Il problema è dato dalla app dualsim ringer. Dà lo stesso problema anche a me. Devo dire che nella rom precedente dove l'app non era di sistema ma da installare come apk funzionava egregiamente.
Visualizzazione stampabile
Stesso problema. App di sistema disinstallata ora tutto OK.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Ervius, che baseband monta la tua ROM jb? Sulla ROM che sto provando portata dal thl w5 c'è una baseband con data 17 dicembre 2012 più recente di quelle che ho visto in giro fino ad ora, tutte datate novembre 2012.
Ok stamattina ho fatto il root,molto semplice non credevo,ho installato il programma,un po' di problemi per arrivare al 100%,circa 15 ore di carica -.- ho usato battery calibration ora sta a 99% 4184 mV,vediamo un po' come andrà.Mi consigliate cmq un alimentatore da 2 ampere tipo ipad?
confermo, io ho la rom del 18, il dualsim ringer si blocca e quando arriva una chiamata il profilo si sposta su silenzioso.
ok.... proviamo l'alter ego...... da istallare da recovery, essendo "trasparente a *programmi*", nn si puo' istallare come un normale apk.....
qui:
dualsim_ringer_v_12_updater - Download - 4shared
prego tutti quelli che lo hanno disistallato di provare questo.... (tanto poi se nn va lo ridisistallate!!!!!) guisto per fare da betatester!!!!! :)
fatemi sapere se va bene ora, ripeto, ho questa versione sulla mia rom e nn dà problemi!!!
ciao.
Flasho quella versione del dualsim ringer e ti faccio sapere.
Inoltre.. :cool:
Ho sempre il sistema android che prende circa il 75% del consumo della batteria. Esiste una possibilità di abbassare questa percentuale o per i fatti "nostri" o nelle prox release?
Io sono anche quello in fissa con l'intervallo led di notifica, può essere fattibile in una prossima release di scegliere ogni quanto far accendere i led di notifica? (tipo ogni 3,5,7,10 secondi?)
Edit: questa ver. del dualsim ringer non dà problemi per ora (non voglio portar rogna eh XD)
Già che ci sono, ho provato il GPS, seguendo alcune accortezze che erano state descritte nelle pagine precendenti (magari si potrebbe fare una faq da mettere in prima). Prima non avevo particolari problemi, ma ora aggancia il GPS davvero in pochissimi secondi!
Fantastico.
L'unica cosa che non mi piace è la tastiera numerica per le chiamate (preferisco quella di my-smartphone, ma sono gusti personali, eh!) :-)
è stata pubblicata da qualche ora la ROM 4.0.4 ORIGINALE Jiayu G3 su
http : // ROM | JIAYU G3
perchè ????
Qundo ci rilasciano quella definitiva della 4.1.2 ? BAh !!
Probabilmente mai dato che saranno concentrati sul G4, e la beta va parecchio bene, molto meglio di tante JB "stabili" per altri device. Io personalmente sono più che soddisfatto. E poi, vuoi togliere lavoro a ervius? :P
PS - quelle ROM sono solo per i G3 prodotti dopo una certa data, che hanno bisogno di un firmware diverso, che Jiayu ha rilasciato da poco. E comunque pubblicare ROM stabili su needrom mi sembra sensato, se uno ha bisogno di una ROM ufficiale la trova lì insieme a tutto il resto.
Scordatelo.... Non uscirà mai
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Devono pur vendere i modelli nuovi... :D
Se ci pensate è pieno di smartphone di marchi blasonati (fino a poco tempo fa carissimi) fermi ad Android 2.3 e tantissimi (recenti) ad Android 4.0 che ufficialmente non verranno aggiornati.
Se volete gli aggiornamenti costanti...posso solo consigliare i prodotti Nexus
Eh, il paranoico del GPS è tornato in auge dopo una settimana o più di assenza. Allora yatta, non so se hai letto le 280 pagine precedenti, ma mi sono lamentato fantastiliardi di volte dei problemi del GPS nel mio telefono. Purtroppo ultimamente non ho avuto modo di provarlo per bene, ma quelle poche volte che l'ho provato ho avuto solo casini su casini. Effettivamente anche io ho notato - E SEGNALATO PIU' E PIU' VOLTE - che quando si riavvia il cellulare il fix si perde. Boh guarda, non so che dire.
Sempre nelle 200eppassa pagine precedenti è stato spiegato molte volte. Praticamente c'è il metodo PAZIENZA, ovvero accendere il GPS, mettere il telefono all'aria aperta in una zona possibilmente non coperta da palazzi e aspettare...poi c'è il metodo MTK MobileUncleTools con assistenze EPO e A-GPS che è molto rapido e indolore...poi c'è il metodo MTK MobileUncleTools senza A-GPS ed EPO...insomma, tanta robba.
Dunque. Personalmente mi trovavo benissimo su Star A3 con Sygic. Ma CoPilot è pure abbastanza efficace. Poi, sono gusti. La funzionalità di un navigatore dipende dalla accuratezza del segnale e delle mappe. Le mappe sono TeleAtlas o Navigon (se non ricordo male)...ma non divago perchè ci vorrebbero pagine e pagine di spiegazione.
A pagamento, ma se mi contatti in privato ti passo la mia licenza così lo provi...almeno ho un riscontro su eventuali errori / imprecisioni / etc.
Eh, è stato chiesto svariate volte di dividere il thread in sezioni, ma gli admin e i mod preferiscono così quindi...
Perchè magari qualcuno ne ha fatto richiesta ai titolari di NeedRom per poter cucinare qualcosina. Anche su modaco è stata pubblicata una ROM presa da XDA, ma non so se è un porting di qualche altro cellulare o una custom basata sugli update ufficiali di jiayu. Ad ogni modo, ho chiesto mille volte su bbs.ejiayu se e quando sarebbe stata rilasciata un update ufficiale 4.1.2 ma nessuna risposta. Ho chiesto di aiutarmi in inglese perchè Google translate non è il massimo, ma non mi hanno considerato di striscio. Al momento non ho una WiFi, ma a Pasqua sarò a casa e potrò FINALMENTE installare la ROM di Ervius (che ringrazio e mi complimento visto una ROM precedente che è stata tra le migliori provate) e fare test su test, compreso la modifica dell'antenna di sambapati che mi ha dato dei consigli in PM.
Inoltre, leggevo di un aggiornamento FIRMWARE. Qualcuno sarebbe così gentile, anche in PM, di spiegarmi o linkarmi come si aggiorna il firmware?
Infine, sto montando una ROM di movilesdualsim che DOVREBBE essere un porting del Nexus in quanto nelle info leggo (ma si sa che si può taroccare il build.prop)
Numero Modello: Galaxy Nexus
Versione di Android: 4.1.2
Versione banda di base: MAUI.11.AMD.W12.22.SP.V21.P1, 2012/12/17 15:51
Versione Kernel: 3.4.0 user@linux-user)) #1 SMP PREEMPT Sat Dec 15 17:39:09 CST 2012
Numero build: estartrec beta 0.8
@2131429467
@2131429648 <-- non so cosa siano.
Dimenticavo: domenica scorsa tragitto da Sant'Ilario d'Enza (RE) a Bologna. Attivo il TomTom su jiayu e sul navigatore standalone. Nonostante il cellulare fosse poggiato sul cruscotto, SENZA COVER POSTERIORE quindi batteria a vista, dopo essere entrato in autostrada a Campegine - Terre di Canossa, il G3 ha iniziato a perdere il segnale. Poi l'ha ripreso, ma sempre debolmente, per poi bloccarsi DEFINITIVAMENTE all'uscita di Casalecchio di Reno. E bestemmie a go-go.
