Zippyshare.com
Visualizzazione stampabile
@antonioa62
ahahaah ! LOL ! Ecco perché a me non succedeva, la prima cosa che tolgo da qualsiasi rom (perché inutile) è clean master !
La dimostrazione della sua inutilità è più che evidente, come molte applicazioni sul genere.
Ho sempre usato avg per selezionare l'attività dei processi in background...
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
non vorrei dire una minkiata, nè confondere le idee, ma credo che i modem volcano siano due. uno è quello postato appena sopra proveniente dalla cherry mobile volcano rom, con data 12/11 di 27,26 MB, ed uno proveniente dalla volcano rom con data 17/07 di 27,44 MB. https://mega.nz/#!v9IjTQCI!0n4f3Wwq0...Lp3bVncBPPcJrE io uso quest'ultimo. l'ho testato su diverse rom e mi ha sempre portato la connessione dati da 2G che avevo con i modem originali, a 3G. testato su rc1, extreme 1.3, experiencesense HTC.ed ovviamente la volcano che ho adesso sul guerrino.
ciao @antonioa62 purtroppo a me si scollega anche se non ho mai installato clean master
@maxottavi ma hai notizie sul problema roaming di H3G(tre)?
grazie del post
@sarumans non so dirti perchè io ho tim, ed il forum in cui si parla della rom volcano è spagnolo, e loro non hanno problemi con H3G.
lo so siamo fortunati noi ....:emo_im_frustate:
Se installo tramite recovery la ROM LP TF extreme 1.3 poi la recovery custom che ho già su mi rimane o devo reinstallarla???? Le gapps rimangono?????
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
domanda per i tecnici
come mai abbassando la risoluzione dello schermo aumenta il punteggio antutu. in Full HD 46.000 in HD 49.400.https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tdp4B.jpg
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
La risoluzione non influisce in modo significativo in questo tipo di test.
Mentre le temperature, batteria sopratutto, processi attivi, spazio a disposizione ecc... si!
Semplificando: eseguendo questo tipo di banchmark "poco attendibile" si hanno dei riscontri generali sulla capacità di calcolo approssimativa e sopratutto considerata nel complesso di più azioni, es: multicore, il dato ottenuto è da considerasi teorico, poi ci sono dei punteggi assegnati "a priori" sulle altre funzioni e proprietà, risoluzione, touch, fotocamera e via di seguito.
Eseguendo un test a batteria carica, memoria sgombra, temperatura bassa, il risultato sarà più alto.
Un accurato test del dispositivo, si fa con i programmi del dispositivo stesso, cioè mentre lavora e viene sollecitato in tutte le sue capacità.
Paradossalmente, un punteggio di benchmark inferiore, potrebbe dare risultati migliori del dispositivo in uso rispetto ad uno con punteggio superiore.
Ottimizzazione software -questo è il vero motore della fluidità-
C'è una funzione apposita, prevista per tutti gli utenti, nelle impostazioni di Wi-Fi e si chiama "mantieni Wi-Fi durante sospensione" da li decidi cosa far fare .......
Lenovo P780 & Jiayu S3A Androidiani App
Su molte rom quella funzione.... Non funziona!
Sulla RC1 DE con il suo modem funziona ;)
Oggi provo a testarlo su Factory per vedere se per caso ha riflessi positivi sull'incertezza a tornare su 3G da 2G della RC1 :-\
@ll
Guida per modificare/sbloccare boot.img
Unlock bpoot.img - pre-rooted device
Requisiti
- Carliv Image Kitchen (per decomprimere/riocompimere boot.img)
- Flashtool e scatter ROM - per falshare il nuovo boot.img.
- Editor testo compatibile File Unix (ex. Notepad++)
A breve un'update della guida su come flashare il nuovo boot.img via recovery (file .zip per recovery non stock)
io ho la vf 1.3 e il kernel .90 dragon. il guerrino va una bomba..l'unica cosa che ho notato che è abbastanza scocciante è che ha difficoltà, nel riprendere il segnale dopo che è rimasto in modalità aereo o in zona con assenza di segnale.
Test eseguito sulla modifica da Engineering Mode / Modem Test / Factory
Ho finalmente risolto l'unica pecca della RC1 DE che consisteva nella bassa reattività/lentezza nel passare da Nullo -> 2G -> 3G.
Modificando in Engineering Mode / Modem Test il valore da Nullo a Factory la reattività Nullo -> 2G -> 3G è finalmente paragonabile a KK :yeah:
Consiglio di provare quanto sopra a tutti quelli che attualmente in LL soffrono di questo problema ;)
Nb: testato in alcune situazioni critiche note: zero segnale - scarso - medio - alto.
Ringrazio @otisone73 per avermi dato lo spunto :lol:
@all - Sembra che nei prossimi giorni sarà disponibile la RC2 DE 5.1.1... sicuramente prima per gli aggiornamenti OTA/Pay e successivamente per il FlashTools/All :lol:
......per H3G, hai visto il post di @instancabile a pag 760
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post7236763
e quello di redhook7 poco sopra nella stessa pagina
Ciao Ragazzi qui il problema non è il guerrino che è una vera bomba ma la compagnia telefonica 3.
Questa compagnia è un disastro. Ora purtroppo sono legato con loro fino a dicembre del 2016 e mi vedo costretto a tornare alla ROM ufficiale KK perché a lavoro sono privo di segnale e il mio collega che mi passava la connessione in HOTSPOT wi-fi non riesce con la ROM che ho installato di “antonioa62” con il modem KK.
