Non li vedo da PC, li vedo con root explorer nella cartella TB posta sulla scheda SD, e siccome ho montato diverse ROM e diverse twrp tra cui l'ultima di Mados per la 8.1.0
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non li vedo da PC, li vedo con root explorer nella cartella TB posta sulla scheda SD, e siccome ho montato diverse ROM e diverse twrp tra cui l'ultima di Mados per la 8.1.0
Il tipo di compressione può anche essere scelto nelle preferenze di TB, ma di default è gzip, può essere che tu lo abbia impostato a nessuno quando hai fatto quel backup.
Se provi a ripristinare una app, TB che dice?
Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk
Il tipo di compressione in TB è impostato in gzip
@antonioa62
Grazie e comunque complimenti per il tempo che dedichi ad un cellulare che conoscono in pochi, sono passato dalla release 7.1.1 da te compilata alla successiva, sicuramente una mod eccezionale in termini di fluidità e consumo batteria, ho cambiato mod con la successiva 7.1.2 perché il mirroring screen non trasmetteva l'audio ma purtroppo la nuova release non aggancia proprio né alla tv né al chromecast e ho dovuto migrare all'ultima release di sandstranger dove funziona perfettamente anche se in avvio riparte in boot 2/3 volte per poi avviarsi in maniera definitiva, onestamente mi farebbe piacere montare la tua mod perché le cose fatte con passione vengono sempre bene ma anche per campanilismo 😁
Aggiornamento della ROM Resurrection ReMix 7.1.2 v.23 by Sandstrangers
Aggiornamento da parte di gfofanov del forum russo.
Changelog
Ext4 upstreamed till fresh Linux Kernel 4.14;
Fixed Doze mode;
Fixed crypto in Kernel;
Build.prop cleaned;
Charge current now is 1.5Ah;
Reworked some shims on МТК, thanks to dinolek;
Included HEVC support in Kernel, work is in progress, now software hevc codec is used.
Please, notice that DPI is set to 400. For reverting it back to 480 you should set code: <<ro.sf.lcd_density=480>> in /system/build.prop
Download link: https://cloud.mail.ru/public/DGPu/ZZ8BtFMoB oppure https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=28128
Download TWRP 3.1.1: https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=25278
Per risolvere il problema della risoluzione a 480 dpi e sulle bande di engineer mode eseguire QUESTO zip da Recovery :lol:
ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, ho questa ROM Android 7.1.2 M:A.D. team mod by antonioa62m e TWRP 3.1.1.0, (non sono ancora passato alla rr, come dissi, perchè non ho avuto tempo).
Oggi, mentre stavo su instagram, all'imprivviso si è spento il telefono, e quando l'ho riacceso, praticamente aveva perso metà delle mie impostazioni, per esempio i tasti in basso li avevo impostati in un certo modo, e le funzioni impostate non c'erano più, e alla pressione dei tasti c'era la vibrazione non voluta da me. le notifiche non escono più. e tanti menù sono modificati, anche quello di spegnimento, mentre prima c'erano più opzioni ora c'è solo spegni, e riavvia. Cosi ho deciso di ripristinare il mio backup, ma prima ho fatto i wipe datavilk, cache, system, data, inernal storage, e poi format data, poi ho riavviato in recovery, e ho ripristinato il backup, ma si blocca al 10% e mi da questo errore : ll processo extracttarfork e terminato con errore 255, cosa posso fare.
questo stesso backup già l'avevo ripristinato qualche mese fa, e aveva funzionato, ma non avevo fatto tutti i wipe.
aspetto il vostro aiuto. buonanotte
P. s.
avevo un altro backup, più vecchio, e neppure questo ha funzionato, stesso errore
quindi ho spento il telefono in attesa del vostro aiuto,e messo in carica, ma ho hotato un'altra cosa strana, il led di notifica del telefono ha nativamente due colori, rosso e verde, ora non ricordo in quale menù di impostazione (forse Nova) c'era la possibilità di accenderli insieme facendolo diventare arancione, ma adesso dopo tutti i wipe e format, quell'impostazioni non dovrebbe esserci più, giusto? Il led dovrebbe essere rosso, invece continua ad essere arancione, mi sapete dire il motivo?
Io istallerei con sft la rc5, poi la twrp 3.1.1 di Sylar156, tutti i wipe tranne l'sd e istallerei l'rr o il ripristino di un backup
mi è successo 2-3 volte con l'ultima mad 7.1.2 che riaccendendo il telefono si resettassero alcune impostazioni ( niente di che per fortuna, in 2 min le reimpostavo come prima) e da un pò non mi è più successo, ma non sapevo se era colpa di Xposed o della ROM, tu avevi Xposed installato?
Proverei a ripristinare il backup su un'altra ROM con un'altra recovery per vedere se funziona.
