Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tarivor
Ho due Guerrini che si presentano entrambi con lo stesso MAC address ed ovviamente si danno fastidio vicendevolmente. Fino al successivo riavvio aggiro il problema con l'app "Change My Mac" ma la cosa è assai fastidiosa.
Come si fa a cambiare definitivamente il MAC addres del wifi?
Leggi in QUESTO link al paragrafo Cambiare MAC address su smartphone e tablet ;)
-
Quote:
Bertus
Leggi in
QUESTO link al paragrafo Cambiare
MAC address su smartphone e tablet ;)
Grazie Bertus. Purtroppo la procedura che hai linkato ha lo stesso difetto di quella che già uso. Trovo infatti scritto "andando a riavviare il dispositivo la procedura mediante cui cambiare MAC address viene annullata. Al riavvio di Android viene infatti ripristinato l’indirizzo MAC predefinito"
Proprio non riesco a capire come sia possibile che due smartphone abbiano le stesso MAC predefinito. A me servirebbe qualcosa che cambi il MAC predefinito, quindi definitivmente, su uno dei due.
-
Quote:
tarivor
Grazie Bertus. Purtroppo la procedura che hai linkato ha lo stesso difetto di quella che già uso. Trovo infatti scritto "andando a riavviare il dispositivo la procedura mediante cui cambiare MAC address viene annullata. Al riavvio di Android viene infatti ripristinato l’indirizzo MAC predefinito"
Proprio non riesco a capire come sia possibile che due smartphone abbiano le stesso MAC predefinito. A me servirebbe qualcosa che cambi il MAC predefinito, quindi definitivmente, su uno dei due.
Pure io sono possessore di 2 Guerrini su cui ho montato innumerevoli ROM (anche identiche) e non ho mai avuto problemi d'indirizzo MAC :fear2:
-
Quote:
Bertus
Pure io sono possessore di 2 Guerrini su cui ho montato innumerevoli ROM (anche identiche) e non ho mai avuto problemi d'indirizzo MAC :fear2:
SOB. Ho pure provato con SpFlashTool infatti uno sta con la Stock LL RC5 e l'altro con la NG MadOS. Forse dovrei riportarne uno alla KK originale?
Mi sta venendo il dubbio che il pastrocchio sia avvenuto quando un anno e mezzo fa ho ripristinato un backup TWRP di uno sull'altro.
-
Se fai un "Format All" da FlashTools riparti da zero... ATTENZIONE che poi devi ripristinare IMEI (se non l'hai mai fatto documentati prima) ;)
Nb: dipende cosa hai ripristinato da TWRP... con System, Data, Recovery e Boot non fai nessun danno :lol:
-
Fin quando non uscirà la final 6.0.1 lineageos13 e la versione finale della RR 7.1.2, consiglio di rimanere su 7.1.2 stable 2. L'unico bug che ho notato è quello dello zoom di youtube ( fixabile). Per il resto è ottima, consumi a livello di una MM
-
Quote:
Bertus
Se fai un "Format All" da FlashTools riparti da zero... ATTENZIONE che poi devi ripristinare IMEI (se non l'hai mai fatto documentati prima) ;)
Nb: dipende cosa hai ripristinato da TWRP... con System, Data, Recovery e Boot non fai nessun danno :lol:
Ci proverò sul mio.
Quote:
Zackel
Fin quando non uscirà la final 6.0.1 lineageos13 e la versione finale della RR 7.1.2, consiglio di rimanere su 7.1.2 stable 2. L'unico bug che ho notato è quello dello zoom di youtube ( fixabile). Per il resto è ottima, consumi a livello di una MM
Ma 7.1.2 stable 2 sarebbe?
-
Quote:
tarivor
Ci proverò sul mio.
Ma 7.1.2 stable 2 sarebbe?
È la ROM 7.1.2 Official resurrection Remix stable 2 del 20/05/2017. La trovi in prima pagina e ovviamente su xda.
-
Quote:
Zackel
È la ROM 7.1.2 Official resurrection Remix stable 2 del 20/05/2017. La trovi in prima pagina e ovviamente su xda.
Ok. La RR non l'ho mai provata. Toglimi una curiosità, please. Ce li ha i profili audio o profili di sistema? Sulla Mad non mi pare ci sia nulla a riguardo.
-
Quote:
tarivor
Ok. La RR non l'ho mai provata. Toglimi una curiosità, please. Ce li ha i profili audio o profili di sistema? Sulla Mad non mi pare ci sia nulla a riguardo.
se intendi audio fx, viper4android e dolbyatmos non li ha, ma basta metterli ;)
-
Aggiornamento ROM 6.0.1 Prefinal 0.1 Unofficial LineageOS13 by Sandstrangers
Changelog
sostituito modem, in quanto aveva alcuni problemi
ogni immondizia per migliorare la conservazione della carica e il ramdisk prestazioni
Download link: https://drive.google.com/file/d/0B5m...BuNTJmNVk/view
Download Fast Charge Boot (a chi serve installare da Recovery): https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=24921
-
Quote:
Bertus
@Bertus, domanda:
nello zip della rom, in sistem, app ci sono delle cartelle con dentro un apk.
Se io creassi una nuova cartella con dentro un apk, es. skype, o qualsia altra app, questa diventerebbe una app di sistema?
Oppure semplicemente non funzionerebbe o peggio brikko il cell?
Non ridere per favore delle mie domande :laughing:
-
Come tolgo Viper?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
@
Bertus, domanda:
nello zip della rom, in sistem, app ci sono delle cartelle con dentro un apk.
Se io creassi una nuova cartella con dentro un apk, es. skype, o qualsia altra app, questa diventerebbe una app di sistema?
Oppure semplicemente non funzionerebbe o peggio brikko il cell?
Non ridere per favore delle mie domande :laughing:
Certo puoi farlo... così quando installi la ROM ti ritrovi installate anche le App che hai caricato nella cartella... ma la mia domanda è: a quale pro? Non è più facile caricarle la prima volta a mano e poi fare un Backup con Titanium? in questo modo con il Restore ti ritroveresti sia la App che la sua configurazione :lol:
-
Quote:
di10pn
Reinstalli la stessa ROM senza Wipe (+ eventuale Gapps) :lol:
-
Purtroppo anche per me note non positive per la 7.1.2 V.11 MadOS, pur disattivando le ottimizzazioni della batteria le notifiche di whatsapp e delle mail arrivano solo se apro l'app. I led di notifica non funzionano correttamente, lo deep sleep me lo sognò (spero che sia qualche app), tempi biblici per le ricariche anche 18ore per un full da 100%, spesso trovo delle "X" sul segnale delle sim seppur funzionante, fotocamera deludente, l'audio devo sempre reimpostarlo ad ogni riavvio. Tutti i miei test sono stati fatti con un wipe full e reistallato solo account google e whatsapp.
Vorrei passare alla RR ma con un backup di titanium posso farlo senza notevoli problemi?
-
Quote:
meopatacca
Purtroppo anche per me note non positive per la 7.1.2 V.11 MadOS, pur disattivando le ottimizzazioni della batteria le notifiche di whatsapp e delle mail arrivano solo se apro l'app. I led di notifica non funzionano correttamente, lo deep sleep me lo sognò (spero che sia qualche app), tempi biblici per le ricariche anche 18ore per un full da 100%, spesso trovo delle "X" sul segnale delle sim seppur funzionante, fotocamera deludente, l'audio devo sempre reimpostarlo ad ogni riavvio. Tutti i miei test sono stati fatti con un wipe full e reistallato solo account google e whatsapp.
Vorrei passare alla RR ma con un backup di titanium posso farlo senza notevoli problemi?
Io ho notato che passando da rom diverse con il restore data del backup fatto con TWRP, l'unica cosa che non mi funziona è l'orologio. Non so però se dipende da me o dal passaggio tra rom
-
Nella rom 6.0.1. prefinal 01 nelle opzioni visualizzazione della rubrica non c'e' quella della sim, anche a te @Bertus?
