Visualizzazione stampabile
-
Apro un piccolo semiOT
Io sono uno di quelli che ha preso il G4 Advanced in prevendita da Tecnomike, in quanto questo venditore mi ha ispirato grande fiducia e il prezzo era ottimo
Proprio ieri ha pubblicato sulla pagina Facebook 2 modelli che propone in sostituzione del G4 a chi l'ha prenotato e non vuole aspettare...
Nello specifico propone MIZ Z2 Quad Core e Hero H7500+
Sinceramente avevo scelto il G4 in quanto mi sembrava una bomba a livello hw, ed il prezzo era più che onesto, però visto che oramai si parla di maggio-giugno non so se posso aspettare...
Tra i 2 il Miz mi sembra molto interessante, praticamente equivalente al G4 advanced tranne per ROM (poco male, si sopperisce con sd) e RAM, 1 GB invece di 2...
Ho cercato sul forum e non mi è chiaro chi/cosa sia in verità sto MIZ...
Voi che ne dite?
fine piccolo semiOT (scusate)
-
Se cerchi nel forum troverai il 3d che parla proprio del Miz Z2 ed i suoi innumerevoli alias (Star S5 Butterfly, Star X920, Tianxin X920, HDC Butterfly X920, ERIGIN X920, Legend X920, Reson X920, No brand X920, etc). Il telefono, se non te ne fossi accorto, copia il design del HTC Butterfly; quindi c'è pure il rischio di essere perseguiti per contraffazione ... :(
Da quello che dice il telefono è un Alps e2001_v89_zlh_hd; la qualità a mio avviso non è nemmeno lontanamente paragonabile allo Jiayu G4, così come il prezzo dell'Advanced è decisamente più altro di questo che si riesce a trovare su Aliexpress anche sotto i 200$.
L'Hero H7500+ è invece un rebrand di uno Zopo ZP810. Qualitativamente parlando dovrebbe essere meglio del Miz Z2, ma ti dico anche che lo ZP810 ha avuto dei problemi con il 3G che sono stati più o meno felicemente fixati, leggiti casomai il 3d dello Zopo ZP810 per verificare tu stesso.
Vedi tu se non vuoi attendere, ma a mio avviso sarebbe meglio che ti fai rimborsare oppure attendi il G4 Advanced; secondo me i sostituti non valgono quanto il telefono che hai acquistato in prevendita ... :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
wlf
Se cerchi nel forum troverai il 3d che parla proprio del Miz Z2 ed i suoi innumerevoli alias (Star S5 Butterfly, Star X920, Tianxin X920, HDC Butterfly X920, ERIGIN X920, Legend X920, Reson X920, No brand X920, etc). Il telefono, se non te ne fossi accorto, copia il design del HTC Butterfly; quindi c'è pure il rischio di essere perseguiti per contraffazione ... :(
Da quello che dice il telefono è un Alps e2001_v89_zlh_hd; la qualità a mio avviso non è nemmeno lontanamente paragonabile allo Jiayu G4, così come il prezzo dell'Advanced è decisamente più altro di questo che si riesce a trovare su Aliexpress anche sotto i 200$.
L'Hero H7500+ è invece un rebrand di uno Zopo ZP810. Qualitativamente parlando dovrebbe essere meglio del Miz Z2, ma ti dico anche che lo ZP810 ha avuto dei problemi con il 3G che sono stati più o meno felicemente fixati, leggiti casomai il 3d dello Zopo ZP810 per verificare tu stesso.
Vedi tu se non vuoi attendere, ma a mio avviso sarebbe meglio che ti fai rimborsare oppure attendi il G4 Advanced; secondo me i sostituti non valgono quanto il telefono che hai acquistato in prevendita ... :(
sì infatti avevo letto il 3ad a cui fai riferimento e per quello non capivo quale fosse la reale identità di questo MIZ Z2
Ti ringrazio molto per le tue delucidazioni e i tuoi consigli, attendo il G4 Advanced che ho prenotato, con santa rassegnazione...
