Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gynlemon
Ma sei proprio fissato con i giochi !! :D comprati il Nintendo a sto punto rotfl.. tornando all'uso normale del telefono, c'è chi come Stefano che non ne fa uso di giochi e non gli serve ne 2 GB di RAM ne 32 di Memoria.. a tanti interessa l'uso delle 2 sim , avere un ottimo terminale , una discreta fotocamera , GPS ..tutto con 200€ circa..
Si si condivido ...neanchio ne installo molti di giochi era un discorso in generale per tutti gli user ...mi girano non poco essere limitato da qualcosa ..e pensare che esce il 32gb a trenta euro in più mi girano ancora di più..! Il problema e che non e ancora uscito e chissà quando sara disponibile se andiamo avanti cosi ..questi della jiayu mi sembrano dei pivellini , fare uscire uno smartphone cosi interessante e poi disponibilità zero ..
-
Quote:
xeno000
Si si condivido ...neanchio ne installo molti di giochi era un discorso in generale per tutti gli user ...mi girano non poco essere limitato da qualcosa ..e pensare che esce il 32gb a trenta euro in più mi girano ancora di più..! Il problema e che non e ancora uscito e chissà quando sara disponibile se andiamo avanti cosi ..questi della jiayu mi sembrano dei pivellini , fare uscire uno smartphone cosi interessante e poi disponibilità zero ..
Questi della Jiayu, non credo siano pivellini, il problema tra il Soc Mediatek e la RAM da 2 Giga lo hanno avuto praticamente tutti gli assemblatori che utilizzano gli stessi materiali.
Certo che a questo punto mi chiedo se per loro non sarebbe meglio fare uscire la versione Advance con la versione "TURBO" del Soc a 1.5 Ghz......... e farla finita una buona volta! ;) :D
Quanto al discorso sull'espansione della Rom, bisogna comunque tenere presente, che se pure un telefono "Rootato" ti consente di installare app sulla scheda aggiuntiva, sarebbe comunque sempre meglio installare programmi sulla memoria Rom "On Board", in quanto nell'altro caso la velocità delle applicazioni ne risente in modo + o - variabile, a causa dell'accesso diverso del processore a i due tipi di memoria...............quindi molto meglio avere SUBITO 16 o 32 Giga......... :)
-
Quote:
sigmun
Questi della Jiayu, non credo siano pivellini, il problema tra il Soc Mediatek e la RAM da 2 Giga lo hanno avuto praticamente tutti gli assemblatori che utilizzano gli stessi materiali.
Certo che a questo punto mi chiedo se per loro non sarebbe meglio fare uscire la versione Advance con la versione "TURBO" del Soc a 1.5 Ghz......... e farla finita una buona volta! ;) :D
Quanto al discorso sull'espansione della Rom, bisogna comunque tenere presente, che se pure un telefono "Rootato" ti consente di installare app sulla scheda aggiuntiva, sarebbe comunque sempre meglio installare programmi sulla memoria Rom "On Board", in quanto nell'altro caso la velocità delle applicazioni ne risente in modo + o - variabile, a causa dell'accesso diverso del processore a i due tipi di memoria...............quindi molto meglio avere SUBITO 16 o 32 Giga......... :)
Oooo...finalmente qualcuno che concorda con me sulla discussione 4 ( disponibili si e no 2.5 ) e 32 GB ..:-)
-
Ciao a tutti. Vi racconto cosa succede a me. Spero sia utile per gli interessati. Personalmente, poi ognuno ha le sue esigenze, ho valutato che il Jiayu G4 è una valida sintesi, senza spendere follie, senza avere prestazioni che poi la batteria non regge, eccetera. Il modello base, con 1GB di ram, 4GB di Rom, poi espandibile con microcard, per me è un buon punto di mediazione tra varie esigenze. Il problema è la politica commerciale di Jiayu. Folle. Per la seconda volta ho cercato di comprare, prima tramite Aliexpress, poi su Androidmall, in entrambi i casi "factory delayed". In entrambi i casi ho chiesto il refund, rimborso, peraltro non ho dovuto chiederlo, l'hanno immediatamente concesso i due venditori visti i problemi. Ora valuterò che fare. Ripeto, penso si un tipo di smart che sintetizza bene diverse esigenze, nessun modello è perfetto, mai, però se per averlo si deve smadonnare come è capitato a me, passa la voglia. Mah.
-
Salve a tutti, colgo l'occasione di questo thread per chiedere un vostro parere.
Fino a poco tempo fa mi stavo concentrando sulla scelta di un nuovo cell tra i marchi altisonanti ed ero indeciso (tra cellulari con 2GB di Ram) tra Huawei G615 (ma la versione 2GB di Ram purtroppo dovrei ordinarla dalla Cina, costo intorno ai 270 euro con rischio di pagare dogana e IVA), Samsung Galaxy S3 LTE i9305 (l'avevo trovato a 350 euro nuovo, altrimenti avrei dovuto comprarne uno usato) oppure un LG Optimus G E975 (che è sempre LTE, intorno ai 350 euro usato).
Da pochi giorni ho scoperto poi il mondo dei Chinafonini e devo dire che ne parlano tutti quasi bene (dovrei rinunciare all LTE ma è uno scotto che potrei pagare). Ne ho visti tanti di nomi che mi interessano, tra i maggiori JiaYu G4 (versione con 2GB di Ram), Neo N003 (2GB di Ram), iOcean X7 (2GB di Ram).
Ora arrivano alcuni miei dubbi. Mmi piacerebbe sapere se c'è qualche alternativa anche tra i marchi quali Zopo, Lenovo, Huawei, ZTE, Motorola di cell sempre dual sim che hanno 2GB di Ram.
Su un sito che vende questi telefoni ne ho trovati alcuni anche con preocessore APQ8064 (Snapdragon S4... possibile? Non avranno il dual sim immagino)
Ma tra un MTK5677 ed un MTK5689(T) la differenza dovrebbe essere poca visto che il primo è un dual Cortex-A9 ed il secondo quad ma Cortex-A7?
Quale tra i sopracitati (e quelli che riuscirete a propormi) supportano anche il WCDMA a 900 MHz? (sui siti vedo che parlano di 850 ma non di 900, questa non dovrebbe essere una funzionalità del processore e quindi valida per tutti? Vero è che dovrebbe anche essere stata progettata un'antenna e filtro per i 900MHz)
In definitiva, il cell perfetto, sarebbe supporto a 900 MHZ, HSUPA ed HSDPA (IMPORTANTI), touch capacitivo (10 punti e non 5 come leggo...oppure sono valori sbagliati? Cmq tra tutte questa è la caratteristica meno importante), 2GB di Ram, almeno 8/16 GB di ROM (reale e non 4GB + eventuale microSD), USB OTG (meno importante), radio FM. POi eventualmente se avesse anche HDMI o MHL sarebbe meglio :)
Spero possiate aiutarmi nella scelta e perdonatemi se sono un po' OT
Naturalmente, mi interessa sapere un buon sito che li vende (con spedizioni non troppo eccessive), io sono a Roma se c'è qualcuno che fa acquisti di massa per pagare meno spedizioni e dogana, tenetemi presente in ogni caso.
-
Visto che non si riesce ad avere un rivenditore economico ed affidabile , sto cercando io di creare un canale con la Cina.
Quello che ho trovato io su ALIEXPRESS e sono in trattativa costa 169 € + sped.( per tutti)
ora vediamo che condizioni ci proporrà per noi del forum.
Quote:
umancini
ok ho parlato ( chat)con lui adesso, oggi è domenica e non puo contattare JIAYU , domani ci fa sapere
-
Quote:
umancini
Visto che non si riesce ad avere un rivenditore economico ed affidabile , sto cercando io di creare un canale con la Cina.
Quello che ho trovato io su ALIEXPRESS e sono in trattativa costa 169 € + sped.( per tutti)
ok ho parlato ( chat)con lui adesso, oggi è domenica e non puo contattare JIAYU , domani ci fa sapere
Di cui se ne può discutere QUI , visto che l'hai menzionato anche li.. :cool:
Occhio ai doppi post...
-
hai ragione, si continua li , l'ho fatto perché pochi seguono quel post. Sorry
-
Ma questo G4 supporta il WCDMA a 900 MHz? Nel caso sarebbe una limitazione solo software superabile con qualche custom rom? Supporta HSUPA ed HSDPA? a che velocità? Viste le specifiche del Mediatek 6589 dovrebbe supportare il DSFA (Dual Sim Full Active) e non il DSDS (Dual Sim Dual Stanby), naturalmente accompagnato dal corretto hardware. Il modello superiore monta il SoC a frequenza 1.5Ghz...
Insomma, potreste sciogliermi tutti i dubbi elencati nel post precedente? A me interesserebbe soprattutto il supporto al WCDMA 900 MHz e l'HSUPA
-
qualcuno può farmi avere le prime 8 cifre dell'imei (il tac id) di alcuni terminali top (tipo JiaYu G4, Zopo C3, iOcean x7, Neo N003, Umi X2, Star X920, Thl W8+, ecc.) che montano il processore MTK6589, voglio controllare se supportano il WCDMA 900. Grazie in anticipo