Quale versione di supersu conviene usare sulla 7.1.2? ho la 2.82 e non va
Inviato dal mio S3 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Quale versione di supersu conviene usare sulla 7.1.2? ho la 2.82 e non va
Installata la 7.1.2 Stable 8 OFFICIAL Resurrection Remix, provenendo dalla 7 senza problemi.
Ho installato la aicp 12 con la twrp 3.1.1.0, ho installato supersu via twrp, non risulta il root, poi se metto l'impostazione di accesso per le app sempre anziché chiedi ogni volta funziona, se metto chiedi non compare notifica e nega ovviamente
Confermo anche io stesso problema. Che app usi per fotocamera?
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
Utilizzo la sua di default,smattando un pò ho risolto il problema, tramite titanium backup ho disinstallato la fotocamera della stable 8 e poi ho ricaricato il backup della 7 della sola fotocamera.
ora ho :
fotocamera
versione 2.0.002 (63473cf184-00)
org.cyanogenmod.snap
e confermo che funziona correttamente
Oggi ha ricominciato a fare lo stesso difetto, camera di default(stable 7) foto nere, oltretutto utilizzando whatsapp per fare foto ed inviarle, non si vedono nella galleria "whatsapp images", ma solo riavviando il cell appariranno, mentre andando con un normale file explorer i file sono presenti.
Ripristinato un twrp backup (stable7) tutto ok.
Nb. Ricordo che io non effettuo un reset del dispositivo ma riscrivo sempre sopra alla precedente, mai avuto problemi.
Ciao a tutti, sono riuscito a risolvere il bug dello zoom che avevo in Facebook e in YouTube, ho installato un patch trovata sul forum spagnolo. Cmq posso confermare che la lineageos OS 14.1 stable 9 è davvero ottima, nessun problema con WiFi o aggancio rete, foto (dal mio punto di vista) perfette e durata batteria soddisfacente, arrivo a 4.30 ore di schermo acceso.
@Mezzaparola86
Puoi postare per favore il link della patch?
https://mega.nz/#!DFoQHTzQ!tArTR2Z36...U9HSR19b5UXI50
@tarivor
Puoi provare le altre due ROM 7.1.2 (Lineage 14.1 e AICP) presenti nei primi post.
Preferivo qualcosa da FlashTool che mi resettasse tutto. Per ora riscontro che i video di rivedono bene, Netflix compresa, e che da una veloce prova sul balcone anche il GPS sembra ritornato a vivere (anche se l'Elephone P8000 della mia compagna lo straccia a livello di segnali dei satelliti).
Per ora tengo su questa e rivedo come va che in fondo in passato l'ho tenuta tanto tempo con soddisfazione. Sinceramente ho provato tutte le 7.1.2 in varie release ma davvero sono ancora troppo acerbe e chissa se matureranno mai.
Ho su l'ultima 7.1.2 del madOS da circa giorni 20 e va davvero bene sotto tutti gli aspetti: wifi forte, lte veloce, bluetooth perfetto, gps velocissimo e preciso, tante personalizzazioni, batteria di lunga durata, funzionano correttamente tutte le app (non so netflix), reattività ampiamente superiore a lollipop e mm.
... e tra la madOS e le varie versioni di Sandstrangers? com'è la situazione?
io comincio ad avere qualche piccola instabilità con la madOS, ma ce l'ho su da 2 mesi. Ogni tanto il wifi si congela (diciamo una volta a partita, quando gioco con Clash Royale), e molto più raramente si resetta completamente tutto, sia wifi che 4G che seconda SIM (diciamo una volta a settimana).
Leggendo sul thread del madOS su XDA, pare non corra buon sangue tra il suddetto team e Sandstrangers. Pare che quest'ultimo utilizzi il lavoro del mad team ma poi non condivida con loro i fix che fa lui.
PS: quelli del mad team sono proprio ... pazzerelli! Pare stiano lavorando ad Android O (anche se molto lentamente)
Dopo un paio di giorni di riutilizzo della RC5 quasi tutto rifunziona a meraviglia... purtroppo quasi tutto perchè il GPS ha reiniziato a non funzionare con completa assenza (YGPS o GPS Test) dei segnali dei satelliti all'aperto.
Ho appena scoperto però che se tengo tesi indice e medio della mano sinistra e appoggio i polpastrelli sotto l'angolo sinistro superiore dello smartphone come per magia in meno di 5 secondi appaiono buoni segnali ed aggancia anche 12 satelliti. Se l'antenna del GPS è proprio in quell'angolo, come credo, penso proprio si sia danneggiata o che non faccia più bene contatto con la motherboard.