-
Ho letto nella pagina del prodotto discusso sul sito di ecommerce eto**** che la versione con batteria meno potente sarà disponibile entro questo mese, mentre per la versione con batteria superiore occorrerà attendere il mese di maggio.bha..
-
Ciao a tutti
vi posto link dove ho pubblicato una guida dimostrativa abbastanza completa del G4 che ho trovato su sito cinese,
davvero interessante.....
è in cinese, usate google translator per il testo. foto ed immagini ben fatte e molti risultati di test inclusi.
consigliato google chrome per il download
https://mega.co.nz/#!ZsplXD4J!Tt88CB...aq8Ggm4L6cBQg4
enjoy!
-
Anche io sono in attesa per il G4 advanced, mi hanno parlato di fine aprile, ma temo andremo a maggio inoltrato :'(
-
meno male io lo stavo per prenotare... e si parlava di metà aprile per il basic e fine aprile per l'advance quindi a questo punto credo slitti tutto di un mese se nn di più, ma io mi chiedo se il problema è la fotocamera e i 2 gb di ram perche la versione basic non esce ancora?
io credo che mi orienterò sullo star b94m quad core che differisce dallo basic soltanto per il gorilla glass (ma dicono che è altrettanto resistente). mi sono stufato di aspettare!!!!!
-
Gizchina parla di metà maggio, quindi io non ci conterei di vederlo entro aprile. :(
Lo Star B94M, permettimi, è proprio scarso; io opterei per un THL o Zopo, non abbasserei così tanto l'asticella ... :(
-
scusami...io sto leggendo un po in giro...ma nn ne capisco molto perche è scarso?
-
Scusate ma avete visto anche il Lenovo a820?????
Costa meno del G4, che io ho felicemente prenotato, ma fà un punteggio superiore con Antutu Benchmark....oltre 13000 punti...mmmmmm
-
Quote:
Originariamente inviato da lele300;3634769bas
Scusate ma avete visto anche il Lenovo a820?????
Costa meno del G4, che io ho felicemente prenotato, ma fà un punteggio superiore con Antutu Benchmark....oltre 13000 punti...mmmmmm
ha la risoluzione più bassa dello schermo ecco perché! Comunque non può essere minimamente paragonato al g4 flagship, io credo che al giorno d'oggi non si possa avere una batteria inferiore ai 3000, non può essere che al 2013 non si possa arrivare a sera se una persona sta tutto il giorno fuori, se non sarà il g4 mi prenderò il primo tel che esce che ha una batteria dello stesso calibro.
-
Io penso che dai cell cinesi si attende il massimo anche perchè costano poco o meno dei nostri ma a volte tira anche la moda....io sono un felice possessore del G3 che considero formidabile....ma il Lenovo a820 che ho visto a 169 dollari con questo punteggio di benchmark non è male.....;)
-
Quote:
giovanni1986
Prenotato un G4 un mese fa, oggi devo ancora aspettare. Mi ha detto *******.it che sarebbe uscito entro il marzo..invece gia` arrivato aprile......sepero che la fabbrica non trascini ancora il lancio per le lunghe...!!
a quanto 237 euro?leggo su ******* che se si paga la dogana te la rimborsano?la garanzia sono 2 anni?
-
Sembra che Jiayu stia rimandando il lancio del proprio dispositivo perché stanno cercando di aggiungere anche il supporto OTG allo smartphone. Questa è un ottima notizia; l'aggiunta di questa funzionalità è sicuramente utile per chi vuole un dispositivo "completo". Unico appunto è che no si parla di OTG HDMI, quindi potrebbe mancare il supporto al cavo MHL ... :(
-
Quote:
giovanni1986
Come hai detto tu che lo schermo di JiaYu G4 non e` gorilla glass........!!!!!!!
