Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Omnia001
i prezzi pubblicati in Yuan sono per i clienti cinesi...per cui se andte nel negozio di Jiayu a Shenzen potrete comprare il telefono a quel prezzo...
Era quello che sospettavo, ora ne ho una conferma! :(
Quote:
in caso di acquisto a clienti internazionali i prezzi levitano sensibilmente... :(
Sensibilmente? Il 56% in più non mi sembra così trascurabile ... :(
Quote:
Se qualcuno hai in programma un viaggetto in Cina per metà maggio potrà comprarlo a quel prezzo... tutti gli altri pagheranno di più... :(
Conosco qualcuno che vive in Cina; casomai me lo faccio spedire attraverso un conoscente ... ;)
-
Quote:
Marcobarat
Ma dove l hai visto a 270euro? Su tecnomike lo davano a 220 fin l altro giorno ..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ha aumentato a 269 per l'advanced,mi pare solo per i primi 100 era a 249.
-
Aumentare il prezzo della prevendita dopo un tot di pezzi mi sembra un andamento "normale" dell'economia, anche perchè magari anche il rivenditore italiano ha bisogno di una "base" di pezzi e per averla è disposto a rinunciare su una parte di guadagno.
La scorrettezza sarebbe chiedervi un'aggiunta se avete già pagato, oppure rimborsare il denaro e cancellare la prevendita (cosa per altro legalmente fatibile perchè non stiamo parlando di caparra, ma di prevendita, credo che per legge come esista il deritto di recesso esista anche un NON obbligo di vendere, previa intera restituzione del denaro).
Che in Italia un cellulare cinese costi di più mi sembra OVVIO: ci va il guadagno, le tasse e l'importazione, non credo ci sia da crocefiggere un venditore, se volete spendere meno comprate dalla cina.
Io ho comprato l'UMI X2 ormai settimane fa a 210 euro dalla cina, sapendo bene che non uscirà a breve e, se devo dire il vero, preferisco aspettare ed avere un prodotto quasi perfetto che fare come la zopo che ha messo in vendita gli Zp810 buggati (guardate l'apposito thread) o la Apple (vedi rel di iOS continue a seguito di segnalazioni di bug) mangiando, come si suol dire, "l'uovo in Qlo alla gallina".
Stessa esperienza per l'ONDA V972: preso ad un ottimo prezzo in prevendita, aspettato un mese o più, avuto tra i primi, ma la Onda sta facendo uscire un nuovo firmware a settimana perchè i tempi sono immaturi e l'ottimizzazione dell'A31 con schermo retina inizierà forse adesso che la Allwinner ha rilasciato i sorgenti!
Comunque:mal comune mezzo gaudio, tutti 'sti quad core full HD con 2GB di ram stanno subendo ritardi, direi che è normale.
-
Quote:
diomorgan
Aumentare il prezzo della prevendita dopo un tot di pezzi mi sembra un andamento "normale" dell'economia, anche perchè magari anche il rivenditore italiano ha bisogno di una "base" di pezzi e per averla è disposto a rinunciare su una parte di guadagno.
La scorrettezza sarebbe chiedervi un'aggiunta se avete già pagato, oppure rimborsare il denaro e cancellare la prevendita (cosa per altro legalmente fatibile perchè non stiamo parlando di caparra, ma di prevendita, credo che per legge come esista il deritto di recesso esista anche un NON obbligo di vendere, previa intera restituzione del denaro).
Che in Italia un cellulare cinese costi di più mi sembra OVVIO: ci va il guadagno, le tasse e l'importazione, non credo ci sia da crocefiggere un venditore, se volete spendere meno comprate dalla cina.
Io ho comprato l'UMI X2 ormai settimane fa a 210 euro dalla cina, sapendo bene che non uscirà a breve e, se devo dire il vero, preferisco aspettare ed avere un prodotto quasi perfetto che fare come la zopo che ha messo in vendita gli Zp810 buggati (guardate l'apposito thread) o la Apple (vedi rel di iOS continue a seguito di segnalazioni di bug) mangiando, come si suol dire, "l'uovo in Qlo alla gallina".
Stessa esperienza per l'ONDA V972: preso ad un ottimo prezzo in prevendita, aspettato un mese o più, avuto tra i primi, ma la Onda sta facendo uscire un nuovo firmware a settimana perchè i tempi sono immaturi e l'ottimizzazione dell'A31 con schermo retina inizierà forse adesso che la Allwinner ha rilasciato i sorgenti!
Comunque:mal comune mezzo gaudio, tutti 'sti quad core full HD con 2GB di ram stanno subendo ritardi, direi che è normale.
hai proprio ragione! dopo ben 13 giorni di attesa la zopo oggi mi dice che non consegneranno questa settimana senza ovviamente specificare quando... fortuna che sto benedetto telefono non l'ho pagato perchè l'ho preso con il contrassegno però devo dire che sono davvero sconsolato con questi benedetti chinafonini o forse dovrei dire di questi nuovi quad perchè a volerne di dual se ne trovano quanti ne vuoi... stavo valutando lo xiaomi mi2 ma a 400 euro mi domando se valga la pena spender tanto... devo dire che il G4 mi incuriosisce molto ma anche qui mi sembra ci voglia fin troppa pazienza!
-
400 euro x uno xiaomi mi2 sono esagerati, c'esce un ipad mini 4g =) tanto x citarne 1.. altrimenti un nexus 4 che ne parlano bene.. oppure ci metti 100 euro circa e ti fai un lg optimus g
-
Quote:
DarkNight87
400 euro x uno xiaomi mi2 sono esagerati, c'esce un ipad mini 4g =) tanto x citarne 1.. altrimenti un nexus 4 che ne parlano bene.. oppure ci metti 100 euro circa e ti fai un lg optimus g
Credo che gli XIAOMI siano considerati "di marca" in Cina, non sono quelli fatti per la MIUI rom?
-
Ahhh scusa parlavi dell advance avevo capito male
-
Quote:
JiaYu G4, siccone ha due versioni diversi, i prezzi di questi due tipi anche sono diversi, si possono sapere da : *******.it
scusa,ma ******* da dove spedisce,ho visto spese DHL 22,50 e la dogana?
-
Mio fratello va spesso a shenzen x lavoro . Volevo sapere se lo compriamo la poi funziona qui in Italia? Ha il 3g? Scusate la domanda.sciocca ma volevo sapere se erano due modelli...uno per mercato asiatico e uno per importazioni
-
Quote:
diomorgan
Non solo quelli Full HD con 2GB stanno subendo ritardi, anche i modelli con 1GB e schermo HD non stanno uscendo comunque! :(
Finora solo Zopo e THL e pochi altri (ZTE, TCL, etc) hanno fatto uscire modelli; faccio notare che sono giust'appunto i brand maggiori, quelli che hanno quindi più risorse e competenze in grado di sviluppare nuovi modelli in tempi minori.