Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sambapati
PS: Quando schiacci il filo staccalo dal telefono .. funziona meglio dopo rotfl
cosa vuoi dire? non capisco...
-
Quote:
fpm_paolo
1 euro cosa?
screen protector per il nostro cellulare......
-
Quote:
fpm_paolo
cosa vuoi dire? non capisco...
credo che fosse una battuta e cioe' di non metterlo sul telefono e poi schiacciarlo con il martello....... un poco di umorismo noo??
-
Quote:
PERSO
credo che fosse una battuta e cioe' di non metterlo sul telefono e poi schiacciarlo con il martello....... un poco di umorismo noo??
Certo era una battuta ;) . meno male che qualcuno mi capisce :p
-
Quote:
ervius
bha..... vedendo quelle foto di telefoni martoriati con queifilacci di rame..... io all'epoca modificai l'haipai i9377 con la carta stagnola (nastro di alluminio) e devo dire che non ho avuto benefici in nulla, anzi semmai, ho perso un po'..... se qualcuno vuole rovinare la'ntenna del proprio cellulare e sperimentare nuove dimensioni, poi, se ha effettivamente buoni risultati, li poisti..... io nn lo rifaccio.....
Ervius io ho postato tutto quello che ho fatto e nessuno è obbligato a rifarlo. Comunque non si rovina nulla e la cover posteriore si chiude perfettamente.
La modifica fatta sul sito francese non la farei nemmeno io anche perchè se non funziona il gps te lo scordi definitivamente, nel mio caso stacchi un pò di nastro di carta e tutto ritorna come prima
-
Quote:
sambapati
Ervius io ho postato tutto quello che ho fatto e nessuno è obbligato a rifarlo. Comunque non si rovina nulla e la cover posteriore ci chiude perfettamente.
La modifica fatta sul sito francese non la farei nemmeno io anche perchè se non funziona il gps te lo scordi definitivamente, nel mio caso stacchi un pò di nastro di carta e tutto ritorna come prima
Ottima idea, mi piace. Ma, da incompetente, quando dici "Io ho preso l'anima centrale di un cavo di antenna" , beh dove si acquista? Si può usare un pezzo di filo di rame di recupero? E nel caso come deve essere fatto il filo? Grosso, piccolo?
-------
E' finalmente arrivato dalla Cina il G3. Durante l'attesa mi sono letto le 200 pagine del forum, un'impresa che non auguro a nessuno... Non voglio al momento intervenire sulla questione del 'led rosso', ho invece una richiesta per me molto IMPORTANTE. Né nel forum, né in Internet sono riuscito a trovare un manuale dell'utente di Android ICS. Ho cercato più volte ma niente. Dove lo trovo?
-
Quote:
Paolino84xi
Ottima idea, mi piace. Ma, da incompetente, quando dici "Io ho preso l'anima centrale di un cavo di antenna" , beh dove si acquista? Si può usare un pezzo di filo di rame di recupero? E nel caso come deve essere fatto il filo? Grosso, piccolo?
-------
E' finalmente arrivato dalla Cina il G3. Durante l'attesa mi sono letto le 200 pagine del forum, un'impresa che non auguro a nessuno... Non voglio al momento intervenire sulla questione del 'led rosso', ho invece una richiesta per me molto IMPORTANTE. Né nel forum, né in Internet sono riuscito a trovare un manuale dell'utente di Android ICS. Ho cercato più volte ma niente. Dove lo trovo?
Prima verifica che il tuo G3 ha problemi o no con il GPS perchè non tutti li hanno.
Comunque io ho usato l'anima di rame di una cavo d'antenna tv. Il filo ha un diametro di meno di 1 mm (forse 0.6-0,7 mm) sinceramente non ho lo strumento adatto per misurarlo con precisione.
Riguardo al manuale di android non l'ho mai avuto ma forse nei siti di cellulari di marca qualcosa trovi
Ho trovato qualcosa sul sito di google . Guarda se è quello che ti serve h**p://support.google.com/android/?hl=it&topic=2371275hl=it&topic=2371275
-
Salve a tutti, ho acquistato il Jiayu G3 nuovo da un privato nuovo a 150 euro, dovrebbe arrivarmi in settimana..ma la cosa che volevo chiedere è: riesce a far girare giochi come Asphalt 7, senza sfigurare davanti ad un iphone 4 o 4s?
