Tranquillo, non serve. Pare non abbiano ancora implementato cameraAPI
Visualizzazione stampabile
@freedgt: confermo. Finalmente hanno sistemato anche le 2 cose più importanti del mondo (...forse sto un pochino esagerando :D ): la sveglia funziona a telefono spento come la KK e la fotocamera anteriore non e più rossastra! Forse non è ancora perfetta (non ho avuto tempo per fare grandi test e sono in zona buia da qualche ora) ma il bug "rosa" è sistemato.
Devo verificare il BT e l'audio e per il resto mi sembra OTTIMA!
@sbrock : la 21055. L'altra non è una ufficiale
Si ma a me sembrano uguali
edit
Boot, recovery, system e data hanno delle differenze!
Permetto che quella postata su NR non l'ho provata, ma non essendo stata neanche citata da wade e comunque sul forum ufficiale Jiayu dubito possa essere ufficiale.
Si potrebbe al massimo dedurre sia una versione da beta tester "vero" che qualche utente ha postato prima del tempo
Montato un'ora fà Tsunami V4 effettivamente sparito il colore rosa nella fotocamera anteriore, ripristinato bakup delle app google messo gmail ed ora gioco vedo un pò come và.
Penso che come prima cosa installerò la patch audio di freedgt n°1 (sono un pò duro di orecchi ).
ROM Tsunmai v. 4.1
Info (moviledualSIM) - http://www.movilesdualsim.com/tema/t...dsteam.104083/
Download (Mega) - https://www.mega.co.nz/#!C4xDALKR!zZ...pwhlpXesKAM35s
Download (Yandex) - https://yadi.sk/d/r5pJ4jRdhKGXn
Changelog
TsUnAmI v.4.1
Launcher stock.
Memoria predefinita SD Interna.
Root + Gapps 64bits
Totalmente stock ad ececzione di riproduttroe video e musica.
Getioen suono con VIPER attivato con NEON
TAG NFC in spagnolo
Ma pecrhè con 12GB di spazio app sul teelfono hanno messo la SD come default?
Ragazzi possibile che non possa restare su LP e debba tornare su kk per colpa della connessione H3G che si accende e spegne come le lampadine dell'albero di natale?
Incredibile, non riesco a venirne a capo, la connessione va e viene ogni secondo come se si resettasse l'intera sezione del modem ogni tre secondi...
Qualche suggerimento? Qualcuno ha lo stesso mio problema?
io non ho questo problema con H3G
la connessione è stabile. aggancia all'accensione con un po di ritardo circa 2 minuti e ieri passando in una zona con assenza di segnale , galleria molto lunga, all'uscita è rimasto senza segnale ed ho dovuto farlo passare in modalità aereo per riagganciare ma quando il segnale c'è è stabile.
[quote name="instancabile" post=6915259]Ragazzi possibile che non possa restare su LP e debba tornare su kk per colpa della connessione H3G che si accende e spegne come le lampadine dell'albero di natale?
Incredibile, non riesco a venirne a capo, la connessione va e viene ogni secondo come se si resettasse l'intera sezione del modem ogni tre secondi...
Qualche suggerimento? Qualcuno ha lo stesso mio problema?[/QUOTE]
Attualmente ci sono in circolazione almeno 3 rom Lollipop: la stock su Needrom, la Tsunami v4 e la stock modded beta 3 da XDA, tutte molto simili e ormai complete e performanti: ti consiglio di provare le due che non stai attualmente montando, prima di tornare indietro. :-)
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
Salve, ho un S3SW 20150213-171816, ultimamente ho notato un surriscaldamento nella parte posteriore, ogni tanto si impalla la connessione wifi, nel senso che da connesso si disconnette e riconnette, o risulta connesso ma non riesco a navigare. Come posso migliorare? Grazie.
Sembrerebbe che ci sia qualche applicazione che rompe un po' le scatole. Cosa hai installato di recente?
@instancabile Potresti provare semplicemente a sostituire l'IMEI con quello di altro telefono. Tentar non nuoce! Anche perché H3G, che ho utilizzato per molto tempo, ha il segnale più stabile in assoluto e quindi non credo che il problema sia imputabile all'operatore! Dall'altro canto, se è vero che secondo me il modem lollipop è meno stabile del precedente kk, pur avendo Tim, che nella mia zona ha molti problemi, non mi trovo comunque nella tua triste situazione. Ho due sim Tim e comunque all'avvio agganciano il segnale in un paio di secondi!
Speriamo in una versione stock roottata e gaappizzata senza ulteriori modifiche o app magari i russi, in compenso oggi è uscita la nuova s3sn
Prova a zippare da recovery un modem KK che ti funzionava male che vada non si avvia più il tel cosi hai la scusa per mettere di nuovo KK.
