Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wolf62c
buonasera a tutti... visto che il topic oggi ha una connotazione.. geriatrica... scrivo pure io che non scrivo mai ( il numero nel nick è l'anno di nascita.. :cool: ) ma tengo aggiornato il Guerrino grazie alle fatiche di Bovirus e di tutti quelli che contribuiscono.. in specie Bertus per l'ottima guida per Aicp.. aspettiamo il lavoro del M.a.d. team per il 7.0...
Sull'aicp devo dire ottima rom, molto fluida, ben personalizzabile con aicp extra.. camera buona.. meglio con camera mx.. il modem a volte segnala "solo emergenza".. ma il segnale c'è e pure il download.. niente addebiti indesidarati 3 .. ma avevo risolto pure su Rc5 con la stringa nel build.prop..
unica cosa che devo dire è che momentaneamente ho rimesso su la Rc5 per l'audio.. ascoltando quando posso molta musica non in cuffia trovo l'audio su aicp piuttosto debole.. e neanche disabilitando audio fx migliora.. e non mi sembra di aver scoperto nei vari menu anche più nascosti altre possibilità di modifica.. neanche modificando i livelli...
Qualcuno è riuscito ( scusate se mi è sfuggito) ad ottenere migliori rese con l'audio? nel caso come?
Saluti.. da un altro socio del circolo anziani!! :laughing:
Prova con dolby atmos
Inviato dal mio s3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
giurbo
Ragazzi scusate in anticipo perche so che questo argomento è passato più volte. Io stasera volevo mettere la mia nuova batteria konpson. Come faccio l inizializzazione migliore?
Devi fare il reset della batteria con un'app tipo Battery Calibration e seguire le istruzioni ;)
-
Quote:
yatta
...niente, pur insistendo molto sul mio non c'è verso di aprire un menù "volante".
In effetti su quello di mio figlio il problema non si presenta........(stessa rom mm aicp v2).
Indaghero'......
Avete lo stesso screen protector?
A me capita più spesso quando ho le dita" secche" o quando uso l'indice anziché il pollice....
Prova a fare un test hardware del touch,
Anche nella aicp esiste un engineering mode per testare l'hardware anche se non è dedicato mtk. Devi andare nelle info del telefono e schiacciare di continuo qualche voce come per le opzioni sviluppatore. Non accontentarti del primo che trovi perché sono 2 menu nascosti.
-
@giurbo fai almeno tre cicli di carica e scarica completa. Meglio ricaricarlo da spento
@wokf62c potresti spiegare come e dove hai modificato il file build.prop? In quanto ad altri non ha fatto effetto
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
ragazzi, ho la AICP 11 MM, è successo una cosa stranissima, me ne sono accorto che dalla rubrica sono spariti certi contatti! Si tratta +/- di contatti salvati nei ultimi 6 mesi...
A qualcuno è già successo?
Soluzioni?
-
@cylens - Hai controllato i Contatti da Visulizzare? Hai verificato se i contatti vengono aggiornati regolarmente sugli Account? Con AICP mai avuto problemi :fear2:
-
Quote:
Bertus
@
cylens - Hai controllato i Contatti da Visulizzare? Hai verificato se i contatti vengono aggiornati regolarmente sugli Account? Con AICP mai avuto problemi :fear2:
certo :(, la prima cosa che ho controllato :(
-
Prova con una app diversa x i contatti che puoi scaricare dal Market :D
-
@giopoli @yatta @ascibon @Bertus @Superkey @giannitara
Ben svegliati “vecchietti”!!
Ma cosa dite?
Vecchietto è il mio nonnino che tutte le sere alla 9 mi chiama su Skype per augurarmi la buona notte.
Peccato che qui in Italia siano le 3 del mattino.
Lui ha 93 anni e se lo chiamo “vecchio nonno” si incazza …. Inutile dirgli che mi sveglia nel pieno della notte.: “io alla tua eta non andavo neppure a dormire”
Ecco, lui è un vecchietto, non voi, che siete l’anima di questo forum
Buona domenica a tutti
Lulù
-
nulla da fare :( provato con due app, niente.
