Con la mm e n della li:noword:neage è possibile entrare in engineering mode tramite app preinstallata . Manca miravision
Visualizzazione stampabile
Con la mm e n della li:noword:neage è possibile entrare in engineering mode tramite app preinstallata . Manca miravision
Aggiornamento ROM 7.1.2 Unofficial LineageOS 14.1 RC4 by Sandstrangers
Changelog
Updated LineageOS sources;
Kernel totally updated;
Added ability to on/off adaptive brightness control in AppDrawer;
Vibro frequency control now works;
Improved mediaserver politics;
Now all libs, except Mali drivers are compiled from sources;
libmrdump now compiled from sources;
bessound_hd_mtk updated to Android N;
Alarm in off state fixed;
libcameracustom is taken from Xtreme Android 5.1;
Wi-Fi improved;
Reverted back using healthd for charging, now charging used from mtk;
Other fixes and improvements.
Bug conosciuti
non funziona il contatore del traffico
flash della macchina fotografica
Download link: https://drive.google.com/file/d/0B5m...EwRmJNTUU/view
Installata questa mattina. Per ora bene.
Ho qualche problema con dei bluetooth dove sento dei fastidiosi rumori quando sto telefonando. Con la musica l'audio è perfetto. Consigli?
Inviato dal mio Pixel usando Androidiani App
Vale lanpena installarla la 7.1.2 secondo voi?
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
Delusione per l'installazione della Rom 7.1.1 Official v.10 by madOS con l'ultimo aggiornamento di ieri.
Dopo un giorno di prove ho avuto i seguenti problemi:
- Bluetooth disconnessioni continue con cassa attiva
- WiFi incerto (come ci ha abituato il Mad Team)
- GPS scarso (la prima connessione è durata una "vita" e le seguenti comunque lente)
- problemi con l'audio dopo la disconnessione Bluetooth
- consumo elevato come tutte le Nougat
A questo punto testerò la ROM 7.1.2 Unofficial LineageOS 14.1 RC4 by Sandstrangers di cui mi entusiasma la rapidità e precisione del GPS oltre a non avere i punti negativi prima citati :lol:
Aggiornamento ROM 6.0.1 Stable 6 Unofficial LineageOS by Sandstrangers
Changelog
migliorato wifi
aggiornato il profilo di potenza
è stato migliorato codec
corretto un bug registrazione video
altri miglioramenti nei media
carica massima 1000 mA come precedente
Download link: https://drive.google.com/file/d/0B5m...FpS2pzMjg/view
Dalla stabile 4 come posso aggiornarla?grazie. Più che altro merita l aggiornamento o è meglio aspettare?la 7.1.2 come procede?
Ciao a tutti, ho un problema con la ROM 6.0.1 stable 6 by sandstrangers.non mi vanno più alcune applicazioni, appesa le apro mi compare la scritta applicazione bloccata in modo anomalo.le app in questioni sono amazon lidl e nowbanking.già provata a disinstallare e reinstallare nuovamente ma si bloccano lo stesso. Consigli?
La 7.1.2 è la migliore fra quelle recenti testate. Migliorabile ma validissima. Oltre i bug citati da Bertus aggiungo che non riconosce i nomi dei gestori telefonici ma dà soltanto il loro codice. Per il resto tutto perfetto. La consiglio.
Inviato dal mio Pixel usando Androidiani App
Dalla 4 alle 6 puoi provare a fare i 2 Wipe (Cache e Dalvik) e installare la ROM + Google + altro da Recovery (prima fai un Backup nel caso non funzionasse) ;)
Per quanto riguarda la 7.1.2 la stò testando con diversi problemi di compatibilità con certe App... vediamo; se entro stasera non risolvo ritorno ad MM 4 o 6 :lol:
Non funziona il flash della telecamera non mi sembra un bug da poco .Ma nemmeno con altre app alternative? Questo sarebbe un'ostacolo per passare dalla Madre alla straniere 7.1.2
Passato dalla sandstranger 4 alla 6 con wipe cache e salvi (oltre a gaps nano, supersu...) senza nessun problema di App, ed il flash funziona con tutte le applicazioni foto.... Forse ho capito male i post. Lo stesso vale Co la 7.1.2 funziona tutto solo WhatsApp non invia pdf e i file video 720p e superiori
Buonasera ragazzi,
Stamattina mi e caduto da meno di un metro d altezza il mio jiayu s3 adv rompendosi il touch screen. Sapete per caso se è possibile aggiustarlo in qualche modo senza dover spendere 50 euro per il display completo?
c'è qualcuno che mi può vendere il suo terminale rotto per pezzi di ricambio?
