Visualizzazione stampabile
-
su needrom x G4 trovi le nuove rom roottate
-
Ok pensavo tramite OTA avesse aggiornato.
-
ciao komitech.... non so se il tuo g4 abbia problemi, per quanto mi riguarda messi l'uno accanto all'altro il display del jiayu mostra un contrasto decisamente maggiore....prova a fare un reset di fabbrica, magari la situazione migliora anche a te. Piuttosto mica hai notizie di qualcuno che sia riuscito a far andare il tethering con la 4.2?
-
Quote:
Originariamente inviato da ciropa
ciao komitech.... non so se il tuo g4 abbia problemi, per quanto mi riguarda messi l'uno accanto all'altro il display del jiayu mostra un contrasto decisamente maggiore....prova a fare un reset di fabbrica, magari la situazione migliora anche a te. Piuttosto mica hai notizie di qualcuno che sia riuscito a far andare il tethering con la 4.2?
Gia' provato e' la prima cosa che ho fatto. Confermo x920 migliore come schermo. Credo che dovro' approfondire la cosa. In engeeniring mode i valori sono ok!!!! Mi sa che qualcosa non torna. Spero solo di trovare un G4 in zona per un confronto con il mio in modo da fugare ogni perplessita'. Cmq Jiayu per ora con me ha chiuso.
Inviato dal mio H920 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
cormorano71
Ciao a tutti,
stò aspettando il un rimborso da paypal per poi acquistare il Jiayu G4.
Ora però mi viene un dubbio.
Sul sito di paypal mi scrivono:
Il riaccredito del rimborso sul tuo conto bancario può richiedere fino a 7 giorni. Una volta completato il rimborso, la pratica verrà chiusa.
Ma cosa vuol dire ? Che mi riaccreditano i soldi sul mio conto paypal ? oppure che lo riaccreditano sul mio conto della carta di credito ?
Chi ha già avuto esperienze di questo tipo ?
Grazie
ciao
ciao direttamente carta di credito
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, intanto complimenti a tutti, poi vorrei chiedere a "CIROPA" se è possibile sapere da chi ha comprato il suo Jiayu G4, e già che ci siamo vorrei chiedere anke quale e come si esegue la procedura per fare un aggiornamento del G4. Se esiste una discussione o una sezione apposita sarei lieto di conoscerla grazie a tutti per le info finora inviate.
-
Quote:
komitech
Gia' provato e' la prima cosa che ho fatto....... '. Cmq Jiayu per ora con me ha chiuso.
ma dai ! è così disastroso?, il display del mio G3 è già ottimo, quello del G4 dicevano che era migliore .... perche questa delusione ? non farà parte di quei famosi 2000 pezzi..... non definitivi?
-
Quote:
dibilino
Anche se leggermente OT, volevo riportarvi uno specchio relativo ai feedback dei siti di vendita
Allegato 64438
Dovresti citare la fonte...
Che, tra parentesi, è chinafonini.it
-
Quote:
umancini
ma dai ! è così disastroso?, il display del mio G3 è già ottimo, quello del G4 dicevano che era migliore .... perche questa delusione ? non farà parte di quei famosi 2000 pezzi..... non definitivi?
Beh già con il G3 (ottimo peraltro, l'ho ancora) e il G3N c'è stato un problema. Alla fine erano uguali ma schermo e memoria libera a parità di condizioni erano diversi.
Ora preso G4 e già noto differenze con l'altro utente per lo schermo!!!!
Credo che Jiayu non abbia ancora una linea definitiva.
Cmq devo sincerarmi e poi vedo, ma se come dice Ciropa che G4 batte X920 qualcosa che non va esiste.
Il mio X920 come definizione eè migliore.
Quindi 2 sono le cose: o io ho un G4 difettoso o Ciropa ha un X920 difettosoo_Oo_Oo_O
-
mettici pure che i primi esemplari spesso hanno qualche problema
-
Quote:
ciropa
Ciao ragazzi...... giusto un paio di note...
Il jiayu G4 non ha alcun problema con il gps. io ho aggiornato la rom con la G4H-20130515-202809 ufficiale e va benissimo.
per quanto riguarda le affermazioni di komitech, penso che non abbia provato tutti e tre insieme i tre telefoni da lui menzionati....