-
Quote:
sarumans
@
giurbo fai almeno tre cicli di carica e scarica completa. Meglio ricaricarlo da spento
@wokf62c potresti spiegare come e dove hai modificato il file build.prop? In quanto ad altri non ha fatto effetto
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
@sarumans
ho seguito le istruzioni lette qui.. però ho usato solo build prop editor dal playstore e non ho cancellato nè aggiunto altro.. solo editato dopo un backup del file prop la nuova stringa "ro.com.android.dataroaming=false" per ora sta funzionando.. niente addebiti come avveniva prima soprattutto al chiuso..
-
Quote:
cylens
ragazzi, ho la AICP 11 MM, è successo una cosa stranissima, me ne sono accorto che dalla rubrica sono spariti certi contatti! Si tratta +/- di contatti salvati nei ultimi 6 mesi...
A qualcuno è già successo?
Soluzioni?
Pensavo fosse solo un problema di conflitto tra account miui e Google,
Può essere stato un problema di sincronizzazione.... Con la miui avevo risolto dal play con contact sync....
Anche se era un problema solo di passaggio alla miui l'ho tenuto installato.
@lulu 93 anni sono pochi.... Potrei essere tuo bisnonno!
-
@wolf62c ma con build editor in quale zona hai modificato? Quale voce intendo ( quelle che evidenzia in arancione ) forse network?
-
la stringa va a posizionarsi nella voce build info... ma decide il programma in automatico dove inserirla, se ricordo bene il passaggio.. infatti dapprima avevo cercato una sezione dove scriverla e non funzionava... poi ho lasciato fare all'editor..
-
ok ora mi rimane solo un problema con aicp 11... gli SMS... pigiando su "Messaggi" non appare la solita schermata per inviare gli sms... se invece provo a inviare un sms scegliendo prima il destinatario in rubrica e pigiando sul bottone sms mi risponde con un "impossibile iniziare una conversazione" (o qualcosa del genere)
ho chiesto in xda se i tedeschi aggiungeranno la programmazione accensione/spegnimento alle build MM, hanno risposto "probabilmente no!"
sta funzione è essenziale... se no non funziona neanche la sveglia... sarò costretto a tornare a RC5 se non risolvono
-
che per caso per l'audio avete provato questo? fate un backup prima di usarlo :noword:
https://mega.co.nz/#!wR42XTJI!r8KRpm...Nz8HOH7eXcUro4
-
Nougat 7.0 x Jiayu S3
Sembra che MAD Team abbia risolto tutti i problemi della prima versione alpha. A presto una versione da testare (Beta??) :huhu:
-
@Bertus la gestione della sd su nougat è come mm?
-
Quote:
sarumans
@
Bertus la gestione della sd su nougat è come mm?
:eek: ... e chi lo sà? Non l'ho ancora testato (in versione alpha è troppo presto)
-
Confermo tutta la bontà della Aicp, espressa nei giorni scorsi, soprattutto nel bloccare il roaming dati nazionale, su SIM H3g, con connessione dati attiva!!!Nessunissimo addebito in oltre due settimane di utilizzo!Aspettiamo Nougat adesso, vediamo cosa combineranno quelli del team M..A.D!
-
Quote:
giannitara
nei miei confronti siete dei ragazzini
Inviato dal mio S3a con rom Aicp 11
Ecchecaspita.... mica sarai Matusalemme.... :laughing:
Tu che release sei ? 5.x , 6.x , 7.x , 8.x , 9.x , 10.x .... :lol: ??
Come avrai capito , io e altri siamo 5.x ..... :lol::lol::lol:
-
Quote:
Superkey
Ecchecaspita.... mica sarai Matusalemme.... :laughing:
Tu che release sei ? 5.x , 6.x , 7.x , 8.x , 9.x , 10.x .... :lol: ??
