Visualizzazione stampabile
-
Rega!ho da poco Jiayu 3g e sono rimasto con la bocca aperta per come si comporta per prezzo che ho pagato sul ebay(144€).Lo so che potrebbe ancora essere ER MEJO ma vorrei fare root.Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?Il mio operativo è Ubuntu 12.04. Superuser già installato nel g3 ma non so che devo fare dopo...Aiuatateme!!!o_O
Grazie!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
kerutrap
Rega!ho da poco Jiayu 3g e sono rimasto con la bocca aperta per come si comporta per prezzo che ho pagato sul ebay(144€).Lo so che potrebbe ancora essere ER MEJO ma vorrei fare root.Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?Il mio operativo è Ubuntu 12.04. Superuser già installato nel g3 ma non so che devo fare dopo...Aiuatateme!!!o_O
Grazie!!!
htt p://ww w.sourceslist.eu/android-2/installazione-di-adb-su-ubuntu-e-rooting-jiayu-g3/
qui trovi info.
Personalmente il root l'ho fatto con winzoz che tengo installato su un portatilino solo per queste cosucce. Per il resto Ubuntu!
Comunque se hai trovato il superuser è già root. Se l'hai messo tu, levalo, lo installa la procedura di root.
Se hai la 4.0.4 stock sopra, tienti quella........
-
R: jiayu g3
Quote:
mrrenato2000
la telecamera quindi il video sulla stock non va, a me non va. Infatti volevo chiedere se a voi va, ma non solo con skype anche con oovoo.
Rispondo da solo grazie anche ad un amico che lo ha testato con me. Penso che dovremmo (il condizionale è d'obbligo) qualche problemino con la fotocamera. Programmi di video chat come skype e ooVoo non funzionano bene, il primo parte metti le credenziali qualche volta ti entra e poi se esci non ci entri più e il video non funziona, il secondo schermo nero sulle video chiamate. Ho provato anche panorama HD parte ma come clicchi per fare la foto crasha. Tutto questo su entrambi i telefoni. So di qualche patch camera ma onestamente non l'ho ancora.provata non sapendo se compatibile.
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
-
Quote:
ervius
sto uppando una rom basata sulla stock 4.1.2.
cos'ha:
sms multipli fino a 39, nn piu conversione in automatico a mms dopo 3 sms concatenati;
modificato il tastierino telefonico;
invio sms multicontatto con limite a 200 e nn a 20;
alcune customizzazioni (autorotation a off, feedback a on, percentuale batteria hidden)
ottimizzato il build.prop;
batteria con percentuale interna a 1%;
extended powermenu;
accorciato il time del feedback (vibrazione al tocco) a 7 ms;
cambiati i colori led della batteria in carica;
cambiati i timeouts del led su notifica;
disabilitato il led lampeggiante rosso della batteria < del 15% (dovreste testare se va in deep_sleep ora a batteria scarica!!!!)
e nn ricordo cos'altro!!!!! :)
qui:
hxxp://www.4shared.com/zip/QGN_fD5F/G3_4_1_2_ervius.html
(se è ancora in upload, attendete!!!)
Scusa ervius ma ho provato a scaricarlo più volte ma quando cerco di installarlo con cwm (ho la 5.5.0.4) mi dice:
Can't open /sdcard/G3_4_1_2_ervius.zip (bad)
Installation aborted.
Ho una sd da 32gb.
Ho provato anche a rinominarlo update.zip a modificare signature verification ma nulla sempre lo stesso errore.
P.s. risolto il problema era la scheda. L'ho inserito su una da 8Gb ed è andato
-
Quote:
ciccillo951
Scusa ervius ma ho provato a scaricarlo più volte ma quando cerco di installarlo con cwm (ho la 5.5.0.4) mi dice:
Can't open /sdcard/G3_4_1_2_ervius.zip (bad)
Installation aborted.
Ho una sd da 32gb.
Ho provato anche a rinominarlo update.zip a modificare signature verification ma nulla sempre lo stesso errore.
P.s. risolto il problema era la scheda. L'ho inserito su una da 8Gb ed è andato
bho, io ho su la recovery lewa 2 tradotta in inglese da me, e funzia bene, anzi, devo dire, funziona bene anche con "updates" che è nei programmi del cell per caricare gli updates.zip ufficiali!!!!!
se vuoi istallarla è qui la recovery lewa 2 English:
hxxp://www.4shared.com/rar/y8sff_Ka/recovery_lewa_2_english.html
ciao!
EDIT:
ho visto appena adesso che hai risolto, meglio!! ;)
P.S.: a me i video la fotocamera li fa, e nn sono nemmeno male!!!
-
x la fotocamera scaricai questa patch, ma nn l'ho mai testata, visto che funzia bene a me, provatela (zip per cwm!) e fatemi sapere se migliora!!!
qui:
hxxp://www.4shared.com/zip/M36zibTG/JY-G3-Camera.html
ho appena comparato (in formato bnario!) i files dentro la patch con quelli originali della 4.1.2 che ho nella kitchen che uso per compilare la mia rom personale, e sono identici, è una bufala, nn scaricatelo.....
-
Quote:
ervius
x la fotocamera scaricai questa patch, ma nn l'ho mai testata, visto che funzia bene a me, provatela (zip per cwm!) e fatemi sapere se migliora!!!
qui:
hxxp://www.4shared.com/zip/M36zibTG/JY-G3-Camera.html
ho appena comparato (in formato bnario!) i files dentro la patch con quelli originali della 4.1.2 che ho nella kitchen che uso per compilare la mia rom personale, e sono identici, è una bufala, nn scaricatelo.....
Ervius grazie sei sempre cosi disponibile, ma mi sono espresso male. Anche a me i.video con il programma proprietario li fa discretamente bene. Il problema sorge qua do la.vuoi usare con programmi di terze parti, quando il modulo camera è usato da altri programmi. Ho fatto alcuni esempi skype ooVoo panorama HD. Spero di essermi espresso bene è un problema strano ma ce. In pratica quei programmi sopraccitati sono inutilizzabili e pensoanche altri programmi che richiedono l'uso della camera
-
Quote:
mrrenato2000
Ervius grazie sei sempre cosi disponibile, ma mi sono espresso male. Anche a me i.video con il programma proprietario li fa discretamente bene. Il problema sorge qua do la.vuoi usare con programmi di terze parti, quando il modulo camera è usato da altri programmi. Ho fatto alcuni esempi skype ooVoo panorama HD. Spero di essermi espresso bene è un problema strano ma ce. In pratica quei programmi sopraccitati sono inutilizzabili e pensoanche altri programmi che richiedono l'uso della camera
capito..... cmq mi accontento, di quello che fa la fotocamera di default, e tenete presente che è comunque una beta.... nn vedo l'ora che postino la release ufficiale, magari con qualche bug in meno!!!
-
Complimenti al tuo lavoro: la tua rom è ottima ed il problema led rosso è pienamente risolto.
Quote:
ervius
capito..... cmq mi accontento, di quello che fa la fotocamera di default, e tenete presente che è comunque una beta.... nn vedo l'ora che postino la release ufficiale, magari con qualche bug in meno!!!
-
Quote:
intelinside
Complimenti al tuo lavoro: la tua rom è ottima ed il problema led rosso è pienamente risolto.
bhè, che dire.... grazie!!!
-
Ciao ragazzi, sono anche io un felice possessore di un jiayu g3 arrivato due giorni fà. L unico problema è che il wifi prende davvero poco ( a 2 metri dal router ho 3 tacche su 4). Sapete se è un mio problema o affligge anche altri terminali? Grazie mille
-
Ciao ervius,
come detto anche in un altro post si potrebbe togliere il simbolo della batteria e lasciare la sola percentuale ? Non sempre il simbolo con dentro la percentuale è visibile, soprattutto quando la batteria è carica.
Quote:
ervius
bhè, che dire.... grazie!!!
-
Re: jiayu g3
Ragazzi ho flashato la recovery lewa eng via mobile uncle, però ora non mi entra più in recovery... cosa posso fare x flash are nuove ROM e ripristinare la recovery?
-
Quote:
gnomx
Ragazzi ho flashato la recovery lewa eng via mobile uncle, però ora non mi entra più in recovery... cosa posso fare x flash are nuove ROM e ripristinare la recovery?
Per entrare in recovery tieni premuto il tasto power e volume up contemporaneamente fino alla apparizione di due scritte piccole recovery e boot?
-
Non mi entra più. Avevo quella chiese fino a poco fa. Ho rei installato quella inglese e quando faccio recovery si blocca sul logo.... il cell si avvia normalmente
-
Quote:
gnomx
Non mi entra più. Avevo quella chiese fino a poco fa. Ho rei installato quella inglese e quando faccio recovery si blocca sul logo.... il cell si avvia normalmente
non ti resta che usare il metodo di sp flash tool, a volte capita quando per flashare la recovery usi mobileuncle da cellulare.... usa sp flash tool e vedrai che dopo funzierà....
-
Quote:
intelinside
Ciao ervius,
come detto anche in un altro post si potrebbe togliere il simbolo della batteria e lasciare la sola percentuale ? Non sempre il simbolo con dentro la percentuale è visibile, soprattutto quando la batteria è carica.
per cambiare in modo semplice ed indolore l'icona della batteria, usa la cucina online....
UOT Kitchen. Kitchen
scegli il mod della batteria % che piu ti aggrata.... uppi sulla kitchen online e
codice:
framework-res.apk
, dopo qualche tempo (circa un'oretta) puoi scaricarti lo zip da flashare con recovery con le modifiche da te scelte.....
prova!!!!
ciao!
-
Quote:
ervius
non ti resta che usare il metodo di sp flash tool, a volte capita quando per flashare la recovery usi mobileuncle da cellulare.... usa sp flash tool e vedrai che dopo funzierà....
Aprendo flashtool con Win7 x64 mi da errore e chiude il programma....
Proverò con win XP SP3....
Si può solo flash are la recovery? E come?
-
Quote:
gnomx
Aprendo flashtool con Win7 x64 mi da errore e chiude il programma....
Proverò con win XP SP3....
Si può solo flash are la recovery? E come?
anche io ho win7 x64 e nn mi da nessun problema.....
devi flashare una rom originale, puoi usare anche la 4.1.2 beta....
vedi in giro ci sono molte guide.....
flaghi solo "recovery", e poi clicki su "recovery" al fianco della spunta, ti si apre un explorer per la scelta del file, da li scegli il file "recovery.img" che vuoi flashare.....
segui la guida su come flashare da sp flash tool e vedrai che la recovery torna.....
oppure riflashi tutta la rom originale e poi con mobileuncle riflashi la recovery eng e poi con recovery funzionante riflashi tutto quello che vuoi...
insomma di metodi ce ne sono, a te la scelta!!!
-
se nel nome delle directory ci sono dei caratteri cinesi toglili.
-
Certo è un mare di opzioni.
Allora vediamo se ho fatto i passi giusti.
1) Ho selezionato il tipo di animazione per la batteria
2) Dal menù file upload come faccio ad inviare i miei systemui.apk ed il framework-res.apk ? Io ho usato "Upload system files" da file upload, sezione "Kitchen's settings (optional)" dice però upload this file only if you have gingerbread rom...
3) Da submit posso avviare ma è giusto il punto 2) ?
Quote:
ervius
per cambiare in modo semplice ed indolore l'icona della batteria, usa la cucina online....
UOT Kitchen. Kitchen
scegli il mod della batteria % che piu ti aggrata.... uppi sulla kitchen online
e
codice:
framework-res.apk
, dopo qualche tempo (circa un'oretta) puoi scaricarti lo zip da flashare con recovery con le modifiche da te scelte.....
prova!!!!
ciao!
-
Quote:
intelinside
Certo è un mare di opzioni.
Allora vediamo se ho fatto i passi giusti.
1) Ho selezionato il tipo di animazione per la batteria
2) Dal menù file upload come faccio ad inviare i miei systemui.apk ed il framework-res.apk ? Io ho usato "Upload system files" da file upload, sezione "Kitchen's settings (optional)" dice però upload this file only if you have gingerbread rom...
3) Da submit posso avviare ma è giusto il punto 2) ?
dovrebbe essere, devi scegliere anche emmc dal menu a tendina a sinistra, poi fai upload, e aspetti la lista degli zip, tenendo a mente il tuo codice di download, quando pronto potrai scaricare il tuo zip.
