Volevo chiedervi se anche a voi l'app maps andando in impostazioni e batteria vi assorbe il 93% e se c'è una soluzione.
Visualizzazione stampabile
Volevo chiedervi se anche a voi l'app maps andando in impostazioni e batteria vi assorbe il 93% e se c'è una soluzione.
Salve,
oggi mi è arrivato il G3, preso da grossoshop.
Volevo chiedervi se avete problemi con il GPS, nel senso che prende. A me non aggancia i satelliti.
Premetto che su nessuna sim ho attivato la connessione dati, solo wifi. Potete darmi una mano?
Un'altra cosa: l'applicazione ucmobile, broweser web in cinese, non si riesce a disinstallare, è l'unica cineseria rimasta, a quanto pare. Avete trovato una soluzione alternativa al root?
Grazie mille.
si perfetto lo stesso che ho preso io,con google maps va bene,ma non ho ancora testato altri navigatori
Ma voi come siete messi con la durata della batteria?? Mi spiego meglio......
Non mi lamento del consumo durante il normale utilizzo..... ma del consumo della batteria a cellulare spento.
Anche ieri sera l'ho spento alle 23.00 con il 59% residuo e questa mattina l'ho riacceso alle 7.00 con il 38%..... Credo che ci sia qualcosa che non va perchè capisco una perdita di qualche punto percentuale ma non del 20%....
Ho provato a fare un reset, a ricalibrare la batteria ad installare ultima rom ufficiale (quella del 15/11) ma niente da fare...... il problema persiste.
Voi riscontrate questo problema?? Puo' essere la batteria difettosa??
Sono ben accetti suggerimenti.
Grazie
ne ho due di batterie, comunque la notte mi scarica solo da 2 a 3 %, ma chiudi tutti i processi prima di spegnerlo?
da vecchio nokista,con i nokia influiva eccome quindi io faccio sempre un kill delle app,ma parlo da inesperto non so neanche come si installa una rom
La prima volta che lo accendi il GPS ci mette MOOLTO a fixare.. può metterci anche 15minuti, è normale... le volte successive ci mette un minuto scarso. Se attivi gps epo e a-gps ci mette meno ancora.
Dal momento che dopo un periodo di inattività il gps si disattiva per fagli agganciare il segnale la prima volta ti conviene scaricare dal market qualche applicazione per i test gps, lanciarla ed aspettare che fissi il segnale lasciando il telefono FERMO ed all'esterno, possibilmente in uno spazio aperto.
Una volta fissata la posizione apri il navigatore e non avrai problemi. Ogni volta che formatti o reinstalli android potresti aver bisogno di ripetere l'operazione.
Per disinstallare le applicazioni di dafault conosco solo app che richiedono il root tipo titanium backup o root unistaller. Senza root non credo sia possibile.
Prova ad installare ser cpu a controllare che il clock MINIMO attivato del processore sia a 250mhz.. è possibile che anche durante i periodi di inutilizzo il processore giri sempre a 1001mhz.
Altra cosa.. ma dal momento che il telefono e' dotato di programmazione di spegnimento ed accensione, perchè non lo programmi in modo che si spenga tutte le notti (o solo quelle che ti serve) all'1 e si riaccenda alle 7??
Quote:
Originariamente inviato da grouchos3
Grouchos3: prova cpu spy. Dopo aver messo il flight mode uccido tutto con task killer. Mi consuma un 3%
Inviato dal mio JiaYu - G3 usando Androidiani App
Ho usato dhl ordinato il sabato pomeriggio,il giovedi mattina il pacchetto era sul tavolo, proprio adesso ho ordinato un G2 1 gb ram sempre spedizione dhl, tra l'altro gli ho fatto mille domande per email e mi hanno sempre risposto rapidamente compatibilmente col fusoorario
E' per quello che ho fatto questa domanda, scusate sono niubbio di questo sistema ancora, magari faccio domande stupide ma quel 93% non è troppo?
Io avevo pochi giorni fa nella notte in stand-by e due sveglie un consumo di circa il 3% in 7-8 ore, ora sono a 7% nello stesso arco di tempo.
Tu sei risalito a cosa ti mangia tutta quella batteria?
No purtroppo... ho appena impostato modalità aereo.... killato tutti i processi e spento il telefono con l'80% di carica..... domani mattina verifico a quanto sta e se per caso continua il consumo eccessivo faccio un bel backup con titanium e poi un bel hard reset alle impostazioni di fabbrica e domani sera ripeto l'operazione con nessuna applicazione installata (lascio quelle di default) per capire effettivamente se è qualcosa che mi ciuccia la batteria....