A chi ti stai riferendo? Se stai dicendo a me potresti indicarmi dove avrei scritto una "cavolata" simile? :)
Lo Jiayu G4 ha il Gorilla glass II generazione. ;)
Solo THL W8, Zopo ZP810, Star X920, etc non hanno il Gorilla glass.
Sono usciti anche i prezzi ufficiali:
- 949 Yuan per il modello 1GB Youth con batteria da 1850mAh.
- 999 Yuan per il modello 1GB Youth spesso 10mm con batteria 3000mAh.
Il modello advances (2GB) non è ancora stato ufficializzato il prezzo; eventualmente per chi non volesse attendere a giorni uscirà il G3 aggiornato col quad core MTK6589 a 839 Yuan.
Questi sono i prezzi ufficiali, bisognerà comunque verificare che ricarico faranno i rivenditori. :(
-
Quote:
wlf
a chi ti stai riferendo? Se stai dicendo a me potresti indicarmi dove avrei scritto una "cavolata" simile? :)
lo jiayu g4 ha il gorilla glass ii generazione. ;)
solo thl w8, zopo zp810, star x920, etc non hanno il gorilla glass.
- 949 yuan per il modello 1gb youth con batteria da 1850mah.
- 999 yuan per il modello 1gb youth spesso 10mm con batteria 3000mah.
Il modello advances (2gb) non è ancora stato ufficializzato il prezzo; eventualmente per chi non volesse attendere a giorni uscirà il g3 aggiornato col quad core mtk6589 a 839 yuan.
Questi sono i prezzi ufficiali, bisognerà comunque verificare che ricarico faranno i rivenditori. :(
quoto al 100%
-
Quote:
roby712
quoto al 100%
999 yuan in € quanto è?
-
Quote:
Morpheus88
999 yuan in € quanto è?
Yahoo convertitore valute?
-
Quote:
Lo Jiayu G4 costa 275euro ??? non e` possbile, massimo 233 euro con la spedizione conlusa.
ma tu fai parte del sito?che garanzia date 1o2 anni,per l eventuale dogana?
-
Quote:
biobio
Ciao a tutti
vi posto link dove ho pubblicato una guida dimostrativa abbastanza completa del G4 che ho trovato su sito cinese,
davvero interessante.....
è in cinese, usate google translator per il testo. foto ed immagini ben fatte e molti risultati di test inclusi.
consigliato google chrome per il download
https://mega.co.nz/#!ZsplXD4J!Tt88CB...aq8Ggm4L6cBQg4
enjoy!
splendido documento, ma come l'hai trovato?
--UPDATE--
Quote:
wlf
a chi ti stai riferendo? Se stai dicendo a me potresti indicarmi dove avrei scritto una "cavolata" simile? :)
lo jiayu g4 ha il gorilla glass ii generazione. ;)
solo thl w8, zopo zp810, star x920, etc non hanno il gorilla glass.
- 949 yuan per il modello 1gb youth con batteria da 1850mah.
- 999 yuan per il modello 1gb youth spesso 10mm con batteria 3000mah.
Il modello advances (2gb) non è ancora stato ufficializzato il prezzo; eventualmente per chi non volesse attendere a giorni uscirà il g3 aggiornato col quad core mtk6589 a 839 yuan.
link rimosso
185€ !!!
-
Niente link a shop e possibilimente editiamo i messaggi invece di procedere a post in rapida successione.
-
Occhio che i prezzi in Yuan sono per il mercato cinese...
I rivenditori internazionali ( E T O T A L K) applicano un mark up...
Per cui non pagheremo mai un prodotto che in Cina costa 1000 Yuan (circa 160 USD) ma sicuramente di più..
-
Quote:
Omnia001
Occhio che i prezzi in Yuan sono per il mercato cinese...
Confermo, infatti avevo pure scritto che poi era necessario verificare che ricarico fanno i rivenditori.
Quote:
I rivenditori internazionali ( E T O T A L K) applicano un mark up...