-
Quote:
meopatacca
Il Restore di Titanium Backup mi ha sempre funzionato su tutti i passaggi di ROM; eventuali casi specifici di malfunzionamento li ho risolti installando manualmente la App e facendo il Restore dei dati :lol:
-
Quote:
giannitara
Nella rom 6.0.1. prefinal 01 nelle opzioni visualizzazione della rubrica non c'e' quella della sim, anche a te @
Bertus?
E' da secoli che la mia SIM non contiene più dati dei contatti e ti consiglio vivamente di esportarli in Google... è molto più pratico :lol:
Inoltre nessuno degli sviluppatori controlla più la funzionalità in quanto obsoleta ;)
-
Certo che c'è l'ho su Google, ma ho voluto provare anche su SIM per constatare il piccolo bug e ho voluto una tua conferma
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
-
hai provato ad aprire il menu a tendina in alto, tenere premuto qualche secondo rotella impostazioni, appare un pop up, apri impostazioni, penultimo menu "sintetizzatore interfaccia utente..." voce=altro, attiv, torna in notifiche e cambia da automatico a livello.....quello che desideri, (default decide l'app)
prova a reimpostare led/suoni.....partendo da li (se gia non lo avevi fatto) :)
-
Quote:
giannitara
Certo che c'è l'ho su Google, ma ho voluto provare anche su SIM per constatare il piccolo bug e ho voluto una tua conferma
Inviato dal mio S3 usando
Androidiani App
Penso sia stato proprio uno sviluppatore del Mad Team che, alla richiesta uguale alla tua, aveva risposto che nessuno controllava più la funzionalità in quanto obsoleta :laughing:
-
Il problema delle notifiche su WhatsApp l'ho avuto anch'io per 1-2 giorni. Poi avendo disattivato l'ottimizzazione batteria, ha cominciato a funzionare correttamente. ma non subito
Ho avuto anche dei problemi con uno dei gruppi whatsapp. Dove inviavo di messaggi, mi risultavano inviati e ricevuti, ma non letti. In realtà non arrivavano a nessuno. Ho dovuto disinstallare e reinstallare previo backup ed ha funzionato
Per quanto riguarda le foto, la fotocamera del team sembra abbia problemi di messa a fuoco. Open camera funziona molto meglio
Jiayu S3A ROM 7.1.1 M.A.D.
-
nel mio caso x le notifiche, avendole tolte dalla gestione automatica e settate a 4, le ricevo sempre, presumo che se lasciate gestire al sistema, dia priorità ad azioni di risparmio dati/batteria, e non dia notifica
Io ho fatto installazione pulita,prima cambio twrp (recovery.img-3.1.1) backup, wipe all & format,riavvio twrp, rom, riavvio,openG ultime nano,riavvio, suprsu 3.79 sr3,riavvio, ripristino backup (dalla prec 7.1.1) non riscontro ad ora bug
ROM 7.1.2 mad ultima
-
Quote:
Bertus
Certo puoi farlo... così quando installi la ROM ti ritrovi installate anche le App che hai caricato nella cartella... ma la mia domanda è: a quale pro? Non è più facile caricarle la prima volta a mano e poi fare un Backup con Titanium? in questo modo con il Restore ti ritroveresti sia la App che la sua configurazione :lol:
Si si, faccio già cosi. Era soprattutto per curiosità. Non avevo mai aperto lo zip di una rom ed ho visto come è fatta. Per questo mi è venuta la curiosità di capire.
Grazie
-
Ho installato la RR stable 2 ma sin dall'inizio non funziona il visualizzante delle chiamate, in breve quando mi chiama qualcuno non visualizzo i classici pulsanti verde e rosso per rispondere ma solo una barra in alto "rispondi - riaggancia" ma e così di default?
Grazie
Edit: allarme rientrato, di default avevo abilitato "forza notifiche a comparsa per il dialer".
Devo dire che questa RR ha moltissime personalizzazioni.
-
Ma voi che usate MM e NOUGAT da più tempo di me, avete risolto il problema dei permessi di scrittura su SD esterna?