Il THL W8 ha queste dimensioni 144 x 73 x 10, (del resto essendo un 5" e dalle foto si vede bene che ha anche dei bordi ampi, non poteva essere più piccolo del jiayu G4),
Per quanto riguarda lo schermo, io ho sia il G4 che il X920 Butterfly, non c'è paragone tra i due..... messi l'uno accanto all'altro, è nettamente superiore il G4...... ma senza alcun dubbio .
Infine il Butterfly ha avuto problemi di fix 3G, mentre per il G4 e a quanto leggo dai vari forum anche per il THL tutto oK.
Per la rom invece sono pienamente daccordo, ma con linktoSD ed una buona microsd esterna si può ovviare tranquillamente alla minor memoria.....
Ciaoo
La Rom che dici e' questa?
ROM JIAYU G4 | [Custom] add the 05/15/2013 on Needrom
-
Quote:
Ponch89
beh anche per la ram....e comunque se leggi bene quello che ha scritto wlf vedrai che ha scritto MT6589T dove la T finale sta appunto per turbo...lo sapeva benissimo che era versione con 1,5 ghz...non è uno a cui sfuggono questi particolari...anzi è stato, se non erro, uno dei primi a far circolare le voci di questo upgrade del processore
;)
beh veramente la fonte delle notizie di anteprima dei telefonini cinene è sempre la stessa, cioè gizchina
Vero wlf lo aveva detto ma io veramente più che leggere il suo messaggio mi sono letto direttamente l'articolo in inglese di gizc.
:cool:
-
Gizchina è lo "spacciatore" di ogni buon Chinafonino-maniaco... ;)
-
ciao raga, volevo sapere se quello con la batt da 3000 è interamente ciccione (cioè ha interamente la cover più spessa) o ha la gobba come si è già visto qualche post indietro perchè io ancora nn ho capito
-
2 allegato(i)
Quote:
Quartz85
ciao raga, volevo sapere se quello con la batt da 3000 è interamente ciccione (cioè ha interamente la cover più spessa) o ha la gobba come si è già visto qualche post indietro perchè io ancora nn ho capito
ciao,
è interamente piu spesso, non ha gobbe esterne.
Da quello che dicono le specifiche, la differenza è di 1,8 mm (8,2 contro i 10 mm). Tuttavia sembrerebbe che nessuno del forum ha avuto in mano quello sottile. Ho trovato queste foto:
Allegato 64594Allegato 64595
-
Quote:
Quartz85
Ciao, ti confermo che la cover posteriore che copre la batteria, sarà circa 1mm più scavato INTERNAMENTE rispetto il resto della cover.
Esternamente invece, la superficie rimane piana senza mostrare alcuna gobba.
-
Una cosa interessante di questo telefono compare in uno screenshot di GizChina: Sfogliando la lunga recensione si vede che tra le bande WCDMA disponibili c'é anche quella dei 900Mhz, che non tutti i telefoni hanno...
-
ho appena notato...non ha la wireless n?
-
Quote:
Drewer
Ciao, ti confermo che la cover posteriore che copre la batteria, sarà circa 1mm più scavato INTERNAMENTE rispetto il resto della cover.
drewer scusa se mi ripeto ma hai potuto controllare i codici ussd tipo credito residuo di wind se vanno?
la videochiamata classica no skype dicevi che va vero?
Grazie
-
Ciao, la videochiamata con la 3 ti dicevo che và sufficientemente.
I codici Ussd Wind non ho provato perchè non ho lo stesso gestore.
Purtroppo per questo non riesco a delucidarti.
Il root è semplicissimo da eseguire ;)
cè una guida nella sezione Jiayu MODDING.
è valida per tutti i dispositivi aventi CPU MTK6589.
Solo una cosa mi dà troppo fastidio di questo telefono... I TASTI NON RETROILLUMINATI!!!
Cavolo perdo dai 10 ai 20 secondi di tempo per cercare il tasto home!!
-
Salve,qualcuno può confermare che si può attivare la modalità duale per la scelta della rete ?
grazie
-
Salve a tutti,
non ho mai postato ma vi seguo da tanto tempo con molto interesse.
