CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 651 di 1789 primaprima ... 15155160164164965065165265366170175111511651 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,501 a 6,510 su 17884
Discussione:

Jiayu S3 - Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7

Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti, dunque la R1 de (20151030) continua a mantenere la sua stabilità, confermo quanto osservato ieri.
    Da questa mattina, sull'altro dispositivo ho installato la TF 1.3 non osservo difetti apparenti, il suo comportamento è pressoché simile alla R1, stessa qualità di ricezione, audio settato meglio rispetto alla tedesca (mi riferisco alle casse esterne) la fotocamera sembra sfruttare meglio le funzionalità aggiunte, gli scatti sembrano migliori, cercherò di postare alcune immagini per le due versioni.
    Resta da provare la sua stabilità di ricezione e tenuta della chiamate voce, o altre situazioni del Wi-Fi in lungi diversi ed in movimento.
    Entro sera il proprietario del dispositivo mi farà avere un resoconto.
    P.S se avete già una LL T.F , impostate la lingua inglese o spagnolo in connessione Wi-Fi ed il dispositivo si aggiornerà alla versione 1.3
    assicuratevi di avere una connessione Wi-Fi stabile, io preferisco sempre aggiornare manualmente da tool. "più sicuro" ma anche così è valido basta non avere fretta e non metterci le mani sopra anzitempo, attendete che finisca tutto...

Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
    ... basta un Thanks!

2. Il seguente Utente ha ringraziato REDHOOK7 per il post:

ernestorw (01-11-15)

3.  
    Androidiano L'avatar di reginold

Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da REDHOOK7 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, dunque la R1 de (20151030) continua a mantenere la sua stabilità, confermo quanto osservato ieri.
    Da questa mattina, sull'altro dispositivo ho installato la TF 1.3 non osservo difetti apparenti, il suo comportamento è pressoché simile alla R1, stessa qualità di ricezione, audio settato meglio rispetto alla tedesca (mi riferisco alle casse esterne) la fotocamera sembra sfruttare meglio le funzionalità aggiunte, gli scatti sembrano migliori, cercherò di postare alcune immagini per le due versioni.
    Resta da provare la sua stabilità di ricezione e tenuta della chiamate voce, o altre situazioni del Wi-Fi in lungi diversi ed in movimento.
    Entro sera il proprietario del dispositivo mi farà avere un resoconto.
    P.S se avete già una LL T.F , impostate la lingua inglese o spagnolo in connessione Wi-Fi ed il dispositivo si aggiornerà alla versione 1.3
    assicuratevi di avere una connessione Wi-Fi stabile, io preferisco sempre aggiornare manualmente da tool. "più sicuro" ma anche così è valido basta non avere fretta e non metterci le mani sopra anzitempo, attendete che finisca tutto...

Per caso potresti anche controllare se è risolto il battery bug sulla tf 1.3? La versione precedente ne soffriva ancora. Grazie

Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App

LOW INPUT

Smartphone

Ringraziamenti
    280
    Predefinito

@Superkey
    Problema Wi-Fi.
    Installa la kk nativa 20150813 senza Google gapps entra con il tuo account, o configura il solo Wi-Fi, dopodiché esegui una installazione pulita via spFT della R1 senza portarti dietro nessuno backup, e vedi come reagisce il Wi-Fi ?!
    Dovrebbe andare a posto... successivamente potrai riportarti dentro il resto che hai salvato nei backup, di volta in volta mentre lo fai, controlla se mutua la situazione del Wi-Fi, nulla toglie che nei backup sia presente qualcosa che metta fuori posto il Wi-Fi.

... basta un Thanks!

6. Il seguente Utente ha ringraziato REDHOOK7 per il post:

Superkey (01-11-15)

Senior Droid L'avatar di instancabile

Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 339 volte in 205 Posts
    Predefinito

Confermo la bontà della rc1 tetesca sul fronte della reattività anche se ancora nutro qualche perplessità sulla luminosità adattiva, e sulla gestione del cambio 3g e 4g... Si da il caso che dove la KK del 13 ago mi dava stabilmente un segnale in 4g di 2 tacche (quando sono sempre nello stesso posto chiaramente, nella camera da letto) ora con la LL rc1 prende sempre il 4g con due tacche ma switcha in un 3g immaginario (ovvero non funzionante,connessione bloccata) o peggio, in talune occasioni, in uno stato comatoso senza alcun segnale e senza dunque copertura neanche solo in fonia e questo mi fa ink di brutto...
    Mannaggia

Smartphone

Ringraziamenti
    280
    Predefinito

@instancabile
    Il fatto che ogni dispositivo possa reagire diversamente, va contro ogni principio della mia professione di tecnico hardware, non posso credere né accettare situazioni attribuibili al fato.
    Rimango dell'avviso, che bisogna sempre fare delle installazioni pulite, oppure dopo un aggiornamento OTA, eseguire un hard reset.
    Ho già aperto diversi S3 e non ho trovato nulla al loro interno che potesse farmi pensare ad anomalie legate all'hardware, tanto meno ad un software diverso rispetto ad un'altro con medesimo OS.
    Quindi i problemi sono necessariamente da ricercare nelle rom, e sopratutto nella loro installazione.
    Problema batteria:
    Ho potuto constatare che alcune batterie, presentano un problema hardware, cioè nonostante siano state resettare, continuavano a crollare dal 15/20% anche con la KK nativa, sostituita la batteria (originale) il problema non si è manifestato.
    Entro sera, posteró la reazione delle due batterie di questi S3 che stiamo testando, "le due batterie sono esenti da difetti e non hanno scarti percentuali di carica" uno con R1.de l'altro con TF 1.3 ;=))

... basta un Thanks!

9. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato REDHOOK7 per il post:

l0lli5 (01-11-15),markusssss (01-11-15),maxottavi (01-11-15),reginold (01-11-15)

Senior Droid L'avatar di instancabile

Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 339 volte in 205 Posts
    Predefinito

@REDHOOK7
    Concordo con te sul fatto che mi vien difficile accettare diversità di reazione su dispositivi identici prodotti in serie e con medesimo software di gestione (anch'io provengo da scuola di indirizzo elettronico) ma è altrettanto evidente che poiché tante sono le interazioni con il mondo esterno (propagazione,indisponibilità temporanea del ponte radio, insufficienza o colloquio temporaneamente disturbato tra cella del ponte radio e smartphone,riduzione della potenza del segnale di trasmissione dello smartphone per batteria quasi scarica etc.etc...)le diversità di comportamento di ogni nostro cellulare suppongo siano riconducibili sempre alle irripetibilità dei fattori esterni.
    La segnalazione di cui al mio precedente post era riferita ad una diversa configurazione del jiayu s3 che da KK a LL notavo quello strano baco che occasionalmente manifestava la RC1, ovvero, la perdita di segnale 4g e il passaggio in 3g nello stesso medesimo luogo in cui ho fatto il test con la kk...passaggio in 3g non veritiero perché in realtà in quell'istante non si naviga né si ricevono telefonate.

Ps: l'installazione comunque l'ho fatta pulita, con flashtool in firmware up..etc etc
    Ultima modifica di instancabile; 01-11-15 alle 14:07

Senior Droid L'avatar di Superkey

Smartphone
    OP7 OP5 JiaYu S3A

Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 333 volte in 235 Posts
    Predefinito

@Superkey
    Problema Wi-Fi.
    Installa la kk nativa 20150813 senza Google gapps entra con il tuo account, o configura il solo Wi-Fi
    OK , fin qui ci siamo... installo KK, configuro solo il WiFi e L'Hotspot , e poi lo provo....

dopodiché esegui una installazione pulita via spFT della R1 senza portarti dietro nessuno backup, e vedi come reagisce il Wi-Fi ?!
    Vediamo se ho capito :
    faccio un'installazione "pulita" con SPFT in modalità "firmware upgrade" , "sopra" la KK precedente , configuro di nuovo il WiFi e L'Hotspot e provo nuovamente tutto.

E' corretto ?
    " Per aspera sic itur ad astra "

Dall' ERICSSON EH 237 (1995) ... allo
    OnePlus7 12/256 (2020)
    *** 25 anni di telefonia mobile ***

OnePlus5 8/128 - OnePlus7 12/256

Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

Se può servire con Rom TF 1.3 non ho più il crollo della batteria al 15%

Inviato dal mio Jiayu-S3 usando Androidiani App

13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Cipols per il post:

instancabile (01-11-15),pluffo (01-11-15),REDHOOK7 (01-11-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    280
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da instancabile Visualizza il messaggio
    @REDHOOK7
    Concordo con te sul fatto che mi vien difficile accettare diversità di reazione su dispositivi identici prodotti in serie e con medesimo software di gestione (anch'io provengo da scuola di indirizzo elettronico) ma è altrettanto evidente che poiché tante sono le interazioni con il mondo esterno (propagazione,indisponibilità temporanea del ponte radio, insufficienza o colloquio temporaneamente disturbato tra cella del ponte radio e smartphone,riduzione della potenza del segnale di trasmissione dello smartphone per batteria quasi scarica etc.etc...)le diversità di comportamento di ogni nostro cellulare suppongo siano riconducibili sempre alle irripetibilità dei fattori esterni.
    La segnalazione di cui al mio precedente post era riferita ad una diversa configurazione del jiayu s3 che da KK a LL notavo quello strano baco che occasionalmente manifestava la RC1, ovvero, la perdita di segnale 4g e il passaggio in 3g nello stesso medesimo luogo in cui ho fatto il test con la kk...passaggio in 3g non veritiero perché in realtà in quell'istante non si naviga né si ricevono telefonate.

Ps: l'installazione comunque l'ho fatta pulita, con flashtool in firmware up..etc etc
    Hai colto nel segno, se proprio devo analizzare i comportamenti legati a fattori terzi, occasionalmente ho osservato comportamenti simili per sul mio Note 4.
    Ritengo possibile una discontinuità nella copertura da parte del gestore, un modulo radio o funziona oppure no.
    La diversa innovazione della base band, legata al modem.img dovrebbe trovare riscontro in ciò che la rete ed il gestore fornisce.
    Per assurdo se noi confrontiamo qualsiasi dispositivo con il solo segnale GSM nessuno di questi presenterebbe variazioni.

... basta un Thanks!

15. Il seguente Utente ha ringraziato REDHOOK7 per il post:

instancabile (01-11-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    280
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Superkey Visualizza il messaggio
    @Superkey
    Problema Wi-Fi.
    Installa la kk nativa 20150813 senza Google gapps entra con il tuo account, o configura il solo Wi-Fi
    OK , fin qui ci siamo... installo KK, configuro solo il WiFi e L'Hotspot , e poi lo provo....

dopodiché esegui una installazione pulita via spFT della R1 senza portarti dietro nessuno backup, e vedi come reagisce il Wi-Fi ?!
    Vediamo se ho capito :
    faccio un'installazione "pulita" con SPFT in modalità "firmware upgrade" , "sopra" la KK precedente , configuro di nuovo il WiFi e L'Hotspot e provo nuovamente tutto.

E' corretto ?
    Esatto, prova così, se come penso potrebbe essere risolutivo.
    Dal momento che i due dispositivi attualmente sotto test, non presentano questi problemi, incluso quello della batteria, arrivati tutti e due a 8% ancora nessun crollo della batteria.
    R1.de / TF 1.3
    Ma è ancora presto per poter affermare la validità di questo test.

... basta un Thanks!

17. Il seguente Utente ha ringraziato REDHOOK7 per il post:

Superkey (01-11-15)

Pagina 651 di 1789 primaprima ... 15155160164164965065165265366170175111511651 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio