Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
saggiotemplare
Ho dato un opinione della mi esperienza sul prodotto che sugli acquisti oltreoceano :)
Scriverei volentieri nel link che mi hai lasciato.. ma mi dice "page not found"
https://www.androidiani.com/forum/mt...line-shop.html
Eh lo so, ma il SUPERmod thay ha deciso che non si può fare perchè i thread sono tecnici, per cui è stata creata la sezione apposita ;)
Se non va il link basta che cerchi trai 3 thread in rilievo "Info e feedback su acquisti online NO link online shop!!", in questa sezione "MTK based Smartphones" ;)
Fine ot
-
Quote:
toretto337
Eh lo so, ma il SUPERmod thay ha deciso che non si può fare perchè i thread sono tecnici, per cui è stata creata la sezione apposita ;)
Se non va il link basta che cerchi trai 3 thread in rilievo "Info e feedback su acquisti online NO link online shop!!", in questa sezione "MTK based Smartphones" ;)
Fine ot
Ok. il link funge. vado a postare una breve esperienza sui miei acquisti.
Grazie
-
appena arrivato, vi posto le prime impressioni.
premetto che vengo da samsung s3, galaxy note e zopo zp900.
il primo impatto è veramente ottimo. Avevo paura che fosse troppo spesso, ma mi devo ricredere, esteticamente mi piace molto, il design è stupendo ed il peso è veramente contenuto. Display una favola, stradefinito, non mi fa per niente rimpiangere quello dei più blasonati samsung. La fotocamera è ok, niente di speciale ma fa il suo dovere, niente a che vedere con alcuni aborti che ho provato; l'audio in capsula è ottimo, forse il suono un pò metallico, ma non gracchia neanche col volume al massimo; discorso diverso per il viva voce che invece settato al max distorce un pò.
navigazione un pò scattosa, ma appena messo apex launcher va fluidissimo.
gestione sim ok, confermo che il 3g si può settare a piacimento su entrambi gli slot (ovviamente uno alla volta), per me che ho due sim h3g è una manna.
per ora aspetti negativi nessuno, ma mi riservo di uppare le mie impressioni approfondite nei prossimi giorni :)
preso dal grosso, mi sono trovato molto bene, posterò la mia recensione del venditore nel topic dedicato.
saluti :)
-
Breve aggiornamento sulla situazione del mio G3 con schermo difettoso, reso al venditore una settimana fa :
Quote:
E’ stato fatto un nuovo ordine per lei. Le faremo sapere il tracking a breve.
Beh speriamo bene mi sono stancato di quei fortunati che si godono il proprio G3 alla faccia mia ! :)
-
Quote:
narciso81
premetto che vengo da samsung s3, galaxy note e zopo zp900.
Sarebbe interessante avere un tuo confronto soggettivo tra lo Zopo e il G3, e tra i Samsung e il G3 stesso.
-
Quote:
tanatron
Sarebbe interessante avere un tuo confronto soggettivo tra lo Zopo e il G3, e tra i Samsung e il G3 stesso.
provo a scrivere qualche commento assolutamente personale allora.
tra lo zp900 e il g3, assolutamente quest'ultimo per un due buoni motivi: la definizione dello schermo e la fotocamera. I materiali e la qualità costruttiva sono ottimi su entrambi i modelli, l'audio pure, ma avere una risoluzione non hd sullo schermo a 5,3'' dello zopone è stato il motivo per il quale ho alla fine deciso di cambiare, sgranava troppo e colori bruttini; inoltre purtroppo la camera dello zp900 (almeno nella mia unità) faceva veramente pietà. Diverso dovrebbe essere lo zp950 ma non l'ho provato e non mi esprimo.
nessun confronto col galaxy note che a mio parere è a se stante, o lo ama o lo si odia :)
Diverso il discorso per l's3. L'ho avuto per 5 mesi, adesso lo utilizza mia moglie; breve confronto:
schermo: è veramente questione di gusti, se vi piace il super amoled o l'ips intendo. Tuttavia avendoli davanti entrambi in questo momento devo dire che lo schermo del g3 sembra veramente più definito, incredibile; anche i neri sono meravigliosi.
Qualità dei materiali: direi pari. Le plastiche posteriori schifose che samsung sta usando per i suoi ultimi modelli non mi piacciono per niente, a sto punto uguali a quelle del g3 che ha dalla sua anche una bella cornice in metallo.
Camera: ovviamente le lenti samsung sono insuperabili.