Per quanto riguarda il led arancione, è preimpostato nel menù fastcharge.
Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
grazie per le risposte, @giannitara perchè ripassare per rc5? la twrp 3.1.1 di Sylar156 dove la trovo, in prima pagina non c'è...
@l0lli5 non avevo xposed installato, che recovery mi consigli?
quindi voi mi dite che non si tratta di problemi hardware? Io credevo che ci fossero problemi alla memoria interna...
Sylar156 e Sandstranger è la stessa persona e in prima pagina trovi tutto
@viromar - La TWRP 3.1.1 di Sylar156 è quella che allego sempre nei miei post d'aggiornamento (Sylar156 [forum russo] è il sinonimo di Sanstrangers [XDA]) compresa quella di ieri che vedi su questa pagina.
In ogni caso per fare il restore ti consiglio d'utilizzare la stessa TWRP che hai utilizzato per fare il backup. ;)
Flashare la RC5 serve solo se hai problemi con le partizioni... nel tuo caso penso basti fare un wipe totale e format data :D
Di solito i problemi ci sono con il restore tramite TWRP quando si passa dalle ROM di Sandstrangers e MadOS... quindi ti conviene spianare tutto come ti ho suggerito (magari reinstallando anche la TWRP) e fare il restore.
Nel caso che non andasse anche così allora è consigliabile flashare RC5 per riportare le partizioni al formato originale :lol:
Ma in questo caso... per le ROM MadOS devi (o perlomeno è consigliabile) usare la TWRP consigliato dal MadTeam: https://www.mediafire.com/file/062n97ps38h5rf4/id=27818
quindi se carico una nuova Rom, come lo modifico o ripristino?[/QUOTE]
Scusami ho sbagliato: le impostazioni led nella N del team MAD le trovi in: impostazioni--notifiche--'immagine dell'ingranaggio in alto', per modificarle devi trovare quel menù (potrebbe dipendere da ROM a ROM la sua posizione nelle impostazioni).
EDIT: @Bertus hai linkato la recovery per Oreo, forse è meglio quella consigliata per N, sempre del team MAD(che è presente nei primi post: https://www.mediafire.com/file/062n97ps38h5rf4/)
@bovirus: c'è un errore in prima pagina sul post Oreo, la recovery dovrebbe essere 8.x.x.x e non 6.x.x.x
Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
@l0lli5
Grazie per la segnalazione.
Corretto primo post sezione Oreo.
Risolto...!! Grazie di cuore ragazzi, ho cambiato la recovery, con quella suggerita da voi, con questa ha ricaricaro il backup, comunque adesso voglio prima verificare delle cose su questa rom, poi appena posso, voglio provare la RR22, qualcuno che le ha provate entrambe, può dirmi un po le differenze sostanziali, e come va in stabilità la rr22?
grazie ancora e buona serata a tutti
Ciao a tutti, qualcuno ha provato ultimo aggiornamento della resurrection remix? Vale la pena farlo?
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
Personalmente andrebbe benissimo, purchè qualcuno dei "Russi" continui a "cucinare" ROM per l'S3, visto che sono così prolifici.
Sarà interessante, se e quando si decideranno, provare una loro Oreo.
Per il momento, secondo quanto leggo in giro, ritengo la Oreo del MAD Team ancora un tantino acerba, quindi aspetto ancora per i test.
dopo averla manipolata a modo mio aggiunto le mie app preferite di sistema e settato gia il build prop per lcd a 480 dpi cambiato il modem ovvio ,ho installato quest'ultimo aggiornamento unofficial rr, confermo che tutto funziona bene non ho riscontrato bugs tranne che non passa un controllo safety net ,vabbe lo risolvero piu avanti per ora va bene cosi'. funziona tutto bluetooth hot spot , con il modem modificato aggancio 4g in niente, la linea tiene molto bene senza cadere. per ora e' tutto..
mi auto quoto dopo aver aggiornato alla 15.3 ho instllato il fix universal safety net fix 2v beta ed andato tutto a posto ora passa il safety net ..
Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto: mi si era brickato il mio s3A che montava la rom AICP MM, e sono riuscito a resuscitarlo con flashtool installando la RC5 formattando tutto. Poi ho approfittato per mettere la Nougat RR 22 di Sandstranger, ovviamente flashando prima la sua recovery, riavviando in recovery ad ogni flash. Poi ho flashato le opengapps nano, riavviato in recovery, flashato lo zip super SU v. 2.82 e riavviato. Tutto funziona alla perfezione ma quando ho installato da play store l'app superSU ho scoperto che non c'è root. Ieri ho provato, formattando cache/dalvilk/system, a installare la RR 23, riavviare in recovery, flashare lo zip per la risoluzione a 480 ,riavviare in recovery e installare nuovamente le opengapps, riavviare in recovery e reinstallare lo zip superSU. Il guerino va benissimo, ma niente root... Cosa sbaglio? Thaaaaaank's
Inviato dal mio LG-M700 usando Androidiani App
Prova a ricaricare lo zip, a volte succede che l'installazione non vada a buon fine anche se sembra tutto normale.
