@bovirus
Di base non è roottato, il G4s? come posso saperlo? Inoltre... MTK Droid= mobileuncle? Credo di no, ma play store mi dà quel risultato... Vado a chiedere a Google
Edit: è un software per pc?
Ottimo acquisto, funziona tutto così com'è. POTENTE!
Piccole ottimizzazioni necessarie (tastiera, audio microfono, ecc) nel complesso è ok. CONSIGLIATO!
Sono un lunatico, eterno indeciso, a volte lo amo, a volte lo odio.. NEUTRO!
Pensavo meglio, qualche difetto ce l'ha, sono un pò deluso. SCONSIGLIATO!
Troppi difetti, ingestibile, scadente. PESSIMO!
@bovirus
Di base non è roottato, il G4s? come posso saperlo? Inoltre... MTK Droid= mobileuncle? Credo di no, ma play store mi dà quel risultato... Vado a chiedere a Google
Edit: è un software per pc?
Ultima modifica di Matsetes; 09-10-15 alle 10:07
Per sapere se è rootato carica dal Play Store il programma "Root Checker"e lancialo.
MTKDroid e MobileUncle sono due cose diverse.
Per rootare il telefono, installare i driver USB e usare MTKDroid vedi il thread "Driver e tool mediatek" (in firma).
Per rootare il telefono puoi provare prima i programma da installare come APK (Android kingo Root o iRoot).
Telefono rootato, quando torno a casa mi occuperò di fare il backup. Intanto grazie
Con MTKDroid 2.5.3 fai la patch del boot e la creazione della recovery (vedi il thread per info)
Con MTKDroid 2.5.3 fai il backup e la preparazione dei file per Flashtool (vedi il thread indicato).
Nel thread indicato scarica e installa la busybox 1.23.2 Stericsson via recovery.
Con MTKDroid 2.5.3 fai il backup e la preparazione dei file per Flashtool (vedi il thread indicato).
A questo punto usa Easy TWRP installer in un Windows 7 per crearti la TWRP per il tuo telefono.
Domandone... dal momento che non ho più il mio amato xped ho solo w8.1 w10, come faccio a fargli vedere il g4s per usare splash tool? Non mi riconosce il cellulare in adb.
Direi con macchina virtuale tipo wmvare
fabri77 (09-10-15)
@fabri77
Leggi pet favore lo specifico thread (vedi firma - driver e tool Mediatek).
Per flashtool servono i driver USB preloader (non adb - quelli servono per vedere il telefono in modo normale in Windows)
fabri77 (09-10-15)