Visualizzazione stampabile
-
[
Oggi è il primo giorno con il mio "nuovo" Jiayu Oreo 8.1 e sembra che vada bene anche nel consumo di batteria. E' fluido, ed è un'esperienza diversa e positiva rispetto alla N 7.1. Mi piace. Vediamo che succede con un uso quotidiano e prolungato!
Spero di essere stato utile alla comunità.[/QUOTE]
Grazie per la recensione.
Per installare la rom bisogna installare la 8.0 prima?
Oppure posso procedere dalla attuale RR 7.1.2?
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
demauro
[
Oggi è il primo giorno con il mio "nuovo" Jiayu Oreo 8.1 e sembra che vada bene anche nel consumo di batteria. E' fluido, ed è un'esperienza diversa e positiva rispetto alla N 7.1. Mi piace. Vediamo che succede con un uso quotidiano e prolungato!
Spero di essere stato utile alla comunità.
No, non occorre installare la 8.0. Io sono partito dalla madOS 7.1.2 con la procedura descritta
-
Considerato che bisogna fare un full wipe, qualsiasi versione uguale o successiva alla 5.1 va bene per passare alla 8.1
Jiayu S3A ROM 8.1.0 M.A.D.
-
Quote:
metrino
Considerato che bisogna fare un full wipe, qualsiasi versione uguale o successiva alla 5.1 va bene per passare alla 8.1
Il mio dubbio era che fosse complementare alla 8.0 vista la differenza di dimensioni.
Evidentemente la 8.1 a differenza dell'altra è compressa.
Ciao
-
Sono appena 50 MB di differenza... circa il 10%, non abbastanza per considerarlo un delta. In ogni caso l'autore aveva esplicitamente consigliato un full wipe se si passava dalla 8.0 (ma forse anche dalla precedente 8.1, o almeno così sembra)
https://forum.xda-developers.com/jia...6#post75009256
-
ho su la oreo 8.1 del 30 dicembre
non riesco a visualizzare i video di whatsapp
succede anche a voi?
-
Confermo 😔
-
Quote:
gerryg
ho su la oreo 8.1 del 30 dicembre
non riesco a visualizzare i video di whatsapp
succede anche a voi?
Risolto. Installa VLC da play storie e vedrai che funzionerà tutto :laughing:
-
Domanda:
nessuno di voi utilizza google opinion rewards con le mad os o RR?
Purtroppo più che un dubbio ho una certezza che i sondaggi non arrivino con queste rom moddate, mentre su altro cell stock mi arrivano utilizzando sempre lo stesso account.
-
ciao a tutti, anche io ho installato la nuova rom oreo e la prima impressione sembra buona, seguito la procedura passo dopo passo.
ho notato che facebook ogni tanto si chiude, ho fatto il ripristino app con google drive.
ho installato SuperSu quello consigliato (SR5-SuperSU-v2.82-SR5-20171001224502) ma non trovo l'icona nelle app quindi presumo che non abbia fatto il root.
L'icona si deve avere nelle app ?
-
Quote:
giopoli
L'icona si deve avere nelle app ?
Scarica supersu da play store, se quando parte ti dice che devi installare i binari via recovery, vuol dire che il root non c'è
Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk
-
@giopoli
Leggi bene quale superSu usare. Quello che hai citato non funziona, come ho scritto. Devi usare SuperSU-v2.82-201705271822.zip .
Inviato dal mio S3 Oreo madOS
-
Quote:
sweetmanit
@
giopoli
Leggi bene quale superSu usare. Quello che hai citato non funziona, come ho scritto. Devi usare SuperSU-v2.82-201705271822.zip .
installato ma nessuna icona. ho installato dal play store mi ha chiesto di installare i file binary ho dato normale non twrp è uscito installazione completata riavvia, adesso è fermo nella schermata iniziale. bloccato su schermata iniziale e con vol+ e power non va in recovery ?
Edit dopo tanto è entrato in recovery è ho ripristinato ma senza root.
-
Quote:
giopoli
Quote:
sweetmanit
@
giopoli
installato ma nessuna icona. ho installato dal play store mi ha chiesto di installare i file binary ho dato normale non twrp è uscito installazione completata riavvia, adesso è fermo nella schermata iniziale. bloccato su schermata iniziale e con vol+ e power non va in recovery ?
Edit dopo tanto è entrato in recovery è ho ripristinato ma senza root.
Per quale motivo hai messo normale mentre hai installata la twrp?
Temo che non ti resti altro da fare che flashare una LL è ripartire da lì.
Ciao
-
Quote:
demauro
Per quale motivo hai messo normale mentre hai installata la twrp?