Come avrai capito , io e altri siamo 5.x ..... :lol::lol::lol:
io sono 5.2
-
È uscita la beta 1 di Android 7
Jiayu s3 (mt6752) - Android 7.0
Build 20160904 - Beta 1
Fixed RIL (Incoming Calls, other ril issues)
Fixed Data connection
Fixed Hardware decoder/encoder
Fixed Sound / Mediaserver issues
Fixed Camera (Photos)
Fixed RadioFM
Fixed Hardware Keys lights
Other system issues fixed here and there
Added M.A.D. extras (fastcharge, smartwake, performance settings, sensor tool)
Also:
Working Modded Gapps
Working:
RIL (Calls /SMS, Data connection)
Wifi
Bluetooth
Audio / Mediaserver
Sensors
Lights
Both storages & MTP
HW de/encoding
Camera (photos)
Not working:
GPS
Audio recorder
Camcorder (due to Audio recorder broken)
Possibly other things I didn't checked
Download:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24591000424962902
Install instructions and support/information:
http://forum.xda-developers.com/jiay...u-s3-t3451923/
-
Dopo qualche giorno di utilizzo della Aicp 11 MM devo dire che è veramente una bella rom.
Unici problemi rilevati:-
- con il suo modem avevo sempre segnale "ballerino" e scarso sulla sim1 H3g voce e dati; sembra tutto risolto con il modem della AtomX;
- audio basso specialmente in registrazione e riproduzione video e riproduzione musica; sulla Aospa avevo risolto installando dei files delle impostazioni audio salvate da LL 5.1 - questa sera provo se funzionano anche su Aicp;
A proposito delle fotocamere, che hanno molte impostazioni e restituiscono buoni risultati, sia foto che video, vengono mantenute le impostazioni in uscita.
Per il resto nessun tipo di problema. Rom molto personalizzabile, fluida, con una fotocamera più che dignitosa e una buona durata della batteria.
Se devo fare un confronto, è migliore della Aospa. Preciso però che mentre ho fatto un'installazione pulita della Aicp, con tutti wipe tranne external sd, la Aospa l'avevo messa senza wipe data e memoria interna.
Edit
Confermo, installati i files delle impostazioni audio di lollipop senza problemi. A questo punto credo di poter dire che si possono installare senza problemi gli zip per recovery in prima pagina, già creati per lollipop
Edit
ecco cosa riporta lo script del files zip per recovery denominato Sound_SET, che se non erro, è stato trovato su un sito russo (rettifico - post #13415 della pagina precedente proprio di @freedgt).
JIAYU S3 all version ");
ui_print(" SOUND SETTING ");
ui_print(" freedgt/instancabile ");
ui_print(" mtkphone.it/androniani.com ");
ui_print(" IS OPEN PROJECT
Viene dai NOSTRI @freedgt e @instancabile :huhu:roftl:fear2::lol:
-
Ciao ho installato la aicp provengo dalla extreme 2.2 confermo ottima room qualche consiglio per recuperare gli SMS
-
Quote:
mirkop75
Ciao ho installato la aicp provengo dalla extreme 2.2 confermo ottima room qualche consiglio per recuperare gli SMS
Prova a vedere qui https://www.androidpit.it/come-recup...sitivo-android
Per il futuro, prima di fare i vari wipe per cambio rom, puoi fare un backup con myphoneexplorer, e poi ripristinarlo
-
@RISS23 puoi postare gentilmente il modem atom x.? Thanks
-
Quote:
Lukas27
@
RISS23 puoi postare gentilmente il modem atom x.? Thanks
eccolo qui https://mega.nz/#!op8SnLhI!JESypWMfo...uQ7V-BDvp7fx4Y
-
Quote:
RISS23
Avevo fatto il backup con titanium ma non riesco a risolvere di solito non ci sono mai stati problemi comunque grazie
-
@RISS23 stranamente il modem atom x mm impalla completamente il telefono: oltre ad avere attivazione/disattivazione continua delle sim e del wifi, va tutto a singhiozzo. 😧
-
Quote:
mirkop75
Avevo fatto il backup con titanium ma non riesco a risolvere di solito non ci sono mai stati problemi comunque grazie
Solitamente salvo tutti gli sms con superbackup pro. Veloce e preciso...