Voi avete altre soluzioni o devo tornare alle origini? Spendere altri soldi x un’altra tessera telefonica non ne ho voglia. Grazie
Magari fosse 3 il problema. Ieri sera 3 drop call di fila con vodafone (tf 1.3 con modem volcano), adesso sto provando con la modifica none/factory per vedere se cambia qualcosa ma ormai ne dubito.
@woo65
L'unico modem che non da problemi sulla TF 1.3 standard è il modem KK fatto per questa rom dallo stesso team, l'ho postato una decina di pagine indietro, oppure lo trovi in prima pagina, dove cominciano le LL. TF, ho provato a modificare da engineer mode, come dice bertus, era già veloce prima, e ora confermo che va meglio nel passaggio da una banda all'altra.
Prova fatta con H3G e WIND.
Vorrei sapere chi ha messo in mezzo il modem Xancin ?
Purtroppo non è così semplice mettere un modem diverso su una rom e aspettarsi che risolva la situazione.
Dovrebbe essere accordato a quella specifica rom.
Aggiungo come riportato da metrino, che ci sono dei problemi nel SoC gestione modem, quindi dovrebbero prima di tutto essere risolti quelli.
ragazzi io ho installato la rom di pluffo ed ho problemi con la sim TIM difficoltà nel telefonare ed a volte ricevere telefonate... il segnale compare e scompare sempre quando effettuo una tel....cambiati diversi moduli modem (kitekat) (volcano) ed (quello tedesco ) non riesco a venir fuori mi fa solo con la tim con wind non ho nessun problema tantomeno prima con H3G...AIUTATEMI......
Comincio a non capirci più nulla...
Ma come è possibile che da un dispositivo ad un'altro, pur avendo la stessa soluzione rom, modem ecc... e in molti casi pure lo stesso gestore, si debbano avere risultati cosi diversi?
Nell'informatica, nella programmazione, non ci si può affidare al fato, ci sono delle regole, quindi o si sbaglia qualcosa durante l'installazione o non vengono fornite delle istruzioni adeguate.
Caspita, ne ho tenuti sotto osservazione 12, a cui io stesso ho installato le diverse rom, finalmente per quel che mi riguarda ho trovato la quadra, ma posso assicurati che le rom provate andavano bene e male in maniera identica su tutti i dispositivi, non avevo eccezioni.
Attendo qualche lume in merito...
Speriamo che si risolva! ;=))
@REDHOOK7
Non considerare i dispositivi come tutti uguali perchè non lo sono.
Anche se il device e la ROM sono le stesse il contenuto di app (e relativi casini) è diverso.
Anche se il gestore teelfonico è lo stesso la copertura e qualità del segnale è diversa.
Quindi non sono mai uguali. E vale per qualsiasi marca/modello di telefono.
Chiaramente, mi arrendo all'evidenza dei fatti.
Mio malgrado, consideravo possibile avere qualche differenza data da una diversa partita hardware, ma non così netta.
Comunque ribadisco, la correttezza ed il rigore tenuto nelle diverse installazioni è fondamentale, non si deve sottovalutare questo aspetto.
Anch'io vorrei fare delle prove modificando i settaggi nel menù engineering, ma vorrei farlo con cognizione di causa. Sapete se esiste qualche documento sui menù che spieghi come e perché?
Io ho il pronlema del hotspot wi-fi. Prima con la rom ufficiale e con la rom beta10 questo problema non c'era. C'è una soluzione o ritorno alla rom ufficiale? E' una funzione che
mio malgrado mi serve. Grazie
@ gianlq - Scusa ma adesso quale ROM monti? :eek:
@Superkey, @gianlq
Quanto riportato da @metrino, metteva in evidenza che lo stesso fornitore del SoC Mediatek ha riscritto alcuni comandi per la gestione del modem 3G / 4G in parole povere è come se fossero due modem, uno per il 3G e l'altro per il 4G.
Da questo derivano la lentezza di ricerca di rete e la difficoltà di passare velocemente da una banda all'altra.
Comunque su KK stock non si ravvisano queste problematiche.
Ergo: secondo il mio punto di vista, il problema risiede nel software di gestione di queste beta lollipop e non nel modem, però io mi occupo di hardware e non di programmazione, quindi le mie conclusioni saranno sicuramente sbagliate.
Qualche post precedente, leggevo di un utente con la V2 pluffo, lamentarsi dei problemi con il gestore.
Ho questa rom su 3 dispositivi, ed ho effettuato da qualche ora la modifica al modem suggerita da bertus, confermo che la ricerca di rete è più veloce, la qualità è stabilità la avevo già prima, altri due li ho con TF 1.3 standard + modem KK , stessa cosa nessun problema, tanto meno al Wi-Fi.
Altri 3 sono con la mix di antonioa62, avevano problemi al Wi-Fi, dopo la modifica fatta anche su questi, sembra essere risolto il problema.
Nessuno di tutti questi dispositivi ha xposed, ma non credo sia questo il motivo.
Semmai devi fare contento te stesso... :=))
Cioè spero che tu possa risolvere, al momento su questi dispositivi da me testati non risultano questi problemi, ma ciò non significa che sia un dato universale.
@woo65 oltre al modem, prova ad impostarlo factory andando in engineer mode, come dice bertus, e vedi che succede? :=/
Scusate. Di che impostazione state parlando? Non l'ho trovata...