Spero che funzioni.
Visualizzazione stampabile
Spero che funzioni.
ciao, mi serve aiuto...
ho un s3a originale con android 5 ... senza recovery.
ho provato a rootarlo e flasharlo per arrivare a mettere lineage 7,1 come l'altro che ho.
ha flashato con r5 e non so cosa è successo poi, ma non si accende più, ne da segni di vita.
collegato al pc con batteria e senza lo sente, ma niente altro.
ho provaro a flasharlo con varie rom, anche con la stok 4.4, ma mi da sempre error 3184.
ho fatto ricerche, ma non ho trovato niente che funzionasse ... secondo me è in hard brick.
conoscete qualcuno che me lo può sistemare caricando da nuovo qualcosa che funzioni? .... pagando naturalmente
grazie
Che versione del Guerrino hai?
- Jiayu S3 - CPU MT6752 Octacore 64bit 1.7 GHz
- Jiayu S3 Plus - CPU MT6753 Octacore 64bit 1.3 GHz
Che opzione hai utilizzato per flasharlo?
- download only
- formware upgrade
- format all + download
L'errore 3184 stà a significare:
BROM Error: S_CHIP_TYPE_NOT_MATCH (3184)
H/W: Target baseband chip is inconsistent with scatter files
Nb: se viene riconosciuto dal pc non è grave... ;)
grazie bertus,
è jiayu s3adv, aveva android 5 originale, ma non aveva recovery.
ho flashato con la r5, ma evidentemente ha pulito o formattato e installato qualcosa che non si riesce a vedere cosa... si può formattare tutto e installare da capo?
come si fa se flashtools non installa e mi da sempre error 3184?
grazie
ps- di inglese so qualcosa, ma uso il traduttore di solito e non è sempre facile capire quello che significa tecnicamente
H / W: Il chip targetband in banda base è incoerente con i file scatter
cosa vuol dire?
L'errore sta a significare che il file scatter (quello che utilizzi per fare il flashtools) non è compatibile con il chip del Guerrino: o è corrotta la ROM o hai il tipo di Guerrino sbagliato.
Per il primo caso ti consiglio di riscaricare la ROM e riprovare ;)
ATTENZIONE:
Se hai la versione a 16GB (preinstallata KK) o se hai quella a 32GB (preinstallata LL) cambia la ROM... vedi QUI
Sembra assurdo, non capisco come sia possibile, ma il media-bug sembra essersi risolto dopo l'installazione dal PlayStore di due app alternative della fotocamera. Se ne tengo installata solo una, il media-bug si ripresenta, se invece le tengo installate entrambe, il media-bug non compare più. Inoltre, adesso riesco anche a registrare video senza avere i soliti sporadici crash dell'app Fotocamera.
Dato che a te non è più successo alcun media-bug, può essere che hai installato un'app alternativa della fotocamera e ti si è risolto per questo?
Ad ogni modo, come mai un'app utente riesce apparentemente (io non sono un dev, sono solo un tester e non posso dar conferma di ciò :noword2:) a risolvere un problema di sistema così grave semplicemente tenendola installata? :-\
Il bug se non ricordo male aveva a che fare con Google (i dev davano sempre la colpa a bigG), comunque io ho installate da un pò di tempo 2 app esterne per la fotocamera (open e circle), ora faccio qualche test.
edit: niente da fare, non ne vuole sapere di media bug. Comunque è da un pò che non uso più l'app Facebook, forse ha inciso ma non ci giurerei.
Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
Da come la racconti potrebbe essere la presa/cavo USB: prova a cambiare il cavo :eek:
Notifico un bug della più recente mad os 8.1.0 : se per errore si imposta nel menù di configurazione delle impostazioni rapide (mados extra) il numero 0 come colonne (che non si dovrebbe poter fare) la UI si blocca bippando e permette solo il riavvio del telefono senza più interazione in quanto non parte l'interfaccia.
Dopo un paio di riavvii entra in bootloop della recovery e nulla serve installare con essa altre rom o ripristinare l'ìmmagine : è necessario ripartire con spflashtool e la solita trafila.
Anch'io avevo installato Open ma mi crashavano le videoregistrazioni e spuntatava il media-bug. Poi per caso ho installato anche una seconda app di Camera e le registrazioni con OpenCamera non crashano più; se la disinstallo, OpenCamera torna a crashare. Meglio così comunque :D
Se l'altro Guerrino che possiedi (mi sembra dicevi di averne 2) viene riconosciuto regolarmente dal pc (prova nella stessa situazione con Flashtool senza farlo partire) allora il problema potrebbe essere il connettore micro USB... vado per ipotesi :fear2:
Ho provato l'istallazione da recovery da una resurrection remix 7.1.2 ad la recovery Oreo 8.1 Mad os .Fatto il wipe e riavviato in recovery lo schermo impazzisce inizia a cambiare in righe bianche e nere tipo televisione rotta.Non si riavvierà più.Ho dovuto flashare la stock e poi ho messo la xstreme 2.0 va una spada .Nel frattempo so passato allo xiaomi readme note 5.Mai visto uno smartphone resistente come lo jiayu
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
OFF Topics --o quasi
Salve e buone vacanze a tutti per chi è gia in ferie
Ho da porvi una domanda ---dopo anni di uso con soddisfazione di questo smart è giunto il momento di cambiare (ma questo non andrà in pensione :-) ho gia scaricato la ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 del 24/07/2018 )
Tra i telefono serie HONOR (visto il 7x) o la serie Xiaomi .. cosi mi consigliereste per non rimpiangere l'S3+ ?? avete altri brend da proporre ?? grazieeee a tutti quelli che risponderanno
Sto avendo solo io problemi nell'installazione dei drivers Mediatek VCOM sull'ultima versione di Windows 10? Non riesco a far riconoscere il mio dispositivo a Flash Tools
@gigisl
Secondo me hai fatto un grosso errroe e adesso è difficile uscirne.
Il tuo come ti è stato indicato è probabilmente un S3 Plus (e non un S3).
Hai flashato la ROM sblagliata tra cui il preloader sbagliato.
Prima di flashare la ROM aversti dovuto verificare la versione della ROM originale, postare le info versione e chiedere se era un S3.
Ora l'unica cosa che puoi fare è cercare di falshare via Flashtool la ROM di un S3 Plus.
@loziofester
Per favore leggi con attenzione i primi post.
C'è un thread dedicato e specifico per le richieste pre-acquisto.
Qui la richiesta su altri telefoni è OT.
@tipo0011
Per favore leggi con attenzione i primi post. Servono i dettagli.
Versione Windows 10
Versione driver Mediatek?
Driver scaricati da dove?
Driver installati come?
@bovirus
Ho provato sia con i driver Mediatek v5.14xx sia con v5.16xx (di cui anche quella postata qui sul forum) e con un'altra versione moddata appositamente per Windows 10 trovata sul web. Ho provato di tutto: sia gli autoinstaller, sia l'installazione manuale come hardware legacy. Solo con l'installazione legacy ho visto comparire la voce PreLoader su Gestione Dispositivi, ma sempre con triangolino giallo; il che lo rendeva non funzionante.
Ho l'ultima versione di Windows 10 (ho fatto il big update semestrale di marzo/aprile e poi lo aggiorno sempre...scusa ma adesso non posso vedere il numero di build:noword2:).
Suppongo che l'unica possibilità sia di usare un pc vecchiotto con Windows 10 non aggiornato di recente o meglio se con Windows 8 o 7.
@tipo0011
Io ho PC Windows 10 aggiornato con le ultime patch e il driver v. 5.1632 funziona perfettamente.
Ti consiglio di dinstallare tutti i driver installati.
Installa i driver mediatek versione v. 5.1632 (è compatibile Windows 10) come amministratore.