Ecco l'aggiornamento: acceso alle 07.00 e puntuale indica batteria al 60% (-20% da spento in 8 ore). Ho controllato con cpu spy ed il telefono in 13 ore è stato al 95% in deep sleep quindi penso sia ok. Stasera resetto tutto e riprovo nuovamente... ma a questo punto penso sempre + sia un problema di batteria.
ho controllato anche io,spento senza killare niente alle 23 circa riacceso alle 6:30 da sveglia inserita mi ha consumato 4% di batteria.....prova bene dopo l'hard reset altrimenti penso anche io tu abbia qualche problema alla batteria,fortuna che costano poco in cina queste batterie
scusate chi ha installato il firmware di novembre, da dove l''ha scaricato?
io in un precedente post ho dato un link per scaricarlo(peraltro penso sia l'unico)
ma una volta fatto il download e provato ad aprire il file .rar con 7z per vedere se tutto a posto, mi da errore
perchè dice che non è di archivio.
strano perchè il firmware .rar di ottobre invece si apre con 7z.
chi mi sa dire se tutto a posto e dove ha scaricato quello di nov.?
ciao a tutti
Ciao a tutti
oggi ricevuto il famigerato jiayu g3 :D
Leggendo tra i vari post credo di aver letto, spero non sia stata una svista, che qualcuno ha trovato ho ha installato una nuova versione di ROM Ufficiale
Scusate la domanda, ma dove posso reperirla?
Che file o metodo avete utiizzato per il root e il cwmod?
Ciao buona giornata a tutti
Grazie mille.
Ho risolto tenendo il telefono nel suo scatolo di plastica per diverse ore sul balcone (sotto la pioggia per giunta!!!). Ho riavviato un paio di volte, ho scaricato il file con i dati A-GPS dall'app gps tools e finalmente ha iniziato a funzionare.
Questa mattina ho fatto una prova utilizzando l'APP World Nav Free...free e con voce initaliana. Perfetta. Devo dire che il GPS mi sembra abbastanza preciso.
Aspetterò ancora qualche giorno e poi gli farò il root, anche se ho visto che la rom del 2012-11-13 elimina diverse app inutili.
Ciao.
sembra sia uscito l'aggiornamento a jelly bean
https://www.dropbox.com/s/jlplqe9zzf...Jiayu%20G3.rar (jelly bean) grazie a luce92 da altro forum
Puoi sistemare il link? Grazie.
Edit:
L'ho trovato, grazie. https:// www.dropbox.com/ s/ jlplqe9zzfj1vem/Jelly%20Bean%20Jiayu%20G3.rar
sistemato!;)
siccome sono un pò gnucco (e in più oggi ho un raffreddore pazzesco che non aiuta la poca lucidità mentale), qualche anima pia motterebbe una dettagliata indicazione dei passaggi da seguire per aggiornare il sistema a Jelly Bean?
grazie in anticipo!
mi associo anche io se qualcuno puo fare una guida per recovery,flash e root per i "niubbi" come me
Istruzioni:
-Script download Root_with_Restore_by_Bin4ry_v17
-Abilitare USB debugging sul telefono e collegarlo al computer
-Runme.bat come amministratore per eseguire selezionare la modalità normale
-seguono le istruzioni, dopo il secondo riavvio il telefono è Root (indicato dalla presenza di app SuperSU)
Installare ClockworkMod recovery (in inglese):
Il CWM è necessario per installare ROM (personalizzato) patch e altre impostazioni.
-Scarica l'immagine di ripristino e Scatterfile:
- Scarica Recovery CWM 5.5.0.4 per Jiayu G3
- Strumento Flash - SP (almeno versione 3.1222.0)
- Caricare dal pulsante "Scatter-loading" il file MT6577_Android_scatter_emmc.txt
- Verifica che solo il check Recovery sia selezionato
- Spegnere il Telefono e rimuovere la batteria
- Cliccare su "Download", ignorare l'avvertimento
- Collegare il Telefono al computer
- Una volta che la barra di caricamento rosso è visibile, collegare rapidamente la batteria al dispositivo
- Una barra di caricamento giallo dovrebbe sostituore quella rossa.
Poco dopo dovrebbe apparire un cerchio verde, che indica che tutto ha funzionato.
-> Se dopo la barra rossa, non succede nulla: scollegare il telefono, riavviare Flash tool, Scatter-loading e riprovare
Fatto e funzionante al 100%
Buona serata
Con questa procedura non servono i driver Surreal? Mi riferisco solo alla parte del Root, altre volte ho letto che bisogna scaricare i driver. Se fosse così come da te scritto quasi quasi provo a farlo.
Perdonate la mia ignoranza..... la procedura riportata capisco che serve a fare il root. Mi chiedo se è indispensabile per fare gli aggiornamenti, se ufficiali Jiayu. Ad oggi i vari tablet che avevo, cinesi, avevano già il root di default, oppure si mettevano facilmente rom già con esso. I telefoni di marca si aggiornavano senza necessitarlo. Quindi ritengo vi siano varie cose che mi sfuggono. Potete aiutarmi a capire? Grazie
grazie delle info.
solo una domanda, il CWM l'ho scaricato della versione che hai indicato ma non esiste da nessuna parte "per JY G3".
il CWM 5.5.0.4 è generico e va bene per tutti i telefoni, ho capito bene?
scusa sono alle prime armi con android per anni ho usato WM. Grazie;)