Provengo da un Iphone 4, me lo devo aspettare più lento o veloce? grazie :)
-
Quote:
sambapati
Certo era una battuta ;) . meno male che qualcuno mi capisce :p
Aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh ok rotfl non avevo capito perchè avevo cento finestre aperte: androidiani, modaco, i francesi, le screens del cellulare, ebay per il nastro adesivo conduttore come suggeriscono i francesi, la mail... :D
-
1 allegato(i)
Quote:
Paolino84xi
Né nel forum, né in Internet sono riuscito a trovare un manuale dell'utente di Android ICS. Ho cercato più volte ma niente. Dove lo trovo?
dunque. per quanto riguarda il cavo dell'antenna, basta andare in un qualsiasi negozio di elettricisti, e lo trovi, costerà...che so, 1 euro al metro.
Se sambapati (p.s.: gran bel nick ;) ) conferma è qualcosa del genere
Allegato 48575
rame di recupero...si, perchè no. purchè sia da 0.5 mm. se riesco stamattina chiedo a dei tecnici francesi qui a lavoro e mi faccio dare delucidazioni maggiori sulla modifica dell'antennino e vi faccio sapere. mannaggia la miseria ieri sera mi sono sciroppato 12 pagine di frandroid forum e non ho badato a fare il greatest hits delle news che mi servivano.
Per manuale di Android che intendi? voglio dire...la miglior guida è quella dello smanettamento IMHO.
-
Quote:
skensy
Salve a tutti, ho acquistato il Jiayu G3 nuovo da un privato nuovo a 150 euro, dovrebbe arrivarmi in settimana..ma la cosa che volevo chiedere è: riesce a far girare giochi come Asphalt 7, senza sfigurare davanti ad un iphone 4 o 4s?
Provengo da un Iphone 4, me lo devo aspettare più lento o veloce? grazie :)
installa six guns - dungeon hunter 3 - real racing 2 ver 871 "i primi due sono gratis"
e vedi che bomba di cell hai comprato
:-)
-
Quote:
PERSO
non so se posso linkare il venditore, ne ho appena trovato a 1 euro spedizione compresa, sono a lotti di 3.....quindi 3 euro!
dove? metti il link mettendo uno spazio magari o il nome del venditore se l'hai trovato in rete...
-
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Emanuele ed è la prima volta che scrivo. Ho già letto (la maggior parte) delle pagine di questo 3d perchè visto che ho acquistato il cellulare dal rivenditore italiano Grossoshop e ora sto attendendo che arrivi volevo un giudizio oggettivo sulle capacità AL PRIMO AVVIO dello smartphone. E' il mio primo android, vengo da tanti anni di symbian ma ormai il mio telefono è morto (unico motivo per cui lo cambio) ed ho deciso per questo smartphone, vuoi per curiosità, vuoi per le buone caratteristiche ed il prezzo.
Comunque volevo sapere se effettuare root, cambiare rom etc (vocaboli a me sconosciuti prima di queste letture) sono NECESSARI/INDISPENSABILI o il telefono viaggia normalmente bene anche con le impostazioni di default. Perchè in caso non siano necessarie, essendo completamente a digiuno in fatto di smartphone, vorrei lasciare il mondo com'è, tanto fungerebbe + da Hub mobile per email,social e altro che non da consolle/navigatore/macchina fotografica. Se mi dite che sono Indispensabili o comunque caldamente consigliate dovrò iniziare a studiare per bene le pagine precedenti allora.
Grazie a tutti in anticipo!
-
Quote:
Felix1990
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Emanuele ed è la prima volta che scrivo. Ho già letto (la maggior parte) delle pagine di questo 3d perchè visto che ho acquistato il cellulare dal rivenditore italiano Grossoshop e ora sto attendendo che arrivi volevo un giudizio oggettivo sulle capacità AL PRIMO AVVIO dello smartphone. E' il mio primo android, vengo da tanti anni di symbian ma ormai il mio telefono è morto (unico motivo per cui lo cambio) ed ho deciso per questo smartphone, vuoi per curiosità, vuoi per le buone caratteristiche ed il prezzo.
Comunque volevo sapere se effettuare root, cambiare rom etc (vocaboli a me sconosciuti prima di queste letture) sono NECESSARI/INDISPENSABILI o il telefono viaggia normalmente bene anche con le impostazioni di default. Perchè in caso non siano necessarie, essendo completamente a digiuno in fatto di smartphone, vorrei lasciare il mondo com'è, tanto fungerebbe + da Hub mobile per email,social e altro che non da consolle/navigatore/macchina fotografica. Se mi dite che sono Indispensabili o comunque caldamente consigliate dovrò iniziare a studiare per bene le pagine precedenti allora.
Grazie a tutti in anticipo!
