Confermo. l'ho fatto ieri sera
Antonio, quale LL multilingua potrei mettere?
Ciao, a me è capitato: ho acquistato un nuovo Guerrino in quanto con il precedente avevo problemi alla presa micro usb (e mi sembra di capire che non sono il solo, ora ho ordinato il pezzo in questione su Ali, appena arriva provo a sostituirlo....); dopo vari cambi di rom (sia LP che Kitkat), ho notato che non si connetteva alla linea, come se non riconoscesse gli IMEI... Il fatto è che L'IMEI che utilizzo è quello corretto (confrontato tramite procedura indicata in questo forum con l'IMEI sulla scatola originale).
S3A LP5. 1. S3 20150623-142038
lulu' la multilingue e' la 6/23 poi a limite usa l'ultima armagedon la installi da recovery custom e' piu' completa, comnq sia ad entrambi devi cambiare il modem e usare o un nuovo modem vibe ui o il kk per andare sul sicuro...trovi info in prima pagina per il modem e le rom...
Ultima modifica di antonioa62; 06-09-15 alle 10:28
un thanks e' sempre gradito grazie
leeco le max 2 rom 28S - M17r by CUOCO92 +
JY-S3 advance NOUGAT RR-N-v5.8.5-20171227. by ANTONIOA62 TWRP 3.0.2.0
zagor-italy (06-09-15)
@antonioa62
Dipende da una serie di variabili. Ad es. il tipo e la versione di recovery. Non tutte le recovery backuppano gli IMEI.
Il rirpistino IMEI in molti casi è temporaneo.
La recovery backuppa/ripristina la partizione USERDATA e relativi file degli IMEI.
Non tutte le recovery restorano la partizione NVRAM (dove sono memorizzati in modo permanente gli IMEI).
Ultima modifica di bovirus; 06-09-15 alle 10:32
zagor-italy (06-09-15)
@bovirus sono d'accordo con te sulla questione, ma non vedo cosa altro possa provare il nostro @Zagor-italia per risolvere il suo problema. È ormai chiaro che il pin in questione è memorizzato nella nvram, quindi ha 2 strade possibili, cancella tutto con formatall, oppure impazzisce con MauiMeta a cercare dove e come (perche potrebbe essere criptato) è memorizzato il pin e lo legge/cambia/annulla.
Per la questione imei non permanenti, MauiMeta è il programma da usare, fatto apposta per modificare tutti i valori memorizzati nella nvram.
zagor-italy (06-09-15)
@becar
Ovviamente.
MetaMUI (che è presente nel thread Driver e tool Mediatek) è l'opzione subito dopo l'ultima spiaggia di Flashtool -> FORMAT ALL+DOWNLOAD e prima di dover cestinare il telefono.
zagor-italy (06-09-15)
@bovirus, a saperlo usare bene MauiMeta sarebbe l'opzione prima del format-all.
con MauiMeta puoi cambiare tutto il contenuto della nvram, ma bisogna sapere dove e come e' memorizzato quello che vuoi cambiare.
nel caso si eseguisse il format-all, MauiMeta e' sempre la soluzione migliore per rimettere a posto in modo permanente gli imei.
zagor-italy (06-09-15)
Se non ricordo male , le recovery TWRP per KK e LP di @freedgt , fanno il backup e restore anche della NVRAM
" Per aspera sic itur ad astra "
Dall' ERICSSON EH 237 (1995) ... allo OnePlus7 12/256 (2020)
*** 25 anni di telefonia mobile ***
OnePlus5 8/128 - OnePlus7 12/256
zagor-italy (06-09-15)
non ricordi male e anche la recovery che ho in firma fa il back up delle imei. ora non voglio mettere in dubbio le parole di nessuno e parlo per eseprienza personale ,un volta riscritte le imei con il metodo saputo non vanno piu' via neanche se si fa' un reset di fabbrica o un wipe totale,. le imeii rimangono nella nivram sicuro al 1000 x 1000, a meno che non si rifa' un format all dal tools spflash questo e' palese...
un thanks e' sempre gradito grazie
leeco le max 2 rom 28S - M17r by CUOCO92 +
JY-S3 advance NOUGAT RR-N-v5.8.5-20171227. by ANTONIOA62 TWRP 3.0.2.0
[QUOTE=antonioa62;7066191vi cambiare il modem e usare o un nuovo modem vibe ui o il kk per andare sul sicuro...trovi info in prima pagina per il modem e le rom...[/QUOTE]
In prima pagina nel post di Lollipop c'è il modem KK. Leggo che serve per il Bt. Ma il Bt non è funzionante su LL. Giusto. Quindi?
grazie ancora
Oneplus 5 e 7T soddisfatta