Temo che non ti resti altro da fare che flashare una LL è ripartire da lì.
Ciao
Inviato dal mio S3 usando
Androidiani App
provo con magisk dicono che la v.14 funziona
-
Quote:
giopoli
provo con magisk dicono che la v.14 funziona
Ti confermo che funziona e non fa casini, contrariamente alla 15.x che mi ha fatto tribolare non poco, e che SCONSIGLIO CALDAMENTE (almeno per un un bel po) !
-
Quote:
Superkey
Ti confermo che funziona e non fa casini, contrariamente alla 15.x che mi ha fatto tribolare non poco, e che SCONSIGLIO CALDAMENTE (almeno per un un bel po) !
niente da fare magisk v.14 durante l'installazione da recovery mi da errore 1.
-
ok dopo un po di giorni posso dire che va più che bene questa oreo del 30/12
bluetooth si connette meglio e non perde mai la connessione in macchina
batteria durata migliorata
risolto per me il 15% bug (con la 7.1.2 era presente)
rootato con supersu 2.82 sr5 (con magisk 14 e 15 avevo problemi)
edit:
ho scoperto che non riesce a fare i video
twrp 3.2.1.0 del Mad team si riavvia e non fa i backup quando si spegne lo schermo per inattività
-
Buongiorno aggiornamento procedura root mad OS 8.1
Ho sperimentato che se si installa via twrp SOLO superSu vers. 2.82 non si ottiene il root. Se si installa SOLO magisk vers. 14 si hanno problemi. La soluzione funzionante è installare SuperSU vers. 2.82 E magisk vers. 14 (entranbi). Ovviamente con magisk manager apk. In questo modo root OK.
Invece per il problema dei video su whatsapp che non si vedono, ho trovato la soluzione di installare VCL da play store. Non so perchè ma così i video vanno perfettamente (sarà una questione di driver?).
Invece un problemino a cui non so dare risposta è nella funzione backup di TWRP. In pratica il backup parte ma appena si spegne lo schermo il cell va in crash e si riavvia non concludendo il backup. Ho trovato la soluzione di mantenere lo schermo sempre accesso tappando con il dito finchè non finisce il backup.
Infine confermo che non si riesce a fare il video. Ho scaricato un pò di app camera...qualcuna riesce a funzionare ma va in crash ...altre manco partono....è un problema da risolvere perchè critico per un uso normale del cell.
Spero di essere stato utile alla comunità :-)
-
@sweetmain
Io nelle mie TWRP dove possibile
- disabilito il timeout dello schermo (per evitare problemi...)
- imposto il fromato data 24 ore
- imposto il GMT corretto (+1)
- imposto la lingua italiana
-
Si può installare la nuova oreo 8.1 con twrp mad 3.1.1, invece che con la sua 3.2.1.0 che mi da problemi?
-
E' obbligatorio usare la 3.2.1 per installare la Oreo 8.1
tuttavia nulla ti vieta di fare dei tentativi.
cmq il problema principale rimane la cancellazione delle partizioni, bisogna farla modificando le impostazioni per fargli usare la rm-f altrimenti non funziona.
-
Quote:
sweetmanit
Buongiorno aggiornamento procedura root mad OS 8.1
Infine confermo che non si riesce a fare il video. Ho scaricato un pò di app camera...qualcuna riesce a funzionare ma va in crash ...altre manco partono....è un problema da risolvere perchè critico per un uso normale del cell.
Spero di essere stato utile alla comunità :-)
blocco fotocamera anche per le foto, scatta la foto e si blocca l'app
-
Questo a me non succede. Controlla la risoluzione, magari ne stai usando una sbagliata. Metti la risoluzione nativa che è 4:3 a 12Mpixel
-
Quote:
metrino
Questo a me non succede. Controlla la risoluzione, magari ne stai usando una sbagliata. Metti la risoluzione nativa che è 4:3 a 12Mpixel
la fotocamera non andava piu ho riavviato il tel e adesso funziona anche con i video.......
edit
adesso non registra piu i video
-
Quote:
metrino
E' obbligatorio usare la 3.2.1 per installare la Oreo 8.1
tuttavia nulla ti vieta di fare dei tentativi.
cmq il problema principale rimane la cancellazione delle partizioni, bisogna farla modificando le impostazioni per fargli usare la rm-f altrimenti non funziona.
grazieee!!!! "usare la rm-f".....ci stavo sclerando con queste partizioni :-D
Adesso rimane il problema dei video in registrazione.
Segnalo anche che giorno 8 gennaio è uscita l'xposed-v90-sdk27-arm64-beta1 per Oreo 8.1 .