Prendendo a riferimento il rivenditore che hai citato per la versione Youth passiamo dai $160 del prezzo ufficiale ai $260 del sito del rivenditore, ben $100 (+62,5%) di ricarico, non male! ;)
Se lo prendi da un rivenditore nazionale il ricarico è ancor maggiore, si arriva a ricarichi del 90% dal prezzo ufficiale.
Se prendiamo a riferimento il Neo N003 che ha il prezzo ufficiale di 899 Yuan i ricarichi sono maggiori visto che i rivenditori lo propongono a prezzi attorno i $300. :(
Come potrai facilmente constatare i prezzi lievitano in modo significativo; è comprensibile che un rivenditore applichi anche un ricarico, ma in certi casi a mio avviso diventa eccessivo ... :(
-
Salve a tutti, è da un pò che vi leggo ma finora non ero mai intervenuto perchè non ne sentivo la necessità, preferivo guardare da fuori :)
Ora però mi viene una domanda spontanea, proprio in merito a quet'ultimo intervento che avete fatto: che vantaggi, a parte ovviamente quello economico, e svantaggi ci sarebbero nel "farselo prendere e poi spedire", avendone la possibilità, da qualcuno direttamente in Cina?
Perchè, voglio dire, se per evitare d'avere un anno in più di garanzia (nel caso in cui lo predessi da Tecnomike) si potessero risparmiare, a conti fatti, circa 100€...quasi quasi...rendo l'idea?
Grazie
-
Certo che rendi l'idea..... Io sono per l'acquisto in Cina direttamente (se uno ha le possibilità e conoscenze in loco) oppure comunque l'acquisto da rivenditori cinesi fidati via web
Se si compra il telefono e poi si comincia a modificare rom, rootarlo ecc la garanzia se ne va..... Quindi ragazzi ricordatelo
Io sto aspettando che esca a shenzhen per farmelo acquistare da un collega
Inviato dal mio H2000+
-
io li ho sempre comperati direttamente dalla Cina e non ci sono mai state sorprese
-
Quote:
biobio
Certo che rendi l'idea..... Io sono per l'acquisto in Cina direttamente (se uno ha le possibilità e conoscenze in loco) oppure comunque l'acquisto da rivenditori cinesi fidati via web
Se si compra il telefono e poi si comincia a modificare rom, rootarlo ecc la garanzia se ne va..... Quindi ragazzi ricordatelo
Inviato dal mio H2000+
ciao
il tuo collega puo prenderne piu di uno?
:)
-
Ma che differenze sostanziali ci sono tra il jiayu g3 col processore quad core e il jiayu g4? Il jiayu g3 ha qualche problema, che voi sappiate?
-
Avercene qualcuno che da Shenzen ce lo compra!!!
Io sulla garanzia non faccio gran conto... ci sono le spese di viaggio, il rischio (remoto, ma c'è) che ti rifacciano pagare la dogana, etc etc...
'na palla!!
Comunque, ricordo che il root è pienamente reversibile... basta avere un backup della ROM e tutto torna a posto!!!
Se comunque qualcuno andasse la e facesse un acquisto di gruppo sarebbe tutt'altro che sgradito!!!
"Ma che differenze sostanziali ci sono tra il jiayu g3 col processore quad core e il jiayu g4? Il jiayu g3 ha qualche problema, che voi sappiate? "
Il G3 ha meno problemi di quelli che avrà il g4 appena uscito... :) I vecchi Jiayu hanno mostrato problemi abbastanza grossi con il GPS, ma potrebbe essere legato al CHIP vecchio...
Le differenze sono: dimensione schermo (la risoluzione è la stessa), Fotocamera, chip Audio, dimensione batteria. in più pare che il G4 avrà USB OTG, che ti permette di attaccare a un disco rigido al telefono e spostare file senza necessità di un pc come mezzo. NOn si sa se la porta OTG supporterà l'HDMI per collegare il cell alla TV.
-
Quote:
Omnia001
I vecchi Jiayu hanno mostrato problemi abbastanza grossi con il GPS, ma potrebbe essere legato al CHIP vecchio...
iL MIO G3 è di ottobre 2012 quindi chip vecchio ma il gps non ha problemi.....grossi
-
Quote:
biobio
Inviato dal mio H2000+
Beh no, rivenditori cinesi no perchè credo che alla fine qualcosa in più la ricarichino, rispetto all'acquisto in un negozio di, che so, Hong Kong...dico male?
E se dicessi male, quali sarebbero questi rivenditori fidati?Ne conoscete qualcuno?
Ad ogni modo, visto che precedentemente qualcuno palesava la possibilità che ci fossero due modelli differenti a seconda del mercato d'uso, se avete altre considerazioni, sia vantaggiose che non, su questa modalità d'acquisto fateme sapè :D
-
Quote:
roby712
iL MIO G3 è di ottobre 2012 quindi chip vecchio ma il gps non ha problemi.....grossi
beato tu... nella discussione del g3 si lamentano rpincipalmente per quello...
ma mi sembra di averti già letto anche là... ;)
-
Credo che chi dice che il gps del jiayu g3 vada bene, non ha mai usato un telefono con il gps.....semplicemente NON FUNZIONA!!!
-
Ma il g4 tra i smartphone è uno dei migliori?
-
questo é quello che mi ha risposto ******* "Gentile Cliente
Grazie per averci scritto. Siamo
spiacenti di avvisarLa che ci
vuole almeno un mese da
aspettare il G4. Per quanto
concerne i dazi doganali, in genere la dogana non li chiede
da Le, siccome solo un pacco
( un oggetto). Anche Lei
potrebbe opzionare
l`assicurazione doganale per
evitare l`iva eventuale. se avesse altri da domandare,
saremmo sempre alla Sua
disposizione cordiali saluti" ma che sarebbe l assicurazione doganale per evitare l iva?
-
@ molfetamina
Rivenditori cinesi affidabili ce ne sono diversi ed è pieno di gente che acquista online (io in primis)
Non è questo il luogo dove fare nomi e ci sono regole del forum da rispettare.... Ma se leggi vari post ci sono tante esperienze positive su acquisti fatti online a prezzi vantaggiosi
Invito gli amministratori a regolamentare i rivenditori italiani che postano sul forum informazioni scorrette solo a fine di lucro e 99 volte su 100 parlano di dogana assente piuttosto che altre ca..... te che si inventano per convogliare gli acquisti da loro
Lavoro x una delle più grandi case di spedizioni mondiali (non faccio nomi ma la cosa conoscete tutti) e vi assicuro che i dazi e l'Iva in importazione non vengono evitati da nessuno e non ci sono procedure per evitarli..... Si può avere fortuna a volte e non essere assoggettati a controlli ma non è una regola fissa
Inviato dal mio H2000+
-
Ci sono regole ben precise riguardo la dogana alle quali non si sfugge. Basta usare google per capire cosa quanto e quando é dovuto.
-
Beh a questo punto proporrei un acquisto di gruppo, con spedizione singole, fatte da qualcuno sul posto (vostro collega amico parente), che chiaramente guadagnerà qualcosa, ma certo si risparmierà molto. Io purtroppo non conosco nessuno. Della garanzia non mi importa nulla, la dogana è a random e si sa. Con alcune compagnie di spedizione è quasi sicuro beccarla, con altre meno. Per quanto mi riguarda accetterei anche una registred air mail hong kong post, economica, lenta ma sicura. Se avete qualcuno da proporre...
-
-
Avete letto le ultime news sulla Jiayu? Sembra che Alibaba stia cercando di acquisire la società; il "pericolo" è che poi offriranno gli smartphone con Aliyun, il proprio SO sviluppato su base Android. :(