@gerryg - Hai fatto il Full Wipe e Format Data con la nuova TWRP? :fear2:
Visualizzazione stampabile
@gerryg - Hai fatto il Full Wipe e Format Data con la nuova TWRP? :fear2:
no non lo ho fatto... ho come al solito fatto wipe cache, dalvik cache, system e data
@gerryg - Segui la mini guida che ho inserito in fondo al post del Changelog... così funziona :D
ma full format data mi tocca anche la sd esterna?
poi un altro dubbio...
volevo tornare indietro alla mados 7.1.2, del quale ho un backup fatto con twrp 3.0.0.2, ho flashato la twrp giusta con FT, ma anche qui adesso mi chiede la password per decriptare. La memoria interna non é piú montata e non la vede piú.
Help!
ok allora come torno a casa dal lavoro provo a fare format data... per ora ho dovuto prendere il tel. sostitutivo (vernee thor)...
spero di riuscirci...
non capisco peró perché improvvisamente mi chiede la password... é normale?
Non è normale ... in ogni caso con Flashtools "FIRMWARE UPGRADE" o "FORMAT ALL + DOWNLOAD" (vai a vedere le diverse possibilità) risolvi sicuramente ;)
Nb: attenzione nell'uso di quella "FORMAT ALL + DOWNLOAD"... bisogna recuperare gli IMEI :fear:
@Bertus ciao, quali Gapps installare ? e per il root ?
grazie
Dai una letta alla pagina XDA dedicata...
In ogni caso Gapps dedicate (vedi link) e Magisk 14.0 :D
scusami @Bertus
ho provato a fare format data, risultato: rimane bloccato su "Formatting data in ext4fs"
cosa mi conviene fare adesso? vado di flashtools e firmware upgrade? e se perdo gli imei come li riacciuffo?
Con firmware upgrade non si cancellano le IMEI. In ogni caso in prima pagina trovi la procedura.
Inviato dal mio LG-V20-H990DS usando Androidiani App
ok ho risolto flashando la rc5 in firmware upgrade con FT, poi tornato al mio backup della 7.1.2... ma vorrei capire perché mi è successo... riproverò con questa tua procedura Bertus
Qualcuno sta provando ultima madOS oreo? Pareri?
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
@Mezzaparola86 - Problemi ultima versione Oreo MadOs; da quello che ho letto in giro sui Forum:
- volume troppo basso e non modificabile
- non funziona la registrazione video della fotocamera (usare altra App tipo Footej Camera)
- problemi con il Root con SuperUser (usare Magisk 14.0)
- non funziona il WiFi con le reti nascoste
- problemi con il GPS: non affidabile e impreciso
... aggiornamento in corso..;)
Andiamo bene... Già il volume basso è una cosa grave per me, speriamo in qualche risoluzione
Purtroppo devo ricominciare da capo... col flash della nuova oreo...
si impiantano le gapps sulla verifica del profilo...
mi sa che bisogna flashare le gapps subito dopo la rom, e non dopo il primo avvio...
Sì, le Gapps vanno flashate assieme alla rom, altrimenti non vanno.
Cosa ne dite, meglio la ultima 7.1.2 di aprile o la 8.1? Mi serve una ROM dove posso tranquillamente usarla quotidianamente. Grazie
in mad extras trovi alcune opzioni compreso per aumentare il volume ma al momento non ho potuto provare se efettivamente funziona, il root ok con magisk 14, per chi ha avuto problemi con le GApps io ho installato le nano e avevo problemi con la connesione al play store ho fatto tutti i wipe escluso system e sd installato le pico e sembra vada tutto ok. dopo 24 ore in stend-by ha consumato circa il 10% di batteria, non ho una sim disponibile per provarlo.
Scusate, la twrp consigliata di Oreo 8.1 dice il link cancellato. Dove lo posso trovare?
Prova QUI :D
Innanzitutto vi dico la mia sequenza di installazione. Provenivo già da Oreo però, non so se cambi qualcosa:
1. dalla TWRP cancellazione di tutti i dati delle varie partizioni
2. installazione rom
3. riavvio direttamente in recovery
4. installazione nano gapps (opengapps) , poi SuperSU e Busybox, in sequenza
5. riavvio a sistema (ok, l'ho fatto per sbaglio, ma consiglio di farlo tanto per vedere se funziona il login di google)
6. riavvio in recovery e ripristino della partizione data
7. riavvio a sistema.
- x il volume anche io non ho ben capito se funziona il discorso di aumentare i livelli. Di sicuro ogni tanto capita che non parta il suono e le notifiche rimangano mute. Per fortuna ho lo smartband.
- x l'NFC non so ... io ho dei tag con cui faccio partire delle sequenze e funziona. Il problema dell'NFC però credo che fosse per coloro che hanno la versione da 2GB che è senza NFC, in pratica partivano i servizi relativi e facevano impallare il terminale. Per risolvere il problema basta cancellare la cartella NFC tramite la TWRP.
- la registrazione video non funziona ancora, ma funziona la visualizzazione (prima neanche quella).