Ciao
Con le ultime versioni di magisk e supersu ho avuto rogne in merito al root, ora ho sotto magisk 14 e và benissimo.
scusate mi spiegate "flashare lo zip per la risoluzione a 480"?
Grazie
Se guardi il post di Bertus 2 pagine dietro dove c'è il link alla RR V. 23 trovi il link per il file update.zip che da quel che ho capito sovrascrive il file build.prop per portare la risoluzione a 480 dpi invece ce a 400...
Ma se volessi provare a rootare il guerino con magisk 14avendo provato già a flashare superSU 2.82 senza però ottenere i permessi root, mi sono sufficienti i wipe cache e dalvilk, o devo rifare tutto?
Puoi semplicemente installare da Recovery Magisk 14 ... dovrebbe automaticamente eliminare SuperSu :lol:[/QUOTE]
Grazie! Ho installato Magisk 14 da recovery ed ora il guerino è rootato! Ma devo installare un'app da play store come nel caso di superSU?
Grazie! Ho installato Magisk 14 da recovery ed ora il guerino è rootato! Ma devo installare un'app da play store come nel caso di superSU?
Inviato dal mio LG-M700 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi auto quoto... Ho installato magisk manager
Aggiornamento della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 v.22 by Sandstrangers
Changelog
Selinux in permissive mode;
Userdebug build, only LineageOS root should work well;
Turning off hardware buttons backlight by timer should work now;
Many other fixes.
Download link: https://drive.google.com/file/d/10Lb..._rgvIlM0R/view oppure https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=28218
Root funzionante con Magisk 14.0
Nb: l'avevo detto che quel "pazzoide" / "imprevendibile" di un russo ci avrebbe sorpreso ancora :lol:
Ciao a tutti, avrei ancora bisogno di aiuto: come ho scritto qualche pkst fa ho aggiornato il Guerino con la Nougat RRv23 di Sandstranger e l'ho rootato con Magisk. Va tutto benissimo, anche la batteria grazie al fatto che va in deep sleep molto di più che con la precedente rom MM AICP. Il problema che riscontro ora è xhe non posso scrivere sulla sd estrena: non posso fare copia/incolla di un file che risiede sulla rom interna, non posso configurarla come posizione di salvataggio delle foto (e ovviamente non posso nemmeno spostarle manualmente). Ho provato con Total commander a cambiare gli attributi della SD cercando di autorizzare la scrittura ma non me lo fa fare. Qualcuno ha idea di come possa risolvere questo problema?
Boh, alla fine ho trafficato un po' in recovery tramite "esplora file" ed al riavvio ho i permessi di scrittura. Insomma non so bene come ho fatto ma visto che ora è tutto OK va bene così
Un tanto per provare... prova a formattare la SD esterna dalla ROM (dopo aver fatto un Backup ovviamente sul PC ;) )[/QUOTE]
Boh, alla fine ho trafficato un po' in recovery tramite "esplora file" ed al riavvio ho i permessi di scrittura. Insomma non so bene come ho fatto ma visto che ora è tutto OK va bene così
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App[/QUOTE]
Prova a fare mente locale, credo che interessi tutti,
Sicuramente interessa a me ;-)
Ciao
Prova a fare mente locale, credo che interessi tutti,
Sicuramente interessa a me ;-)
Ciao
Mah, non è che ho fatto tanto. Ho fatto un wipe cache e dalvilk cache, poi dalla schermata principale della twrp ho cliccato esplora file ed ho provato a fare taglia/incolla dell'ultima lineage.zip che avevo nella cartella download della memoria interna.In realtà l'"incolla" non l'ho fatto, quindi ho riavviato. A sto punto ho provato a fare la stessa operazione con Es file explorer e tutto è andato a buon fine,il che ieri non accadeva.
Aggiornamento della ROM Resurrection ReMix 7.1.2 v.24 by Sandstrangers
Aggiornamento da parte di gfofanov del forum russo su fonti Sandstrangers.
Changelog
Charge current now is 1.3Ah;
... e altro che al momento non è disponibile :fear2:
Download link: https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=28228
Aggiornamento della ROM Resurrection ReMix 7.1.2 v.25 by Sandstrangers
Aggiornamento da parte di gfofanov del forum russo su fonti Sandstrangers.
Changelog
ulteriori correzioni
Battery fixed;
... altro al momento non è disponibile :fear2:
Download link: https://cloud.mail.ru/public/JeSf/ABRXW3HrW oppure https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=28234