Visualizzazione stampabile
-
Il problema del HotSpot WiFi purtroppo non dipende dall'opzione "disattiva dopo 5 minuti d'inattività"; l'avevo suggerita io diversi giorni fa a superkey ma senza successo: in realtà interviene solo se non viene rilevata attività (e non mi pare che siano questi i casi :'()
-
xposed per guerrino garantito rotfl
selezionate i tre file e poi pigiate freccia verso il basso bianca per scaricare
Xposed_??????|??? ??-?????
-
@ferrom Non lo so, comunque è raro che riesca a tenere una rom genuina per un giorno rotfl Per la UI la vedo dura! Anche con jdownloader ci vuole un giorno. Va lentissimo e chiede continuamente il captcha Edit - sembra si sia sbloccato, circa 1 ora
Nell'attesa provo la S3S del 1407 :p Edit - Caxxo l'avevo già provata :(
VIBE UI (è in formato recovery) è un porting del Lenovo K50-T5 - con supersu (link al post 3831 di @ferrom);
bootanimation - Lenovo;
avvio in cinese (schermata fissa con scritte in cinese per mooolto tempo) - bootloop? aspettiamo!;
.....dopo venti minuti di attesa ed il cell che è diventato un termosifone, credo di poter dire che non si avvia :'( Proprio mentre stavo per spegnerlo si è avviato ;)
segnale su entrambe le sim agganciato immediatamente (il modem dovrebbe essere del 0207);
al primo avvio diverse app in errore (sicuramente per colpa mia perché ho fatto soltanto wipe cache e dalvik);
installate le gapps minimal e fatti di nuovo i due wipe - di nuovo avvio mooolto lungo con schermata fissa in cinese (altri venti minuti);
.....possibile dipenda dal fatto che non avevo disinstallato xposed? mah!
comunque, continua a darmi "the process com.android.setting has stopped" e non completa l'avvio
EDIT - @all
installata di nuovo su sistema pulito new ui stock del 14.07 - avvio completato in 14 minuti;
NIENTE DA FARE, NON E' UTILIZZABILE "COM.ANDROID.SETTINGS" RIMANE IN ERRORE
io dico, perché mettere on line una rom che non si avvia? queste cose mi fanno proprio incaxxare!! Comunque, proverò a sfruttarne una parte del sottosistema, visto che i segnali di rete delle due sim si vedevano ed erano buoni!
-
@marsapa @ferrom @pluffo @freedgt @zedbest
Oggi in un attimo di pausa, ho fatto alcune prove incrociate con i modem e le SIM
Qui di seguito le combinazioni con le quali ho effettuato altrettante telefonate (per fortuna non pago io... rotflrotflrotflrotfl) :
- ROM Marsapa V.2 - Modem Marsapa - SIM1 in Slot1 - SIM2 in Slot2
- ROM Marsapa V.2 - Modem Marsapa - SIM1 in Slot1 - SIM2 assente
- ROM Marsapa V.2 - Modem Marsapa - SIM2 in Slot1 - SIM1 in Slot2
- ROM Marsapa V.2 - Modem Ferrom V.2 - SIM1 in Slot1 - SIM2 in Slot2
- ROM Marsapa V.2 - Modem Ferrom V.2 - SIM1 in Slot1 - SIM2 assente
- ROM Marsapa V.2 - Modem Ferrom V.2 - SIM2 in Slot1 - SIM1 in Slot2
E invariabilmente , in maniera random tra i 2 minuti (MIN) e circa 16 minuti (MAX) , SU TUTTE LE COMBINAZIONI cadono entrambe le bande
Probabilmente ora metto sotto torchio anche l'ultima ROM OFFICIAL (... s3s_5.1_LP_OFFICIAL_20150714 , giusto ?? ... )
Vi faccio sapere ;)
EDIT : SIM1 = VODAFONE SIM2 = TIM
-
s3s_5.1_LP_OFFICIAL_20150714 rom molto fluida e ben fatta ,(anche se solo in inglese e cinese) installata ieri ho riscontrato 3 bug,uno il solito calo di batteria da 32% a 13% in un attimo e dopo un altro attimo cell spento( questo successo poco fa'),di colpo, il secondo meno grave e' il collegamento archivio usb che fa crashare il sistema e non va ,non si collega tramite usb come archivo di massa, ma funziona in collegamento dispositivo multimediale, quindi non e' un grande problema, il terzo e' il solito freeze delle linee e' andato bene fino ad oggi, poi in auto solo con dati attivi (lo uso in 3g tim) e andata via la linea in entrambi le sim per 3,4 min e non si riprendeva ,finché sono passato in modalità aereo e ripassato su attivo e se' ripreso ,seguono ulteriori test, ora ho spuntato un paio di baseband che non servono e l'ho messo solo su wcdma2g auto ,vediamo come va' , per ora (4 ore ) nessuna perdita di rete,.. speriamo bene...
ovvio il modem funziona sia il bluetooth in entrata/ uscita che la registrazione almeno questo..
-
"..........comunque, continua a darmi "the process com.android.setting has stopped" e non completa l'avvio"
@RISS23 @Superkey @metrino ........esiste, pennoattri, un premio fedelta'? Siam troppo avanti....DAVANTI!
@antonioa62
2 DEI TUOI 3 PROBLEMI LI HO AVUTI PURE IO!
Inaccettabile la scomparsa del segnale da entrambe le sim in contemporanea....pero' io questa cosa l' ho costatata solo sul modem del dell' ultima UI !!!!
Peccato, perche' in quanto a fluidita' e prontezza e' la migliore.
@antonioa62 " ho spuntato un paio di baseband che non servono e l'ho messo solo su wcdma2g auto ,vediamo come va' ...": dove hai fatto tutto cio'?
-
su engineer mode mtk band mode e spunti le bande che servono qua in italia,la 2000 e la 900 poi networkselecting e evidenzi gsmwcdma only,questo se non usi il 4g .
-
Quote:
Originariamente inviato da
antonioa62
su engineer mode mtk band mode e spunti le bande che servono qua in italia,la 2000 e la 900 poi networkselecting e evidenzi gsmwcdma only,questo se non usi il 4g .
aahhh certo...ed hai avuto riscontro di una maggiore stabilita' dello stesso?
-
sono poche ore che ho modificato in questo modo per ora tutto ok, ma ovvio fisso in casa non e' che poi testarlo al massimo devo vedere domani a lavoro.
-
Calo drastico di batteria dal TRENTADUE PERCENTO? Però... passi da gigante con questa nuova LP Official! :D
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
infatti calo in un minuto 32% 13% zero telf spento volevo precisare che questo calo avviene facendo un paio di reboot normali e da recovery quando la batteria era al 42% poi un altro riavvio (fatto da me) e' passata al 32% un altro riavvio sempre fatto da me e' passato al 13% poi dopo in automatico se' spento,ho ricevuto una chiamata e parlato per 20 min. senza problemi di linea ,credo di capire che se e' agganciata la linea la tiene ,non mi spiego quel punto morto mah mistero di questi modem..
-
Quote:
zedbest
Calo drastico di batteria dal TRENTADUE PERCENTO? Però... passi da gigante con questa nuova LP Official! :D
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando
Androidiani App
Azz....ariazz...
-
Quote:
antonioa62
Si...magari il vantaggio pratico e' un minor consumo in batteria
-
@RISS23
su 592zn.com ove pubblicata la VIbe era gia stato scritto l'avvio lento della rom pare sulle ultime relase sia normale(a me un me pare proprio) :)
-
Nessun problema con batteria che e' scesa senza sbalzi fino al 17%, mai perso il segnale e anzi, a parte una volta,e' stato fisso sul 3g senza saltare....
.... E' andata bene per circa 20 ore, poi staccata dal caricatore e' diventata inservibile.....peccato,modem funzionanate, senza crash con parecchie app che prima lo erano....ma sia stamane che stasera,staccato dal caricatore e' stato inservibile per quasi 10 minuti....ma la seconda volta mi ha convinto ad abbandonarla
-
scusa ascibon ma di quale rom parli??
-
Quote:
ascibon
Nessun problema con batteria che e' scesa senza sbalzi fino al 17%, mai perso il segnale e anzi, a parte una volta,e' stato fisso sul 3g senza saltare....
.... E' andata bene per circa 20 ore, poi staccata dal caricatore e' diventata inservibile.....peccato,modem funzionanate, senza crash con parecchie app che prima lo erano....ma sia stamane che stasera,staccato dal caricatore e' stato inservibile per quasi 10 minuti....ma la seconda volta mi ha convinto ad abbandonarla
Di quale Rom stiamo parlando?
-
Qualcuno è riuscito a scaricare la vibe? Io con jd2 ho scaricato appena 75 mb
-
@mirkop75 Si, l'ho scaricata io e l'ho installata ma l'ho dovuta subito togliere perché mi dava errore! vedi un mio post di oggi!
-
Ok grazie così lascio perdere
-
Quote:
mirkop75
Qualcuno è riuscito a scaricare la vibe? Io con jd2 ho scaricato appena 75 mb
CERTO...ma per metterla in cloud impiego 4-5h
-
@mirkop75 Vedi che il fatto che abbia dato problemi a me è poco indicativo perché non avevo fatto tutti i wipe (ho fatto solo cache e dalvik)! Per avere la prova del nove secondo me andrebbe messa su stock con sistema pulito! Comunque io poi ci provo!
-
Ok se potete metterla su mega così la provo e vediamo come va
-
mi sono estratto il modem dall'ultima rom e l'ho flashato da recovery su quella del 6/23 voglio proprio vedere cosa succede , magari accadesse un miracolo..:bd: per ora tutto ok.
-
Quote:
RISS23
@
mirkop75 Vedi che il fatto che abbia dato problemi a me è poco indicativo perché non avevo fatto tutti i wipe (ho fatto solo cache e dalvik)! Per avere la prova del nove secondo me andrebbe messa su stock con sistema pulito! Comunque io poi ci provo!
ahahaha...grande
-
Quote:
antonioa62
mi sono estratto il modem dall'ultima rom e l'ho flashato da recovery su quella del 6/23 voglio proprio vedere cosa succede , magari accadesse un miracolo..:bd: per ora tutto ok.
Io, invece, ho rimaneggiato il mio modem V2 e....mai e dico mai la slot 1 con la sim dati agganciava il 4G cosi' prima: immediata. Ho quindi provato il mio "chiodo fisso" (per esigenza lavorativa) del BT ed e' ok. Domani schianto una call di 30 min e vediamo!
-
a dire il vero io sto navigando in 3g dentro casa cosa mai successa prima e confermo la funzionalità totale del bluetooth e le registrazioni...quindi il modem fa ' il suo bisogna solo aspettare per il freez delle linee.. speriamo non accada piu'...
-
Quote:
antonioa62
a dire il vero io sto navigando in 3g dentro casa cosa mai successa prima e confermo la funzionalità totale del bluetooth e le registrazioni...quindi il modem fa ' il suo bisogna solo aspettare per il freez delle linee.. speriamo non accada piu'...
Pero' perdonami ma non capisco una cosa: tu ed io abbiamo registrato gli stessi problemi con quel modem montato sulla S3S_5.1_LP_OFFICIAL_20150714. Tu pensi che estarlo e metterlo su un'altra Rom risolva?
-
potrebbe differente rom differente configurazione hardware , sara' anche una cozzata ma tentar non nuoce....facciamo tanti test uno in piu' uno in meno. .....:https://www.androidiani.com/forum/members/ferrom.html\" target=\"_blank\">ferrom @antonioa62 Io ho estratto il modem dalla Vibe UI; è del 02.07 e non mi sembra di averlo visto circolare. Lo sto testando sulla armagedon! Ho due tim, quella in 4g aggancia subito e l'altra ci mette qualche secondo. Dopo vedo come si comporta su una zona dove di solito crollano tutti!
-
@mirkop75 La sto caricando su mega ma ci vuole qualche ora. Domani posto il link
-
@all io vado controcorrente e non sono d'accordo con voi nella ricerca disperata dell'accoppiata giusta modem/ROM perche ho seguito attentamente tutta la vicenda che inizia con la release di LL ed e un problema di risparmio energetico esasperato su questo sistema operativo.
Quando riusciremo a mettere mano a questa cosa secondo me tutti i modem funzioneranno con tutte le ROM come con KK la controprova ne e il fatto che nonostante l'abbondanza di modem nessuno sembra essere perfetto con LL neanche quello del 03 09 che su KK andava una meraviglia.
Il sottosistema radio purtroppo consuma molta energia ma se lo tarpiamo per avere più durata della batteria ne risentirà sicuramente.
Spero che qualcuno sia in grado di smentirmi o piuttosto risolva il problema usando le mie indicazioni.
Tsunami v7/CM jiayu s3 BASIC= guerrino
-
Quote:
RISS23
@
ferrom @
antonioa62 Io ho estratto il modem dalla Vibe UI; è del 02.07 e non mi sembra di averlo visto circolare. Lo sto testando sulla armagedon! Ho due tim, quella in 4g aggancia subito e l'altra ci mette qualche secondo. Dopo vedo come si comporta su una zona dove di solito crollano tutti!
prima o poi uscira' fuori un modem al 100% solo i test ci daranno ragione ..facci sapere...
-
Quote:
RISS23
@
ferrom @
antonioa62 Io ho estratto il modem dalla Vibe UI; è del 02.07 e non mi sembra di averlo visto circolare. Lo sto testando sulla armagedon! Ho due tim, quella in 4g aggancia subito e l'altra ci mette qualche secondo. Dopo vedo come si comporta su una zona dove di solito crollano tutti!
Ottimo...prova anche il mio che ho postato qualche secondo fa, please!!!!!!!!!
-
Quote:
RISS23
@
mirkop75 La sto caricando su mega ma ci vuole qualche ora. Domani posto il link
Ok grazie [emoji106]
-
"Il sottosistema radio purtroppo consuma molta energia ma se lo tarpiamo per avere più durata della batteria ne risentirà sicuramente.
Spero che qualcuno sia in grado di smentirmi o piuttosto risolva il problema usando le mie indicazioni."
Argomentazione molto interessante questa dell' energia dedicata....pensi che l' andare a sfrugugliare su qualche impostazione dell' Engeneering mode possa rientrare nel discorso di cui sopra? @pluffo
-
@pluffo: a me quello che va meglio su LL stock è proprio quello del 9 marzo
-
@metrino esatto anche a me pero per esempio a @Superkey il modem 03 09 va bene su KK e male su ll.
Alcuni utenti che non avevano problemi con KK ora non trovano un modem che funzioni per LL io mi pongo la domanda come mai? Dipende dal modem o dal sistema operativo?
Viste le variabili delle specifiche di produzione secondo me quelli che erano al limite della ricezione con KK abbassando l'astina dell'energia disponibile per risparmio sono rimasti fuori dai parametri minimi per avere una concessione stabile.
Servirebbe un kernel che gestisca la corrente per il sistema radio come era per KK.
Tsunami v7/CM jiayu s3 BASIC= guerrino
-
a quanto pare il modem del 0903 dovrebbe andare bene su s3sw prossimamente provero un kernel per vedere se sparisce il bug batteria lo usero sulla base del 23/06 nel frattempo presumo mister wade ci fara un'altro regalino rotfl vi ricordo se upgrade ufficiale sara con NEW UI (brand Jiayu) e non LP puro naturalmente si pera in una rom internazionale..............sti cinensi so proprio antipatici e asociali rotfl
rieccovi il modem del 14/07
Gavitex
Color OS 2.1 base 4.4 del 27/07
http://pan.baidu.com/s/1gdvW7h5