-
Si ma non funziona bene quindi lasciamo perdere xposed per ora
-
Con oreo 8.1 di mad a volte mi va in palla la connessione sia dati che WiFi. Capita anche a voi ?
-
Quote:
ziore74
Con oreo 8.1 di mad a volte mi va in palla la connessione sia dati che WiFi. Capita anche a voi ?
Inviato dal mio S3 usando
Androidiani App
a me sembra funzionare bene sia dati che wifi
ma mi da un altro problema quando ricevo una chiamata questo vibra solo nonostante ci sia la suoneria impostata,
vado a verificare e la suoneria è in elenco qualdo la selezione e do ok l'app si blocca .
ho controllato la cartella ringtones e risultava vuota ho spostato le mie suonerie personali nella cartella e cosi ha funzionato (ieri)
oggi non va più nonostante ci siano le suonerie nella cartella.
N.B. ogni notte lo spengo e la mattina lo riaccendo con l'app accensione\spegnimento.
mi sa che dovvro ritornare alla 7 ancora troppi bug. peccato mi stava piacendo.
-
Con la mad 8.1 i browser chronium e firefox alcune volte funzionano ma altre no.Non riesco ad aprire audio in streaming sui browser .Instagram si chiude mentre vedo i video, what up uguale .Premetto che ho wind non so perché la velocità va bene ma lento nel caricare pagine .Facebook mi si impunta e non carica. Ho installato magisk 14 sembra in funzione con viper.Ho provato un tweak con il build prop che é per oreo da xda
Mentre video e camera OK con footej
-
Cari possessori del Guerrino,
lo so: siamo una razza in via di estinzione, ma proprio per questo motivo conto sul vostro aiuto. La usb board del mio S3 ha appena deciso di smettere di funzionare. Vorrei provare a sostituirla prima di abbandonare il nostro glorioso telefono. Il telefono funziona regolarmente, ma non carica. Sui connettori della batteria infatti non arriva amperaggio. Già puliti i contatti della micro usb ecc. Su AliExpress e su ebay la usb board non è più in vendita. Lo è il solo connettore. So che anche altri utenti ci sono passati. Ho bisogno di consigli. Che faccio? Qualcuno conosce rivenditori che c'è l'hanno ancora disponibile?
-
@Anasten - Alcune pagine indietro qualcuno aveva pubblicato un indirizzo web per l'acquisto della board micro + usb... Al momento ho trovato soltanto questo indirizzo per l'acquisto di minimo 5 pz.... se può interessarti :'(
-
Sarei interessato anch'io all'acquisto e ho chiesto il preventivo, intanto se qualcun'altro è interessato si metta in lista
-
D'accordo. Se riusciamo ad essere in 5 e se il prezzo è onesto, possiamo fare un minigruppo di acquisto. Forza con le iscrizioni. Lunga vita al Guerrino.
-
Ragazzi...... Brutte notizie!
Mi pare di aver capito che Sandstranger non fará più aggiornamenti per le sue Rom perché ha cambiato cell. :'(
Ci resta solo il MAD team.
-
@alexito - Purtroppo si era capito già da tempo :fear2:
Ma non dispero... confido nella "pazzia altalenante" di Sandstrangers che potrebbe tirare fuori da un cilindro un "Guerrino" e preparare qualche nuova ROM... non sarebbe la prima volta :lol:
-
Mi succede una cosa strana o meglio chissà cosa ho combinato, tutti i files zip in TB adesso sono con estensione apk e TAR.gz, qualcuno un po' esperto di Linus può indicarmi come farli ritornare nella normalità cioè in f.to zip?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
giannitara
Mi succede una cosa strana o meglio chissà cosa ho combinato, tutti i files zip in TB adesso sono con estensione apk e TAR.gz, qualcuno un po' esperto di Linus può indicarmi come farli ritornare nella normalità cioè in f.to zip?
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
La normalità per TB 8.1 è fatta da 3 file per ogni app:
Nome.apk.gz è l'applicazione in formato compresso
Nome-databackup.properties è il file con le info di TB
Nome-databackup.tar.gz è il backup dei dati dell'applicazione in formato compresso.
Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk
-
Per cui tutto questo l'ha provocato la twrp di Mados, ma c'è un modo per farli ritornare come prima?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
giannitara
Per cui tutto questo l'ha provocato la twrp di Mados, ma c'è un modo per farli ritornare come prima?
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
Non credo proprio che la twrp modifichi i file sulla sd.
Piuttosto il non vedere le vere estensioni dei file è una delle minchiate di Windows, risolvibile andando nelle impostazioni cartella e scegliere "mostra sempre estensioni dei file".
[edit]
ho sbagliato
la voce si chiama "nascondi estensioni per i tipi conosciuti" e va DEselezionata