leggi un po di sicuro migliora :)
http://dl.dropbox.com/u/76455994/Cam...jiayu%20g3.pdf
Visualizzazione stampabile
leggi un po di sicuro migliora :)
http://dl.dropbox.com/u/76455994/Cam...jiayu%20g3.pdf
Ho fatto la stessa procedura che mi hai detto tu con mobile uncletools e vedo che anche io sono in un paesino vicino a tapiei.. ho messo Modena (per i tuoi stessi ovvi motivi) ma la situazione non è che cambi molto...!
se andasse sto benedetto gps sarebbe il telefono migliore che io abbia mai avuto! cazz!
:'(:'(:'(:'(:'(:'(
La procedura standard e uguale per tutti sarebbe stata scritta in un'apposita sezione riguardante il GPS del JiaYu G3, anzicchè tenere sparsi appunti vari ed eventuali in 300eppassa pagine di forum. Ma questo, IMHO.
Ad ogni modo credo che per testare bene un navigatore, bisogna seguire concettualmente questi passi.
01. Installare un software di navigazione (Sygic, CoPilot, NDrive, TomTom - che tra l'altro ho anche messo a disposizione un centinaio di pagine fa)
02. Fixare il segnale con le miriadi di procedure di cui si è parlato sempre precedentemente: aspettare in balcone, usare A-GPS ed EPO con Gps Fix o con Mtk MobileUncleTools.
03. Una volta fixato il segnale fare un reboot del cellulare in modo da capire se effettivamente il cellulare regge il segnale.
04. Stabilire un percorso CONOSCIUTO in modo da non perdersi e fare delle prove su strada. Che so, il tragitto lavoro - casa, magari provando a cambiare direzione di tanto in tanto in modo da capire se il navigatore è capace di ricalcolare bene il percorso. Chiaramente, sempre IMHO, NON utilizzare gli aiutini di EPO e AGPS perchè personalmente un navigatore deve funzionare SENZA internet: in città dove i cellulari prendono è ok, ma fuori città diventano guai.
Credo che concettualmente il discorso TEST GPS si possa riassumere in questi piccoli passaggi. Poi, ti ringrazio per il complimento ma non ho alcuna esperienza alta. Anzi, quelle 4 prove su strada che ho fatto sono finite malissimo: perso sulle rotonde e inca/\ato come una iena a elargire bestemmie all'altissimo.
Quote:
Originariamente inviato da fpm_paolo
Haahah immagino!
Guarda, sto cellulare è fantastico ma a me il navigatore serve anche parecchio! Se non trovo il modo di farlo andare mi sa tanto che lo metto in vendita.. ma sono ancora fiducioso...
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
hahaha ci credo!!
Comunque chiedo umilmente se qualcuno ha qualche notizia per aiutarci.. o se qualcuno ha il GPS che funziona bene, magari se può postarci i suoi file gps.conf etc... così almeno potremo capirci qualcosa!
io se non riesco a fare funzionare bene un qualche navigatore sarei costretto a vendere il G3.. ma mi piace molto.. e ha solo 1 settimana di vita!!
Si hai ragione: in questo tread può disperdersi nelle numerose pagine.
E' che l'argomento ricorre spesso anche qui.
Magari si potrebbe almeno linkare il tuo post in prima pagina così chi ne vuole parlare qui almeno parte da una procedura di test che dia un risultato affidabile e confrontabile.
Comunque anche a me sembrerebbe più un problema legato al software che all'hardware.
Quando il fix avviene, i vari satelliti vengono rilevati con un buon livello di segnale (a me avviene anche in casa). E' all'inizio che a volte c'è un fix veloce e altre lunghissimo. Con i navigatori poi a me le cose sembrano peggiorare: fix iniziali molto lunghi (se lo si è fatto appena prima con gps test, invece è rapido), perdita di segnale o di accuratezza che a me sembrano più di natura software (con gps test non ne ho mai notati). Testato con navigatore di google; devo provare con sygic.
Ho l'inpressione che a volte il telefono non riesca a "stare dietro" al calcolo della posizione. Anche con gps test mi è capitato di vedere anche 7 satelliti con segnale da 20 a 35 senza che riuscisse a fare il fix, altre con fix in pochi secondi già con 3 satelliti (poi arrivano anche a 9).
Rifarò un po' di prove seguendo la tua procedura.
io ho la 4.0.4 20121129
ecco il contenuto del gps.conf
NTP_SERVER=europe.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
fammi sapere se ti puo' servire altro
ciao
Paolo
Lillo non disperare. Anch'io l'ho messo in vendita dopole prime disavventure col gps.
Ho provato diversi helper coi quali fixo in 40 sec. Con un helper a pagamento fixo anche in 10 sec (10 satelliti su 11)
Cmq dopo tutto sto smanettamento ho fatto una prova facile facile.
- Reboot
- Gps spento
- Accedo a google map
- Chiedo la navigazione verso una destinazione
- fix in 7 sec netti (testato ora alle 17,23)
- il navigatore comincia a "parlare"
Notare che il fix è più veloce se ti muovi (io faccio prove camminando sul terrazzo di casa). Mi dice pure che vado a 3,23 km/h. Se stai fermo non fixa.
I serventi XTRA io li ho settati come consigliato da fpm che è diverso da come sono settati nel link di pidigi.
il mio settaggio è:
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra4.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
Ma ripeto ho smesso di usare fastergps, o vari helper. Solo googlemap e sembra andare (con epo e a-gps ON).
La prova successiva sarà vedere quanto tiene il segnale in auto.
ciao
e a te fissa in breve tempo?
Strano tu non abbia it.pool.ntp.org.. comunque ho provato a sostituire il mio gps.conf con le tue stringhe... ora vediamo cosa succede.. adesso sono in ufficio e non prende niente.. appena esco vedo come sono messo!!
incrocio le dita!! Grazie mille!
io ho la 4.1.2 di ervius.. la penultima credo.. se mi dici che a te funziona tutto carico la tua rom e sticazzi... ma DEVE andare dai!
Io continuo ad essere convinto che il problema è hardware.
Mi sono arrivati due g3, con le stesse procedure i risultati sono completamente diversi, uno prende benissimo, fix veloce ed accurato mentre l'altro è un disastro, praticamente inservibile per la navigazione assistita.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Quote:
Originariamente inviato da sakura10
Credo anche io sia hardware, speriamo di trovare qualche modifica
Inviato dal mio JY-G3
cambia che il server 1 e ilserver 3 hanno comandi di stringa diversa.
Che ad un profano come me può sembrare un errore.
Anche io ho la 4.1.2 del 16/1
Allora... ho fatto un test tipo rabdomante sotto la pioggia fuori dal mio ufficio: sembravo un cretino!
non so per quale strana ragione, se prima avevo in Wiew al massimo 9-10 satelliti, adesso sono 12: fors la modifica suggeritami da a902304 a qualcosa è servita!!
Il problema è che per fare un fix (ho usato gps test, dopo proverò copilot.. ma credo cambi poco) ci mette un'eternità.. (tre minuti buoni) e non mi fissa nemmeno quando vede 4 satelliti tra 15 e 25/30...
il punto è: il gps sembra funzionare, ma sembra lentissimo e instabile al massimo... appena chiudo gps test e lo riapro ci vogliono almeno altri 3 o 4 minuti perchè rifissi...
Sarà hardware? non ci credo dai...
epo e a-gps sono abilitati ? io si
uhm.... vediamo un po'.....
c'è una guida proprio su questo forum, premetto che con tutti gli altri devices che ho avuto, a parte ghi haipai (dualsim cinesi che nn riprenderei nemmeno se regalati!!!), nn ho mai avuto problemi col gps, fossero WM6/6.5 fossero android, e senza mai moddare i files di conf, cmq, vedete un po' che dicono, e la fonte mi sembra autorevole!!!
qui:
vediamo se miglioriamo,anche se , ripeto, io nn ho avuto problemi, al max, se passato un minuto nn aggangiavo, cancellavo il file mtkgps.dat, rifacevo il download EPO AGPs e tutto andava a posto in pochi secondi, chiudevo la connessione 3G e navigavo, senza troppi problemi, xo' se volete provare anche questa modifica..... e, per esperienza, posso dirvi che potete provare tutte le modifiche soft di questo mondo, se l'antenna è debole...... resta debole!
GPS TEST - agg.to delle 19,20
Sembra una soap opera ma .... forse lo è.
Scendo in strada. Provo il fix. niente. dopo 4 min rebootto.
Fix in 30 sec
Salgo in macchina. comincio a girellare per le vie del mio quartiere. NON sgancia MAI. Neanche dopo 10 min che sono stato fermo a parlare con un amico.
Cambio direzione e lui "ricalcola" senza mai perdere il fix.
L'idea che mi sono fatto è che a furia di provare e settare si "sporca" la cache del GPS.
A quel punto reboot e si ripristinano i valori del gps.conf
domani altra prova
ciao a tutti
MAxx
ciao ragazzi chiedo un consiglio a chiunque abbia voglia di rispondere... sto valutanto l'acquisto del G3 sul sito etotalk... che mi dite è affidabile?
altra cosa... loro volendo installano la loro rom ma pensate sia ok o come leggo farei meglio a fidarmi di ervius che mi sembra svolga un lavoro eccellente?
grazie ancora un saluto a tutti
ERRATA CORRIGE:
scendo in strada, non fixa in meno di 3 - 4 minuti...
provo ad aprire clean master (una app che pulisce le cache) e pulisco tutto..
riapro il gps (sia copilot, che gps test che navigatore di google) e incredibilmente dopo nemmeno 40 secondi ho il fix
(40 secondi non sono pochissimi.. ma sto incominciando a valutare l'ipotesi di tenere il G3!)
più tardi nuovi tentativi... sempre che interessino a qualcuno eh.. altrimenti la smetto!!
ora il mio dubbio è se le stringhe che ho cpiato da a902304 siano corrette, o quelle che avevo prima (semplicemente con i numeri in sequenza..) magari funzionano addirittura meglio!
proverò!
----
riprovato anche con le stringhe di gps.conf in ordine (come aveva postato ervius, in sostanza) e mi sembra non cambi nulla. fix in 40 secondi massimo.
Incredibile
le prove interessano tutti
Ho fatto backup con recovery-cwm5.5.0.4_eng; creato così file clockworkMod/backup...
Ora da recovery mode ci posso mettere la spettacolare rom.zip di Ervius :-))
Solo una domanda:
La mia attuale rom di etotalk rimane salvata da qualche parte?
Mi potete indicare il modo, o se esiste una guida, per ripristinare la vecchia rom?
Grazie1000
buonasera
Ho installato la rom di Ervius 4.0.4 e mi è comparsa un icona (lucchetto cerchiato da freccia) sulla barra delle notifiche che non riesco a capire cosa significhi.
Qualcuno mi può aiutare?
Ho provato l'ultima di Ervius e l'ho trovata ottima ma un pò troppo assetata di energia, ed allora sono tornato sulla rom che monto attualmente che funziona egregiamente e mi sembra un pò più risparmiosa. A proposito di gps ieri ho fatto una prova volante senza che avessi toccato nessun settaggio e in pochi secondi mi ha agganciato i satelliti mentre mi muovevo con l'auto e nei 15 minuti di tragitto non ha mai perso il segnale. Programmi installati Gps Status e Fix gps
Saluti
Massimo
Allegato 53665
Ciao a tutti, un paio di domande:
ho montato l'ultima rom di ervius, veramente ottima!!!
C'è la possibilità di poter cambiare l'icona della batteria? Magari potendo tornare all'icona stock (tanto c'è già l'opzione di visualizzazione della %)?
Ho notato che i pulsanti touch si illuminano quando premuto, ma non mentre si utilizza il resto del display... non sarebbe possibile farli illuminare nel momento in cui si usa qualsiasi parte del display, in modo che rimangano sempre visibili?
;)
ciao zapzap grazie per la risposta... a dire il vero avevo escluso tecnomike per l'acquisto del G3 perchè altrove lo si trova a molto meno, diversamente lo avrei preso in considerazione per il G4 che però non si sa ancora di preciso quando sarà disponibile...
qualcuno di voi ha preso il G3 su eto? è affidabile?
ciao a tutti e buona giornata