@freedgt Flashati i modem faccio i soliti wipe, o lascio stare così ?
Visualizzazione stampabile
@freedgt Flashati i modem faccio i soliti wipe, o lascio stare così ?
no senza wipe
flasha uno alla volta usalo vedi come si comporta, sopratutto quello piu vecchio testa linea telefonica, rete e bluetooth possibilmente in vivavoce per finire anche il wifi
se uno di quelli va hai trovato la soluzione per il tuo device e per quelli come te rotfl(su LP)
@bovirus come genero i file dat? tipo quelli delle rom spagnole?(che niubbione che sono) rotfl
@freedgt
Mi spiace ma non so aiutarti sui file .dat.
ok ci sara un modo non vorrei che li crea la cwm
La VibeUi purtroppo ha il difetto noto del bootmto lungo per il primo avvio.
È normale. Mediamente 15/20 minuti. Poi in realtà, dopo aver fatto questa prima operazione, è una ROM molto buona!
Non ho provato il porting per l'S3, ma ho un K3 Note i cui aggiorno costantemente tutte le release ed hanno tutte lo stesso "difetto". Ma di base la 2.8 è veramente una ottima ROM.
Concoro sulla flyme: almeno in questo porting ci sonl troppe cineserie per essere considerata " internazionale"
@freedgt non so se questo articolo ti può essere utile ma mi sembra sia in tema per decomprimere i files .DAT delle ROM lolli
http://forum.xda-developers.com/andr...es-to-t2978952
Questo articolo invece spiega come scompattare e ricompattare le immagini delle partizioni delle ROM e
http://forum.xda-developers.com/andr...ormat-t3099237
Tsunami v7/CM jiayu s3 BASIC= guerrino
@freedgt ho trovato anche questo
http://gotoanswer.com/?q=decompress+.dat+file
per decomprimere dat no problem e il contrario che quel tool non va
E tu metti il system.IMG integro e nella riga new metti solo una coppia = 0 ultimo_blocco
Entro questa sera Nivu pubblicherà la versione 1.2 della ROM LL Armagedon, decurtata di Xposed preinstallato (sembra abbia creato un sacco di problemi da preinstallato nella ROM precedente) sia nella versione da Recovery che per FlashTool. A suo dire dovrebbe essere funzionante al 100%.
Aggiungo io, se qualcuno fosse affezionato a Xposed, potrà aggiungerlo, con la procedura indicata in prima pagina, dopo l'installazione della ROM (da provare :o)...
Dettagli:
- Rom completamente funzionante.
- No FC (Force Close).
- No Xposed, sta dando molti problemi.
- Di serie launcher Nova.
- Stock camara + slow motion.
- Dolby Atmos completamente funzionale.
- LS speed (tweeks che migliora il funzionamento della ROM) pienamente integrato nel sistema e abilitati per il funzionamento.
- Impostazioni totalmente nuove.
- Apk DPI per ridimensionare a gusto di ogni utente.
- Root 100%
- Gapps 64BitS
- 100% funzionalità multiutente
- Miravision completamente integrato e funzionale.
sorry fammi capire io stavo provando IMG_WIN
ovvero a questo
http://forum.xda-developers.com/andr...ormat-t3099237
Sto testando la Lollipop unofficial 01072015 di superdragonpt (https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347767398) per vedere quanto migliora il consumo di batteria senza L'NFC che é stato rimosso a monte (effettivamente nelle altre rom Greenify lo segnala costantemente in background e non riesce a killarlo). La rom comunque é ottima: pulita, semplice e reattiva come la beta del 23 giugno ma già con le Gapps installate e qualche app extra facilmente disinstallabile (ESfile manager, Chrome, Quickboot ed un Ebook reader orrendo). Null'altro. L'ho in qualche modo aggiornata alle novità più recenti creando un "Frankenstein" aggiungendo Miravision (zip russo flashabile da TWRP + aggiunta manuale stringa nel build.prop), modem Lollipop russo con fix Bluetooth, Viper4Android e per me l'irrinunciabile Xposed nell'ultima versione 20150716 (+ apk alpha 4) perfettamente funzionante. Vi farò sapere riguardo ai consumi.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
Ciao zed, visto che tu tra noi sei quello che rinuncia a tutto ma non al suo brail, ehm... al suo Xposed, mi dici come riesci a convivere con una rom nella quale sei privato dell'andare a fare anche un semplice wipe cache o dalvik...
Cioè, intendo dire, ho più volte installato su stock LL il famoso Xposed seguendo la tua ottima procedura ma, quando poi tento il ripristino di tutte le mie 200 e passa applicazioni da un unico file zip autoinstallante (installabile da recovery) creato da titanium backup, lo smartphone resta in boot loop per una buona mezza giornata e dopo essere uscito dal coma farmacologico, mi guarderei bene - anche al bisogno - di fare anche un semplice wipe cache...
Sbaglio io qualcosa o è per tutti così?
@instancabile - Nella mia precedente installazione della LL stock del 23/6/15 avevo Xposed e avevo ripristinato direttamente da Titanium Backup (Restore) un centinaio di app abbondanti senza alcun problema :o
NB: nella mia attuale installazione l'ho eliminato perchè lo utilizzavo per poche cose non determinanti ;)
@instancabile: personalmente ho avuto, con queste nuove Lollipop, qualche difficoltà a ripristinare le app di sistema (ne avevo convertite tante io stesso, in modo da recuperare spazio utile nella memoria utente di telefoni meno "capienti"); quindi le ho riconvertite di nuovo in app utente, e il ripristino di queste fila sempre via liscio e veloce come conferma @Bertus. C'é da dire che non uso lo zip autoinstallante, ma eseguo ogni volta il ripristino di massa. Come strumento di pulizia utilizzo SD Maid che nella versione Pro pulisce anche il sistema senza riavviarlo. Certo mi guardo bene dal lanciare la pulizia cache/dalvik dalla recovery! :D Ciao!
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
allora continua pure con quel tool, sicuramente da risultati migliori.
dalle info lette in rete, io ho capito che il nuovo .dat e' il system.img che trovi nelle rom in formato flashtool.
la differenza sta nel fatto che il .dat e' diviso in blocchi da 4096 byte e nel file non sono presenti i blocchi tutti a zero.
il file system.transfer.list indica quali blocchi copiare.
codice:1
392568 // grandezza di system.new.dat in blocchi
erase 2,0,524288 // cancella tutto, 2=numero di valori seguenti da interpretare a coppie 0-524288(escluso)
new 1116,0,128,.., // 1116=numero di valori seguenti
// i valori vanno interpretati a coppie 0-128(escluso) blocchi da copiare, 128 vuoto, 129-312(escluso) da copiare, ecc
@becar
grazie vedro se riesco
esempio: il tranferlist e composto cosi su una rom gia compressa in dat
alche con un'altro tool riesco a scopattarla come riuscirei a scompattare anche un system.imgQuote:
1
279914(questa e la grandezza dei blocchi)
erase 2,0,524288 (questo cancella)
a seguire tutto il resto
new 56,0,32770,32897,32899,33411,65535,65536,65538,660 50,98303,98304,98306,98433,98435,98947,131071,1310 72,131074,131586,163839,163840,163842,163969,16397 1,164483,196607,196608,196610,197122,219102,229376 ,229378,229505,229507,230019,262143,262144,262146, 294912,294914,295041,295043,295555,327679,327680,3 27682,360448,360450,393216,393218,425984,425986,45 8752,458754,491520,491522
il bello che questo tool da me indicato non mi compatta la cartella system in system.new.dat probabile non funzioni
Ciao a tutti.
Dare loro complimenti per il forum sulla s3 Jiayu.
Tra poche ore sarà la versione 1.2 di Armageddon rom pronta per il download.
Se avete domande o dubbi su di loro si può chiedere.
Saluti NIVU !
Hola a todos los foreros!
Daros la enhorabuena por el foro sobre el jiayu s3.
Dentro de unas horas estará la versión 1.2 de la rom armagedon lista para descargar.
Si tenéis alguna duda o pregunta sobre la rom podéis preguntarme.
Un saludo Nivu!
@Nivu - Appena ho un minuto di tempo libero sono curioso di provare la tua nuova ROM :)
Nb: segnalazione a tutti... disponibile per il download la versione 3GB x recovery :p
Ciao di nuovo
E ' ora disponibile la nuova versione v.1.1.2 armagedon
Si spera farà piacere a tutti .