Qualità audio, non ci sento benissimo ma non trovo differenze.
Reattività del sistema uguale, ma nelle applicazioni pesanti il g3 soffre un pò, ovviamente.
Se poi mettiamo che il g3 è un dual sim e costa meno della metà, per me stravince. Tutto rigorosamente IMHO.
-
Quote:
roby712
basta andare in impostazioni-profili audio-generale-notifica predefinita
Grazie, ogni tanto mi perdo.
-
Quote:
narciso81
provo a scrivere qualche commento assolutamente personale allora.
tra lo zp900 e il g3, assolutamente quest'ultimo per un due buoni motivi: la definizione dello schermo e la fotocamera. I materiali e la qualità costruttiva sono ottimi su entrambi i modelli, l'audio pure, ma avere una risoluzione non hd sullo schermo a 5,3'' dello zopone è stato il motivo per il quale ho alla fine deciso di cambiare, sgranava troppo e colori bruttini; inoltre purtroppo la camera dello zp900 (almeno nella mia unità) faceva veramente pietà. Diverso dovrebbe essere lo zp950 ma non l'ho provato e non mi esprimo.
nessun confronto col galaxy note che a mio parere è a se stante, o lo ama o lo si odia :)
Diverso il discorso per l's3. L'ho avuto per 5 mesi, adesso lo utilizza mia moglie; breve confronto:
schermo: è veramente questione di gusti, se vi piace il super amoled o l'ips intendo. Tuttavia avendoli davanti entrambi in questo momento devo dire che lo schermo del g3 sembra veramente più definito, incredibile; anche i neri sono meravigliosi.
Qualità dei materiali: direi pari. Le plastiche posteriori schifose che samsung sta usando per i suoi ultimi modelli non mi piacciono per niente, a sto punto uguali a quelle del g3 che ha dalla sua anche una bella cornice in metallo.
Camera: ovviamente le lenti samsung sono insuperabili.
Qualità audio, non ci sento benissimo ma non trovo differenze.
Reattività del sistema uguale, ma nelle applicazioni pesanti il g3 soffre un pò, ovviamente.
Se poi mettiamo che il g3 è un dual sim e costa meno della metà, per me stravince. Tutto rigorosamente IMHO.
Molto interessante il tuo confronto. Mi deve arrivare il G3 nei prossimi giorni. Non avendo esperienza con sitema operativo android, vorrei sapere se posso subito utilizzarlo senza particolari difficoltà o devo fare qualche settaggio oppure installare qualche applicazione/aggiornamento specifico per ottimizzarne il funzionamento, grazie.
-
Quote:
smartG3
Mi deve arrivare il G3 nei prossimi giorni. Vorrei sapere se posso subito utilizzarlo o devo fare qualche settaggio o instalare qualke applicazione particolare per ottimizzarne il 'funzionamento, grazie.
Io non ho fatto niente di niente, settato lingua italiana mio account gmail e via ;)
-
ragazzi vorrei chiedervi un'altra cosa
ma e' normale che ogni volta che scrivo un sms o su whats app
mi compare in alto a sinistra la forma di una tastiera
che dice seleziona metodo di inserimeto?
inoltre quando vado nelle applicazioni e ne disinstallo una
si cancella completamente o restano delle cartelle
nella memoria del cell o della sd?
grazie
-
Quote:
roby712
era successa anche a me la stessa cosa (1 stella) se non ricordo male ho stoppato tutto poi male che va rimetti come era prima forse ad inizio topic ne avevo parlato o forse in altro forum non ricordo
Grazie roby712.
Ho stoppato e due su tre stelline non ci sono più.
Quella del Modem Log invece rimane avvertendomi "giustamente" che il log è stoppato...
Magari è un problema di mostrare le notifiche, ma girando per le impostazioni trmaite mobile uncle non trovo nulla.
-
cerca su google modem log is on the way
-
ciao a tutti
qualcuno mi puo dire come tornare alla rom stock
o provato a caricare update.zip con la recovery lewa ma mi da sempre un errore come posso fare
grazie
-
Quote:
scampia85
ciao a tutti
qualcuno mi puo dire come tornare alla rom stock
o provato a caricare update.zip con la recovery lewa ma mi da sempre un errore come posso fare
grazie
devi rimettere la recovery originale e far partire il system update da android, il device si riavvia in recovery ed inizia l'istallazione dell'update.zip che hai messo nella root della sd!
-
jiayu g3
Arrivato ieri il G3... Che dire... Mi sembra splendido!
Una domanda veloce, la prima delle tante, il programma della radio fm si può cambiare? Mi sembra un pò limitato (solo 5 stazioni memorizzabili nei preferiti)
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
piccolo mod:
batteria con percentuale + extended powermenu con dicitura "recovery" aggiunta, solo per roms 4.0.4 stock (deodexed)
qui:
batt%+extended_power_menu_G3 - Download - 4shared
testato e funzionante, fatemi sapere se vi sono problemi, e soprattutto sempre e solo dopo aver fatto un bel backup della vostra rom, cosi se vi sono problemi potrete ripristinare!!!
-
Ciao a tutti, ho anche io da poco un Jiayu g3 che è perfetto in tutto fuorché il fix dei satelliti.
In pratica trova i satelliti solo se connesso ad internet; nel momento che stacco la connessione dati perde la mia posizione=> non riesco a far funzionare il GPS senza internet, ho anche fatto il root ed installato FasterFix.
Grazie per l'aiuto
-
Salve, riposto in questo thread chilometrico per chiedervi :
A voi il tethering funziona bene? Io ho la solita rom originale del 29/11...
a) Tethering da opzioni sistema : vedo la connessione wifi, ma non c'è verso di collegarsi
b) FoxWifi : Crasha
c) Barnacle : va una volta sì e 10 no...
d) Open Garden : mi dice che fallisce nel caricare l'interfaccia wifi
e) Wireless Tether : dice che è tutto ok, ma non vedo alcuna rete wifi
Non ho alcora provato il tether via usb...
PS: era troppo intelligente usare il gorilla glass per la fotocamera!?? si riga con facilità assurda..
-
Ciao a tutti, ho anche io da poco un Jiayu g3 che è perfetto in tutto fuorché il fix dei satelliti.
In pratica trova i satelliti solo se connesso ad internet; nel momento che stacco la connessione dati perde la mia posizione=> non riesco a far funzionare il GPS senza internet, ho anche fatto il root ed installato FasterFix.
Grazie per l'aiuto
-
Quote:
marcoroma
Grazie per l'aiuto
se hai il root al tel, usa fasterfix, scegli italia, io oggi ci ho fatto una decina di km, solo ricevitore gps, no agps ecc.... sygic nn ha fatto una piega, sempre perfetto!!!
-
Quote:
marcoroma
Grazie per l'aiuto
prova con Faster gps scegli poi europa-italia
-
R: jiayu g3
Qualcuno sa come poter installare flash player?
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
-
una guida in pdf su come flashare il G3 con stock rom con sp flash tool....
qui:
http://dl.dropbox.com/u/76455994/Gui...Jiayu%20G3.pdf
(tasto dx:-> salva destinazione con nome!)
thanks all' utente gori!
P.S.: scaricata ed istallata, stock al 100% del 29.11.2012!!!
-
R: jiayu g3
Scusate a voi funziona almeno 1 programma per fare foto panoramiche? Qualsiasi programma mi crasha come provo a salvare la foto. Monto rom originale del 29 11
-
Quote:
mrrenato2000
Scusate a voi funziona almeno 1 programma per fare foto panoramiche? Qualsiasi programma mi crasha come provo a salvare la foto. Monto rom originale del 29 11
Il mio le fa con il software preinstallato della fotocamera (rom JB 4.1.2 quella adattata dal X1)
Funziona egregiamente
-
peso reale
Buongiorno, qualche possessore del jiayu g3 mi puo' dire il peso reale?
Lo so che il peso dichiarato e' di 121 grammi ma vorrei una conferma.
Dai piazzatelo sul bilancino digitale che avete in cucina e fatemi sapere :D
Chiedo perche' con una batteria da 2750 e schermo da 4.5" un peso di soli 121 grammi mi sembra troppo bello per essere vero.
-
Quote:
peroni
Buongiorno, qualche possessore del jiayu g3 mi puo' dire il peso reale?
Lo so che il peso dichiarato e' di 121 grammi ma vorrei una conferma.
Dai piazzatelo sul bilancino digitale che avete in cucina e fatemi sapere :D
Chiedo perche' con una batteria da 2750 e schermo da 4.5" un peso di soli 121 grammi mi sembra troppo bello per essere vero.
Link al minuto preciso in cui viene pesato:
http ://www. youtube.com/watch?v=badRT-dfD8I#t=1m10s
se ti interessa tutta la recensione:
http ://www .youtube.com/watch?v=badRT-dfD8I
-
Quote:
antoniocava
Il mio le fa con il software preinstallato della fotocamera (rom JB 4.1.2 quella adattata dal X1)
Funziona egregiamente
Mi piacerebbe provarla, hai percaso qualche link (se non puoi postarli mandameli in privato per favore).
Che problemi hai con questa rom (oltre quello noto del led)?
Hai Flash Player??
CIAO E GRAZIE
-
Quote:
HeDo88
Link al minuto preciso in cui viene pesato:
http ://www. youtube.com/watch?v=badRT-dfD8I#t=1m10s
se ti interessa tutta la recensione:
http ://www .youtube.com/watch?v=badRT-dfD8I
Ottimo grazie.
Mi sembrava troppo bello per essere vero, pesa 150 grammi!
Un bel mattoncino.
-
jiayu g3
Già che ci sono, qualcuno ha preso una custodia in vera/finta pelle abbinabile alla cover in silicone? Se si, quale? Da dove?
Servirebbe, ovviamente, per proteggere lo schermo quando lo metto in borsa/borsello/marsupio.
Ho cercato su ebay, ma non ho trovato nulla...
Volevo quindi un parere "sicuro".
Altrimenti dovrei comprarla da venditori cinesi, con tutto quello che ne consegue in fatto di empi di spedizione
Eventualmente, si potrebbe adattare la custodia di qualche altro cellulare?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
Quali passaggi effettuare per passare dalla lingua cinese all'italiano?
Grazie per l'aiuto.
-
ho risolto il problema della lingua ma vorrei porvi un'altra domanda da neofito.
Gli slot di alloggiamento delle sim sono identici?
Ho una sim 32 k gsm che inserisco tranquillamente nello slot contrassegnato con la lettera w mentre non entra in quello contrassegnato con G.
E' normale o c'e qualcosa che non funziona negli slot?
Scusate per la banalità della domanda.
grazie
-
ciao a tutti!
sono ormai prossimo all'acquisto del jiayu g3, vorrei sapere se e' necessario acquistare le cuffie originali o se si possono usare quelle di qualsiasi altro cell
sto parlando di quelle a jack di 3.5mm con tasto rispondi/riaggancia e microfono: ne ho un paio d'avanzo (di un blackberry) e se posso riciclarle tanto meglio...
grazie in anticipo per le vostre risposte!
-
Quote:
7tywan
ciao a tutti!
sono ormai prossimo all'acquisto del jiayu g3, vorrei sapere se e' necessario acquistare le cuffie originali o se si possono usare quelle di qualsiasi altro cell
sto parlando di quelle a jack di 3.5mm con tasto rispondi/riaggancia e microfono: ne ho un paio d'avanzo (di un blackberry) e se posso riciclarle tanto meglio...
grazie in anticipo per le vostre risposte!
mah il jack è quello standard da 3.5 mm, quello che ti posso dire è che io uso sempre le mie stesse vecchie cuffie del mio nokia :)
-
Quote:
geostar
ho risolto il problema della lingua ma vorrei porvi un'altra domanda da neofito.
Gli slot di alloggiamento delle sim sono identici?
Ho una sim 32 k gsm che inserisco tranquillamente nello slot contrassegnato con la lettera w mentre non entra in quello contrassegnato con G.
E' normale o c'e qualcosa che non funziona negli slot?
Scusate per la banalità della domanda.
grazie
non riesci a metterla nel senso che la sim non funziona o non entra proprio meccanicamente?
-
non entra meccanicamente, o meglio entra solo parzialmente.
-
mi sembra strano, gli slot delle sim dovrebbero essere identici. A me uno dei due faceva un pò difetto, quindi ho dovuto forzare un pò per farci entrare la sim :(
-
ok, ho forzato ed è entrata. Essendo poco pratico avevo paura di fare danni.
grazie.
-
Quote:
geostar
ok, ho forzato ed è entrata. Essendo poco pratico avevo paura di fare danni.
grazie.
ma lol meno male :D
-
Ciao Ragazzi.
Ho acquistato pure io un cell di questo genere.
Però ho problema con il wifi , nel senso che si connette ma perde continuamente il segnale, anche stando davanti al router.
Possibili soluzioni , magari update rom oppure un bel ROOT. Boh sto sparando....
Aspetto vostre notizie,grazie