Dalla mad alla strangers 7.1.2 volevo dire.É il flash della fotocamera che mi impedirebbe il passaggio ma se dici ascibon che funziona.La tastiera mi cambia le parole da sola
Allora la 7.1.2 ha questi problemi. Se metto flash su fotocamera non si spegne più e l app va in crash impedendomi di tornare alla home, altro problema è che non va mai in deep sleep,ma è risaputo nelle ROM di NN. Per il resto è una buona ROM migliorabile..
Dopo una giornata di test della ROM 7.1.2 - RC4 Unofficial LineageOS 14.1 by Sandstrangers posso affermare quanto segue:
- GPS veloce e preciso
- Bussola precisa (ovviamente dopo calibrazione)
- Segnale 3G - 4G perfetto in tutte le situazioni e su entrambe le SIM
- Wi-Fi perfetto come ci ha abituato Sandstrangers
- Fotocamera perfetta (dopo aver spento il flash automatico ovviamente)
- Bluetooth perfetto con cassa attiva
- Fluidità perfetta :lol:
Purtroppo rimane il problema delle Nougat sul consumo della batteria a riposo :'(
Nb: non lamentatevi del baco del flash nella fotocamera... era un problema noto e sicuramente sarà risolto ;)
Nb2: i problemi che ho riscontrato con alcune App sono sicuramente da imputare alla novità di Nougat e al mancato aggiornamento delle applicazioni; in ogni caso, dopo aver trovato quali App erano responsabili, le ho terminate e reinstallate risolvendo i problemi :laughing:
Per il momento resto su questa ottima ROM :love:
Quindi basta disattivare il flash per risolvere temporaneamente il problema con la fotocamera?per il resto ti do ragione, gran bella ROM.
Per passare dalla versione madOS(M.A.D) a LineageOS basta installare la rom con le GApps come si fa con un aggiornamento della madOS?
Io passo da mm a n sandstranger (varie versioni per entrambe) e viceversa senza Wipe Data ma solo cache e dalvik. E non ho problemi con fotocamera o con app.
Scelgo mm perché uso xposed, consuma meno e non ha problemi con alcune caratteristiche di WhatsApp (pdf e video ad alta risoluzione). Con il mio S3 danno meno problemi rispetto le mad.
Trovo migliore per il mio operatore (coop4g) e zona (bassa bergamasca) il modem del 14/7 ma ho avuto conferma che altri modem funzionano meglio in situazioni diverse.
Ho provato a installare miravision su mm ma nulla(istruzioni e file presi da 4pda per alcune lp), ma ci sono opzioni monitor, engineering mode e accensione e spegnimento in entrambe le versioni sand (su spegnimento non ricordo bene).
ciao a tutti, da qualche giorno si sta parlando del DEEP SLEEP e ho pensato di postare uno screen, ma purtroppo non riesco a caricare la foto la potete scaricare da mega cosa ne pensate ? https://mega.nz/#!RogSQBTT!9Pd8dzvW-...jGFz8R9H5vA3vg
Mi sono accorto che sulla ROM 7.1.2 RC4 Unofficial LineageOS 14.1 by Sandstrangers non si possono modificare i colori del led di notifica; dal momento che la ROM li sceglie in automatico, certe App vengono associate a dei colori che non possono essere riprodotti dal nostro Guerrino: il risultato è che con certe App non funziona la notifica led. :fear2:
Soluzione: installare una App che modifichi l'associazione App - Colore led... ad esempio questa LINK :lol:
Ma secondo voi cosa è meglio per aggiornare di versione una rom?
1. Installare da recovery senza wipe
2. Installare da recovery con wipe e poi ripristinare DATA
3. Installare da recovery con wipe e poi ripristinare con Titanium App+Data
Sicuramente la più pulita è la 3 ma cavolo quanto tempo fa perdere.
Senza dubbio l'opzione 3; sarà la più lunga ma è anche la più sicura ;)
Io mi sono fatto un elenco dei punti e delle personalizzazioni da fare, salvo le telefonate e sms con la App su SD esterna, stessa cosa per Titanium Backup e salvo su pc le cartella della SD interna che voglio ripristinare... in massimo mezz'ora sono sulla nuova ROM e se non mi piace... Ripristino da Recovery :laughing:
Dipende da che rom fai il passaggio. Titanium a me ha dato problemi con WhatsApp (mischia i contatti e non scarica in automatico i messaggi ma solo quando accedi all'app) poi usando copilot (errore di gioventù) il ripristino funziona solo con data altrimenti devo riautentificare la licenza ad ogni installazione e sono a numero limitato (raggiunto il limite devi contattare il servizio clienti e resettare contatore con nuova password).
Ritornando alla mm stable 6 di sand ho notato alcuni lag di 10-15 secondi non giustificati da app in background o aggiornamento app.
Ma va bene così. Fino al prossimo tempo libero non riesco a smanettare....
Vi chiedo scusa per i miei interventi a singhiozzo ma riesco a controllarvi solo nelle feste...
Ciao. Uso la mados 10 da quando è uscita ed i problemi di deep sleep non li ho mai avuti..... fino a stamattina. Telefono acceso da 2 ore circa e neanche 1 secondo di deep. Ho controllato i servizi in esecuzione e l'unico insolito era "play store" che non c'è mai stato prima. Lo chiudo e metto via il cell. Ricontrollo dopo 2 ore circa e vedo 1 ora e 45 minuti di deep sleep.
Verificate e ditemi.
Dimenticavo: ho sempre in off Wi-Fi, BT, dati e GPS. Li attivo solo quando li uso.
Era disattivato anche stamattina, ma non andava in deep comunque. Ci sono anche app e servizi che tengono in attività la CPU. Io ho tolto i permessi di avvio e restare in background a tutte le app che non servono davvero. So che non è la soluzione, ma nell'attesa.... :tongue:
Confermo. Quali app hai killato?
Riassumendo : se hai voglia e tempo di smanettare vai di mm o n. Se ti serve la certezza di arrivare a fine giornata vai di RC5 tedesca. Se devi andare all'estero e vuoi essere sicuro/a di essere sempre reperibile vai di kk. Nessuna MM o N si avvicina lontanamente alla kk o alla Rca. Non solo per la durata della batteria ma per il numero di app compatibili.
Certo le MM e N hanno tante belle cosette in piu (se funzionano).
Lulù di it
Aggiornamento ROM 6.0.1 Stable 7 Unofficial LineageOS13 by Sandstrangers
Changelog
BT drivers updated to Android MM (so, now only noise in headset while talking, this can't be done nor with current MM nor with N drivers due to obsolete official support);
Other small fixes.
Download link: https://drive.google.com/file/d/0B5m...ew?usp=sharing oppure https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=24522
Per chi non lo avesse ancora capito, Sandstrangers supporterà ancora soltanto le ROM derivate da LineageOS e quindi LineageOS13 e LineageOS14.1 :laughing:
Nb: il cuoco ha anche annunciato di voler vendere il Guerrino per passare a qualcosa di più recente :'(
@michiamanoLULUaccent quando torni da nougat a kitkat quale rom carichi da flashtool? Per l'estero che rom mi consigli? Ti faccio queste domande perché ultima volta che ho rimesso kitkat non mi si accendeva più telefono. Grazie
Fra poco smetterà di sopportare anche queste,da quello che leggo in rete è in procinto di vendere il suo guerrino,nel frattempo ci regalerà un suo ultimo lavoro,una miui basata su android 6.0.1.
Io devo dire la verità adesso sono su RR 7.1.1 e devo dire non ho grandi problemi,anzi come rom nougat la reputo superiore a quella del team MAD.
Durata della batteria nella norma con uso discreto arrivo tranquillamente a fine serata.Arrivo a fare 5 ore e passa di schermo per una durata di 15 ore circa.Per quanto riguarda il deep sleep tutto normale,volevo segnalare che il guerrino non entra in deep sleep quanto è attivato l'ambiente display sia su RR che su rom MAD nougat.L'unico problema,molto fastidioso per me,e lo zoom dei video su youtube come su altre app come per esempio facebook.
Intanto ringrazio sandstranger per il lavoro fatto e veramente una grande perdita la sua!!!
Mi sa che è arrivato il momento di guardarsi intorno per un nuovo tel.