Problema noto con la MadOS... sembra che l'operatore cambi tra il numero, il nome e "solo chiamate di emergenza" a caso :fear2:
Qualcuno ha suggerito di modificare il nome nel menù SIM mentre lo sviluppatore ha consigliato di disabilitarlo :eek:
Visualizzazione stampabile
Aggiornamento ROM 6.0.1 Prefinal 0.3 Unofficial LineageOS13 by Sandstrangers
Changelog
protezione del 01/06/2017
risolti diversi problemi con il punto di accesso WiFi
aggiunto tipo mancante pacchetto assemblaggio dhcpcd
aggiornamenti di sicurezza nel kernel
aggiunge supporto sdcardfs
fusibile sostituito da sdcardfs
Download link: https://drive.google.com/file/d/0B5m...9JVzVyWGs/view
Nb: per chi volesse approfondire sulla SDCardFS o QUI in italiano :lol:
In breve: si può fondere dal Menù / Archiviazione e USB la memoria interna con quella esterna in una memoria unica (attenzione ai dati salvati sulla SD esterna) ;)
Non sono riusciti a fare questa modifica sulla MadOs. Pazienza. Io con il Pro non ho scelta. Non mi soddisfa il modem. Lentissimo nei cambi operatore in roaming.
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
Bisogna disabilitare carrier label, sotto barra distato, sotto mad extra. Se vuoi puoi anche personalizzare cosa scrivere e il colore. Se lo lasci libero si comporta random come hai descritto.
Ho provato ad aprire l'orologio per la sveglia e mi funziona, io tra l'altro adopero il widget di "orologio meteo trasparente" con il quale sia per le ore o per i minuti del widget si puo' agganciare l'orologio, pero' non riesco ad eliminare dalla barra di stato l'iconcina della rotazione automatica.
Aggiornamento ROM 6.0.1 Prefinal 0.3.1 Unofficial LineageOS13 by Sandstrangers
Changelog
sdcardfs di supporto a monte con Android 7
Corretto un bug durante la copia o la creazione di file sulla scheda SD esterna quando il sistema appeso sdcardfs
Download link: https://drive.google.com/file/d/0B5m...IxbEVreDQ/view
Sul mio la sveglia funziona normalmente.
Hai fatto un installazione pulita?
Io faccio un wipe di sistema, dati, e ad interna sempre.
Ciao
Salve ragazzi, ho installato la MAD di cui parla ziore74 e confermo che va molto bene funziona tutto e fa un gran risparmio con la batteria. Da ieri alle 7 del mattino ad oggi alle ore 10,54 ho ancora il 47% di carica. Vorrei sapere se ritenete che possa funzionare sulla versione a 32 giga "professional" su cui ho installato la RC5 modificata.
È quella che sto usando io. Credo sia l'unica 7.1.2 che vada anche con il Pro. Per ora tutto ok a parte che non riconosce il nome dell'operatore principale. La seconda sim non la vede nemmeno in codice.
Ho però cambiato modem. Quello di default era lentissimo nei cambi di operatore in roaming con la Tre. Fai una ricerca su xda modem s3 Jiayu pro. Ne trovi uno proprio per il Pro in cima alla lista. Mi sembra ottimo! Prova così. Il Pro è strano forte.
Ho installato la lineageos14 stable 3 ma non mi funziona l'hotspot wifi. Avete suggerimenti?
Inviato dal mio S3 utilizzando Tapatalk
Se lo hai prova ad installare un bluetooth. Vedi se senti disturbi durante le telefonate. Non so se è il mio che ha problemi (hardware) o è una caratteristica del professional. Ciao e grazie.
A me funziona perfettamente! Se ti posso dare un consiglio è quello di rifare l'installazione ... meglio se pulita (cosa che faccio sempre... ormai è diventata un'abitudine :laughing:)
Nb: a diverse giornate di distanza dall'installazione di questa ROM 7.1.2 Stable 3 Unofficial LineageOS 14.1 by Sandstrangers devo dire ZERO PROBLEMI la migliore tra tutte le MM e Nougat in assoluto... ovviamente, come sempre ricordo, per l'utilizzo che ne faccio io ;)
Stesso problema di @leonxy e effettuata procedura suggerita da @Bertus provenendo dalla AICP 11 del MADteam:
- Wipe Dalvik/Cache
- Wipe System
- Wipe Data
- Wipe Archivio interno
reinstallato tutto da zero...SOLO E SOLAMENTE LA ROM
Al primo riavvio "tutto-pulito" ho configurato l'hotspot, ma niente da fare
la connessione avviene , ma WIN10 dice "nessun traffico internet"
Sostituito il modem stock con un paio di modem che a me in alcune circostanze analoghe mi hanno risolto problemi simili, ma nulla da fare....
Suggerimenti ?
Questa mattina ho tentato nuovamente la connessione Hotspot e devo dire, a malincuore, di non essere riuscito a connettermi... strano però... perchè appena installata la ROM avevo fatto i miei test come di consuetudine e la connessione era avvenuta :'(
Attendiamo una nuova versione da Sandstrangers ... peccato però sembrava tutto OK :fear2:
Nb: e non solo... sembra che l'Hotspot a 5GHz non si riesca proprio ad attivare :-!
Si l'hotspot a 5ghz restituisce errore mentre quella a 2,4ghz non funziona proprio.
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
@Bertus
Idem :(
Confermo il problema dell'hotspot e in più anche a voi capita di perdere i permessi di root con Magisk dopo un riavvio dopo la pulizia della cache e dalvik?
Da 4 giorni ho installato l'ultima MadOs 7.1.2.
-Durata batteria paragonabile a MM Deep sleep 80%
-Bluetooth perfettamente funzionante, funziona perfettamente lo sblocco da mi band 2 con smartloock.
-Gps rapidissimo nell'aggancio e mai vista prima così precisione con Runtastic.
-Camera migliorata con inserimento HDR
-WiFi sempre connesso, sistemato il problema di consumo batteria quando inserito , sempre in 'tieni attivo wifi durante sospensione'
-in generale buona fluidità
-ho installato Magisk v12 con attivazione tramite magisk manager scaricato da http://www.apkmirror.com/apk/topjohn...-apk-download/
Per il mio uso, unico punto negativo è il modem, un pò pigro nel cambio di segnale, io ho wind e una sola sim.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_RWNPq.jpg
Buonasera, attualmente ho installato RC5 e vorrei provare anche io l'ebrezza di installare Nougat, seguo questo forum ma non riesco sempre a capire le procedure per installare
le nuove ROM, all'epoca avevo utilizzato Flashtool per passare da KK a LL. Ora ho scaricato da xda :
- madOS_7.1.2_s3_h560_20170605.zip (ROM)
- open_gapps-arm64-7.1-nano-20170611
- BeansGapps-Mini-7.1.x-20170610 (serve ? o è un alternativa a open gapps?)
Per installare tutto questo come devo fare? (TWRP?) Magari qualcuno ha già chiesto e mi scuso se mi ripeto, ho guardato in prima pagina ma non ho trovato come passare da LL a Nougat.
Se mi date un aiutino su come iniziare, dopo riesco ad arrangiarmi. Dimenticavo, vorrei partire con un installazione pulita e senza backup di app e dati, quello che mi interessava è già stato backappato su PC.
Ringrazio
La 3.1.1-0
Leggi in prima pagina e comunque:
- fai un bel Backup da TWRP (non si sa mai)
- installare nuova TWRP Recovery 3.1.1-0 by MadOS dalla vecchia TWRP che hai già (Installa Immagine)
- riavvia TWRP
- Fai tutti i Wipe + Format Data
- Riavvia TWRP
- Metti sulla SD interna ROM + Gapps nano + Magisk o SuperSu + eventuale altro
- Installa tutto in sequenza e riavvia
Aggiornamento ROM 7.1.2 Stable 4 OFFICIAL Resurrection Remix by Sandstrangers
Changelog
rollback codec OMX, come hanno portato un sacco di problemi, che ha bisogno di Sorveglianza di YouTube attraverso un browser, non funziona bene, mi piace che i tedeschi non stanno andando a risolvere questo problema con YouTube
aggiornato il codice sorgente del firmware
aggiornamenti di sicurezza per 2017/05/06
aggiornato assassino memoria bassa nel nucleo
di supporto SDcards
fusibile sostituito da sdcardfs
aggiornamenti di sicurezza nel nucleo
sostituito modem, in modo che la connessione wifi è ora è stabile almeno per me
Download link: https://drive.google.com/file/d/0B5m...BrM1pxdEE/view
Installazione: da qualunque TWRP x MM e Nougat
Nb: ma lo sviluppatore Sandstrangers non era in vacanza :fear2:
Ciao a tutti, volevo un'informazione. Nella lineageOS 14 e nelle resurrection remix by sandstranger c'è la funzione smart wake? Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Installata la Stable 4 OFFICIAL Resurrection Remix, devi dire che errori di app sono diminuiti di molto, migliorato lo deep sweep, modem nella norma si presenta veloce e rapido nei cambi, ero intenzionato a ritornare alla mados ma con questo ultimo aggiornamento mi ritengo soddisfatto.
Edit: posso confermare la bontà della stable4 mai ero riuscito a fare 6 ore di sleep per un 28% su un totale di 22 ore acceso, neanche con la mados
Aggiornamento ROM 7.1.2 Stable 4 Unofficial LineageOS 14.1 by Sandstrangers
Changelog
bekport zram, zsmalloc e altri cappelli 4.1 del kernel
supporto sdcardfs
fusibile sostituito da sdcarfs
sostituito il modem, in modo che la connessione wifi di nuovo a lavorare stabilmente
rollback codec OMX in modo che siano ancora lavorando
aggiornamento poca memoria assassino
Download link: https://drive.google.com/file/d/0B5m...dFb082OGc/view
Installazione: da qualunque TWRP x MM e Nougat
Se qualcuno la prova, può cortesemente riportare se l'hotspot wifi ora dunziona correttamente con il nuovo modem ? :D
Grazie in anticipo ;)
Al momento sto testando la "ROM 7.1.2 Stable 4 OFFICIAL Resurrection Remix by Sandstrangers" e devo dire che è veramente "spaziale" :laughing: senza alcun problema significativo.
Penso quanto prima di scrivere una "nano-rece" :lol::lol:
Sto testando la nuova Lineage. Deoi dire che il modem va molto bene sia in Wi-Fi che nella rete telefonica. Testato in treno dove prima avevo difficoltà a prendere la linea adesso non ho praticamente buchi se non per attimi. Con la Tre in roaming nazionale. Molto soddisfatto!!!