@kunglao e @Tonyxxx86c, nenanche sul mio guerrino non andava la fotocamera con la 13.08, e si bloccava anche la gallery, ho messo la rc1, funziona tutto ma la qualità delle foto e un po meno performante della KK che avevo prima.
@kunglao e @Tonyxxx86c, nenanche sul mio guerrino non andava la fotocamera con la 13.08, e si bloccava anche la gallery, ho messo la rc1, funziona tutto ma la qualità delle foto e un po meno performante della KK che avevo prima.
@cylens
Credo che il problema stia altrove (ROM originale/mpodalità falshtool/ec).
Io ho la KK 13.08.2015 e la fotocamera funziona benissimo e non ho problemi con la Galleria.
A meno che esistano S3 con board differenti.
Non basta dire non va la fotocamera. va fatta una analsii per capire se e quali moduli aggiuntivi sono stati caricati per capire dove è il problema.
@kunglao
Fai il flash totale di tutti i moduli (modo FIRMWARE UPGRADE)
Ultima modifica di bovirus; 24-11-15 alle 21:48
avevo flashato la 13/08 da recovery, e sono tornato indiretto da recovery, l'unica nota positiva è che si è sistemato il problema che avevo con i contatti, adesso vengono riconosciuti normalmente. cosa intendi per board differenti? si hanno notizie sul fix stagefright per kk?
S3 Advanced, ROM stock KK 12.08.2015 S3SW, recovery Twrp 2.8.4 ita by freedgt, set volume 1 by freedgt
Mi quoto per smentirmi ...
Ieri ed oggi ho avuto addebiti da 3 per 4,24 e 5 euro e rotti per connessione con tim, Credo di essere sempre sotto copertura 3 perché sono a casa.
Non mi era successo con nessuna rom. Da cosa può dipendere? Modem? kernel o che altro?
Abbastanza fastidiosa questa cosa.
Luisa
Oneplus 5 e 7T soddisfatta
@michiamano.... questo è il motivo principale per cui non sono ancora passato a una rom LL, ho come operatore H3G
S3 Advanced, ROM stock KK 12.08.2015 S3SW, recovery Twrp 2.8.4 ita by freedgt, set volume 1 by freedgt
Non saprei... finora con la tua stessa rom, operatore 3 slot 1 e wind slot 2 (nessun addebito) spesso uso anche lo switch a caldo tra le due sim per la connessione dati.
L'unica cosa che farei, dopo aver verificato che effettivamente funzioni l'opzione per bloccare il roaming dati (disattiva/attiva il blocco e recati in una zona dove sai che 3 non ha quasi copertura e monitora la situazione) se va in roaming su tim, entra in recovery, esegui i wipe: dalvik/cache = chache = data = system, dalla opzione advanced wipe.
Tasto back / install / UP A level / external SD e riesegui il flash della rom (so che consci la procedura) ma eseguilo con calma, attendi che lo smartphone si riavvia da solo, (naturalmente non devi avere sim al suo interno, ma la sola SD con la rom) quando appare la schermata Home, connetti in Wi-Fi ed entra con il tuo account, dai una prima aggiustata alle applicazioni e aggiorna l'app google, apri gmaps e fagli rilevare la posizione.
Fatto questo, spegni metti le sim e configura la rete, (senza Wi-Fi) una volta trovata la rete, vai nelle impostazioni sim / altro / ricerca rete, ci metterà un po'... trovato l'operatore, clicca "connetti automaticamente" fine , dovresti risolvere.
Scusa il romanzo...
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
Ultima modifica di REDHOOK7; 24-11-15 alle 23:11
... basta un Thanks!
io bloccherei direttamente le bande 2G sulla sim 3 da engineer mode
@REDHOOK7
farò così, grazie 1000.
"spesso uso anche lo switch a caldo tra le due sim per la connessione dati". Mi spieghi?
@ superedit
ottimo ... ma, come si fa?
Grazie
LuLù
Oneplus 5 e 7T soddisfatta
REDHOOK7 (24-11-15)
No, incasina l'uso della seconda sim, la 2G GSM è fondamentale.
Un modem deve funzionare con tutto attivo, oppure non funziona e non va installato.
Tutte ste modifiche manuali alle bande, FDD, ecc...
Se poi ad esempio ti rechi all'estero o in una zona di confine che fai?
Se da problemi un modem, vuol dire che è un accrocchio di cose non sue, oppure nel software qualcosa non combacia con la gestione internazionale degli operatori... :=)
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
Ultima modifica di REDHOOK7; 24-11-15 alle 23:44
... basta un Thanks!
michiamanoLULUaccent (24-11-15)
io non ho 3 quindi la mia è solo un'idea
se uno sa metterci le mani con l'estero si arrangia senza problemi
poi si disattiva il 2G solo sulla sim 3 e non tutte e due
comunque, engineer mode, telephony, band mode, sim 3, togli spunta alle bande gsm e lasci solo umts e lte
michiamanoLULUaccent (24-11-15),REDHOOK7 (24-11-15)