Visualizzazione stampabile
-
@all Ieri ho raso al suolo il guerrino - format+download - poi con spflashtool ci ho installato la LL del 14.07 e quindi subito sopra da recovery la Tsunami v8. Prima di fare qualsiasi modifica ho installato xposed seguendo la procedura in prima pagina ed ho attivato i moduli GravityBox [LP], Greenify, MobileActiveRadioFix e UnrestrictedGetTasks. Tutto è filato liscio come l'olio. Poi ho installato Nitro Spark e quindi ho reinstallato tutte le mie app. Poi ho sostituito il boot.img della Tsunami v8 con quello della LL del 14.07 sempre tramite SPFlashTool. Ho rilevato che la Tsunami v8 installa il modem KK del 09.03. Segnale perfetto ma navigazione dati lentissima. Quindi ho cancellato il contenuto della cartella system/etc/mddb e ci ho copiato dentro il contenuto della medesima cartella della LL del 14.07. Ora segnale e navigazione dati sono perfetti. Al momento non ho fatto chiamate superiori ai 5 minuti quindi sono ancora in fase test. Ieri sera ho rilevato che comunque la batteria tiene fino al 10% e poi crolla. Messo il guerrino sotto carica con batteria all'1% stamani si era ricaricato soltanto fino al 73% (circa sette ore di ricarica). Ho notato però che contrariamente al risultato che volevo ottenere, la batteria si scarica più velocemente di prima. Naturalmente ho ripristinato gli imei mediante il codice in prima pagina nella sezione jiayu s3 thread ufficiale.
-
... un backup della ROM prima di installare le tue preferenze non l'hai fatto, vero? :(
sai com'è, poteva essere utile distribuire i tuoi sforzi tramite nandroid backup :D
-
Intanto il team force annuncia per domani un nuovo sito e la distribuzione della loro lollipop 5.1.1 ...
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=5780
-
Quote:
Originariamente inviato da
metrino
... un backup della ROM prima di installare le tue preferenze non l'hai fatto, vero? :(
sai com'è, poteva essere utile distribuire i tuoi sforzi tramite nandroid backup :D
No, purtroppo non l'ho fatto.
Comunque, la cosa più interessante, anche se da testare, mi sembra essere che il modem kk del 09.03 funziona apparentemente molto bene con i files della mddb della LL del 14.07! Tra l'altro, il segnale gps è ottimo; prende anche in casa! Lo switch 3g/4g sembra perfetto ed il 4g tiene in maniera reale (non solo viene indicato, ma effettivamente naviga alla sua velocità) anche al chiuso, dove prima aveva problemi (io ho una Tim)!
Per il resto, volevo ribadire come già più volte detto da altri (zedbest, pluffo, ecc.) che Xposed seguendo la procedura prevista (se non erro di zedbest), funziona a meraviglia.
Da ultimo, mi interessava avere qualche indicazione da parte di chi, avendo installato Xposed con Greenify e Nitro X Spark, aveva trovato dei miglioramenti nel consumo della batteria, dato che per me al momento è il contrario. Per questo credo possano intervenire proprio @zedbest e @pluffo
-
@RISS23 perché sostituire solo i files mddb e non installare tutto il modem tramite recovery?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
@RISS23: parlandoti in tutta franchezza, non sono in grado di affermare se Guerrino tragga reali benefici da Greenify in quanto l'ho installato immediatamente quando mi é stato consegnato a casa, contestualmente alla rom "PureAOSP" del Team Force, senza quindi valutare la resa con rom originale che non mi piaceva (a proposito, credo che l'autonomia sia più influenzata da differenze tra rom e rom e settaggi e settaggi, più che da Greenify o non Greenify); diciamo che vado sulla fiducia perché su terminali che ho avuto in precedenza Greenify faceva la differenza eccome. Per me l'installazione di Xposed rimane una cosa imprescindibile per diversi altri pratici motivi, ma se vogliamo insistere sul solo discorso batteria, un aumento di autonomia che ho certamente rilevato é imputabile al nuovo modulo "MobileActiveRadioFix" segnalato da @bovirus qualche giorno fa, perché in questo caso ho invece potuto vedere "il prima e il dopo": questo é di certo un (ulteriore) motivo dannatamente valido per flashare Xposed. ;-)
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
@Lukas27 Di prove con la sostituzione di tutto il modem (e cioè sia cartella firmware che mddb ed in più anche con il boot.img) sia io che altri ne abbiamo fatte un'infinità. Visto che comunque tra tutte le prove fatte, il modem kk del 09.03 risulta compatibile con LL ed è il più stabile, che non soffre di cadute di linea, ma nel mio caso era strozzato in navigazione, ho voluto fare un'ulteriore prova, che è stata quella appunto descritta, che al momento sembra funzionare!
@zedbest Ti ringrazio! Comunque io ho installato tutto insieme, compreso il modulo MobileActiveRadioFix ma ieri ho notato un incremento del consumo di batteria. Dato che ho sostituito il boot.img della Tsunami v8 con quello della LL del 13.07 dopo avere installato i vari moduli, magari ne ho inficiato gli effetti. Oggi ho installato il Greenify Donate (ieri era quello free) e provo a disinstallare e reinstallare gli altri moduli, poi vediamo!
-
Di niente! Beh... io sottindendevo infatti la versione "Donate": i settaggi più significativi ce l'ha solo quella! @metrino: erfae si è corretto: si tratterà di una 5.1 e non di una 5.1.1; mi sa che a conti fatti non ci sarà nulla di nuovo sotto il sole...
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
Erfae ha risposto così ad alcune domande sulla nuova LL:
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=5790
-
Quote:
Originariamente inviato da
metrino
La provo sicuramente , anche se ho qualche dubbio che abbiano risolto i "miei" problemi....
Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced usando Androidiani App