-
Quote:
Lukas27
@
RISS23 stranamente il modem atom x mm impalla completamente il telefono: oltre ad avere attivazione/disattivazione continua delle sim e del wifi, va tutto a singhiozzo.
B. giorno e b. inizio settimana. Allora non è solo a me che questo modem, dà problemi!Ho rimesso quello stock, tutto ok!!
Qualcuno che ha installato la nuova AOSP N, ha le prime impressioni, da condividere qui, con noi tutti?
-
@Lukas27 @SunnyExplorer
Voi avete installato la Aicp MM sulla RC5?
Io venivo dalla Xtreme 2.1.
Vorrei cercare di capire se certe differenze di comportamento delle rom MM derivano dalla base di partenza, visto che queste installazioni da recovery non sovrascrivono tutte le varie aree/files presenti nelle versioni spft.
-
Quote:
RISS23
@
Lukas27 @
SunnyExplorer
Voi avete installato la Aicp MM sulla RC5?
Io venivo dalla Xtreme 2.1.
Vorrei cercare di capire se certe differenze di comportamento delle rom MM derivano dalla base di partenza, visto che queste installazioni da recovery non sovrascrivono tutte le varie aree/files presenti nelle versioni spft.
Venivo da Xtreme 2.2.
-
Dopo aver flashato la Rc5, con flash tools, installazione della AICP da recovery.
-
provato pure il modem atom x, tolto dopo mezzora... non prendeva quasi mai, adesso ho su quello del 14/07/2015 ed è decisamente più rapido di quello stock aicp. devo provare i set audio di LL di freedgt
-
Salve a tutti, ho messo proprio ora AICP 6.0 e ho notato un peggioramento nella fotocamera.
Avete anche voi questo abbassamento di qualità? Come si può risolvere?
-
Quote:
mirkop75
Ciao io uso easy backup comodissimo , prima di ogni cambio rom faccio il backup di sms e cronologia chiamate ( la ribrica è su gmail quindi si ripristina da sola ) su google drive e poi a rom nuova ripristino.
-
Ciao a tutti, anch'io ho installato la AICP 11 e dopo tre giorni ne sono molto soddisfatto. Non ho riscontrato il bug riscontrato da alcuni del collegamento BT con il vivavoce della macchina e mi carica anche carica anche la rubrica, unica anomalia che ho notato è che a volte se faccio chiamate dopo averlo collegato e scollegato, al ricollegamento non me ritrovo nella cronologia che compare sull'lcd dell'auto. Afdebiti h3g non ne ho avuti✌️e pure del modem per ora sono soddisfatto (sim1 h3g, sim2 tim, dati usati alternativamente con entrambe), gestione batteria mi sembra meglio che con la rc5 da cui provenivo; però un paio di aiutini mi servirebbero:
Mi sapete dire se per accedere al MTK Engineering menù l'unica strada è digitare la stringa nel dialer o se c'è anche un'altra strada? Nel menù sviluppatore non ho trovato l'opzione...
Per chiudere tutte le app in blocco come si fa? Ricordo che era già stato spiegato ma non trovo più il post...
Ultima richiesta di help, ho un bug che colpisve l'app Email, che uso per account di posta aziendale Exchange: l'app mi crasha e si chiude subito automaticamente! Sinceramente credo sia dovuto ad un mio errore di ripristino con Titanium, chiederei se qualcuno riuscisse ad estrarre e postare l'apk o lo zip dell'app Email stock, così proverei a reinstallarla... O forse dovrei reinstallare anche "Exchange services", visto che anche con gmail non riesco a configurare l'account Exchange, e e mi dice che non riesce a comunicare col server?
Grazie in anticipo!
-
Impostazioni, Aicp extra, pannello recenti, pulsante cancella tutto su on
Inviato dal mio s3 usando Androidiani App