@all Ieri ho raso al suolo il guerrino - format+download - poi con spflashtool ci ho installato la LL del 14.07 e quindi subito sopra da recovery la Tsunami v8. Prima di fare qualsiasi modifica ho installato xposed seguendo la procedura in prima pagina ed ho attivato i moduli GravityBox [LP], Greenify, MobileActiveRadioFix e UnrestrictedGetTasks. Tutto è filato liscio come l'olio. Poi ho installato Nitro Spark e quindi ho reinstallato tutte le mie app. Poi ho sostituito il boot.img della Tsunami v8 con quello della LL del 14.07 sempre tramite SPFlashTool. Ho rilevato che la Tsunami v8 installa il modem KK del 09.03. Segnale perfetto ma navigazione dati lentissima. Quindi ho cancellato il contenuto della cartella system/etc/mddb e ci ho copiato dentro il contenuto della medesima cartella della LL del 14.07. Ora segnale e navigazione dati sono perfetti. Al momento non ho fatto chiamate superiori ai 5 minuti quindi sono ancora in fase test. Ieri sera ho rilevato che comunque la batteria tiene fino al 10% e poi crolla. Messo il guerrino sotto carica con batteria all'1% stamani si era ricaricato soltanto fino al 73% (circa sette ore di ricarica). Ho notato però che contrariamente al risultato che volevo ottenere, la batteria si scarica più velocemente di prima. Naturalmente ho ripristinato gli imei mediante il codice in prima pagina nella sezione jiayu s3 thread ufficiale.