Buongiorno, finalmente sono riuscito ad aggiornare l'S3 dalla rom originale alla 7.1.2 e questo grazie all'aiuto di tutti voi e delle ottime guide passo-passo che ho trovato in questo forum. Sono circa 15 giorni che ho installato la madOS 712 e fino ad ora mi sembra che funzioni tutto bene; qualche post addietro avevo letto che salvando le foto su scheda sd diventavano nere ma io no rilevo questo difetto, il GPS prende i satelliti anche in casa e la batteria dura come con la rom originale a differenza della Lineage 7.1.2 provata in precedenza che in poche ore la prosciugava perciò mi sembra che sia un'ottima rom unico difetto è che non ho più i "temi" ed io che ho un po' di problemi con la vista mi trovo meglio con lo sfondo scuro ed i caratteri chiari infatti prima di aggiornare usavo il tema "Star Treks" così chiedo: c'è la possibilità di avere i menù (impostazioni,messaggi..) con sfondo scuro? Sulla Lineage si possono invertire i colori ma si invertono pure sulle foto e poi per alimentare il telefono occorre una batteria da camion!
Ciao giopoli, si infatti utilizzo Nova launcher già da diversi anni ma non mi sembra che possa cambiare l'aspetto in modo globale come i temi della vecchia KK originale; cambia si i colori al menù delle app ma non a quello delle impostazioni o forse non sono stato capace io. Qualche consiglio per poter avere sfondi scuri e caratteri chiari?
P.S. ho attivato anche la funzione alto contrasto però non mi sembra che cambi molto
Uno sviluppatore del team MAD fa sapere su XDA di avere intenzione di lavorare sul codice MTK di LP (ultima ROM ufficialmente supportata da MTK). Potrebbero esserci miglioramenti per quanto riguarda fotocamera e HAL (e altro?) in futuro. Queste modifiche verranno poi integrate alle ultime ROM a quanto pare.
Anche a me non funziona la scheda SIM con l'ultima release Lineage (la 9) anche provando a reinstallare tutto da capo
Confermo. Grossi problemi con il modem. Sono dovuto tornare alla versione precedente.
Ragazzi. Forse con il Gps ho risolto. Adesso ho segnali stratosferici.
Dentro casa
https://s5.postimg.org/rn4ij8lnn/IMG...12-_WA0001.jpg
Fuori casa
https://s5.postimg.org/c31q6g0wz/IMG...12-_WA0002.jpg
Pare proprio fosse l'antenna andata. Molto brutalmente ho saldato un cavetto di 5cm direttamente sulla motherboard
https://s5.postimg.org/alboh56sj/IMG...12-_WA0003.jpg
Spero che continui ad andare così:huhu:
ciao a tutti, sto provando la AICP 7.1.2 e ho notato che non ha il root, ho installato superSU v2.79-sr2 da twrp ma root checker dice nessun root. cosa devo installare e come, grazie
Usa Magisk che rootta tutto. Installalo da recovery.
http://tiny.cc/latestmagisk
Se poi Magisk proprio non funziona prova con questi SU SystemMode
https://forum.xda-developers.com/app...t3286120/page1
Con la madre 7.1.2 del Mad team, quale twrp devo mettere? Perché con quella che ho mi da zip corrotto. Sempre se il problema non sia altro. Grazie
Vedi in prima pagina questo link ;)
Aggiornamento ROM 7.1.2 Stable 10 Unofficial LineageOS 14.1 by Sandstrangers
Changelog
Android security patch level: 05.08.2017;
Synced last LineageOS14.1 sources;
Codecs updated to Android 7;
NFC drivers updated;
Sources from Zormax patched;
Updated drivers ged, mtk_smi, gpu_hal , mtkjpg, m4u, mmp in Kernel;
Added overclock option of CPU and GPU with ability to set frequency of CPU;
CPU works with workqueue;
Added new CPU governors: renice , elementalx;
New memory governors: zen and others;
Small fixes in Kernel;
Updated audio drivers to Android 7, they are taken from Sony;
Updated BT drivers to Android 7;
Almost all vendor now from Android 7;
Updated JPG drivers to Android 7, small improvements in photo quality;
Completely working PCM32;
Completely working 48kHz sound;
BT sound now works with 48kHz;
Screen options: now you can prevent accidental sensor turn ons;
ROM build with additional optimization flags;
Added ability to set sound level in engineering mode (WIP);
Camera now works through cameraserver;
Many, many other fixes.
Download link: https://drive.google.com/file/d/0B5m...Q4RWJqaWc/view oppure https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=26160
Inoltre è possibile scaricare il kernel alternativo per Stable10 per quegli utenti che soffrono di overheading della memoria. LINK
Download link TWRP: https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=25278
Montata ieri la lineage stable 10. Niente da dire. Va benissimo. Aggiornerò.
Ciao a tutti, ho installato questa rom ROM Android 7.1.2 AICIP 12.1 e credo di non aver trovato il browser Google ed il playstore. Devo procedere manualmente oppure in prima pagina ci può essere qualcosa? Grazie.