Tsunami v4 lollipop JY-S3 usando Androidiani App
@bovirus grazie sono talmente veloci questi di mobiledualsim che non riesco a starci dietro ieri avevo messo la 4 oggi c'e gia la 4.1 in piu quella di xda che sembra buona l'ho scaricata e non ho ancora avuto tempo di provarla che bello sembra natale c'e un grande interesse per questo tel.
Infatti non si finisce di personalizzare una rom che già esce un aggiornamento... sta diventando sfiancante! Ormai sto tenendo installate giusto quelle tre/quattro applicazioni basilari e niente più perché tanto é un flash continuo, mannaggia! :D
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
Giusto per non smentire @zedbest ...
Nuova versione della New_UI su android 4.4 (che si sforzano a fare? boh), ID della ROM S3SN-20150612-181316
Vale per Advanced, ma pare si possa usare anche sul Basic dove ovviamente non funziona l'NFC.
Annuncio (tradotto in inglese)
Versione SPFT (da Baidu, si consiglia Jdownloader)
Versione Update (da Baidu, si consiglia Jdownloader)
Principali modifiche (e tentativo di traduzione in italiano):
1. "Repair incoming or outgoing" (questa non ho proprio idea di cosa voglia significare, sarà qualcosa riguardo le telefonate entranti/uscenti?)
2. Business theme optimization (ottimizzazioni sul thema Business?)
3. System fluency optimization (ottimizzazione sulla fluidità del sistema)
4. The music back to its native (ancora una volta, buio completo, cos'è che sarebbe tornato ad esserci?)
5. Other known bug fixes (sistemati altri bug conosciuti)
Prima di installare la ROM di xda ci ho guardato e ci sono due file di recovery uno sara quello moddato da der teufel e si chiama recovery.img l'altro si chiama recovery.stock.img visto che di quella di der teufel si diceva che e lenta penso di cancellarla poi rinominare la stock come recovery.img e fare il flash in modalità download only.
Poi integrerei a parte quella di TeamForce flashando solo la recovery in modalità download.
In realtà con flashtool si può flashare anche solo una partizione per volta io ho provato e mi sono trovato comunque alla fine sempre la ROM funzionante.
Per flashare solo la recovery TF di lollipop dopo che hai installato l'intera rom lollipop la copi in una rom di lollipop già scompattata sostituendo il file che c'è già con copia e sostituisci (occhio ai nomi dei file quella di TF si chiama recoveryL.img la devi rinominare in recovery.img), avvii flashtools carichi lo scatter della rom e in modalità download only selezioni la spunta vicino a recovery e deselezioni tutto il resto, poi fai partire il download e aspetti qualche secondo (io di solito 10) e colleghi il cavo usb al pc col tel già attaccato e spento.
Voilà dura pochi minuti e spunta il bollino verde finito. L'hai istallata.
... aggiungerei: se in futuro invece volessi flashare la nuova rom ma volessi tenere la recovery (perché è quella con cui farai il backup) semplicemente flagghi tutto tranne:
- secro (obbligatorio)
- preloader (obbligatorio)
- recovery (che quindi non viene flashata, rimane quella di prima)
@pluffo
Puoi fare una cosa più semplice.
Prendi lo scatter della ROM in cui vuoi cambiare la recovery e lo metti in una cartella separata con il solo elemento che vuoi sostituire (es. nuovo file recovery.img).
Quando lanci Flashtool e selezioni lo scatter nella acrtelal separata ti seleziona automaticamente il solo recovery.,
Questo modo ti evita errori con la ROM completa quale il fatto di non deflaggare qualche modiulo che NON vuoi flashare.
Ovvero, se vuoi evitare di flashare la recovery, basta eliminarla/spostarla/rinominarla come gli altri secro e preloader.
Lasciatemi dire però che queste pratiche sono un po' rischiose, nel caso in cui uno facesse un firmware upgrade per sbaglio almeno si ritrova tutto (cosa per altro necessaria se vuoi passare da 4.4 a 5.1)
Non vorrei usare Flahtools... per aggiornare a LP
vorrei sapere se é possibile fare questa procedura secondo voi...
- Installare Twrp LP del team TF (che pare sia il migliore) via Flashify
- riavviare normalmente
- flashare la rom LP5.1 in versione OTA via Firmware upgrade (aggiornamento locale)
- riavviare in recovery e fare i wipes necessari
potrebbe funzionare?
scusate ma sono cocciuto
@metrino
Vero che l'uso Flashtool è rischioso, ma queste cose non vanno mai fatte azioni di fretta e suando Falshtool va sempre suato un minimo di attenzione..
D'altro canto Falshtool, è l'unico che ti azzera perfettamente una ROM e te la carica pulita.
