Originariamente inviato da
Omnia001
Non so se diomorgan ti riferivi a me, ma non dico che tecnomike si comporti in maniera non equa, alzando i prezzi man mano che si avvicina la data di uscita.
Il rivenditore italiano, oltre a dovere avere il proprio profitto, pagare le tasse, la dogana lo shipment etc deve anche offrire un servizio di riparazione in garanzia di 2 (DUE) anni... LA cosa ovviamente ha un costo.. Bravissimo lui... nessuno mette in dubbio lui.
Il mio discorso era differente: Jiayu è un produttore con poca storia, non ha costi Marketing, non ha un "Nome"... Noi sappiamo che è un eccellente prodotto, ma pensare che cos un centinaio di euro in più si può acquistare un Nexus, qualche dubbio ce lo si deve porre.
A parte il discorso budget (io non posso spendere quella cifra dal momento che ho la grazia e la cura di un pachiderma) c'è un discorso di quello che uno paga. Nexus è ottimizzato per Android, vengono rilasciati direttamente da Google li aggiornamenti, è una garanzia di un certo tipo. Ogni telefono cinese ha un comunità di modding che segue lo sviluppo delle ROM e tutto quanto (compiendo il lavoro anche meglio di Google, in certi casi) ma non da la stessa garanzia di qualità... Se bricco il telefono mettendo una ROM cucinata sono a piedi... Se mi muore dopo un aggiornamento di Google esigo che me lo cambino...
Dunque, dopo questa spataffiata, il mio discorso è: un cliente "normale", a cui non frega un piffero dei 2 GB, del Quad core, della batteria da 3k, non comprerà mai questo telefono in un centro commerciale (su FB leggevo che Tecnomike vorrebbe vendere il G4 ai vari Mediaworld, Euronics & company)