-
...io uso Fx, (buon manager e editor) se non impostato, ti chiede permesso di scritura e funziona (root attivo), prova
-
Quote:
paerana
...io uso Fx, (buon manager e editor) se non impostato, ti chiede permesso di scritura e funziona (root attivo), prova
Grazie ma non ho capito. Non è un problema di un app ma di tutte che possono solo leggere ma non scrivere sulla SD esterna. L'unica che funziona è EsFileExplorer ma già TitaniumBackup non va e scrive solo sulla SD interna.
-
Ma forse ci son riuscito. Ho trovato la SD esterna montata anche in /mnt/media_rw e da lì è scrivibile.
Devo ancora capire se questo nuovo punto di mount è apparso dopo alcune modifiche manuali che ho fatto al file platform.xml che si trova nella cartella /system/etc/permissions.
-
io in mnt (root) l'sd ce l'ho RWX (non riesco ad allegarti screenshot, ma hai capito :))
-
Quote:
paerana
io in mnt (root) l'sd ce l'ho RWX (non riesco ad allegarti screenshot, ma hai capito :))
Si, però se intendi /mnt/sdcard quella è la SD interna.
Comunque ora ho appena installato la RR Stable 2 e devo ripetere la modifica in quanto in /mnt/media_rw non c'è nulla e il punto di mount delka SD esterna in /storage è in sola lettura.
-
no, intendo SD esterna
eh si, rom nuova permessi nuovi (:laughing: da capo)
io x ora resto su ultima mad con s3a
-
Quote:
paerana
no, intendo SD esterna
eh si, rom nuova permessi nuovi (:laughing: da capo)
io x ora resto su ultima mad con s3a
Bho. Eppure stavo pure io con la MAD ma proprio non mi faceva scrivere.
Anche la RR stessa cosa ma ho risolto con la modica del file xml.
Comunque, a proposito della RR, è davvero completa e surclassa sia MAD che LINEAGE14.
-
Quote:
tarivor
Grazie ma non ho capito. Non è un problema di un app ma di tutte che possono solo leggere ma non scrivere sulla SD esterna. L'unica che funziona è EsFileExplorer ma già TitaniumBackup non va e scrive solo sulla SD interna.
Guarda che TB funziona sulla sd esterna sia con mm che con n ed anche con root explorer
-
Quote:
giannitara
Guarda che TB funziona sulla sd esterna sia con mm che con n ed anche con root explorer
Please, su che cartella punti con TB? A me anche adesso sul punto di mount /storage/3C09-1AE2/ dice chiaramente che la cartella non è scrivibile. Poi che i i vari tool di explorer riescano comunque a scriverci siamo d'accordo ma ho anche altre App che non riescono tipo AudioTagger.
-
Quote:
tarivor
Please, su che cartella punti con TB? A me anche adesso sul punto di mount /storage/3C09-1AE2/ dice chiaramente che la cartella non è scrivibile. Poi che i i vari tool di explorer riescano comunque a scriverci siamo d'accordo ma ho anche altre App che non riescono tipo AudioTagger.
provider di archiviazione: archivio esterno/archivio documentprovider e ti appare tutta la sd esterna tappi su selezione e ti e dopo un po' ti vede la cartella TB la spunti e tappi su utilizza cartella corrente, chiaramente sposta la cartella TB sulla sd esterna
-
Quote:
giannitara
provider di archiviazione: archivio esterno/archivio documentprovider e ti appare tutta la sd esterna tappi su selezione e ti e dopo un po' ti vede la cartella TB la spunti e tappi su utilizza cartella corrente, chiaramente sposta la cartella TB sulla sd esterna
OK, thanks. Ora ho capito dove stava la differenza.
-
Aggiornamento ROM 7.1.2 Stable 3 OFFICIAL Resurrection Remix by Sandstrangers
Changelog
Official Resurrection Remix build;
Synced last Resurrection Remix sources;
Updated OMX codecs;
Improved VPN;
Updated ext4 & ext drivers;
Fixed bug with YouTube zooming;
Magisk root included;
Fixed doubletap switching off;
Different other fixes.