Volevo chiedervi ma per la questione dei tasti retroilluminati pensate sia un problema di rom o una limitazione HW?
Grazie
-
Quote:
Drewer
Ciao, la videochiamata con la 3 ti dicevo che và sufficientemente.
I codici Ussd Wind non ho provato perchè non ho lo stesso gestore.
Purtroppo per questo non riesco a delucidarti.
Il root è semplicissimo da eseguire ;)
cè una guida nella sezione Jiayu MODDING.
è valida per tutti i dispositivi aventi CPU MTK6589.
Solo una cosa mi dà troppo fastidio di questo telefono... I TASTI NON RETROILLUMINATI!!!
Cavolo perdo dai 10 ai 20 secondi di tempo per cercare il tasto home!!
ok grazie per le risposte.
Se poi potessi trovare una sim wind per fare la prova te ne sarei grato!!
In effetti la storia dei tasti non retroilluminati è una vera scocciatura, ma si può ovviare??
Per la connessione dati poi si può fare switch tramite software a prescindere dall'alloggiamento fisico delle sim?
ah la luminosità si può impostare su automatica?
Grazie
-
Quote:
silviosky
Salve a tutti,
Volevo chiedervi ma per la questione dei tasti retroilluminati pensate sia un problema di rom o una limitazione HW?
Grazie
PEnso che sia una decisione di Jiayu di avere i tasti "bui" come il Xiaomi..... Dicono che sia una cosa a cui ci si abitua....
-
Quote:
silviosky
Salve a tutti,
Grazie
Non sò dirti onestamente. Dovrei aprirlo e vedere se sotto ci sono i led di illuminazione. purtroppo però la Jiayu ha applicato dei sigilli nelle viti che invalidano la garanzia se venissero manomessi.
Quote:
ggibbo
ok grazie per le risposte.
Se poi potessi trovare una sim wind per fare la prova te ne sarei grato!!
In effetti la storia dei tasti non retroilluminati è una vera scocciatura, ma si può ovviare??
Per la connessione dati poi si può fare switch tramite software a prescindere dall'alloggiamento fisico delle sim?
ah la luminosità si può impostare su automatica?
Grazie
In casa non ho sim Wind, ma proverò quando sarà possibile. non vedo perchè non dovrebbe funzionare cmq.
La tim ad ogni fine chiamata mi manda un pop-up con suscritto il credito residuo e tariffa spesa.
Magari è la stessa cosa che ti interessa sapere?
-
L'unico difetto dei Jiayu è il GPS . Ancora non si è capito se funziona o no sul G4:'(
-
Adesso lo proverò. utilizzerò google maps. ;)
-
Quote:
cuso100
ciao,
è interamente piu spesso, non ha gobbe esterne.
Da quello che dicono le specifiche, la differenza è di 1,8 mm (8,2 contro i 10 mm). Tuttavia sembrerebbe che nessuno del forum ha avuto in mano quello sottile. Ho trovato queste foto:
Allegato 64594Allegato 64595
Quote:
Drewer
grazie per le riposte tempestive :)
-
Quote:
umancini
L'unico difetto dei Jiayu è il GPS . Ancora non si è capito se funziona o no sul G4:'(
Si diceva in giro che con questi nuovi Mediatek 4core il problema GPS sia stato risolto...ovviamente meglio avere conferme!
-
Quote:
Drewer
Adesso lo proverò. utilizzerò google maps. ;)
prova anche con un navigatore offline
-
ATTENZIONE OTTIME NOTIZIE
Prego il Mod di riportare in prima pagina.
Vi comunico una notizia ghiotta ghiotta e so che farà felice tutti voi.
Stamattina mi sono recato personalmente dal mio Amico e Rivenditore di fiducia, che già commercializza e distribuisce Star, HDC e Ainol (ho appena preso il Novo8 che recensirò nell'apposita sezione).
Dopo un seppur minimo tentennamento l'ho convinto a ritirare e distribuire Jiayu.
Visto la debugle di Tecno e la mancanza assoluta di serietà e correttezza dei vari dropshopper italiani, abbiamo immediatamente avviato
le trattative con i suoi fornitori in cina. La risposta non ha tardato ad arrivare. Sono disponibili alla collaborazione.