-
Quote:
ervius
anche io ho win7 x64 e nn mi da nessun problema.....
devi flashare una rom originale, puoi usare anche la 4.1.2 beta....
vedi in giro ci sono molte guide.....
flaghi solo "recovery", e poi clicki su "recovery" al fianco della spunta, ti si apre un explorer per la scelta del file, da li scegli il file "recovery.img" che vuoi flashare.....
segui la guida su come flashare da sp flash tool e vedrai che la recovery torna.....
oppure riflashi tutta la rom originale e poi con mobileuncle riflashi la recovery eng e poi con recovery funzionante riflashi tutto quello che vuoi...
insomma di metodi ce ne sono, a te la scelta!!!
Guarda :
http://img.tapatalk.com/d/13/02/03/5anuqe3a.jpg
-
nn saprei dirti....
prova la versione che uso io.
SP Flash Tool v3.1224.0.sn85.rar
altrimenti win xp!! ;)
-
Quote:
ervius
Ok.
Per i driver ho scaricato pdanet:D
-
Ha creato lo zip ma la recovery lewa non lo installa...
Dice failed (recovery lewa 2.0)
Quote:
ervius
dovrebbe essere, devi scegliere anche emmc dal menu a tendina a sinistra, poi fai upload, e aspetti la lista degli zip, tenendo a mente il tuo codice di download, quando pronto potrai scaricare il tuo zip.
-
Quote:
intelinside
Ha creato lo zip ma la recovery lewa non lo installa...
Dice failed (recovery lewa 2.0)
me lo posteresti che lo controllo????
sicuramente updater_script non è compatibile, forse hai selezionato male dalla cucina online.....
in pvt ovviamente!
-
Come ti dicevo non è molto chiaro come operare, soprattutto nella fase di upload apk.
Ti ho inviato il package creato in pvt.
Appena puoi fammi sapere.
Grazie.
L'unica mod che ho fatto è alla batteria, per il resto credo che il sistema utilizzi il mio apk (che poi sono i tuoi originali)....
Quote:
ervius
me lo posteresti che lo controllo????
sicuramente updater_script non è compatibile, forse hai selezionato male dalla cucina online.....
in pvt ovviamente!
-
Quote:
intelinside
Come ti dicevo non è molto chiaro come operare, soprattutto nella fase di upload apk.
Ti ho inviato il package creato in pvt.
Appena puoi fammi sapere.
Grazie.
L'unica mod che ho fatto è alla batteria, per il resto credo che il sistema utilizzi il mio apk (che poi sono i tuoi originali)....
strano.... il tuo zip, usa busybox per istallare i files, è come se nn avessi bysibox istallato nella tua rom (strano xchè nella mia ci dovrebbe essere il busybox istallato dentro.....) cmq.... ho usato un tool che crea e signa gli updates (per il nostro device, che posterò.....)
sto uppando il tuo zip modificato da quel software, dovrebbe fungere ora.....
fammi sapere.....
il tool qui:
hxxp://www.4shared.com/rar/zvYnuGNt/apk_customized_install.html
e il tuo update batteria (ora dovrebbe funziare.....) qui:
hxxp://www.4shared.com/zip/k8BzlAAX/update_signed.html
fammi sapere, ciao.
-
arcano risolto, nel tuo zip, updater_script usa:
run_program("/sbin/busybox", "mount", "/system");
mentre nella rom del G3 ul busybox è nella cartella:
XBIN, quindi dovrebbe essere:
run_program("/xbin/busybox", "mount", "/system");
vabbè......
-
Perfetto ha funzionato perfettamente.
Ho messo la batteria come piace a me :)
Ma questa modifica non ha avuto impatti sugli altri setting giusto (led, ecc...) ?
Quote:
ervius
strano.... il tuo zip, usa busybox per istallare i files, è come se nn avessi bysibox istallato nella tua rom (strano xchè nella mia ci dovrebbe essere il busybox istallato dentro.....) cmq.... ho usato un tool che crea e signa gli updates (per il nostro device, che posterò.....)
sto uppando il tuo zip modificato da quel software, dovrebbe fungere ora.....
fammi sapere.....
il tool qui:
hxxp://www.4shared.com/rar/zvYnuGNt/apk_customized_install.html
e il tuo update batteria (ora dovrebbe funziare.....) qui:
hxxp://www.4shared.com/zip/k8BzlAAX/update_signed.html
fammi sapere, ciao.
-
Quote:
intelinside
Perfetto ha funzionato perfettamente.
Ho messo la batteria come piace a me :)
Ma questa modifica non ha avuto impatti sugli altri setting giusto (led, ecc...) ?
se il framework-res.apk era della mia rom, no!
-
Si erano i files della tua rom. Come mai poi sono notevolmente cresciuti come dimensione?
Quote:
ervius
se il framework-res.apk era della mia rom, no!
-
Quote:
intelinside
Si erano i files della tua rom. Come mai poi sono notevolmente cresciuti come dimensione?
si vede che le immagini che hai scelto (in tutto + o - 100, anzi + o - 200, da 0% a 100% e da 0% a 100% in ricarica..... che sono storate in framework-res.apk) erano piu grandi di quelle che utilizzo io per la batteria!!! :)
in piu, si vede che il metodo di compressione che usano online è diufferente da quello che usa il tool che uso io (posso scegliere compressione da 1 a 9, dove 1 è meno compresso l'apk e 9 è max compressione (gli apk, sono dei files compressi, tant'è che con winrar si aprono, non decompilano, ma "aprono"))
-
Ragazzi potete dirmi se il problema di segnale wifi basso dipende dal mio terminale o se ne sono colpiti molti come me? Grazie
-
Comunque alla fine tutto è andato bene.
Grazie ancora e magari stupiscici in futuro con altri hotfix :)
Quote:
ervius
si vede che le immagini che hai scelto (in tutto + o - 100, anzi + o - 200, da 0% a 100% e da 0% a 100% in ricarica..... che sono storate in framework-res.apk) erano piu grandi di quelle che utilizzo io per la batteria!!! :)
in piu, si vede che il metodo di compressione che usano online è diufferente da quello che usa il tool che uso io (posso scegliere compressione da 1 a 9, dove 1 è meno compresso l'apk e 9 è max compressione (gli apk, sono dei files compressi, tant'è che con winrar si aprono, non decompilano, ma "aprono"))
-
Comunque alla fine tutto è andato bene.
Grazie ancora e magari stupiscici in futuro con altri hotfix :)
Quote:
ervius
-
Quote:
simo174s
Ragazzi potete dirmi se il problema di segnale wifi basso dipende dal mio terminale o se ne sono colpiti molti come me? Grazie
provalo con altri router....... poi la risposta te la dai da solo..... che rom monti?
-
Quote:
cf67
provalo con altri router....... poi la risposta te la dai da solo..... che rom monti?
Ho gia provato con altri router ma purtroppo ho lo stesso risultato. Prima avevo ics 4.0.4 ora ho jb 4.1.2...con entrambi stesso problema...grazie cf67 per la risposta
-
Quote:
ervius
sto uppando una rom basata sulla stock 4.1.2.
cos'ha:
sms multipli fino a 39, nn piu conversione in automatico a mms dopo 3 sms concatenati;
modificato il tastierino telefonico;
invio sms multicontatto con limite a 200 e nn a 20;
alcune customizzazioni (autorotation a off, feedback a on, percentuale batteria hidden)
ottimizzato il build.prop;
batteria con percentuale interna a 1%;
extended powermenu;
accorciato il time del feedback (vibrazione al tocco) a 7 ms;
cambiati i colori led della batteria in carica;
cambiati i timeouts del led su notifica;
disabilitato il led lampeggiante rosso della batteria < del 15% (dovreste testare se va in deep_sleep ora a batteria scarica!!!!)
e nn ricordo cos'altro!!!!! :)
qui:
hxxp://www.4shared.com/zip/QGN_fD5F/G3_4_1_2_ervius.html
(se è ancora in upload, attendete!!!)
Questa ROM sarebbe perfetta per me... stabile, veloce... purtroppo però non mi funziona il 3G... a volte switcha in H e va, però molto lenta.. se forzo il 3G non funziona...