Il G3, di suo funziona benissimo. Il root lo fai se hai problemi con il GPS ed eventualmente per modificare il sistema. Prendi confidenza con android, intanto leggiti i vari forum e blog e quando ti decidi operi. Inizialmente il root. Poi se vieni colto da aggiornamentite, inizi a flashare..... rotfl
per un buon manuale sull'uso di android:
hxxp://www.alcatelonetouch.com/it/downloads/manual/onetouch-997-997d-user-manual-italian.pdf
-
Mio padre, 50 anni, ex radioamatore di quelli fissati, era di uno scetticismo estremo riguardo all'acquisto di uno smartphone. Trascorsi 11 mesi dall'acquisto comunica solo con Whatsapp, ha profili facebook e twitter e si lamenta che dovrà cambiare smartphone perchè il Samsung Ace Plus non lo aggiornano + dopo gingerbread... ma danno davvero questi livelli di assuefazione sti android? :D
-
Quote:
Originariamente inviato da Felix1990
Mio padre, 50 anni, ex radioamatore di quelli fissati, era di uno scetticismo estremo riguardo all'acquisto di uno smartphone. Trascorsi 11 mesi dall'acquisto comunica solo con Whatsapp, ha profili facebook e twitter e si lamenta che dovrà cambiare smartphone perchè il Samsung Ace Plus non lo aggiornano + dopo gingerbread... ma danno davvero questi livelli di assuefazione sti android? :D
Come sniffare metanfetamina!
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Quote:
kunglao
installa six guns - dungeon hunter 3 - real racing 2 ver 871 "i primi due sono gratis"
e vedi che bomba di cell hai comprato
:-)
Wow allora mi fido cavolo! ma riesce a tenere testa agli ultimi giochi? i filmati mkv li legge bene??
-
In media, per chi l'ha preso su Grossoshop, quanto avete atteso prima che vi arrivasse il telefono?
(purtroppo ho pagato con contrassegno perchè non avevo soldi in carta e sono malato -.-')
-
Salve a tutti.. ho un problema serio e spero che qualcuno possa aiutarmi.. per cercare di aumentare il segnale GPS ho tolto il mastro nero delle antenne.. non sapendo quale fosse quella del GPS.. ma non immaginavo mai fosserofondamentali per il funzionamento del cell stesso.. il nastro sopra la camera si é rovinato, l'altro é integro.. resta il fatto che ora non funziona più il GPS, non aggancia un satellite manco a pagarlo, e il wifi funziona solo se vicinissimo.. come fare per risolvere il problema? help me :-(
-
Quote:
Originariamente inviato da ikariam
Salve a tutti.. ho un problema serio e spero che qualcuno possa aiutarmi.. per cercare di aumentare il segnale GPS ho tolto il mastro nero delle antenne.. non sapendo quale fosse quella del GPS.. ma non immaginavo mai fossero fondamentali per il funzionamento del cell stesso.. il nastro sopra la campagna si é rovinato, l'altro é integro.. resta il fatto che ora non funziona più il GPS, non aggancia un satellite manco a pagarlo, e il wifi funziona solo se vicinissimo.. come fare per risolvere il problema? help me :-(
Se hai distrutto l'antenna, o trovi il pezzo di ricambio (ma dovrai smontare il cell per sostituirla) o inizia a preparare la carta di credito per ordinare un altro G3...
Non credo che si possa facilmente ricostruire con qualche pezzetto di rame senza rischiare di fare errori e fondere i finali che gestiscono la radiofrequenza.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
ma il nastro era l'antenna stessa?
-
Quote:
Felix1990
In media, per chi l'ha preso su Grossoshop, quanto avete atteso prima che vi arrivasse il telefono?
(purtroppo ho pagato con contrassegno perchè non avevo soldi in carta e sono malato -.-')
quando feci l'errore di prenderlo li 10/11 giorni ho aspettato e pure di colore diverso!!!
-
Quote:
roby712
quando feci l'errore di prenderlo li 10/11 giorni ho aspettato e pure di colore diverso!!!
A parte colore (mi cambia pochino) e 10 giorni (ho pagato in contrassegno, a parte lo sbatti dell'attesa non rischio coccoloni/reclami/liti con paypal) hai avuto problemi di sorta col venditore? Intendo se hai usufruito di "assistenza" et similaria. Quanto tempo è che l'hai preso e come va il telefono ora? (scusa se faccio tante domande ma io i telefoni li prendo x tenerli gli anni, quindi mi interessa molto)
-
Quote:
facocero
Se hai distrutto l'antenna, o trovi il pezzo di ricambio (ma dovrai smontare il cell per sostituirla) o inizia a preparare la carta di credito per ordinare un altro G3...
Non credo che si possa facilmente ricostruire con qualche pezzetto di rame senza rischiare di fare errori e fondere i finali che gestiscono la radiofrequenza.
a meno che non esca qualcosa dal forum di frandroid visto che c'è un utente che chiede del JiaYu g3
-
Quote:
Felix1990
A parte colore (mi cambia pochino) e 10 giorni (ho pagato in contrassegno, a parte lo sbatti dell'attesa non rischio coccoloni/reclami/liti con paypal) hai avuto problemi di sorta col venditore? Intendo se hai usufruito di "assistenza" et similaria. Quanto tempo è che l'hai preso e come va il telefono ora? (scusa se faccio tante domande ma io i telefoni li prendo x tenerli gli anni, quindi mi interessa molto)
ce l'ho da novembre ed il telefono va benissimo (gps compreso) il venditore un po meno se cerchi su google trovi commenti non proprio positivi ma c'è anche chi ne è rimasto soddisfatto da parte mia è da evitare (senza che sto a rispiegare il tutto)
-
R: jiayu g3
Domanda che per banale (io riceverò il g3 in settimana)
Se metto la simcard della wind nello slot per internet (è il w?) riesco ad avere segnale per telefonare anche se mi trovo in zone non coperte dal 3g? Perché sarebbe un bel problema
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Quote:
sakura10
Domanda che per banale (io riceverò il g3 in settimana)
Se metto la simcard della wind nello slot per internet (è il w?) riesco ad avere segnale per telefonare anche se mi trovo in zone non coperte dal 3g? Perché sarebbe un bel problema
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Il fatto che con quella sim tu vada col 3g o superiori non significa che tu non possa sfruttare la rete 2g (G) di wind.
-
Quote:
fpm_paolo
dunque. per quanto riguarda il cavo dell'antenna, basta andare in un qualsiasi negozio di elettricisti, e lo trovi, costerà...che so, 1 euro al metro.
Se sambapati (p.s.: gran bel nick ;) ) conferma è qualcosa del genere
Allegato 48575
rame di recupero...si, perchè no. purchè sia da 0.5 mm. se riesco stamattina chiedo a dei tecnici francesi qui a lavoro e mi faccio dare delucidazioni maggiori sulla modifica dell'antennino e vi faccio sapere. mannaggia la miseria ieri sera mi sono sciroppato 12 pagine di frandroid forum e non ho badato a fare il greatest hits delle news che mi servivano.
Per manuale di Android che intendi? voglio dire...la miglior guida è quella dello smanettamento IMHO.
Per fpm_paolo si ti confermo che il cavo è quello
-
Quote:
roby712
ce l'ho da novembre ed il telefono va benissimo (gps compreso) il venditore un po meno se cerchi su google trovi commenti non proprio positivi ma c'è anche chi ne è rimasto soddisfatto da parte mia è da evitare (senza che sto a rispiegare il tutto)
io per i tempi non mi posso lamentare,
ordinato venerdì 15 febbraio e arrivato il venerdì 22 febbraio. manca la cover originale nera però, sto aspettando mail di risposta.
per quanto riguarda il funzionamento ho lasciato la rom stock originale 4.0.4 versione del 25/07 . A questo riguardo ho provato a chiedere gli aggiornamenti via ota ma non me ne dá. Sapete se le versioni superiori funzionano meglio e indicarmi come scaricarle? O in che pagina della discussione trovarle? grz
-
Quote:
facocero
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
L'antenna per il GPS non è critica in quanto è solo in ricezione, quindi nessun finale che si possa bruciare
-
Quote:
thinredline
io per i tempi non mi posso lamentare,
ordinato venerdì 15 febbraio e arrivato il venerdì 22 febbraio. manca la cover originale nera però, sto aspettando mail di risposta.
per quanto riguarda il funzionamento ho lasciato la rom stock originale 4.0.4 versione del 25/07 . A questo riguardo ho provato a chiedere gli aggiornamenti via ota ma non me ne dá. Sapete se le versioni superiori funzionano meglio e indicarmi come scaricarle? O in che pagina della discussione trovarle? grz
parliamo del G3? 25/07 !? sicuro? controlla bene......
-
Quote:
fpm_paolo
a meno che non esca qualcosa dal forum di frandroid visto che c'è un utente che chiede del JiaYu g3
cioè? puoi spiegarmi meglio? ma dite ke un tecnico non lo riparerebbe? é solo nastro con rame
-
Quote:
ikariam
cioè? puoi spiegarmi meglio? ma dite ke un tecnico non lo riparerebbe? é solo nastro con rame
ho appena finito di sciropparmi le 12 pagine di forum francese, che comunque è diviso per categorie di argomenti per fortuna, e a quanto ho capito il problema non è la linguetta con rame quanto la saldatura dell'antenna perchè ha una massa e un altro punto di saldatura
-
Quote:
mines
Salve a tutti, vi leggo da parecchio tempo...
volevo sapere navigando in Internet ho trovato questa rom che sembra apporti diverse migliorie....qualcuno l'ha provata? Come funziona?
