Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,
vi riporto la mia esperienza negativa con un rivenditore Jiayu.... fastcardtech.com
30 Maggio: Sul sito appare disponibile e nei commenti a fondo pagina dicono di avere disponibile la versione 2Gb ram... lo acquisto e specifico nelle note di acquisto, il colore, la lingua e che voglio la versione da 2Gb di ram.
3 Giugno: Ricevo una email di spedizione tramite EMS con il relativo codice.
4 Giugno: L'assistenza mi manda una email e mi dice che il cell non è in magazzino e devo aspettare una settimana. Rispondo dicendo che sono amareggiato perché lo avevano dato per disponibile e lo confermavano nei commenti e anche perché avevo ricevuto una notifica di spedizione. Comunque poco male, dico che aspetterò e specifico nuovamente le caratteristiche, tra cui i 2Gb di ram.
5 Giugno: Rispondono "Dear Buyer: If it is in stock we will send it".
15 Giugno: La settimana è passata e allora, scocciato, chiedo il rimborso.
16 Giugno: Mi rispondono che il cell è stato inviato come da comunicazione del 3 Giugno. Rispondo contento e chiedo conferma del fatto che sia la versione da 2Gb ram.
17 Giugno: Mi rispondo che è la versione da 1 Gb ram... nel frattempo lo ricevo proprio stamani ed è proprio così..... 1 Gb ram/ 4Gb rom!!!
Rispondo sfavatissimo e chiedo loro di risolvere il problema.
Vediamo cosa accade, per il momento non ci siamo proprio!!!! Avevo già acqusitato in cina (da etotalk) ed ero stato soddisfatto al 100% ma questi di fastcardtech.com è già la seconda volta che mi creano problemi, la prima avevano dichiarato dimensioni sbagliate per il THL W8 (cosa che continuano a fare visto che dichiarano che il Jiayu è 155.1*64.3*9.1 mentre in realtà è 133mm).
Insomma, io vi consiglio vivamente di acquistare da altri!
Aggiornamento delle ore 17.38:
"We sorry to mislead you this, but we haven't has the 2gb ram at the moment, we apologize to cause any inconvenience, thanks! "
Si sono scusati ma quando ho detto loro che le scuse non bastano hanno iniziato a chiedere mille info e poi a dire che non è colpa loro e bla bla bla... insomma inizio a intravedere malafede!
Vediamo come finisce ma la vedo buia. Per il momento consiglio di non acqusitare da fastcardtech.com
-
Mi dispiace per il tuo problema, spero che si risolva presto.
Detto questo, ragazzi non andatevele a cercare!!
IL G4 ADVANCED NON ESISTE. I rivenditori fanno i furbetti, ma non lo possono avere.... anche se vi girano su madre sorella e moglie, non fatevi fregare perchè non è possibile che lo abbiano!!!
Sarebbe come comprare il nuovo NEXUS con android 5.0!!!!
-
Grazie ynned per la tua testimonianza.. mi dispiace per l esperienza negativa spero potrai risolvere ( anche se la vedo dura ..) cmq hai fatto bene a dirlo sono dei ladri malscalzoni ..
-
Purtroppo il 30 Maggio non era molto chiaro che l'advanced non esistesse. Ho iniziato a dubitarlo subito dopo, leggendo anche qui e su altri forum... per questo ho insistito in ogni email sui 2gb di ram.
Comunque vi aggiorno e dicono: "Dear Customer: Thanks for your order form FCT, we have comfirmed it is 1 gb ram, and you haven't pay for it , thanks! "
Gli ho risposto sfavatissimo, dicendo loro che il loro annuncio parla di una verisone due Gb e che il 30 maggio nei commenti lo davano in stock. Gli ho proposto delle soluzioni dicendo loro che ho reso pubblico l'avvenimento su questo "importante forum italiano" ;-) e che aspetto una buona proposta risolutiva perché da qui si vedrà la loro buona fede!
Vi faccio sapere come finisce.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ynned
Purtroppo il 30 Maggio non era molto chiaro che l'advanced non esistesse. Ho iniziato a dubitarlo subito dopo, leggendo anche qui e su altri forum... per questo ho insistito in ogni email sui 2gb di ram.
Comunque vi aggiorno e dicono: "Dear Customer: Thanks for your order form FCT, we have comfirmed it is 1 gb ram, and you haven't pay for it , thanks! "
Gli ho risposto sfavatissimo, dicendo loro che il loro annuncio parla di una verisone due Gb e che il 30 maggio nei commenti lo davano in stock. Gli ho proposto delle soluzioni dicendo loro che ho reso pubblico l'avvenimento su questo "importante forum italiano" ;-) e che aspetto una buona proposta risolutiva perché da qui si vedrà la loro buona fede!
Vi faccio sapere come finisce.
Bene.. e l unico modo di cavarci qualcosa ..lo "sputtanamento" e una buona arma , cmq a questo punto non penso ci siano molte soluzioni.. se lo spedisci indietro per il 32 ( quando arriva ) ci smeni la spedizione in Cina + altra dogana ..tieniti questo e chiedo un rimborso parziale per l accaduto , male che va dopo lo rivendi e ti prendi il 32 quando e in stock ..
-
Salve a tutti,
io l'ho ordinato mesi fa su jiayumobileshop.com. Dico mesi fa perchè mi sono fatto infinocchiare col fatto che sarebbe dovuto uscire a metà marzo e quindi mi ero mosso per tempo (fine febbraio)
All'epoca costava 190€ +14€ di DHL. (Oggi è fuori a 210€+ spedizione).
Alla fine mi avevano assicurato che sarebbe stato spedito nei primi giorni di giugno e così è stato: spedito giovedì 6, lunedì 10 di prima mattina avevo il corriere in casa, al quale però ho dovuto lasciare 24.6€ (15.22€ Oneri doganali e 9.38€ diritti amministrativi).
A parte il fatto dell'estenuante attesa, ma che sembra essere la norma per Jiayu, mi sono trovato bene.
Hanno una live chat, operativa la mattina, che funzione decentemente, ed un servizio vendita/postvendita che risponde molto rapidamente e direi efficacemente (al momento dell'ordine c'era solo il modello bianco ma visto che in giro c'era anche quello nero ho chiesto, ed ottenuto, quello nero e successivamente mi hanno anche risposto subito quando ho chiesto aiuto per un problema con le immagini pixellate che ogni tanto mi appaiono sul terminale).
Non sono i più bassi sul mercato però, per la mia esperienza, mantengono quel che promettono.
-
Grazie rapala.. anch'io stavo pensando di prenderlo direttamente da loro senza passare per altri mille shop cinesati. Tanto alla fine la trafila e le spese più o meno son sempre quelle , con la differenza che hai a che fare con jiayu direttamente e non con chissà chi . .
-
Buongiorno Rapala1210 il tuo è un G4? Se si mi fai sapere se i soft touch si illuminano alla pressione. il led di notica/segnalazione funziona? e il gps?
-
Eccomi qui per la mia esperienza con Mixeshop, che NON consiglio assolutamente.
Ordino il 10 con postepay e pago, mi viene subito fatto notare che DHL vuole un ulteriore pagamento per portarmelo e mi dicono che possono switchare a Fedex ( in quel caso ci avrebbe messo 5-10 giorni rispetto a DHL che ci avrebbe messo 5-7 giorni ). Qualche giorno in più non mi pesa e apprezzo il fatto che almeno mi sia stata offerta una alternativa. Accetto il cambio e mi dicono che mi avrebbero spedito il pacco il prima possibile.
Passano tre giorni e arriva il weekend e assolutamente niente. Allora, per sapere come vanno le cose mando una email. Ed ecco qui che arriva la doccia fredda: mi dicono di non averlo disponibile. Insomma, hanno mentito fin dall'inizio; è il mio primo acquisto dalla cina e continuo a pensare che le cose dalle nostre parti costino troppo, ma almeno mi evito di farmi rodere il fegato dietro questa dannatissima storia. Mah.
-
Quote:
xeno000
Grazie rapala.. anch'io stavo pensando di prenderlo direttamente da loro senza passare per altri mille shop cinesati. Tanto alla fine la trafila e le spese più o meno son sempre quelle , con la differenza che hai a che fare con jiayu direttamente e non con chissà chi . .
Ciao xeno000, non so se siano i loro rivenditori diretti o hanno semplicemente "preso in prestito" il nome...
-
Quote:
Rapala1210
Ciao xeno000, non so se siano i loro rivenditori diretti o hanno semplicemente "preso in prestito" il nome...
ciao..allora ho contattato jiayu direttamente chiedendo loro quando sara' diponibile il modello advanced 32/2gb di ram ecco la riposta :
:::: Dear customer,
Thanks for your inquiry.
Sorry to tell you that we also could not confirm the exact date for g4 advanced 32/2gb black .
Have a nice day. ::::
quindi a sto punto penso sia chiaro che non ce l ha nessuno e neanche si sa quando sara' disponibile ..consiglio di aspettare pazienti se si vuole proprio questo modello ( per primo io che ho la scimmia che e diventata king kong ! ) oppure rivolgersi ad altri smartphone se si ha esigenze immediate ... buona giornata a tutti ;-)
-
Giusto per ricordare, per l'ennesima volta, che jiayumobileshop.com non è lo store ufficiale di Jiayu ma un dropshop come tanti altri ;)
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D usando Androidiani App
-
Ma pensandoci... mi chiedo... perche stiamo perdendo la testa dietro questo Jiayu G3S - G4 eccc... se tardano ad uscire li stiamo aspettando da tanto...inoltre hanno anche qualche difetto di gioventù.. perche (mi chiedo) non puntiamo ad altri terminali che hanno le stesse caratteristiche e prezzi anche più competitivi? ;)
-
Quote:
molfetamina
Giusto per ricordare, per l'ennesima volta, che jiayumobileshop.com non è lo store ufficiale di Jiayu ma un dropshop come tanti altri ;)
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D usando
Androidiani App
aggiungo anche che antelife e jiayumobileshop sono la stessa cosa anche se il secondo pare funzionare meglio
-
Per il G3S credo che non ci siano problemi di reperibilità, anzi sta settimana lo ordino di sicuro :D
Quali sarebbero sti altri terminali? Son curioso... :)
-
Quote:
molfetamina
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D usando
Androidiani App
OK se lo dici ci credo comunque sono più affidabili e onesti a sto punto.. ho mandato un altra mail per sapere se potevo preordinarlo e mi hanno risposto di no.. inoltre risposte immediate , non ho fatto in tempo a mandare la mail che avevano già risposto ;-)
-
Quote:
molfetamina
Per il G3S credo che non ci siano problemi di reperibilità, anzi sta settimana lo ordino di sicuro :D
Quali sarebbero sti altri terminali? Son curioso... :)
il G4 basic e advance...
-
Visto che avvisare per i post consecutivi e tripli non funziona... beh.. si cancellano che si fa prima... :cool: adesso sapete il perchè...
-
Quote:
Gynlemon
Visto che avvisare per i post consecutivi e tripli non funziona... beh.. si cancellano che si fa prima... :cool: adesso sapete il perchè...
Forse hai ragione per un post ecnico ecc ma in questo caso il titolo del thread è "Rivenditori Jiayu e Assistenza post Vendita". Bene, io sto aggiornando sul tipo di assistenza post-vendita che un rivenditore mi sta dando. Che poi sia anche di stimolo per far capire loro che non possono approfittarsene senza conseguenze, è una cosa in più. Comunque ho intenzione di smerdarli o elogiarli in base a quello che faranno, perciò se credi che questo sia sbagliato, togli tutto il post perché io non sono certo off-topic.
Ciao.
-
Concordo con ynedd..scusami gynlemon l intento era quello , mi scuso anch'io se sono andato off ma non mi sembra ;-)
-
@ynned
Non capisco il motivo del tuo intervento quotandomi..
-
Quote:
ynned
Forse hai ragione per un post ecnico ecc ma in questo caso il titolo del thread è "Rivenditori Jiayu e Assistenza post Vendita". Bene, io sto aggiornando sul tipo di assistenza post-vendita che un rivenditore mi sta dando. Che poi sia anche di stimolo per far capire loro che non possono approfittarsene senza conseguenze, è una cosa in più. Comunque ho intenzione di smerdarli o elogiarli in base a quello che faranno, perciò se credi che questo sia sbagliato, togli tutto il post perché io non sono certo off-topic.
Ciao.
Mi sa che il MOD stava semplicemente ricordando che è proibito postare due più volte di fila.. basta aggiornare il messaggio precedente con il tasto modifica.... ;)
-
Quote:
michele751
Ma pensandoci... mi chiedo... perche stiamo perdendo la testa dietro questo Jiayu G3S - G4 eccc... se tardano ad uscire li stiamo aspettando da tanto...inoltre hanno anche qualche difetto di gioventù.. perche (mi chiedo) non puntiamo ad altri terminali che hanno le stesse caratteristiche e prezzi anche più competitivi? ;)
per quanto mi riguarda, perchè a quel prezzo sono i più belli che ho visto...parlo di estetica...poi l'hw dei tel cinesi è sempre lo stesso, girano quei 3-4 soc e via così
-
The last act:
L'assistenza di Fastcardtech.com ha risposto definitivamente dicendo che non risarciranno niente. Dunque la mia opinione è che abbiano gestito la vicenda in malafede... consiglio spassionato?! Non acquistate da loro, sono cinesi poco seri.
Sancito questo invece, vi dico che il cell è molto carino e la batt dura 48h no stop con uso intenso. Schermo fantstico, non lagga, tocco sensibile. Unica nota da evidenziare è la mancanza della retroilluminazione dei tasti soft.
Per il resto tutto ok (per adesso visto che android 5 chiederà, ahime, i tanto agognati 2gb di ram).
Ciao!
-
su gizchina nuove offerte - coupon per Jiayu G4
-
Quote:
ynned
The last act:
L'assistenza di Fastcardtech.com ha risposto definitivamente dicendo che non risarciranno niente. Dunque la mia opinione è che abbiano gestito la vicenda in malafede... consiglio spassionato?! Non acquistate da loro, sono cinesi poco seri.
Sancito questo invece, vi dico che il cell è molto carino e la batt dura 48h no stop con uso intenso. Schermo fantstico, non lagga, tocco sensibile. Unica nota da evidenziare è la mancanza della retroilluminazione dei tasti soft.
Per il resto tutto ok (per adesso visto che android 5 chiederà, ahime, i tanto agognati 2gb di ram).
Ciao!
Pare che Android 5 possa funzionare anche con 512 mb di RAM (ho letto un articolo qui su androidiani... ), quindi in teoria con 1 GB non dovresti avere grandi problemi... Speriamo che sia vero!!!
-
Quote:
umancini
su gizchina nuove offerte - coupon per Jiayu G4
bello che mettono il bundle con cavo OTG e probabilmente quei modelli manco ce l'hanno!! :D
-
Quote:
molfetamina
bello che mettono il bundle con cavo OTG e probabilmente quei modelli manco ce l'hanno!! :D
Dicono invece che questo lotto ha l'OTG e non i tasti illuminati. Disponibile solo nero. 198 € più dogana con cover in silicone, protezione schermo e un accrocchio per appoggiarlo.Consegna inclusa. Non sembra male
-
Ciao a tutti nella prima pagina del thread di jiayu G4
https://www.androidiani.com/forum/ji...ufficiale.html
è indicato il sito uficiale del produttore ed anche rivenditore. Qualcuno ha gia provato ad acquistare da loro, sono affidabili?
-
Quote:
looka72
Dicono invece che questo lotto ha l'OTG e non i tasti illuminati. Disponibile solo nero. 198 € più dogana con cover in silicone, protezione schermo e un accrocchio per appoggiarlo.Consegna inclusa. Non sembra male
scusa ma di quale rivenditore parli?
-
Quote:
ragamansu
scusa ma di quale rivenditore parli?
*******+coupon Gizchina
-
nessuno di voi ha mai avuto a che fare con Top Reseller Store?
anche io sono alla ricerca di un venditore italiano, dal quale aspettarmi fattura italiana e possibilità di sostituzione gratuita in caso di oggetti difettosi, o comunque problemi delle prime settimane di funzionamento
sapete se quello che ho nominato può soddisfare queste necessità?
-
Quote:
Originariamente inviato da varma
nessuno di voi ha mai avuto a che fare con Top Reseller Store?
anche io sono alla ricerca di un venditore italiano, dal quale aspettarmi fattura italiana e possibilità di sostituzione gratuita in caso di oggetti difettosi, o comunque problemi delle prime settimane di funzionamento
sapete se quello che ho nominato può soddisfare queste necessità?
Io ho comprato da loro un g3 usato e si sono comportati molto bene per un problema tecnico che ho avuto.
Sono molto reattivi come assistenza, ho avuto una buona impressione.
Saluti
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Quote:
looka72
*******+coupon Gizchina
addirittura ha jiayu S1,ma sicuro che è affidabile???
-
Quote:
ragamansu
addirittura ha jiayu S1,ma sicuro che è affidabile???
Mai comprato. Non so.
-
Ciao Ragazzi
L'Ho TROVATO !
ho ricevuto ieri il G4 nero basic e quindi posso scrivere finalmente la mia esperienza positiva.:)
Il venditore è stato a dir poco perfetto !
veloce , affidabile e mi ha fatto un po di regali anche se non sono mensionati nell'ordine.
il prezzo 235,99 $ + spedizione 22$ con DHL ( arrivato in 3 giorni) !
NON ho pagato dogana !
Nero con in regalo custodia a libro originale , cuffia e film di protezione schermo.
x chi vuole il negozio è su aliexpress.com/store/326090 ( consigliatissimo)
saluti
Umby
-
Quote:
umancini
ho ricevuto ieri il G4 nero basic e quindi posso scrivere finalmente la mia esperienza positiva.:)
x chi vuole il negozio è su aliexpress.com/store/326090 ( consigliatissimo)
Accetta Paypal? Non lo trovo sul sito.
Grazie
-
Quote:
looka72
Accetta Paypal? Non lo trovo sul sito.
Grazie
non c'è Paypal
-
Ma in teoria Aliexpress non ha il servizio ESCROW?
garanzia tipo Paypal??
-
Quote:
Omnia001
Ma in teoria Aliexpress non ha il servizio ESCROW?
garanzia tipo Paypal??
da quello che leggo su aliexpress mi pare anche più affidabile di paypal...paypal se il venditore prova di aver spedito ti molla, peggio per te. Invece aliexpress offre il blocco dei soldi fino alla soddisfazione, i rimborsi se ci mette troppo tempo ad arrivare eccetera...ovvio da verificare finchè non capitano (perchè anche paypal promette rimborsi e fa di tutto per non darne) però se i miei soldi sono fermi finchè l'uomo del monte non dice si, allora mi fido di più
mi sembra molto più dalla parte del compratore, tutto qui