Come indicato nel thread "Tool e driver Mediatek" il telefono deve esser scollegato dal PC durante l'installazione dei driver.
Finita l'installazione chiudi l'instalelr e riavvia il PC.
Il driver preloder NON deve comparire nel'elenco in Gestione dispositivi.
Il driver preloader NON va installato in manuale.
Il driver preloader si deve attivare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quando colleghi il telefono ma SPENTO.
L'attiavzioen del driver prelaoder dura circa 4 secondoi e durante questo tempo programmi come Flashtool si agganciano al preloader e fanno partire il flash.
Infatti intendevo che quando collego il telefono spento, in Gestione Dispositivi appare il driver PreLoader, ma ha un triangolino giallo.
Comunque, grazie mille, farò un altro tentativo
Ragazzi sono passato da TIM ad ho mobile ma ho difficoltà a tenere e agganciarmi al 4g, qui la vodafone prende molto bene quindi non dovrei avere problemi, avete qualche dritta o qualche impostazione che posso provare? ho la madOS_8.1.0_s3_h560_20180422, forse un cambio modem o qualche impostazione da engeenering mode(che qui non c'è) puo aiutarmi? ciao e grazie
Potresti prima provare la SIM su un altro telefono, se no puoi provare ad installare il solito modem del 2015, e potresti sentire anche la Vodafone
ciao bertus, volevo chiederti: io ho già installato la lineage 7.1.2 ed ho un pò di problemi al collegamento bluetooth in auto ed altri.
se installo l'ultima rom qui postata a pag 1759 aggiornata a luglio 2018, devo per forza fare wipe cache e dati? cioè devo cancellare tutto sul telefono o può fare solo aggiornamento?
grazie
@gigisl - In questi casi la miglior soluzione è fare un bel Backup da Recovery, fare un Wipe Cache e Dalvik e provare ad installare la nuova ROM (senza cancellare i dati).
Se sei fortunato funziona tutto :D ... in caso contrario ripristini il Backup da Recovery e pensi di fare un'installazione da zero della ROM :'(
Nb: potresti provare ad aggiungere a Wipe Cache e Dalvik anche System (reinstallando le App) :eek:
Aggiornamento della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 del 16/08/2018 by NAT su base Sandstrangers
Changelog
Patch di sicurezza Google agosto 2018.
Diverse patch del codice di Lineage.
Piccolo aumento del volume degli altoparlanti. (Test).
Download ROM link
Download TWRP link
Root: scaricare QUI e installare da Recovery; abilitare Root da Opzioni Sviluppatore
Ho un quesito ho resettato con la stock e messo e messo la estreme 2.0 spagnola .Volendo aggiornarla alla 8 mad OS devo installare la 6 e la 7 prima perché la scorsa volta per passare da 7 sandstrage alla mad OS ho messo la recovery indicata mi ha brickcato il telefono con sfarfallamento dello schermo e blocco conseguente.?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Ma per passare dalla estreme spiano tutto e metto la recovery della mad OS e rispiano tutto e poi metto la madre OS .La estreme ė android 5.1 non devo mettere andoid 6 e poi il sette prima .Mi pare strano passare da da 5.1 al 8.1 mad OS direttamente. Ho fatto un upgrade graduale mai cosi saltando passaggi
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
@Fau76 - Dalla 5.1 spiani tutto e metti la Recovery come indicato e poi la ROM. Il problema lo avresti avuto nel passaggio da KK :p
ragazzi,
buongiorno a tutti. il mio guerrino è li, che giace spento nel cassetto. lo, lui potrebbe ancora darmi tanto e freme per essere sottratto alla polvere ed all'oblio. la mia idea è quella di prendere una bella sim iliad da 40GB e trasformarlo in un router fisso. La mia tabella di marcia è la seguente:
1) piallare tutto ed installare la rom con la migliore prestazione come ricezione 4G-funzione modem. (QUI MI SERVE IL VOSTRO AIUTO)
2) smontarlo, andare alla ricerca della' antenna rete telefonica e saldarci un cavetto con attacco per antenna esterna
3) costruire una bella antenna biquadra che migliori la ricezione (già disceta, con iliad e redmi note 5 sul balcone arrivo agli 80 in download di speedtest)
4) chiuderlo in un bel contenitore tipo tapperwer, incollare il connettore del caricabatteria con la colla a caldo, metterlo sotto al balcone in una zona riparata e via.....