In ultima analisi. Ho dei file gps.conf modificati secondo una guida di frandroid, chiaramente attualizzati all'Italia. Quando aggiorno EPO e A-GPS il gps.conf si rigenera e ho una sola riga:
cn.pool.ntp.org
Se volete passarvi il tempo / vi serve qualcosina, questo è il link al mio drive
http://tinyurl.com/g3-link
A presto (spero!) e grazie per l'attenzione!
Ciao Ervius, ho notato un problema con la tua penultima rom, quella di ieri alla fine non l'ho più caricata perchè non mi andava di fare un wipe completo.Questa sera dicevo con la tua rom mi si è quasi bloccato il G3 e mi scomparsa la foto di sfondo e andato tutto al rallentatore. ho fatto un reboot e tutto è tornato alla normalità.....sono l'unico che ha avuto questi problemi???o_O
x il dualsim ringer. mi confermate che l' ultima vversione va bene?
..............................
SiSi le ho lette, come anche quelle su Modaco e Chinafonini. Avevi un ammiratore e non lo sapevi rotflrotflrotfl
Ho sempre provato i vari metodi che via-via venivano fuori (tranne la modifica dell'antenna !), senza particolari risultati. Avevo postato la mia esperienza col GPS di QUESTA ULTIMA ROM DI ERVIUS perchè ho avuto un comportamento diverso dalle precedenti che avevo provato.
A parte quella parentesi con i soliti problemi, con gps test (dati, agps ed epo attivi) mi aggancia sempre 8-9 satelliti in 30 secondi con precisione 20-25 metri IN CASA. A me non era mai successo prima con nessun metodo provato.
Ieri ho provato in macchina: con gps test, aggancio in 20 secondi e dopo altrettanti, precisione 15 - 20 metri.
Con google maps invece ci ha messo molto ad agganciarsi e durante il percorso il programma aveva degli "impuntamenti" (cosa già notata in passato).
Come ho detto, ero rassegnato ad un problema hardware, ma quest' ultima esperienza con questa specifica rom, mi farebbe pensare quasi a problemi software di gestione dei dati gps (anche per gli impuntamenti del navigatore e la sua lentezza al fix).
Tu che hai sicuramente più esperienza nei vari test, cosa ne pensi ? (non hai avuto modo di provare con questa rom di ervius?)
E' uscita su un forum cinese la MIUI v4 per il G3, il link arriva dal forum russo 4PDA
592zn.com_jiayu-g3-jb-miuiv4-20130320.zip_å…费高速下载|百度云 网盘-分享æ—*é™åˆ¶
E' sicuramente solo in cinese e in inglese, ma c'è il language pack italiano sul sito miui italia che dovrebbe funzionare. Qualche volontario per provarla? :)
Questa è una bellissima notizia!
La miui è favolosa. Purtroppo io non posso fare da cavia perché il g3 è di mia moglie
BTW ho trovato i sorgenti della kernel per l'mt6577 mediatek usato dal G3
https://github.com/wiko-sources/cink-slim
Avendo il tempo, si potrebbe provare a compilarla...
Buogiorno
Ho installato l'ultima rom di Ervius e mi sembra che funzioni egregiamente. L'unico problemino che ho e avevo già visto discusso da qualche parte, ma non rieco a rintracciare, é quello che le chiamate e gli sms in ingresso mi vengono visualizzati con il numero e non con il nome dei relativi contatti presenti in rubrica.
Qualcuno mi può aiutare?
Ho installato l'ultimo apk del dualsim ringer e mi sembra che non dia più nessun problema.
Saluti
Massimo
Si ho ripristinato e sincronizzato.
Salve ragazzi,
mi e' arrivato il G3 e sono cominciati i grattacapi :-)
Non riesco ad installare il drivers per fare il root. Ho provato ad installare PDANET su XP ma non ne vuole sapere di installare i driver USB.
appena collego il cell. mi windows mi chiede dove sono i drivres??? qualche suggerimento??
Grazie mille...
Dimenticavo... il mio ha versione 4.0.4 build G3n 20130223-071508