Ciao, faccio parte anche io alla schiera degli jiayuani col problema del gps , a voi risultano modifiche hardware che funzionino per migliorare la ricezione dei satelliti?
Inviato dal mio JY-G3
Visualizzazione stampabile
Ciao, faccio parte anche io alla schiera degli jiayuani col problema del gps , a voi risultano modifiche hardware che funzionino per migliorare la ricezione dei satelliti?
Inviato dal mio JY-G3
Allora... ci ho provato. Ma ho troppi dubbi e non so se ho fatto bene.
Ho messo il file framework-res.apk nella cartella "place-apk-here-for-modding".
Quindi ho selezionato l'opzione "decompile apk".
E qui ho avuto il primo dubbio: "decompile apk" o "decompile apk with dependencies"?
Poi ho trovato la cartella e il file e l'ho modificato come da te indicato con notepad++.
Solo che, dopo, ho fatto "compile system apk file" ed ho ottenuto un file di dimensioni diverse:
framework-res.apk - 6,22 MB (6.532.151 byte)
unsignedframework-res.apk 6,10 MB (6.403.641 byte)
Quindi mi chiede:
Building Apk
Aside from the signatures, would you like to copy
over any additional files that you didn't modify
from the original apk in order to ensure least
# of errors (y/n)
Type input:
Ho scelto "n" ed ho ottenuto il file:
unsignedframework-res.apk 6,22 MB (6.531.074 byte)
Allora ho fatto "sign apk", ottenendo il file:
signedframework-res.apk 6,25 MB (6.556.327 byte).
Ora mi chiedo, posso procedere a ricopiarlo nel file zip, cambiandogli ovviamente il nome in framework-res.apk?
C'e' qualche passaggio che ho sbagliato/saltato?
Danke! :-)
Ciao Ervius, grazie per questa soluzione che mi evita di dover usare il terminal server :)
Volevo chiederti, per caso e' stata postata su xda? ho fatto una ricerca e non l'ho trovata. Anzi ho trovato il riferimento a questi post solo dopo ricerche su google per la soluzione al problema del tethering con jellybean (io uso una jellyshot su nexus s).
tutto esatto, solo:
1) compila con opzione 11 ( system apk)
2) nn segnalo, rinominalo come l' originale e lo inserisci nello zip. postai un programmino che buildava zip update x cwm.
gli apk ricompilati di sono solitamente più piccoli degli originali, dipende dalla compressione usata, nn è un problema. vai così è vedrai che funziona!
Ragazzi chiedo qui dato che è la discussione JiaYu più attiva :)
Vorrei comprare un G2 da Mixeshop, vorrei solo chiedere a voi se l'adattatore europeo per il caricabatterie è incluso nella confezione o se devo esplicitamente richiederlo io prima della spedizione. Chiedo a voi perchè penso che la JiaYu abbia delle confezioni abbastanza standard :)
Ervius sto cercando di ottimizzare e migliorare il GPS. Appena ho news o bisogno ti faccio sapere.
Si, andando a naso avevo compilato con l'opzione 11.
Mi ero tenuto la versione signed e l'unsigned e per inserirlo nello zip ho usato l'ottimo Total commander.
Ho messo la tua rom da me modificata nel G3 e funziona tutto perfettamente, grazie :-D
Prendi in considerazione la modifica, con la "R" maiuscola, così mi eviti la fatica la prossima volta ;-)
Si, io ho acquistato da loro. Per me sono stati corretti. Hai il rischio di pagare la dogana ( a me non è capitato; spedito con DHL e attivato in tre giorni).
Finora ho letto quasi tutti commenti positivi su di loro
(OT: cxu ci parolas esperante?)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Io ho preso il G3 da loro. Spedizione con DHL velocissima. In 6 giorni il telefono era a casa. Non ho pagato la dogana.
Li avevo contattati tramite skype preventivamente per chiedere l'adattatore europeo e me l'hanno mandato senza problemi.
Ho chiesto esplicitamente la cover nera in silicone (il colore era random) e anche in quello mi hanno accontentato.
Non ho trovato auricolari nella confezione (alcuni ho letto di si), mentre c'era la pellicola proteggi schermo.
Avevo, poi, comprato contestualmente un caricabatterie da tavolo e la batteria di riserva. Non so come mai, ma questo pacchetto l'hanno spedito a parte tramite singapore post.
Ci ha messo circa 25 giorni ad arrivare, ma anche in questo caso niente dogana (anche se il pacco è rimasto fermo una settimana a Milano).
Soddisfattissimo del servizio (e del cellulare!) :-)
Io ho acquistato il G3 da Fastcardtech e l'adattatore europeo era nella confezione. Gli accessori li ho acquistati da Jiayumobileshop e in entrambi i casi acquistanto direttamente dalla Cina è stata un'ottima scelta.
Mixeshop non lo conosco. Presta comunque molta attenzione nella scelta del prodotto; spesso le descrizioni sono imprecise - questo vale per molti siti cinesi - e acquistare quello che effettivamente si desidera non è facile. Es.: il G2 che vuoi ha 512MB o 1G? Ha il processore Mtk6575 o Mtk6577?
Un ultima cosa. Io sono tra gli sfortunati che hanno dovuto pagare la dogana, fortunatamente solo 16 euro. Li ho dati al corriere che mi lasciato la bolletta fatta dalla dogana. Mi ha consigliato, per il prossimo acquisto dalla Cina, di fare scrivere sul pacchetto la dicitura "regalo" o "omaggio" (forse in inglese?) e sicuramente eviterò di pagare la dogana. Mi è sembrato un po' strano ma lui ha insistito dicendo che capita sempre così. Mah, si può provare.
Io ho da pochissimo comprato un G3, a parte un piccolo problema con la questione "remote area" è andato tutto bene e non ho pagato dogana, spedizione con dhl, sul pacco ci hanno scritto: "Sample of mini player". Nella scatola adattatore europeo per caricabatteria, caricabatteria cuffie (le ho comprate) cover e pellicola in regalo.
Perdonatemi se ho creato un po' di confusione, io parlo del G2 quindi i prezzi non si riferiscono al G3. So che non è il topic giusto ma quello del G2 non l'ho trovato :)
Comunque grazie a tutti per le risposte, sono riuscito a contattare una persona di Mixeshop e anche lui mi ha confermato che inseriscono l'adattatore :)
Il sito riporta MTK6577, mentre per la RAM si può proprio scegliere, 512 oppure 1GB pagando un po' di più.
salve a tutti ho installato questa bellissima rom...ma se vado su google play nn mi vede il telefono...sapete se esiste un fix o avete qualche soluzione??
grazie
OK, La dogana a comunita per telefoni e tablet e 0%, ma si deve pagare la IVA oltre valore cca. 21€ co e 30USD. La IVA e 21% che gli sig. doganieri se decidono di farti pagarla calcolano anche il eventuale trasporto se e segnato sulla fattura. Pero dovrete sapere una cosa se sul paco e skrito gift il sig. doganiere decide di aprire il paco ti manda un dokumento da compilare con dati giusti e dimostrazioni che e vero come dici tu. invece se non ti crede ti fa pagare quanto a trovato lui il prezo cercando tuo articolo in web! Se la spedizione era stata con DHL oltre la IVA non si paga niente in piu. Mentre gli altri corieri ti chiedono ancora qualce € in piu per le manipulazioni doganali.
La dogana e 0% quasi per tuta eletronica.
Spero che ho chiarito un po la dogana!
chiamatela come volete (dogana, iva, o altro) ma ho sentito di pagamenti di 35 € alla consegna. Altri non hanno pagato nulla. direi che è random anzi, a cu@@..... :-)
prendilo da mixeshop con spedizione dhl solo se: abiti in una grande citta altrimenti devi pagare di piu per area remota,hai comunque da mixeshop bassissima probabilità di pagare dogana in quanto dichiarano "simple of mini player 20$,se acquisti una seconda batteria loro la spediscono sempre a parte con singapore post
Ho un problema strano ma fastidioso: dopo l'ultimo aggiornamento alla rom di ervius 25-3, e successivo ripristino delle applicazioni con titanium, ho notato che sono scomparse tutte le notifiche di facebook, messenger e draw something (un gioco). Mi rimangono solo le notifiche di messaggi, email e whatsapp. Inoltre l'icona del wifi è diventata grigia, pur continuando a funzionare normalmente. Qualcuno sa il perchè di tutto ciò? Magari ho cambiato inavvertitamente qualche impostazione?
E' possibile rimettere lo sblocco dello schermo con i tasti volume? era molto comodo questa feature. Ho la ervius 4.1.2
aggiunta la patch che chiedi, qui:
Ciao Ervius, scusa visto che sei così gentile sempre pronto a dare una mano, mi aiuteresti in questa cosa che credo di non aver capito bene, mi spiego meglio, io vorrei provare la tua rom, ho il G3N e la 4.0.4 no root, il telefono mi è arrivato lunedì e credo sia "affetto" da led rosso, io non ho capito come fare il backup qualora volessi ritornare alla rom originale.
Ehmm dimenticavo di dirti che sono tuttaltro che esperto di android.
Grazie
peperone20
Ragazzi ma...
C'è qualcuno con il g3 e il GPS funzionante... funzionante nel senso che aggancia in 30 secondi, non perde il segnale...ecc.??
La mia idea era di chiedere a queste persone di postare il file GPS.conf e gli altri... assieme alle impostazioni!
Io ho la 4.1.2 di ervius.. ma sto GPS mi fa impazzire!!
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Se ti devo dire la verità quando acquistai il mio G3 che aveva la stock di novembre agganciavo i satelliti ovunque ero ed in massimo 10/15 secondi... ed inoltre il segnale non si staccava mai...... provato e riprovato.... da quando mi sono messo a testare nuovi firmware adesso praticamente non ho problemi, perche NON FIXA PROPRIO PIU'!! E se lo fa rimane agganciato max una ventina di secondi anche in spazi aperti.... E' questa cosa che mi fa pensare ad un fattore SOFTWARE PIU' CHE HARDWARE, visto che altrimenti non andava neanche all'inizio... e invece andava ECCOME!!
Amarok74, per favore potresti postare la tua rom stock di novembre? O comunque linkarci, o darci il nome completo in modo da cercarla...
lillovez, un esempio di gps.conf lo trovi sul mio drive dentro la cartella Fix GPS. E' un gps.conf basato sulle modifiche fatte dai francesini di frandroid, ma chiaramente adattato all'Italia.
Inoltre, ho notato una cosa. Entrando su MobileUncleTools / Engineer Mode / Engineer Mode (MTK) / Location Based Services c'è una sottocartellina chiamata MAP.
Se si tiene la connessione dati o WiFi accesa, viene visualizzata una mappa di google Maps su TAIPEI. da lì se si sceglie la location (io metto Bologna per ovvi motivi...) e si prova a fare il fix, il medesimo avviene in pochi secondi. Ora: credo ma non ne sono sicuro che MobileUncleTools legga da qualche parte che l'indirizzo di partenza è Taipei e quindi ci vogliono secoli prima di fixare il segnale, ammesso che non si usino A-GPS ed EPO. Usando i suddetti, il fix avviene in pochi secondi. Benissimo. Se si riavvia o si spegne il cellulare, e si ripete la procedura...ci si ritrova a Taipei. E quindi fix infiniti. Al che penso che il JiaYu G3 non memorizzi il primo fix da nessuna parte. Non solo: se modifico il gps.conf sostituendolo con i miei file, fixo, navigo, etc. appena perdo il fix se provo a rifarlo con gps test o con MobileUncleTools, si ritorna al punto di partenza: satelliti messi a pene di segugio, e map su Taipei.
Peperone, oltre a leggere la guida per il root ti consiglio di vedere questo video
http://youtu.be/fmVAQJnW10g
Occhio prima di fare qualsiasi modifica perchè quello è un G3 e non un G3N quindi non sono sicuro che la stessa procedura valga per il tuo telefono!
puo andare tranquillo, se era un'altra cpu doveva fare attenzione, per l'MTK6577 fin'ora nn ha mai fallito, a meno che i G3N nn abbisno il boot.img unroottable, e li il discorso cambia (poco.....) e la procedura è diversa, ma ripeto, al max nn riesce a rootarlo!!!
eccotela:
xxtp://narod.ru/disk/64295039001.c0aa0109576361f3391a1dd0bcd35ef6/update20121129CWM.zip.html
oppure (magari cosi fa piu scena.....)
hxxp://pan.baidu.com/share/link?shareid=114979&uk=839171988
e se volete le altre.....
hxxp://vondroid.com/threads/jiayu-g3-official-firmware.5522/#.UVQLKVetpRQ
@ fpm_Paolo
Da quello che leggo, a me sembra che ci sia un po' di confusione su come testare il GPS.
Dall'alto della tua esperienza, che ne pensi di scrivere una procedura standard per testate questo GPS in modo da ottenere risultati certi da parte degli utenti.
Per esempio a me sembrano fixare molto meglio le ultime due ROM di ervius.
Testo con agps e EPO usando GPS test. Ma con il navigatore di google poi fa molta fatica.
Vorrei se possibile avere dei chiarimenti riguardo la configurazione dei valori audio visto i vari problemi di volume riscontrati da tanti utenti. Premetto di avere letto diverse guide e di avere installato Mobileuncle Tools con i permessi di ROOT. In EngineerMode seleziono AUDIO e mi trovo davanti un menù con tante scelte:
Normal Mode;
Headset Mode;
LoudSpeaker Mode;
Speech Enhancement;
Debug Info;
Speech Logger;
Audio Logger.
Naturalmente aprendo ogni voce elencata sopra si apre un nuovo menù con diversi valori.
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi il significato dei vari valori o meglio dire semplicemente su cosa influiscono( esempio: volume media, volume suoneria, volume autoparlanti ecc) e quali valori assegnare per aumentare o diminuire gli stessi?
Grazie