No non è possibile aggiungete dei tasti virtuali...mi dispiace :-(
Inviato con Androidiani App
Nubia z7 mini by Francy
Recovery TWRP 2.8.6.0
Rom MIUI V7 5.8.21
Profilo Google +
https://plus.google.com/+FrancescoFrancy/videos
Sto usando il G4 con la MIUI del 29 Novembre.
Sono molto soddisfatto del G4. Qualche problema con il 3G ma sostanzialmente accettabile.
C'è solo una cosa che non mi soddisfa ed è il GPS.
Totalmente impreciso ancorché lento a partire. Diciamo che la lentezza a partire si potrebbe anche accettare ma la poca precisione è non accettabile.
Tanti anni fa avevo uno splendido HTC HD2 con Windows Mobile ed il GPS era incredibile, poi sono sono dovuto passare ai Dual Sim ed ho avuto un Hero, uno Zopo 200, due UMI X1S ed oggi il G4. Tutti cinesi con Mediatek e tutti con lo stesso problema con il GPS.
Le ho provate tutte, o quasi, togliere l'AGPS, Faster FIX, patches di tutti i tipi, GPR.CONF di tutti i tipi ma mai sono riuscito ad avere un GPS stabile ed affidabile.
Tutti i telefoni hanno le stesse impressionanti scarse prestazioni per quanto riguarda il GPS.
Quindi la domanda è: Ma a qualcuno di voi, funziona il GPS e che avete fatto per farlo andare?
Quando chiedo se funziona intendo la navigazione sotto Sygic o TOMTOM e non il fix con 10 satelliti in campo aperto...
Mi puoi dare un sguardo se nel menu gestione tasti hai l'opzione tasti virtuali o a me è uscita fuori dopo averli installati dall'app jiayu?
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Posso solo riportare che il mio G3 dopo un anno è resuscitato come GPS con la rom russa di vredniiy (posto quella per il G4):
Jiayu G4 - Ïðîøèâêà - 4PDA
Sino a quel momento QUALUNQUE rom era davvero scarsa con il gps al punto da pensare che fossero tutti i telefoni cinesi. Molti hanno usato antenne esterne, artefizi vari ma... dopo aver messo la rom per il mio G3 di vredniiy ora il mio gps (e non solo il mio) arriva anche a 3 metri di precisione non solo "virtuali" ma "reali": qualunque applicazione apri ha una precisione spettacolare!
Quindi è una questione "software" sicuramente.
Grazie, ho visto il sito Russo.
Quello che consigliano l'ho già fatto. Intendo le operazioni nel menu Engineer Mode.
Ho anche modificato il Build.pro correggendo RU con IT dove deve essere corretto.
Però la tua informazione è importante.
Puoi confemare che riesci a navigare con un navigatore tipo Sygic senza problemi ?
Io sono a Roma ed anche sul GRA riesce a perdersi....
Io con il tomtom a roma vado benissimo, però con il navigatore di google si perde un po, sembra vadano in conflitto i dati delle celle della rete e il GPS, va meglio solo con il GPS senza i dati attivati. Nelle applicazioni per lo sport è preciso, sia runtastic, sia runkeeper che coach. Adesso con la miui non ho provato ancora, ma con le app sportive va benissimo
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Ripeto io con G3 dopo un anno di sofferenza "vera" con tutte le rom ora ho risolto. Con questa russa prende i satelliti anche dentro casa! Sygic, Tomtom, Waze, Maps tutto ok.
Si è vero, ma se si va alla prima pagina ci sono degli "spoiler" e ci sono delle istruzioni per Configurare il GPS per i processori MTK 6589
Íàñòðîéêà GPS â ñìàðòôîíàõ íà MTK6589 - 4PDA
Ma come ho scritto non ho trovato nulla di nuovo.
In giro si consiglia di cancellare i file EPO.DAT e mtkgps.dat per poi farli ricreare dal sistema quando si attiva l'EPO e l'A-GPS dai soliti menu nel mobileuncle, ....insomma, nulla di certo, prove da fare....
Domani provo il GPS senza connessioni dati, mi ricordo che gli altri terminali MTK "funzionicchiavano" meglio.
In giro ho trovato scritto che noi possessori di G4 avremmo fatto bene ad aspettare qualche tempo e comprare l'S1 che usa Qualcomm, ma è Singola Sim...