A quale beta 5.1.1 ti riferisci esattamente? Quella di giugno?
Inviato dal mio SM-Note 4=N9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
A quale beta 5.1.1 ti riferisci esattamente? Quella di giugno?
Beta 5 LL 5.1.1 su jiayu.de
L'ho provata, sia senza l'aggiunta di tutte le varie migliorie, che con... non ho avuto problemi con la batteria, (non faccio mai ricariche parziali e da nuove seguo la prassi carica/scarica totale, ricaricando sempre lo smartphone da spento) in compenso ho avuto problemi di caduta delle chiamate specie in 4G la fotocamera non è ancora al pari della kk, quella frontale è pessima, l'audio è pressoché simile alla kk, non saprei?! Questa è la mia esperienza, ma ho potuto confrontare questa lollipop con la rom kk Volcano, ed è stato chiaro che non ci siamo ancora... però potrebbe essere come tu dici, ogni dispositivo è una storia a sé...
Nuova ROM 360 OS 5.1
https://yadi.sk/d/Vjc9nnWOjPqWo
Solo inglese e cinese.
Anche se spacciata per originale Jiayu, non lo è, la sua capacità è pari se non minore alla 3000mAh fornita di serie, tra l'altro la reale capacità della batteria originale è 2800mAh... ti consiglio di fare molta attenzione a questi annunci sul sito da te linkato.
Se vuoi puoi fare questa prova, vai su www.Jiayu=store.com e posta la domanda o allega una immagine della batteria, chiedendo se sanno di aver prodotto una batteria maggiorata?
qualcuno parlava molto bene invece della batteria da 3400
questa da 3600 sembra ancora nuova e poco conosciuta quindi volevo tenere acceso il dibattito
Allegato 151791
...ogni riferimento è puramente casuale.... :lol::laughing:
Bugs:* SMS don't shows sms-messages; * Security centre is on Chinese language; * SMS filter is also on Chinese; * Xposed don't works - asks for old v42; * NFC don't works; * Black gestures don't works; * No recent apps; * No deep sleep.
Edit: http://www.592zn.com/thread-400496-1-1.html.
Edit2: dicono che questi bugs siano stati eliminati da una patch. Confermano la stabilità della Rom ed il non funzionamento della bussola e degli smartwakes.
bella ciofeca! Speriamo sia solo l'inizio e che presto cominceranno ad emettere rom più stabili e complete, è bello avere “concorrenza ”
Nuovo boot.IMG 5.1.1 tedesco che dovrebbe correggere l'errata visualizzazione dello stato di carica della batteria.
https://mega.nz/#!z8BFXIJQ!p2vn4Ms54...E7Cfg_JryPwgsk
Non funziona sempre ma a qualcuno ha risolto il problema. Piano piano si sta convergendo verso la soluzione
@GIOBOT
Come al solito fanno le cose interessanti ma a metà.
Il file boot.img andrebbe distribuito zippato e non come file .img per evitare download errati/incompleti.
Potevano anche fornire un semplice zip per fare l'aggiornamento via recovery e semplificare la vita a molti.
Vedo di farlo.
ne sono al corrente... ma in quanto alla verità sugli accessori originali, gli avrebbero fornito la risposta.
Negli ultimi arrivi, hanno cambiato l'amperaggio riportato sulla batteria, ora è corretto 2800mAh non più 3000/3100 come riportato sui primi modelli.
Comunque il reale amperaggio è 2800mAh lo abbiamo verificato più volte in laboratorio... per ottimizzare al meglio le batterie ritenute "difettose" c'è un metodo: caricare al 100% la batteria, portarla ad esaurimento fino a che il dispositivo non si spegne da solo, togliere la batteria per qualche minuto, reinserirla e provare ad accendere lo smartphone; se si riaccende fare scaricare ciò che rimane e provare di nuovo lo stesso procedimento togli/metti, batteria.
Se non si accenderà piu, a quel punto si collega lo smartphone in carica da "spento" e lo si lascia non meno di 9/10 ore quindi si riporta a completo esaurimento, e si ripete la prova della effettiva -scarica completa- e si riesegue una carica lunga da spento.
Lo so è un po noioso, ma questo resetta sicuramente una batteria, oppure manifesta un effettivo difetto delle stessa.