Ora si può parlare di un rom funzionale al 100 %
Un grande ciao a tutti
Visita il movilesdualsim forum
Hola de nuevo
Ya esta disponible la nueva version armagedon v.1.1.2
Espero sea del agrado de todos.
Ahora ya podemos hablar de una rom funcional al 100%
Un gran saludo a todos
Visitar el foro movilesdualsim
@freedgt non riesco a scaricare in nessun modo la tua ROM. Dopo 2 o 3 minuti il download viene interrotto. Da giorni purtroppo sempre la stessa cosa... Hai altri link?
ciao a tutti, volevo sapere se e' uscito qualche kernel moddato per lolly, del tipo lo 0,72 per kitkat che aveva la sua app per modificare i parametri del processore.
io ho provato quello pubblicato da @Freedgt ma ma avendo installato exposed, mi va in continuo bootloop e tenta di aggiornare le app senza riuscirci
@Nivu grazie per il tuo lavoro mi sono affezionato alla tsunami ma provero l'armagheddon tengo sul telefono due bakup di rom che uso alternativamente una stock per le prove e la tua tsunami v7 quando sono al lavoro e mi serve una ROM affidabile e veloce.
In passato avevo espresso molti dubbi sulla quantità di ROM molto simili che hai fatto pero' alla fine il risultato ti ha dato ragione chapeau molto bene e grazie ancora.
@Nivu hola, bienvenido al foro, seguimos con interés su trabajo, y seguimos con interés su movildualsim foro, gracias por la actualización y continúe con su buen trabajo.
ciao @Nivu, benvenuto nel forum, seguiamo con interesse i tuoi lavori, e seguiamo con interesse il vostro forum movildualsim, grazie per l aggiornamento e continua con il tuo ottimo lavoro
Grande scoperta riguardante il Modem x LL
Testando Armagedon v.1.2 di Nivu (direi perfetta e senza nessun problema:p se non i soliti problemini già citati dei modem KK :'() ho approfittato per cambiare il solito modem KK preinstallato con i modem suggeriti da @freedgt a @Superkey nel post #3464 in particolare provando quello "modem Lilpop 5.1+bt" ho scoperto che:
- Si risolve il problema dei 2-3 secondi di attesa quando si effettua una chiamata (e questo era di poca importanza ma fastidioso)
- Si risolve il problema della disconnessione continua del Tethering Hotspot WiFi (e questo è di grande importanza:o)
- Si risolve il problema del funzionamento dei registratori di chiamata che con il modem KK non funzionavano (e questo è di grande importanza:o)
- E per ultimo ... è un modem LL ;)
Dal momento che non ho la possibilità di testarlo con il Bluetooth in auto (ma immagino che funzioni se è stato chiamato "modem Lilpop 5.1+bt") chiedo, a tutti quelli che hanno la possibilità, di installarlo da recovery e verificarne il funzionamento (anche perchè abbiamo visto che ogni Guerrino fa quello che gli pare :o)
A questo punto devo dire di avere il Guerrino LL 5.1 Official 20150623-142038 con ZERO problemi :p
Link: https://yadi.sk/d/3McgHEMhfSnin/%D0%...87%D0%B8/Modem
Ciao a tutti,
Anch'io sto testando armaghetton 1.2 e x ora tutto ok... L'audio al max è addirittura fastidioso, ma senza nessun racchio,
Buona ottima la regolazione della luminosità schermo grazie anche alle impostazioni di miravision...
Domani in auto proverò il bt
Segnale agganciato all'istante appena accesso, l'unico neo che non è più visibile dall'iconcina in alto dell'antenna se si è in 3 o 4G (non buona cosa questa)
Altra cosa che x ora ho notato che dalle impostazioni della fotocamera non si sale più dei 9.5 mpx...
X ora è tutto...
Son curioso di vedere se il bug della caduta libera al 15% della batteria è stato risolto..
Edit.. Rettifico con scuse....
Dell'antenna compare 3 o 4G... Mea colpa....ero con rete wiifii... E non rete dati. All'avvio concessione dati compare tutto
Se anche il bug della batteria è risolto la carico subito
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
@diego06 - Per la fotocamera devi settare su 4:3 per poter arrivare a 13mpx e non "schermo intero" ;)
Vero...
