@SteveHarry
Hi installato i driver USB Preloader?
Quando colleghi il telefono (spento e senza batteria) per qualche sceondo il PC rileva qualcosa sull'USB?
Visualizzazione stampabile
@SteveHarry
Hi installato i driver USB Preloader?
Quando colleghi il telefono (spento e senza batteria) per qualche sceondo il PC rileva qualcosa sull'USB?
Mi sono arrivati gli aggiornamenti firmare della mia Lolliop del 16 alla versione odierna. Vorrei provare a farli ma ho la recovery nn originnale quindi sicuramente andranno male, come posso tornare alla recovery originale? Basta flashare con flashtool la rom del 16 ma spuntando solo recovery? O bisogna avere il file specifico? Grazie.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Il procedimento è giusto, @francescospina21; in alternativa puoi copiare in una cartella vuota il file scatter e solo il file recovery.img, in modo che SPFlashtool, caricando lo scatter, ti rilevi in automatico solo la recovery senza quindi correre il rischio di dimenticarti di togliere il flag a tutto il resto. In entrambi i casi, selezionerai "download only", non il firmware upgrade.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
@bovirus... Controlla il link all'ultima tsunami in prima pagina per favore, pare che non funzioni...
Uscita anche la Tsunami v5 basata, naturalmente, sulla stock 5.1 ufficiale di ieri, quindi con tutte le implementazioni della stock ed in più Gapps e root inclusi e qualche tweak di ottimizzazione ram; installazione, come sempre, da TWRP recovery (solo per utenti aventi già partizioni Lollipop, se é ancora il caso di ribadirlo...)
LINK alla discussione e al download:
http://www.movilesdualsim.com/tema/t...dsteam.104083/
Non so perché ma non ne vuole sapere di far partire la recovery stock, parte sempre la recovery TWRP. Ho provato sia tirando fuori il file dal file della rom sia facendo direttamente dalla rom. Su flashtool ho DA DL with checksum deselezionato, lo devo selezionare?
Si OTA, ho accesso il cell e dopo 1 ora mi sono arrivati gli aggiornamenti.
[quote name="francescospina21" post=6930514]Non so perché ma non ne vuole sapere di far partire la recovery stock, parte sempre la recovery TWRP. Ho provato sia tirando fuori il file dal file della rom sia facendo direttamente dalla rom. Su flashtool ho DA DL with checksum deselezionato, lo devo selezionare?[/QUOTE]
Metti il file recovery.img nella SD, poi richiamala ed installala con l'app "Flashify",che é pure più pratico.
aggiornamento ll stock arrivato. 53,12 mb. provo a farlo con twrp 2.8.6 mds,supersu e gapps installati e vi faccio sapere come va.
mi sa che se arrivano gli ota, dovremo chiamarla gamma;)
@instancabile
Grazie della segnalazione. Link Tsunami v5 sistemato.
Metti il file recovery.img nella SD, poi richiamala ed installala con l'app "Flashify",che é pure più pratico.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi dice che flashify non è compatibile, provo con l'app jiayu. Non funziona neanche l'app jiayu non mi fa installare la recovery.:(
Caxxate (del Play Store). Sul Guerrino funziona benissimo indifferentemente con Kitkat o Lollipop. Scaricalo da un market alternativo o cercane l'apk in rete.
@metrino: vedi sopra. :D
EDIT: ho confuso il tuo commento con quello che hai quotato. Sorry!
Anche gli OTA per le beta, mi aggiungo a chi diceva che a Jiayu va dato il merito di non aver mai abbandonato i suoi utenti.
Ho installato flashify e gli ho detto di installare la recovery ma non ne vuole sapere parte sempre la TWRP. Gli faccio fare gli aggiornamenti lo stesso, vediamo che succede.
Niente il sistema è danneggiato non me li fa fare.
Ma ce li hai i permessi di root, per la funzionalità di Flashify? L'ho appena usato per rimpiazzare la TWRP di Hanuma_v3 che non parte con la consueta TWRP del Team Force.
Test fotocamera (continuerò a farne tempo permettendo )
Rom stock Lollipop del 23/06
Fotocamera stock
https://mega.nz/#!lgAA3Bja!hrdNYgF5J...tQeeInw2kumfU8
Messa a fuoco discutibile, era in centro in campo lontano ma sembrano più a fuoco le macchine vicine . la definizione non è un granchè ma è sempre meglio delle prime versioni, diciamo che ci siamo mantenuti su discreti livelli
Seconda foto, stessa situazione ma nitidezza e saturazione al minimo
https://mega.nz/#!9wYGWQ5Q!VSLgljvxj...AT9r-wlxD-nMX4
Porca pupazza stavolta sì che ci siamo!
EDIT: è possibile che mentre scattavo la prima foto la messa a fuoco si sia spostata sulla macchina vicina.
Aggiunto foto con camera fv5... Mi aspettavo di meglio, la fotocamera stock è migliore
https://mega.nz/#!M9QH1YBQ!cPMF4gg55...GYeEpr0lBA9c0Y
EDIT: purtroppo non si può (ancora) usare il RAW, non è stato implementato il necessario. CameraFV5 supporta il salvataggio in PNG ma essendo una foto già elaborata quasi quasi preferisco il JPEG
EDIT 30/06: provata con fotocamera google, gli scatti sembrano migliori
https://mega.nz/#!psInjRYD!8LEKNpGEG...GwVxThvINyO4FU
Si certo, flashiy mi ha dato il processo come andato a buon fine, gli ho dato reboot e mi è partita la twrp.
Allora a questo punto è proprio la recovery stock ad essere ostica nell'essere ripristinata. Strano però che non si riesca neppure con SP Flashtool. Boh...
Se ci prova qualcun'altro sapremo se sono io o è la recovery che nn va. Cmq scarico tutta la rom e faccio tutto con flashtool.
Magari stasera, davanti al computer, ci provo anch'io giusto per curiosità. ;-)
se hai la rom 20150616 e hai salvato l update, riflasha quella e' poi fai l update, io ho provato a fare update con twrp 2.8.6 supersu e gapps, ma da errore.
adesso sto provando a reinstallare la 20150616 pulita e a fare l update normale
edit. non fa update neanche con rom pulita e recovery stock da errore update zip failed anche li
@francescospina21
"una volta eliminato l'impossibile ciò che resta per quanto improbabile deve essere la verità"
... non è che il file recovery.img che stai usando è proprio una TWRP e non la recovery originale?
Magari smanettando in giro ad un certo punto l'hai sovrascritta...
prova questa (link)
L'ho preso dalla cartella originale e ho provato con flashtool e flashify. Cmq faccio tutto come dovrebbe essere fatto scarico la nuova ROM e flashtool.
Domandina facile, la nuova rom la flashate tutta oppure escludete qualche file tipo il preloader?
@francescospina21: Se non ricordo male c'erano in effetti in giro delle Lollipop beta moddate già comprensive di TWRP. Dipende da dove hai scaricato la beta. Perché non tagli la testa al toro flashando con Greenify un'altra TWRP, tipo la TF o quella postata da bovirus in prima pagina creata dai sorgenti, giusto per curiosità?
Meriteresti di essere frustato mentre cammini sui ceci rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
E' stato detto in tutte le salse: il primo flash per passare da KK a LL va fatto in modalità "firmware upgrade", non puoi deselezionare nulla, se ci provi la modalità si sposta automaticamente in Download (che è sbagliato). I flash successivi vanno tutti fatti in modalità download e in tal caso puoi selezione e deselezionare ciò che ti pare, tipicamente escludi preloader e secro, ma anche la recovery (io di solito non sovrascrivo la TWRP con la stock, per poi riscrivere la TWRP, non ha senso)
Che versione di lollipop consigliate? La original o la tsunami v5?
Ho flashato :D prossimo aggiornamento ci riprovo.
Mi sto per accingere a passare a Lollipop con l'ultima release, volevo solo avere una conferma perchè è il punto più oscuro per me.
Adesso su kk ho la twrp 2.4.8.0 scaricata dalla app jiayu, faccio il backup di tutto e sono a posto.
Flasho la LP (posso gia inserire nello zip della rom la recovery per LP TWPR 2.8.6.0?)
Flasho la recovery se non posso fare il passaggio precedente e poi, (ecco la domanda) la nuova TWRP mi fa il Restore dei miei dati dal backup della precedente versione della TWRP?
Grazie anticipato a chi vorrà rispondere.
no CristianoS3A non puoi... con lollipop i precedenti backup KK non sono + compatibili