Gli aggiornamenti via recovery non sempre vanno lisci e non sei sicuro che puliscano tutto.
Ogni tool ha pregi e difetti.
@gerryg: ti basta la risposta di bovirus sopra?
Personalmente ho sempre usato SPFT, una volta ho provato a fare l'aggiornamento OTA e non ci sono riuscito.
In particolare, nel passaggio dalla 4.4 alla 5.1 cambiano le dimensioni delle partizioni, non è possibile farlo via OTA e lo ha specificato anche Mr Wade sul forum Jiayu.
Gli aggiornamenti da recovery che stanno distribuendo sono da utilizzarsi nel caso tu abbia già installato una precedente versione della 5.1
Okkio che non va bene neppure il nandroid backup, fatti un backup con Titanium backup o con mybackup root e simili.
no devi usare flashtool
questo é ovvio...
cmq su needrom leggo: I don't have tested whether a update from KitKat to LP via OTA is working.
–> let me know if yes or not!
e da li ho pensato che magari era possibile...
voglio cmq provarci... tanto male che va devo flashare con flashtools
Ragazzi dove trovo il file da installare da recovery per aumentare audio? Thanks
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Quando ci si confronta girano le informazioni e si impara per migliorare le proprie tecniche grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=466103
Voilà, ce ne sono tre versioni sparse nella discussione, per fortuna non è di 500 pagine [emoji1]
@ tutti quelli che lamentano problemi col bluetooth in auto.
Sul forum cinese un utente si è già lamentato, ecco la risposta pronta del supporto (prima la traduzione automatica cinese-inglese e poi la mia personale traduzione in italiano, il doppio salto automatico sarebbe da suicidio)
Thanks for the support, have been collected, this version of the software is the first to experience Android5.1 version, unofficial version of the software, there are still some BUG being optimized and improved, and if the impact of your work, the meeting recommended that a wire brush rom Oh, Brush risk, please exercise caution
Grazie per la collaborazione, la segnalazione è stata registrata, questa versione del software è la nostra prima esperienza con Android 5.1 ed è ancora una versione non ufficiale, ci sono ancora alcuni bug da sistemare e migliorare. Se questo impatta sul suo lavoro, raccomandiamo di flashare la versione precedente. Inoltre, il flash è un'operazione rischiosa, raccomandiamo di fare molta attenzione.
... per una volta una risposta che sa di professionale, complimenti (non è sarcasmo, dico sul serio, di solito questi qui rispondono tipo "so c..i tua" anche se poi le cose le sistemano)
@Tutti coloro che mi hanno dato supporto un grande GRAZIE; cercare le soluzioni ai problemi che ti appaiono più difficili sono quasi sempre sotto i propri occhi...e non ci si accorge!
Ebbene, il problema al mio continuo attacca e stacca della connessione in 3g dipendeva da una applicazione che su kk funziona alla grande ma che su lp da qualche problemuccio... Accidenti!
È un programma (root call manager) di cui da sempre non posso farne a meno in tutti i miei mediatek, perché impostandolo per bene riuscivo a respingere le chiamate indesiderate impedendo all'interlocutore di sentire neanche mezzo squillo ma semplicemente un mezzo minuto di assoluto silenzio per poi finire la chiamata con un meraviglioso tri-tono di chiamata interrotta.
Speriamo risolvano la compatibilità...
Grazie non ci avevo pensato
[QUOTE=gerryg;6916566]Non vorrei usare Flahtools... per aggiornare a LP
vorrei sapere se é possibile fare questa procedura secondo voi...
- Installare Twrp LP del team TF (che pare sia il migliore) via Flashify
Già provato a me non lo fa da kk mi dispiace.
@gerryg
Anch'io come te son cocciuto e ho creduto si potesse passare da kk a lp proprio come hai pensato tu, da twrp, poi però ci ho provato ma non ci sono riuscito... immagino perché quando fai da SPFT noto che la procedura "prepara" il campo formattando ex novo alcune partizioni prima di buttarvici dentro il contenuto delle varie partizioni della rom, cosa che però la recovery twrp sembra non faccia di default, o meglio, secondo me non c'è alcuno script che le imponga di farlo...
Probabilmente ci vorrebbe uno script fatto bello apposta proprio per formattare ad hoc le singole partizioni nelle giuste dimensioni e soprattutto puntando ai nuovi blocchi mmcblkxx delle partitions table (diversi rispetto a quelli di kk), per poi, riavviare sempre in recovery per far rileggere alla recovery stessa le nuove partizioni e le relative allocazioni delle stesse e dopo, e solo dopo tutto questo, cominciare da lì in poi a copiare i file della rom ognuno sulle allocazioni di pertinenza ...
Questa è l'idea che mi sono fatto io, magari sarò pure fuori strada ma mi sono autoconvinto così.