Me l'ero Dimenticato... [emoji25] [emoji25]
Grazie @Bertus
@diego06
..infatti, 3-4G visibile.
Riguardo la cam, imposta i 4/3 !
Pardon...sono arrivato secondo.
Con questa ROM ci sono cadute di linea in conversazione dopo 5/6 minuti?
Vorrei provarla evitando pero' di essere costretto a tornare a KK per questo problema che mi sono ritrovato con la rom official jiayu del 23.06.
@azimut43 - Non ho mai avuto i problemi con la ROM stock che citi e che utilizzo ancora :o
In ogni caso la mia scoperta era il modem, non la ROM Armagedon, che puoi installare anche sulla stock come ho fatto io con successo :)
Scusa Bertus che operatori hai?
Hai la sim in 4G.
Io con sim 1 Wind in 4G e sim 2 Tim avevo spesso la perdita improvvisa della linea su entrambe le sim con conseguente caduta della chiamata se ero in conversazione.
Un'ultima cosa, la rom che citi tu dove posso scaricarla, in prima pagina c'è la S3S-20150623-142703_LL51_SPFT.zip
@all scusate se qualcuno ha già chiesto ma non mi pare..... Ma le foto e i video sono migliorati rispetto a kk ? Spariti i problemi di rossore o effetto van gogh? Ultimo che app consigliate come foto e video? Grazie
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
Ho testato per giorni tutti i modem LL e KK su Lollipop stock del 2306 ed altre. A parte la questione bt, che non mi interessa, il problema principale è che rispetto a KK con LL il guerrino in generale "prende meno" e più che altro passa continuamente da 3g a 4g e viceversa, nonostante ho disabilitato le bande superflue, ho impostato la connessione 4g/3g e 4g preferred. Con KK nella mia zona, con le stesse impostazioni ero sempre in 4g. Con Lolli il 4g solo all'aperto e con segnale forte, altrimenti mi va in 3g. Questo su s3b. Altra cosa, eliminando totalmente le cartelle firmware e mddb e sostituendole con quelle KK, nessun segnale. Quindi, sulla compatibilità dei modem ho qualche perplessità
Intanto ringrazio @Bertus che mi ha dato lo spunto per testare questo modem LL+Bt
Per il momento wifi ok, 4G ok, seconda sim ok, domani vedrò la stabilità del segnale dati (da fermi a casa è troppo facile ). Stando alle tacche, pare che il segnale sia migliore sia sul wifi che sulla rete
@Nivu
Maestro Bienvenidos
apreciamos su trabajo ;)
@RISS23
e normale se togli quei file il modem non legge il database e s'attacca al tram rotfl
@azimut43
e stato scritto piu volte la possibile soluzione per rendere definitivo LP su S3 leggi bene, se sto forum fosse stato di carta gia avremmo il 100% di foreste distrutte e sfaldato miliardi di litri d'inchiostro ;)
x tutti attualmente JIAYU e ferma nello sviluppo firmware, chissa quando semmai ci sara la definitiva con il brand dovremo aspettare ancora
Non ci crederai @Bertus , ma da oggi pomeriggio sto ri-testando per ultimo proprio il modem Lilpop 5.1+bt
Non sono sparito, sto solo testando il più accuratamente possibile TUTTI i modem che trovo in giro (non molti per la verità) prima di esprimere un giudizio,
compresi quelli che mi ha suggerito il buon @freedgt .
Il "modem Lilpop 5.1+bt" lo avevo già testato ieri , ma era andato in bootloop, come pure qualcun'altro.
Oggi mi sono portato alcuni .zip sulla microSD e tra una telefonata e l'altra a rotazione li flashavo a turno per poterli provare.
Tornato a casa per ultimo è toccato a questo.
Poi poco fa ho letto questa tua buona notizia.
Chissà che proprio l'ultimo.... o_O
@azimut43 - Ho una SIM Vodafone (su cui ho i dati ma solo 3G) e una WIND, La mia ROM è quella della prima pagina... c'è scritto 142703 ma quando l'installi scopri che è la 142038 :o
Ho la ROM LL Stock + il pacchetto russo S3_Miravision5... niente di più :p
@sarumans - Devo dire che la fotocamera Stock della LL 5.1 Official 20150623-142038 che utilizzo è perfetta e non riporta nessuno dei difetti che hai citato di KK