N.B le cariche parziali dovrebbero essere evitate, oppure attendere che il dispositivo abbia raggiunto il 100% della ricarica da qualche minuto prima di scollegarlo da caricatore, le batterie per la quasi totalità dei dispositivi mtk based, sono prodotte da 2/3 OEM in China, quindi abbastanza simili come livello di qualità hardware. (sono comunque valide generalmente)
Scusa l'epilogo bibblico... ma potrebbe essere utile per chi ha problemi. ;)
Questione bug batteria della ROM Lollipop . Oggi avevo la batteria al 54%. Poi ho spento il telefono e l'ho collegato via USB. Appena collegato mi mostra la percentuale, 28%. Riavvio subito il telefono e la percentuale è confermata. Immagino che adesso stia visualizzando la percentuale corretta, in questo momento sono al 34%. Vediamo stasera cosa succede, se ritrovo il battery drop al 20% e se si sballa nuovamente con la ricarica di stanotte al 100%.
La cosa più strana, e che nonostante lo sbalzo di percentuale i volt rimangono praticamente identici
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...d0b89d971c.jpg
ne sono al corrente... ma in quanto alla verità sugli accessori originali, gli avrebbero fornito la risposta.
Negli ultimi arrivi, hanno cambiato l'amperaggio riportato sulla batteria, ora è corretto 2800mAh non più 3000/3100 come riportato sui primi modelli.
Comunque il reale amperaggio è 2800mAh lo abbiamo verificato più volte in laboratorio... per ottimizzare al meglio le batterie ritenute "difettose" c'è un metodo: caricare al 100% la batteria, portarla ad esaurimento fino a che il dispositivo non si spegne da solo, togliere la batteria per qualche minuto, reinserirla e provare ad accendere lo smartphone; se si riaccende fare scaricare ciò che rimane e provare di nuovo lo stesso procedimento togli/metti, batteria.
Se non si accenderà piu, a quel punto si collega lo smartphone in carica da "spento" e lo si lascia non meno di 9/10 ore quindi si riporta a completo esaurimento, e si ripete la prova della effettiva -scarica completa- e si riesegue una carica lunga da spento.
Lo so è un po noioso, ma questo resetta sicuramente una batteria, oppure manifesta un effettivo difetto delle stessa.
N.B le cariche parziali dovrebbero essere evitate, oppure attendere che il dispositivo abbia raggiunto il 100% della ricarica da qualche minuto prima di scollegarlo da caricatore, le batterie per la quasi totalità dei dispositivi mtk based, sono prodotte da 2/3 OEM in China, quindi abbastanza simili come livello di qualità hardware. (sono comunque valide generalmente)
Scusa l'epilogo bibblico... ma potrebbe essere utile per chi ha problemi. ;)[/QUOTE]
L ho scritto anche sull'altra sezione del forum.
Ho la ROM del 13 08 con recovery TWRP
L altra notte ho lasciato il tel senza metterlo in carica con 40 % di batteria al mattino era al 4 %
Questo l ho provato per due notti.
Ho un consumo eccessivo di batteria.
Tu cosa consigli di fare??
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
ragazzi ho un piccolo inconveniente. da quando monto rom lollipop,(le ho provate più o meno tutte, ora ho la beta 5 di cui sono molto contento), non riesco a connettere il telefono al pc per passarmi foto o materiale scaricato, cosa che con kk potevo fare attivando la modalità usb debug. in pratica non ho modo di far rilevare il telefono (s3 adv) al pc, ed ogni volta devo smontare la sd e metterla nel pc per passarmi roba. il pc è windows 10. E' un poblema comune alle lollipop o sono io che non conosco le giuste impostazioni? mi spiace tediarvi con queste banalità, ma anche usando il tasto cerca non ho trovato nulla.
altro problema: non riesco con nessuna rom lolli a far digerire al guerrino gli zip exposed v 72 e v74, non li installa proprio. cioè li installa, ma poi exposedinstaller 3.0 alpha non li rileva. così non posso aggiornare il "vecchio" sdk 22. Magari gli aggiornamenti non mi cambiano un granchè, ma vorrei capire perchè succede, visto che molti utenti li installano senza difficoltà....Se è vero che ogni guerrino ha un'anima sua, forse al mio gli sto sulle balle..... consigli? grazie a tutti.
Nuova ROM S3S_5.1_CoolUi6.0_10.1
https://yadi.sk/d/BWvr8zbhjS7dg
giobot ma sfornano una rom ogni mezz'ora?? mi piace sta cosa pero' vuol dire che il nostro guerrino e' molto seguito ,, hehehheheh senti info su questa???
Sfornata calda calda la beta 6 tedesca 5.1.1.
https://mega.nz/#!9AtC0ShR!eDl_TAkq_...8X3lRe_6nCsH0Q
@Emanuele820. Non conoscendo quali applicazioni tu abbia installato, e l'uso che ne fai, mi è un po' difficile capire cosa possa essere. Potrebbe essere una applicazione, oppure un settaggio di qualche funzione?! Hai verificato con un test di consumo delle app? Non credo sia un problema della batteria, bensì è un problema software, durante la giornata d'uso come si comporta? Se fosse la batteria compromessa non arriveresti a sera, quindi controlla tutti i settaggi e le varie app. al limite (ma dopo aver verificato tutto) potresti reinstallare la kk 2015/08/13 facendo un reset anche della batteria...
Changelog:
Front camera improved: New custom Front camera Driver
Statusbar optimized Taskmamager and optional
Statusbar brightness control (when enabled introduces wiping over the status bar / left / right to a change of display brightness)
Statusbar speed display (network meter) for added data transfer (with several options under Settings)
All these functions are in the settings under the new divider: Statusbar
Apps Administration Button Launcher added to (Menu button)
Menu for adjusting the volume revised (possibility ringtone, media, alarm notification and set separately)
Ringtones can now rise in the volume
Da installare previo backup completo
Qualcuno non è riuscito a ricreare l'account Google, qualcun altro ha problemi con la batteria peggio di prima.
A proposito della batteria, ieri sera nessun battery drop, dopo quella strana situazione (drop “anticipato ” tramite carica da pc da spento )
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...4f69942705.jpg
Ho paura però che lo avrò di nuovo stasera... a vedere la carica quando è arrivato al 100%
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...dc6c1d0af2.jpg
Sulla rom tedesca, come da changelog postato prima, hanno lavorato molto sui driver della fotocamera frontale. Con la prossima beta lavoreranno anche sulla fotocamera principale producendo dei driver custom
@gisonda Anche se un pò tardi, per il tuo post sulla batteria, volevo dirti che non siamo gli unici a soffrire del problema del 15% con Lollipop 5.1 - Ci sono telefoni, quale ad esempio il Doogee Y100 Pro che esce nativamente con Lollipop 5.1 e presenta lo stesso identico problema. Della cosa sono certo perché ne ho due in casa. Il problema della batteria è tutto Lollipop. Per la precisione, il Doogee non monta la nostra batteria ma una 2200 Mah ed ha il processore quadcore 64bit "castrato". Quindi, ribadisco che deve essere per forza un problema di sistema operativo!
non so se puo' essere rilevante ma su un tablet pipo avevo un problema inverso
in pratica da 100 a 20% in minuti o ore, poi da 20 a 0 in 4-5 giorni :D ed è KK
dopo un po ci si abitua
Cosa intendi per reset della batteria e come lo effettuò.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Cosa intendi per reset della batteria e come lo effettuò.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quello indicato nella pagina precedente....
tanto per ricordare anche il piu blasonato nexus 5 e LP problemi di batteria (consumi) mai risolti anche su Android M presumo ci vorra tempo
@all sto utilizzando il modem della ROM Russia 5.1 di pag. 552 e devo dire che va davvero bene! Nessun call drop, segnale ottimo, ottima potenza del 4g e 3g con Tim. Vi invito a provarlo... :)
Ho un JY-S3A ROM LL 17/9 originale + modem Rom Russia 5.1 + Xposed + DOLBY ATMOS
Già provato... a me non va[/QUOTE]
SÌ, ho letto qualche post fa che non ti sei trovato bene. Io nelle chiamate fino a 10 min, ad oggi, mai avuto problemi. Inoltre il segnale è stabile, considerando che lo uso parecchio in auto...
Ho un JY-S3A ROM LL 17/9 originale + modem Rom Russia 5.1 + Xposed + DOLBY ATMOS
Per la cronaca ieri è stata rilasciata una nuova versione della ROM Russia. Changelog tradotto:
Browser Chrome*
Musica SONY, cancellazione della memoria, non solo per*
il controllo della frequenza della CPU e monitor (impostazioni per gli sviluppatori)*
DSP, Nova launcher, Explorer UE, Lenovo camera.
PS Lenovo ha voluto spingere la macchina fotografica, ma non è stato tradotto e c'è un bug non rimuove il video sul 5 fotocamera frontale.
https://yadi.sk/d/O95LIVHYjS34V
SÌ, ho letto qualche post fa che non ti sei trovato bene. Io nelle chiamate fino a 10 min, ad oggi, mai avuto problemi. Inoltre il segnale è stabile, considerando che lo uso parecchio in auto...
Ho un JY-S3A ROM LL 17/9 originale + modem Rom Russia 5.1 + Xposed + DOLBY ATMOS[/QUOTE]
vorrei provare il modem da te citato come faccio a estrapolarlo dalla rom russa? mi puoi aiutare?