In definitiva, che rom mi consigliate?
grazie.
P.S: non ricordo se avevo già chiesto qualche tempo fa, in caso perdonate il mio principio di alzheimer....grazie
@jackladen - Scusa ... ma se devi fare tutti questi lavori per l'antenna non ti puoi comprare un Modem Router 4G in modo da utilizzare al meglio la SIM ??? :fear2:
In ogni caso la migliore versione della ROM da utilizzare come modem è KK ;)
Nb: io il Guerrino lo utilizzo come modem per fuori casa e/o auto con una Sim Dati 100GB Wind ed è perfetto :D
il mio l'ho inviato all'ESA, e lo stanno studiando come prototipo di ricevitore GNSS per tracking avanzato. Quando sará il momento Galileo dovrá solo ringraziare il Guerrino e noi non lo scorderemo.
No dai lo uso ancora come primo telefono senza tanti complessi di inferioritá rispetto alle nuove entry. Forse tra un pò verrá l'ora di cambiare batteria.
Ciao a tutti!
Ho installato l'ultima lineage qui postata, ma ho avuto problemi con il root, sia con Magisk (versioni da 14 a 16, rallentamenti ecc.) sia con Supersu (2.79,2.82, si blocca nella richiesta del root o da altri problemi a seconda di come s'imposta nell'APK).
Smanettando su internet sono andato nel sito ufficiale della LineageOS e ho scoperto che c'è un apposito addon che è l'unico modo per avere un Root perfettamente funzionante e configurabile su tale ROM.
Istruzioni:
1-Scaricate l'addon qui stando attenti a scegliere quello giusto per la versione di Lineage che avete
2-Istallatelo da Recovery e riavviate il sistema
3-Andate nelle impostazioni - opzioni sviluppatore - accesso root
4-Abilitate "solo app" o "solo adb" o entrambi come preferite
Fatto!
Il root si può abilitare e disabilitare (vedi punto 3) quando si vuole senza riavvii fastidiosi.
ci ho pensato anche io ma, con il guerrino che prestazioni raggiungi ? io (sempre ILIAD) secondo piano S.San Giovanni in USB thetering IN CASA ho visto 75mb con speedtest_dot_net, con hotspot wifi circa la meta', il ping (ma e' un problema di ILIAD) non e' un gran che.
p.s. per l'antenna la vedo un po' dura perche' dovresti accordarla su diverse frequenze piuttosto distanti tra loro, meglio l'antenna del guerrino.
Ho trovato l'errore che non permette l'istallazione della mad OS .All'avvio viene la scremata di configurazione account google si chiede e riavvia in recovery.Non ha nel mio la NFC nel copri batteria
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
Salve a tutti. Ho ancora un problema: il telefono si avvia solo in recovery per la precisione la 3.2.1.0. ho provato ad installare varie rom, dalla 7.0 in poi di vari autori ma nulla, sembra che il procedimento di installazione va a buon fine, mi dice che il file zip è stato installato, mi chiede di riavviare il sistema, ma appunto quando si riavvia si riavvia solo in recovery. Come diavolo ne esco fuori?
Correggo ho provato ad installare una recovery 2.8.7.7 per installare una delle molteplici rom 5.0 e successive, ma niente, esce fuori l'errore unable to mount /data unable to mount storage
devi reinstallare la RC5 con spft e poi da lì puoi procedere