- a me il root di SuperSU funziona. Non funziona Magisk dalla 15 in su. Tuttavia Magisk 14 è cmq "pericoloso" (ha dei memory leak che a lungo andare fanno incasinare il telefono)
- sul wifi, ho letto anche io, ma non avendo reti nascoste cui collegarmi non l'ho testato
- riguardo il GPS non mi risulta per nulla, ho una precisione di 7 metri stando dentro, a 2 metri dalla finestra!!!
Altri problemi verificati da me
Invece ho ancora il problema della schermata di blocco: se metto una sequenza, invece del solo slide, al primo tentativo di usarla il telefono si blocca, anche riavviando si "congela" di nuovo alla schermata di blocco. Devo ripristinare la partizione dati per farlo andare di nuovo.
Piccolo problema: l'intensità del segnale a volte rimane al massimo, mentre se poi tiri giù la barra superiore vedi il valore presumibilmente corretto
Il crash di alcune applicazioni può ancora capitare, anche se meno frequente (a me capita con tapatalk, quando seleziono una discussione da leggere nell'elenco di quelle sottoscritte). Perciò è possibile che la colpa sia di tapatalk. Anche l'app delle poste va spesso in crash, ma basta un riavvio e funziona.
Altri problemi letti (e non verificati personalmente su questa versione):
Il flash sulle foto parte non in sincro con lo scatto (ma questo c'era anche nella precedente Oreo).
Per quanto riguarda l'account google, ho avuto lo stesso problema questo Natale. Consiglio di usare le ultime opengapps e se non basta di provare un paio di volte, a me ha funzionato al terzo tentativo e non so perché.
problemi risolti
Adesso pare che si riesca a riprodurre i video, quantomeno per quel poco che l'ho testato, non si blocca più.
Nella versione precedente, sporadicamente poteva capitare che non funzionassero alcune connessioni: ad es. whatsapp funzionava ma Chromium no. Adesso sembra andare tutto.
La parte RIL sembra ora migliore, non mi capita più di avere segnale senza connessione (prima capitava diverse volte al giorno che risultasse LTE ma con una piccola X in basso a destra del triangolo del segnale, e il telefono non era collegato ad internet)
Giudizio temporaneo: ammesso con riserva!
Mi aspettavo un netto miglioramento, l'autore aveva intenzione (così ha detto) di rilasciare una versione priva di bug. Invece ha fatto un passo avanti e mezzo indietro. Tuttavia pare abbia risolto da poco un grosso problema (che non sia la registrazione video) e a breve potrebbe rilasciare un'altra versione.
a me non è arrivato al 100% di carica stamattina... strano
per il resto noto anche io che la parte RIL è migliorata, nfc funziona, purtroppo spesso si impalla a fare foto e crasha la app fotocamera
quoto metrino cmq
specificate sempre se intendete la fotocamera stock o in generale, non ho capito se i video non vengono registrati solo con la stock o se in ogni caso
Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
Con Footej i video vengono registrati.
La camera stock invece non funziona in modalità video, solo foto.
MadOs 8.1.0
Ma il nostro smartphone supporta la carica wireless??
Niente, mi porta in una pagina vuota..
Hanno appena aggiornato il collegamento per il nuovo TWRP su XDA: prova QUI :D
Grande rientro del russo Sandstrangers (Sylar156)... prossimamente (attorno a metà maggio) è prevista una ROM 15.1. Nulla è scontato con il russo ... ma fa ben sperare :fear2:
Speriamo! Mi sono sempre trovato bene con le sue rom
Quindi mi consigliate di installare la 8.1 o è meglio l ultima 7.1.2? Grazie
Se vuoi una ROM stabile ti conviene 7.1.2, la sto usando da qualche mese e per ora gli unici difetti riscontrati col mio uso sono:
-media bug (capita a volte, ma non spesso, ed è necessario riavvio)
-quando attivo la modalitå aereo da schermata di blocco mi tocca riavviare per poi far andare la rete dati (tutto ok se la attivo normalmente)
-batteria forse non al top, ma in compenso notevole fluidità (ci ho messo su anche xposed e regge bene)
EDIT: uso sempre il solito modem 201507 per 3G
Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
Intendi che non va su MAD OS 8.1?Quote:
AGGIORNAMENTO: non funziona ancora il "trasmetti schermo" (alias miracast) , a dire il vero funzionava con lollipop e poi si è rotto.
Se qualcuno vuole provare il modem di Oreo 8.1 (sembra che funzioni bene) con la ROM Lineage 14.1 7.1.2 è QUI... grazie ad Antonioantuan.
Da installare da TWRP dopo un bel Backup :D
Nb: sembra che sulla RR non si installi :fear2:
http://i64.tinypic.com/20qyulk.png
Provato con l'ultima RR non si installa
Confermo, sulla rr non si installa
@meopatacca e @Mezzaparola86 - Sembra che il modem di OreoOs funzioni solo sulla ROM Lineage 14.1 :fear2: