CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 238 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 2377
Discussione:

[Official Thread]Jiayu G4 Advanced - MTK6589-T -2gb RAM + 32gb ROM + 3.000mAh battery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Francy67

Smartphone
    Nubia z7 Mini

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 55 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skappalee Visualizza il messaggio
    Ragazzi ora vi chiedo se qualcuno ha notato che la tanto blasonata batteria da 3000mAh non dura poi cosi tanto. Nella mia breve esperienza ho notato che escludendo l'uso maniacale dei primi giorni la batteria non dura più di 15 ore... specifico: buona copertura GSM, WiFi e GPS accesi non più di un ora, ho provato la nuova ROM ufficiale e le due di jiayu.es. Il risultato e lo stesso 15 ore. Ho anche provato a installare una nuova ROM e lasciarla senza nessun'applicazione installata.Ma la durata e aumentata solo perché ovviamente era inutile usare il cellulare se non per chiamate e un podi navigazione internet. Nessun suggerimento?

La domanda può sembrare stupida, hai provato a disattivare la connessione 3g sullo slot della sim quando sei a casa, perché ho notato che lasciando attiva la connessione si mangia letteralmente la batteria...

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 86 volte in 58 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skappalee Visualizza il messaggio
    Ragazzi ora vi chiedo se qualcuno ha notato che la tanto blasonata batteria da 3000mAh non dura poi cosi tanto. Nella mia breve esperienza ho notato che escludendo l'uso maniacale dei primi giorni la batteria non dura più di 15 ore... specifico: buona copertura GSM, WiFi e GPS accesi non più di un ora, ho provato la nuova ROM ufficiale e le due di jiayu.es. Il risultato e lo stesso 15 ore. Ho anche provato a installare una nuova ROM e lasciarla senza nessun'applicazione installata.Ma la durata e aumentata solo perché ovviamente era inutile usare il cellulare se non per chiamate e un podi navigazione internet. Nessun suggerimento?

Inviato dal mio jiayu g4A usando Androidiani App
    Io ho:
    - connessione dati sempre attiva
    - wifi a casa e ufficio
    - luminosità automatica
    - molte chiamate e sms
    - Whatsapp, wechat, facebook, tapatalk attivi
    - navigazione internet nella media
    - ogni tanto giochicchio

Faccio quasi tranquillamente 2 giorni, considerando anche il bug della percentuale dal 30% in giù.
    SE TI SONO STATO D'AIUTO........THANKS PLEASE

SAMSUNG GALAXY S6

Baby Droid

Smartphone
    Honor 7

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peroni86 Visualizza il messaggio
    Io ho:
    - wifi a casa e ufficio
    - luminosità automatica
    - molte chiamate e sms
    - ogni tanto giochicchio

Faccio quasi tranquillamente 2 giorni, considerando anche il bug della percentuale dal 30% in giù.
    anche io mi trovo più o meno nella stessa situazione. quasi 2 giorni nonostante un uso abbastanza spinto. Se hai installato la CMW recovery prova ad eliminare i "battery stats" e poi eseguire un ciclo di scarica/carica completo e una volta carico al 100% usare il BatteryCalibration che si trova sul Play.

5. Il seguente Utente ha ringraziato crow610 per il post:

peroni86 (28-08-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crow610 Visualizza il messaggio
    anche io mi trovo più o meno nella stessa situazione. quasi 2 giorni nonostante un uso abbastanza spinto. Se hai installato la CMW recovery prova ad eliminare i "battery stats" e poi eseguire un ciclo di scarica/carica completo e una volta carico al 100% usare il BatteryCalibration che si trova sul Play.
    ho flashato la Recovery CWM 6.0.2.8 scaricato da jiayu.es ma non mi sembra che abbia il mitico reset del "battery stats" in genere si trovava sotto advanced.
    di cicli completi di scarica/carica con il reset del Battery Calibration ne ho fatti diversi ma niente. provo a tener spento il 3G per un periodo dopo la completa ricarica e farò sapere. E' in arrivo da Mixeshop una seconda batteria da 3000mAh... se anche questa farà la stessa cosa sarò davvero nei pasticci.

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note 4 Global 4/64

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

Condivido pienamente: con queste cifre meglio acquistare qui.

Quote Originariamente inviato da maxvert80 Visualizza il messaggio
    Se lo prendi dalla Cina spendi intorno ai 240 euro, dall'italia 299 circa, ma con garanzia italiana che, a differenza di quello che dice qualcuno, è una tranquillità non da poco.

Baby Droid L'avatar di HisDudeness

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Oltretutto, non mi è ancora chiaro il discorso dogana. Per chi ha comprato dalla Cina con furor... ehm... Aliexpress, o simili: vi è arrivato subito senza problemi eccetera? Voglio dire, per me la dogana è una bella incognita, non ho ancora capito né come funziona né come dovrebbe funzionare. C'è chi dice che si paga una percentuale del valore dell'oggetto (qualcun arriva a dire addirittura intorno al 30-40%!!!), nel senso che ti arriva un avviso di dogana dopo che finiscono di smaltire tutti gli oggetti che hanno in sospeso da far passare; c'è chi dice che questi soldi li paghi in posta quando vai a ritirare; c'è chi dice che con DHL le pratiche le sbrigano loro, non perdi tempo e non corri rischi, ti arriva subito e i soldi li paghi direttamente a loro.

Ancora, c'è chi dice che i cellulari sono pacchetti piccoli destinati all'uso privato e non subiscono tasse/ritardi/casini vari. Poi, c'è chi dice che alcuni venditori cinesi non indicano chiaramente il prezzo, o la dogana non si fida del valore indicato (gli smartphone "high-end" cinesi costano meno della metà dei loro "equivalenti" occidentali) e quindi in dogana ne considerano il valore confrontandoli con cellulari che più o meno gli assomigliano, come Galaxy S3 e vari, facendoti pagare molto di più (oltre che dovendo aprire i pacchetti, far arrivare i cellulari con evidenti segni di manomissione e farli rimanere in giacenza mesi a causa della mole della merce che hanno da smaltire) e così via.

Voi che esperienza avete avuto con la dogana? Liscia come l'olio? Gratis? O quanto si paga di più? PErchè se in Cina risparmio 50€ e ne pago 40 di dogana tanto vale rivolgersi in suolo patrio.

E dove sarebbero 'sti negozi che vendono il G4 Advanced con garanzia Italiana? La fanno a chiacchiere o sapete per certo che funziona? Hanno i Jiayu direttamente in magazzino o li fanno arrivare dalla Cina una volta che ordini come faremmo noi?
    The dude minds.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Io ho:
    - wifi a casa e ufficio
    - luminosità automatica
    - molte chiamate e sms
    - ogni tanto giochicchioFaccio quasi tranquillamente 2 giorni,
    considerando anche il bug della percentuale dal 30% in giù
    .
    Ciao ti risultaqualche soluzione a questo problema ?

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Io ho:
    - wifi a casa e ufficio
    - luminosità automatica
    - molte chiamate e sms
    - ogni tanto giochicchio

Ragazzi io non faccio un uso eccessivo, non ho molte applicazioni attive, uso wifi e la connessione dati solo quando serve e non sempre attive per intenderci.

Beh intanto ho notato che la durata della batteria risente molto della stabilita' del segnale per cui se in una zona particolare si hanno dei problemi con un operatore piuttosto che con un altro questo incide.Ad esempio ho provato per qualche giorno la scheda operatore 3 e la batteria mi è durata un po' di piu', quindi l'instabilita' legata alla continua ricerca del segnale sicuramente incide.

Ho provato a seguire pero' il consiglio, letto da qualche parte nel forum della versione basic mi sembra, di far scaricare completamente la batteria e ricaricarla con la presa usb del pc e, con mia grandissima sorpresa, ho notato che la durata è piu' che raddoppiata, da 2 a 5 giorni, con uso moderato ripeto.
    La durata della ricarica è elevata ma sinceramente ne vale la pena.
    Ultima modifica di Orbal; 29-08-13 alle 13:03

Baby Droid

Smartphone
    Honor 7

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HisDudeness
    Oltretutto, non mi è ancora chiaro il discorso dogana. Per chi ha comprato dalla Cina con furor... ehm... Aliexpress, o simili: vi è arrivato subito senza problemi eccetera? Voglio dire, per me la dogana è una bella incognita, non ho ancora capito né come funziona né come dovrebbe funzionare. C'è chi dice che si paga una percentuale del valore dell'oggetto (qualcun arriva a dire addirittura intorno al 30-40%!!!), nel senso che ti arriva un avviso di dogana dopo che finiscono di smaltire tutti gli oggetti che hanno in sospeso da far passare; c'è chi dice che questi soldi li paghi in posta quando vai a ritirare; c'è chi dice che con DHL le pratiche le sbrigano loro, non perdi tempo e non corri rischi, ti arriva subito e i soldi li paghi direttamente a loro.

Ancora, c'è chi dice che i cellulari sono pacchetti piccoli destinati all'uso privato e non subiscono tasse/ritardi/casini vari. Poi, c'è chi dice che alcuni venditori cinesi non indicano chiaramente il prezzo, o la dogana non si fida del valore indicato (gli smartphone "high-end" cinesi costano meno della metà dei loro "equivalenti" occidentali) e quindi in dogana ne considerano il valore confrontandoli con cellulari che più o meno gli assomigliano, come Galaxy S3 e vari, facendoti pagare molto di più (oltre che dovendo aprire i pacchetti, far arrivare i cellulari con evidenti segni di manomissione e farli rimanere in giacenza mesi a causa della mole della merce che hanno da smaltire) e così via.

Voi che esperienza avete avuto con la dogana? Liscia come l'olio? Gratis? O quanto si paga di più? PErchè se in Cina risparmio 50€ e ne pago 40 di dogana tanto vale rivolgersi in suolo patrio.

E dove sarebbero 'sti negozi che vendono il G4 Advanced con garanzia Italiana? La fanno a chiacchiere o sapete per certo che funziona? Hanno i Jiayu direttamente in magazzino o li fanno arrivare dalla Cina una volta che ordini come faremmo noi?

Io ho acquistato 2 telefoni da etotalk e non ho avuto problemi di dogana. Da etotalk con l'aggiunta di pochi dollari è possibile farsi spedire il cell con pacco anonimo come regalo e tramite dhl cinese. Pare che con questa configurazione la probabilità che il pacco venga fermato in dogana sia mooooolto bassa

Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
    HONOR 7 - PLK-L01

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Per il problema della batteria che si scarica in 15 ore circa sto eseguendo questa prova:

ROM Ufficiale Jiayu.es 20130823-000001-20130816-151656 Jiayu.es Official Store
    No micro SD
    SIM 1: Rimossa
    SIM 2: Tim
    Dati EDGE
    No 3G, quindi no video chiamate
    No wi-fi
    Illuminazione Auto
    WhatsUp, google sync, androidiani
    Uso limitato no chiamate, no GPS,
    Poco wathup e 10 minuti browser

Caricato 100% con caricabatterie in dotazione dopo varie scariche complete
    batterycalibration da PlayStore
    Disconnesso alle 7.00am quindi:
    7.00 100%
    12.00 90%
    14.00 85%
    15.00 81% solo una decina di minuti di navigazione :-(
    15.40 ho riattivato il 3G sulla SIM2, ho modificato la BandMode di SIM1 e SIM2 in Enginiring Mode come suggetito qui:
    https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4113000
    Screenshot_2013-08-29-15-32-05.jpg
    17.00 69%
    19.00 59%
    20.00 54% riavvio per inserire la seconda sim TRE H3G ed abilito su questa il 3G.
    21.00 48%
    ricapitolando in 13 ore è evaporato il 50% della batteria con un uso davvero minimo e limitato nel tempo..
    Screenshot_2013-08-29-21-01-17.jpgAllegato 78960
    21.20 45% inizio una sessione quasi continua con Whatsup fino a farlo scaricare del tutto
    22.00 40%
    22.15 30% ancora whatsup e una chiamata di tre minuti
    22.30 15% ci siamo
    23.00 8% schermo quasi sempre acceso dalle 21.00 con whatsUp
    23.30 4%
    Screenshot_2013-08-29-23-47-23.jpgAllegato 79007
    23.59 0% e mi è morto tra le braccia dopo 17 ore di onorato servizio!! in realtà solo le ultime 2 ore e mezza fatte sempre attivo.

Spero solo che sia la batteria rovinata in qualche modo. Domani mi arriverà l'altra e confronterò le performances.
    Intanto seguo con la prova di "Orbal" che mi consiglia di ricaricarlo con il cavo USB collegato al PC (il quale spero non vada in qualche stano Stand-by prima del completamento della ricarica).

Buongiorno
    dopo essersi spento l'ho collegato (sempre spento) alla presa USB del PC e questa mattina dopo 7 ore mi mostrava 100% l'ho ravviato e oggi si riprova, questa volta doppia SIM con 3G acceso:

07.00 100%
    08.00 99% Attenzione.
    08.40 96%
    12.00 87%
    01.00 57% ben 18 ore dopo... ottimo
    03.00 50% Da questo momento CATASTROFE!
    06.45 30%
    06.40 15% solito calo drastico.. e si va verso le 24 ore
    07.00 12%
    Screenshot_2013-08-31-07-03-34.jpg

Conclusioni:

Il caricabatteria da 1Ah in dotazione non carica a dovere la batteria, miglior risultato si è ottenuto caricando con USB collegata al PC. Proverò con qualche altro caricabatterie e poi con la seconda batteria arrivata ieri.

Un ringraziamento ad Orbal che mi ha dato la giusta dritta
    Quote Originariamente inviato da Orbal Visualizza il messaggio
    appena si scarica del tutto, da spento attaccalo al pc e *non staccarlo prima *che si ricarichi del tutto, e vedrai che noterai una bella differenza

Inviato dal mio jiayu g4A usando Androidiani App
    Ultima modifica di skappalee; 31-08-13 alle 07:26

Pagina 9 di 238 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio