questi della tre ci marciano alla grande con il roaming con tutti sti addebiti si pagano il canone tim..... cambiate gestore sono imbroglioni seconde me....
un thanks e' sempre gradito grazie
leeco le max 2 rom 28S - M17r by CUOCO92 +
JY-S3 advance NOUGAT RR-N-v5.8.5-20171227. by ANTONIOA62 TWRP 3.0.2.0
@antonioa62
Quoto! Ora stanno davvero esagerando... nonostante lo abbia come numero aziendale, chiederò di avere un'altro gestore, lo smartphone "htc E8" è dell'azienda tra l'altro acquistato con contratto gestore H3G.
Quindi non hanno scuse, di modello compatibile o meno, tanto meno possono accusare il sistema operativo buggato, perciò andassero a prendere per i fondelli qualcun'altro!
Per quel che mi riguarda hanno chiuso!
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
... basta un Thanks!
cicio71 (04-12-15)
con opzione factory del modem dopo un primo periodo in cui il WI FI si scollegava lo stesso a display spento ora si è risolto. da stamattina sono collegato senza pause.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Samsung Note 4
Forse non avevi riavviato?
Cmq ti racconto la mia. Provo questa impostazione "factory" e dopo poco niente linea, mi va in roaming su tim. Pensando fosse colpa dell'opzione rimetto "none" e stavolta niente, sempre in roaming. Preoccupato penso a cosa potrei aver combinato. Poi però mangio la foglia: uscito dal lavoro e dall'area malevola di quella maledetta cella, tutto riprende a funzionare normalmente. Tranne che il giorno dopo non ho più impuntamenti, anche se ero rimasto con quella impostazione su none.
Boh, misteri dell'informatica!
Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)
Samsung Note 4
Sono convinto, che il problema del roaming dati con H3G, dipenda solo ed esclusivamente dal gestore.
Ho passato un discreto periodo senza questi problemi... ultimamente il fenomeno si presenta su rom stock, come sulle custom, con qualsiasi tipo di modem o modello di smartphone.
Sulla questione Wi-Fi invece, né con none né con factory ho riscontrato problemi di disconnessione.
Credo che sia un mistero hardware e non informatico...
... basta un Thanks!
Oneplus 5 e 7T soddisfatta
@all
Con l'estero, l'unica alternativa è attivare il roaming con il referente del gestore.
Cioè se H3G ha come referente orange, andare in ricerca reti e selezionare quello come preferito.
Lo scorso anno a Berlino H3G in molte zone non aveva proprio la rete, quando trovava un segnale generalmente andava su Tmobile.
Quindi fate una ricerca sul sito del gestore per sapere quali sono i referenti esteri per il paese della vostra destinazione.
Molti richiedono un costo di attivazione, tant'è che vengono notificati via sms.
Comunque ribadisco, il problema è di questo gestore, con gli altri non lo fa.
... basta un Thanks!