Scusate ma pandawill è affidabile? E soprattutto spedisce dall'Italia con garanzia italiana?
Visualizzazione stampabile
Scusate ma pandawill è affidabile? E soprattutto spedisce dall'Italia con garanzia italiana?
Ciò che so io è che Pandawill spedisce dalla cina, il rischio dogana quindi c'è. A quanto ammonta non lo so. Se sia affidabile io posso dire di aver acquistato 3-4 anni fa fa un cellulare e non ebbi problemi, però ho avuto una sola esperienza quindi non mi sento di poter dire con certezza che è affidabile.
per la dogana che io sappia comprando fucili da soft-air.. si parla di 30-40 euro abbondanti
dipende da quanto dichiara il venditore ma in genere si paga per un telefono intorno ai 25/30 euro
Si, a quanto pare per i telefoni il valore media di dogana è 25/32 euro. Io ho pagato 28 per lo Zopo 810 e, per esempio, 16 per un android miniPC (quelli che sembrono penne usb...).
Il punto è che se fai spedire con corriere (e pandawill è abbastanza economico con DHL) non c'è tutta quella trafila del tipo "il pacco è troppo grosso per essere quanto dichiarato" o comunque - pure di farci pasturare a nostre spese le raccomandate, i dipendenti delle poste, i magazzinieri e finanzieri- richieste di conferma.
Scusate il piccolo OT, ma è DOVERE di chi spedisce dichiarare il vero, non è possibile che lo stato italiano mandi AI PRIVATI CITTADINI migliaia di raccomandate con richieste di conferma da rispedire a nostre spese per aspettare altri 15 giorni che qualcuno ci creda.Oppure vedersi tassato un clone dell'iPhone come un iphone vero perchè chi controlla è un incapace.E' il servizio postale che fa schifo, usate sempre il corriere e pagate quelle poche tasse, tanto ormai "raramente" sfugge ai controlli qualcosa importato dalla cina.Del resto -detto con sarcasmo- mi smbra giustissimo io debba ricevere e inviare raccomandate e documenti di conferma quando il 90% dei negozi cinesi, magrebini, indiani, kebabbari e italiani pure fanno uno scontrino ogni morte di papa...
Chiuso [OT], io da pandawill ho comprato: sono un po' lenti sull'evasione del prodotto, perchè fondamentalmente non hanno tutto nel loro magazzino (se ne hanno uno), infatti vedrete mittenti differenti da ogni parte della cina, ma questo accade anche con Aliexpress, Myefox e compagnia bella.
A parte questo, non hanno mai tirato un pacco, e questa estate ho brickato un tablet, l'ho rimandato in garanzia, mi hanno restituito le spese di spedizione e spedito uno (nuovo), però ovviamente il tutto ha impiegato un mesetto, anche perchè era estate.
Comunque se fosse successo entro un tot di giorni avrei potuto chiedere un rimborso.
C'è da aggiungere che è uno dei pochi negozi dove, se in chat ti lagni un po', ti danno anche un coupon di €5 o sconto in % :-)
E' un po' da accattone, lo so, ma funziona così :-D
una domanda..ma come funziona la dogana?cioè,ti bloccano il telefono e per recuperarlo,a parte pagare,che devi fare?
la dogana costa 23/24 € di solito , ma non è detto che tu debba pagarla , può succedere oppure no è questione di c....!
io su 4 spedizioni dalla Cina, l'ho pagata su 2 . Dipende molto da cosa ci scrive il venditore sulla scatola.
cambio argomento....a me mi piacerebbe tanto sapere del Jiayu G4 la durata della batteria piccola e la durata della batteria grande. Se quella piccola dura almeno 2 giorni come quella del mio G3 ( che dura 2 giorni e mezzo) scelgo la piccola anche per peso e spessore del telefono !
ATTENZIONE qui dice che è in STOCK!
http : // www .jiayumobileshop.com/jiayu-g4-mtk6589-quad-core-1g-ram-4-7-inch-hd-ips-retina-screen-android-4-1-13mp-camera-gyroscope-basic-smart-phone.html