Questo è quello che dovrebbe apportare (copio e incollo dal sito):
uhm...piccolo...spazio...PUBBLICITA'
-
Quote:
fpm_paolo
ho appena finito di sciropparmi le 12 pagine di forum francese, che comunque è diviso per categorie di argomenti per fortuna, e a quanto ho capito il problema non è la linguetta con rame quanto la saldatura dell'antenna perchè ha una massa e un altro punto di saldatura
il mio problema é nato dopo aver tolto quel nastro.. secondo te quindi non é il nastro in se ma la dissaldatura interna dei contatti? é riparabile? secondo te costa molto?
-
R: jiayu g3
Quote:
ikariam
il mio problema é nato dopo aver tolto quel nastro.. secondo te quindi non é il nastro in se ma la dissaldatura interna dei contatti? é riparabile? secondo te costa molto?
Ciao Ikariam metti una foto di quello che ti è successo.
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
-
Quote:
sambapati
Ciao Ikariam metti una foto di quello che ti è successo.
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
appena torno a casa stasera cerco di metterla, ma ho semplicemente tolto il nastro nero in alto sopra la telecamera e sulla sinistra sempre in alto.. poi ho cercato di rimetterlo ma il centrale alto é distrutto, quello laterale sembra in buon stato ma cmq il GPS ora non aggancia manco un satellite e il wifi se distante anche in casa stessa, non funziona..
-
ikariam, se la trovo ti linko all'immagine dello spaccato del JiaYu G3, vale a dire ciò che si vede a telefono aperto con le viti svitate, così proviamo a capire il tuo problema. Importanti news invece sul mio GPS
Questo è uno screen dei satelliti fatto dopo 2 modifiche. La prima è l'editing del gps.conf secondo le indicazioni dei francesi, la seconda è l'update e il fix con AGPS ed EPO attivi, per poi essere disattivati durante la guida. Giudicate voi stessi comparando il mio post di pagina 207
http://imageshack.us/a/img515/4460/s...2516441.th.png
-
Quote:
ikariam
appena torno a casa stasera cerco di metterla, ma ho semplicemente tolto il nastro nero in alto sopra la telecamera e sulla sinistra sempre in alto.. poi ho cercato di rimetterlo ma il centrale alto é distrutto, quello laterale sembra in buon stato ma cmq il GPS ora non aggancia manco un satellite e il wifi se distante anche in casa stessa, non funziona..
Quindi hai strappato 2 antenne : quella lunga sopra la telecamera è del wifi e bluetooth, quella piccola in alto a sinistra è del gps
Per il gps essendo solo in ricezione non ci sono problemi puoi cercare di ricostruirla a tentativi ma per il wifi ed il bluetooth nasce il problema perchè funzionando anche in trasmissione devi cercare di farla aggiustare senza variare forma e dimensioni, altrimenti possono esserci guai per il finale
-
Quote:
ikariam
fai cosi, stacca pian piano tutto il nastro che ha l'anima ramata dentro, poi in ferramenta compri il nastro zincato (è proprio zinco, si usa per i condotti di aria condizionata termocamino ecc... ) ti ricalchi per bene le antenne come sono fatte sotto il nastro che hai rovinato, tenendo conto anche la parte finale che sotto la scocca si collegano ai contatti a pressione del tel, e ritagl il nastro paro paro (all'incirca.....) incolli il tutto sulla cover posteriode da dove hai scollato quello originale, la parte finale la tiri giu per fargli fare il contatto con le linguette a pressione del tel, e richiudi, poi sopra le parti argentate, puoi anche ritagliare un pezzo di nastro cotonato, carta velina nera, del perimetro di quella originale e ce la incolli, cosi le antenne restano coperte e dovresti avere di nuovo antenna GPS e wifi/BT efficienti.....
ecco cossa intendevo quando dicevo di non martoriare il cellulare.... poi ci si ritrova coi lacrimoni agli occhi, cmq, segui bene con attenzione quello che ho detto, ed avrai di nuovo le antenne funzionanti, magari recuperi anche in segnale, magari no, magari perdirai in segnale, ma almeno rifunzioneranno.... fidati, testato e ricostruito su haipai i9377 (capito' anche a me di scollare e ritrovarmi con brandelli di nastro con piste ramate sotto..... e feci cosi!! :) )