Unico dettaglio sul quale si stà procedendo e velocemente è il prezzo.
Sono stati già definiti i minimi quantitativi, i tagli con batteria da 1800 e 3000 Mah e la disponibilità di colorazione Bianca e Nera.
Preciso che fornirà scontrino fiscale, garanzia e assistenza.
Lunedì potrà comunicare il prezzo.
I telefoni saranno disponibili presso la sede, spediti dall'Italia con corriere espresso.
Per tutto il resto vi invito a contattarlo da Lunedì:
ElectronicShop - General Trade e Services srl
viale 2 Giugno 79
71016 San Severo (FG)
Tel. 0882-XXXXX
email: Rimossa
Spero di essere stato di aiuto per tutta la comunità.
P.S Vi aspetto anche nella sezione Tablet per la recensione del nuovo arrivato Ainol Novo 8
-
Ho installato e provato google maps.
Con il supporto di internet ha agganciato la posizione in pochi secondi.
Ho ancora la ROM originale di fabbrica.
Appena imparerò ad usare Android, farò backup e primo flash ROM.
Se avete domande sono sempre disponibile ;)
Fra poco faccio foto scattate dal Jiayu visto che cè una splendida giornata qui in Sicilia.
A dopo!
-
Quote:
komitech
ATTENZIONE OTTIME NOTIZIE
Prego il Mod di riportare in prima pagina.
Ho rimosso il riferimento email , dove sono dati da dare in PM , per tanto potevi postare qui https://www.androidiani.com/forum/ji...vendita-7.html
-
non si apre questo sito electronicshop,potresti essere + kiaro? grazie!!!!!!!
-
Quote:
Drewer
Non sò dirti onestamente. Dovrei aprirlo e vedere se sotto ci sono i led di illuminazione. purtroppo però la Jiayu ha applicato dei sigilli nelle viti che invalidano la garanzia se venissero manomessi.
In casa non ho sim Wind, ma proverò quando sarà possibile. non vedo perchè non dovrebbe funzionare cmq.
La tim ad ogni fine chiamata mi manda un pop-up con suscritto il credito residuo e tariffa spesa.
Magari è la stessa cosa che ti interessa sapere?
ma senza doverlo aprire puoi provare un applicazione tipo soft buttons light che serve per la retroilluminazione dei soft touch
-
Negativo.. non funziona! il software servirebbe proprio a questo però non succede nulla
-
Nella recensione di Gizchina é scritto che la retroilluminazione non c'é, come in alcuni modelli Xioami.
Quindi come direbbe zio Bill: "Non é un bug, é una feature!" :)
-
E' una roba complicata flashare la rom?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
Drewer
Negativo.. non funziona! il software servirebbe proprio a questo però non succede nulla
intendi soft buttons light che non funziona?
quindi evidentemente la retroilluminazione non c'è proprio.
Hai provato per la luminosità automatica?
E per lo switch per la connessione dati tra le due sim?
Quanto ci stai facendo con la batteria?utilizzo?
Grazie
-
Ragazzi, scusatemi ho un quesito da sottoporvi :
- voglio acquistare il G4 e quindi dovrò passare alla microsim con la mia usim della 3 che voglio mettere nello slot 1
- il negozio 3Store mi ha detto che o possono tagliarla loro con la famosa spillatrice al costo di 5 euro (che ladruncoli...il cutter ce l'ha anche mio cugino e me lo faccio prestare!!) oppure richiedono loro una microsim GRATUITA in sostituzione della sim normale ( me la danno in un paio d'ore dalla richiesta).
Per me una soluzione vale l'altra, ma il mio dubbio è legato solo al fatto che ho letto su vari forum che alcuni smartphone cinesi hanno problemi con le recenti sim della 3 (la mia originale ha una decina d'anni e non mi ha mai dato problemi).
Quindi:
1: non vorrei trovarmi con una sim ultima generazione che invece ha problemi con il G4 ;
2: un altro dubbio che ho è che invece la sim di ultima generazione possa essere realmente meglio (più performante) e quindi se continuo a usare quella vecchia mi perdo delle potenzialità...
grazie a tutti