No no ho il tomtom
Visualizzazione stampabile
No no ho il tomtom
Sinceramente è la prima volta che la sento.
Fai un po' tu...
Ma magari leggiti anche i post relativi al gps di tutti gli altri su questo thread; e magari pure su quelli dei G4 quad-core dove la situazione e la stessa.
Non è che siano tutti dei completi dementi o che siano stati tutti ad aspettare che un giorno magicamente iniziasse a funzionare, eh?
Se leggi la mia firma vedi i telefoni che ho. Se il gps per me fosse vitale, beh, ricorrerei ad uno delle tre opzioni che ti ho suggerito prima.
Per quanto riguarda il baracco, sempre se dai un'occhiata, scoprirari che qui almeno un paio di persone ricorrono a quello.
In bocca al lupo!
Ovviamente no, mai avuto un qualcomm, prima dell'attuale nexus 5, mi sono letto forum di tutti i. Mediatek, forse anche prima di molti altri... l'iocean x7s è stato quello dei vari provati, che si comportava meglio, peccato che dopo 1 ora di navigazione, si surriscaldava talmente da far venire l'avviso batteria surriscaldata..
Non do a nessuno del demente ci mancherebbe anche perché Android per me é terreno inesplorato ma qualsiasi possibilità verrà testata (sbagliando s'impara) il baracco... Ne ho due nel cassetto ma non ho più voglia d'avere altri dispositivi in macchina da caricare fissare ecc Non son bastati 20 minuti ma nel pomeriggio ho trovato tre fonti differenti che racconandavano questa app. Non ne caveró nulla di certo come dici tu ma provare non costa nulla
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Sono completamente d'accordo con te!
Testare un terreno inesplorato è oltretutto una cosa eccitante.
Ma è anche vero che (almeno per me) può diventare frustrante se poi gli sforzi non portano a risultati.
Qui almeno sei stato messo in guardia su cosa ti puoi aspettare.
Il mio "in bocca al lupo" era sincero...anzi, dovessi scoprire qualcosa ricordati di noi! ;)
Anche qui sono d'accordo.
Anche perchè in macchina ho un navigatore! :)
Ma il gps sul telefono potrebbe in ogni caso tornarmi utile quando giro in moto o sono senza mezzi come turista.
Per fortuna!
Non capisco, ho provato alcuni NGM (dual e quad), il g3s, un doogee 350 e l'Orientphone s5...
Il g4s è quello con il GPS meno performante, gli altri sono sempre andati più che discretamente...
I segnali dei satelliti sembrano decisamente più potenti negli altri smart.
Addirittura orientphone fixa in casa.
Il doogee (85€) fixa rapido e pare preciso.
Ho provato con un pezzo di stagnola, ma non jo rilevato differente.
A me preme il tag sulle foto e quello, tutto sommato, lo si riesce ad avere, ma per navigare...
Che sia proprio tutto solo hardware?
Io mi son fatto l'idea che epo, gps.conf ed altro possano aiutare, ma non ci sto smanettando più da un po'.
Mi pare interessante il GPS.conf del nexus...
Magari uno di questi giorni lo provo...
Qialcuno, leggendolo, ci vede controindicazioni?
Purtroppo con i valori postati da cilly (che ringrazio infinitamente per l'enorme fastidio che si è preso per postarmi i suoi parametri), sento un netto ritorno di voce in modalità vivavoce, ad esempio provando con Skype... :(
Ma a voi tutti in vivavoce vi funziona bene? Siete sicuri?
Il problema di questo cell, è che ci sono diverse revisioni hardware che montano componenti diverse (IMHO), altrimenti non si spiega perché ad esempio ci sono unità che funzionano bene in campo audio, sia in capsula che in vivavoce ed altre no (come la mia). Il display è anche di tre tipi diversi... Il GPS c'è a chi funziona abbastanza, anche se impreciso, ed a altri non vede nemmeno un satellite (come il mio)... mah!
Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, qualche tempo fa provai per gioco il gps.conf del Galaxy S3 che possiedo, non è servito a nulla, stessa situazione patetica, quindi non credo che il file del Nexus aggiungi granchè.
Che qualcuno di voi sappia, la cover per G4 e G4 Adv in silicone, è compatibile con il G4S? Quella rossa/verde/gialla/nera per intenderci
A proposito di GPS.conf...........
Io ho fatto tutti i tentativi possibili che il web (nei vari lidi ha consigliato)....
ho ottenuto:
un FIX in 2-3 minuti a freddo
in una 40-50ina di secondi a caldo..
una disceta stabilità di segnale...
però il Gps mi vede sempre una 20-30 metri intorno al punto in cui sto effettivamente.
Questo non và affatto bene.
il miglior risultato l'ho avuto copiando di sana pianta il gps.conf del Zenfone5 (che ha un GPS effettivamente affidabile).
Sarebbe utile avere un'app, oppure uno script da editare al fine di rendere preciso il segnale che il G4S ci offre, come si faceva una volta coi cellulari symbian (ho avuto un Nokia Navigator e un N95)....
spero che si faccia qualcosa in tal senso, sennò cambiarò cellulare, cos' come ho fatto con altri cellulari che ho posseduto.
Il fatto è che se acquisto un cellulare con delle caratteristiche, almeno quelle dichiarate, devono essere rispettate, sennò le schede tecniche sono ingannevoli e qualcuno potrebbe pensare di fare una qualche rimostranza ed ottenere anche un risarcimento.
Inoltre.....non penso che i "cinesi" (passatemi il termine) abbiano problemi, sennò di sti cell non se ne venderebbero. E' sicuramente una questione di Fix, anche perchè non credo he in "Cina" (passatemi il termine) sia di moda un Samsung (con una sola sim). io penso che nessuno ci abbia messo le mani sul serio a sto GPS con i processori MTK....ma in oriente questi vanno alla grande.
ciao io penso di aver fatto la stessa tua strada ottenendo i medesimi risultati.... una sola sera ho girato per Milano per un ora di fila col GPS che andava alla grande preciso rapido credevo di essere riuscito a sistemare tutto ed ero pronto pure a fare il fico ma quando ho riacceso per tornare a casa tutto era di nuovo in tilt....... inutile dire che sul discorso della serietà si queste aziende mi trovi pienamente d'accordo con te ed è un vetro peccato perché il CELL post il resto è un vero spettacolo
Inviato dal mio JY-G4S
Forse sarebbe utile un invio in massa di cell in garanzia......
minacciando la restituzione del denaro perchè lo smartphone non corrisponde alle caratteristiche indicate dal costruttore.......
se ci fosse qualcuno pratico con l'inglese si potrebbe anche fare....
dico questo nella piena consapevolezza che il G4S è un bel telefono...
vorrei solo che il Gps, oltre a funzionare e agganciare i satelliti in qalche secondo, funzionasse portandomi da un luogo all'altro....
Penso che i developer Jiayu dovrebbero spendersi un pò di più per sistemare qust'unico problemino, che noi del forum, dei vari team non riusciamo a risolvere....
Mah...non mi risulta che jiayu abbia mai dichiarato che il gps sul G4 - non so quanto cambi per gli altri modelli - vada una bomba (per citare qualcuno che ora non ricordo).
Dicono che c'è, e su questo non ci piove.
Che poi funziona come funziona è un'altro discorso.
Non credo che i cinesi siano tanto sensibili e penso proprio che i soldi te li ridarebbero indietro col piffero.
Al limite sarebbe più efficace una "campagna stampa".
Ma che ci vuoi fare?
D'altra parte di direbbero che te la sei cercata perchè hai comprato uno smartphone pagandolo ~200€, quindi che pretendi?
E d'altra parte non avrebbero nemmeno tutti i torti.
Per me rimane comunque ottimo considerando il rapporto qualità/prezzo.
A me quello che mi fa rosicare di più è che, anche guardando in altre parrocchie, non trovo il modello per me ideale.
Ne trovo uno fichissimo...poi vedo batteria: 2300MAh, un'altro...perfetto non è dual sim, un'altro ancora...ma costa uno sproposito, un'altro...schermo troppo grosso, un'altro...è poco supportato...e così via.
Forse in questo momento il G4S, con i suoi difetti, è ancora quello che ci si avvicina di più.
tutto vero tranne che in un frullatore non si dichiara che questo frulla ovviamente si da per scontato quindi il telefono é ottimo con un GPS che é una presa in giro avrei preferito non lo avessero messo
Inviato dal mio JY-G4S
Si, ma magari ti danno l'accessorio per fare le salse, ma per questo scopo è molto più pratico è funzionale un minipimer. (scusate l'esempio, magari nemmeno vero, ma spero che si capisca cosa intendo).
Beh...cosa avrebbe cambiato?
C'è inusabile o non c'è mi sembra più o meno la stessa cosa.
L'unica cosa per cui potrebbe essere stato utile sarebbe l'averti dissuaso dall'acquistarlo.
Ma magari bastava documentarsi un po', no?
A meno che tu non sia stato tipo me uno dei primi a prenderlo.
Lama non capisco perche ti ostini a difendere a spada tratta questi personaggi se dire la verità su un prodotto é sbagliato perché se no magari non compro si chiama banalmente truffa. Documentarsi??? guardo mi piace vedo le caratteristiche compro punto è a capo
Inviato dal mio JY-G4S
Sono d'accordo con Lama... Il GPS c'è, ed è semplicemente quello che loro asseriscono, quindi non è una truffa.
Il fix lo fa, quindi funziona.
Semplicemente, ha scarse prestazioni in movimento.
Ecco, non hanno mai dichiarato che le prestazioni in movimento sarebbero state eccellenti, quindi faccio l'avvocato e non ravvedo alcuna truffa ;)
Come se tu compri una lavatrice, ha le varie modalità e temperature, funzionano tutte, ma il bucato non viene pulito, e ti lamenti perchè "ti hanno truffato"... Se gli apparati citati nella scheda tecnica ci sono e funzionano (leggasi GPS), non è certo una truffa.
Sarebbe una truffa se compro un GPS con 20 canali e ne ha solo 10...
Quindi, nel nostro caso e se tu ritieni, lo puoi mandare in assistenza per funzionamento scarso, ma truffa, beh, no di certo ;)
il concetto non cambia sei vuoi fare ocato gioca pure ma il fatto non cambia
Inviato dal mio JY-G4S
Io non difendo nessuno!
Io penso...ho speso 180€, forse anche qualche spicciolo di meno, per il mio G4S.
Ora mi chiedo (e me le stesse cose me le sono chieste prima dell'acquisto)...
Quanto sarei stato disposto a spendere per uno smartphone?
Con la stessa cifra potevo avere di più?
Che telefono avrei potuto comprare in Italia per la stessa cifra? Avrebbe avuto le stesse caratteristiche o almeno paragonabili al G4S per quello di cui più ho bisogno?
Oppure trovo di meglio sforando di una cifra ragionevole il budget prefissato?
Sono stato tra i primi a prendere il G4S, ma per il G4 quad core ho letto questo e altri forum.
Alla fine sapevo di qualche difetto, ma pesavano meno dei pregi considerato il prezzo, e quindi lo ho acquistato.
Forse alla fine sono veri i vari detti tipo "chi più spende meglio spende", "ottieni ciò per cui hai pagato" e che "nessuno ti regala niente".
Ma io non sono disposto a spendere le cifre folli per un oggetto che dopo un anno è "vecchio"e magari dopo due è da buttare; e magari non solo per una mera questione di moda ma perchè non più aggiornato o non più in grado di far girare decentemente le app più recenti.
E beh...allora...
Tu ordini il vino dopo aver chiesto come è all'oste?
Sulla carta tutto è strafico, poi bisogna vedere alla prova dei fatti, e l'esperienza degli altri in questo aiuta.
Io ad esempio ora mi devo comprare un casco nuovo per la moto. Sui siti dei produttori leggi le schede tecniche e sembrano tutti più o meno eccezionali. Tralasciando poi le grafiche che per me, insieme ad esempio all'aspetto del telefono, sono aspetti marginali nell'influenzare l'acquisto.
Poi vai sui forum e c'è che dice che uno è rumoroso, che un'altro ha la guarnizione della visiera che non tiene quando piove, un'altro ancora ha le imbottiture e le finiture che fanno pena, un'altro ha solo due stelle sharp, e così via.
Alla fine uno cerca il miglior compromesso tra pro, contro e budget a disposizione.
Chiaro che se per me non fosse un problema spendere chessò, 1100€ per casco un AGV Pista GP (giusto per fare un esempio), comprerei quello.
IMO il vedere e comprare, soprattutto quando si parla di oggetti di cui tutto sommato si può anche fare a meno (potrei campare benissimo anche col vecchio 3330), è un atteggiamento da chi ha soldi "da buttare", detto senza moralismi eh...al massimo un po' di invidia.
Ma allora in questo caso non capirei perchè non hai preso un iPhone/Samsung S5/LG; senza considerare poi che almeno in passato si è visto che nemmeno questi sono esenti da pecche di varia natura.
ops mi é scappato il dito:non é truffa ok chiamiamola presa per il cu.... o allora ma prendere d'essere felici o accettare un GPS fittizio mi sembra esagerato....restituirlo per far riparare e rivederelo a marzo é ridicolo anche perché nulla cambierebbe. serietà é dire ì limiti del prodotto io faccio casi quando vendo perché sono corretto e mi piace esserlo
Inviato dal mio JY-G4S
Lama avrei preso un telefono diverso spendendo anche meno (esempio cubot x6 di mia moglie) con GPS che va da dio un po' piu lent o ma nel mio caso andava meglio quello .
Inviato dal mio JY-G4S
Per dirla tutta nemmeno la Apple ti avverte che il suo iPhone si piega quando lo metti in tasca... Oppure come qualche anno fa che se lo tenevi con la mano sinistra perdeva il segnale... Da questo punto di vista nessuna azienda è seria fino al punto da dirti i propri difetti, sfido a trovarne una che lo faccia. Poi ci sta che uno non rimanga soddisfatto della qualità di un prodotto acquistato, la volta successiva acquisterà da un produttore diverso.
Ciao a tutti e scusate se entro così a gamba tesa .... ma ho un problema con il mio JY-G4S (acquistato a Maggio 2014)
Premetto che è il mio primo Smartphone e alla fine me ne sono trovato contento , anche se non sono riuscito in nessun modo a far funzionare correttamente il GPS (so che i dati all'interno sono cinesi e devono cambiare in EPO)... cmq il mio problema è questo :
Allegato 123871
Mi funziona per qualche mese finchè non inizia a presentarsi questo messaggio :
"Il processo system non risponde. Vuoi chiuderlo ?"
nel caricamento si ferma allo sblocco tastiera, poi lo schermo diventa scuro e va in re-boot (la batteria si prosciuga e non riesco a capire cosa sia !!!)
Già mi è successo una volta , e grazie a voi e alla recovery , ho cancellato tutti i dati utente ... ripristinandolo.
Ma stanotte mi è successo di nuovo ... e meno male che avevo un back-up realizzato ad Agosto , e sono riuscito a riprenderlo con la restore... ma non credo che posso continuare così ... o è normale ???
Grazie a tutti voi e ai vostri preziosi consigli !
Visto che ti piace puntualizzare sui termini che utilizzo scherzosamente, allora provo a dirlo in altri termini :)
La parola truffa ha un significato ben preciso, e NON si sposa col difetto del telefono ;)
Io ho sempre detto che TUTTI i sensori di questo telefono sono di infima qualità, ma non dico che mi hanno truffato, perchè nessuno mi ha assicurato che sarebbero stati di eccellente precisione, ma dico semplicemente che sono di scarsa qualità, che è il termine formalmente corretto ;)
Un lettore MP3 che non legge gli mp3 è una truffa, ma se li legge, ma si sente male, allora non è truffa, ma è scarsa qualità ;)
Se il telefono non rispetta le tue aspettative in una o più funzioni, puoi esercitare il diritto di recesso previsto per legge, anzichè dire che ti hanno truffato e tenere il telefono ;)
Io non l'ho esercitato perchè del GPS del telefono non mi importa niente, lo uso solo per fix di singoli punti (tag di foto etc), e lo fa bene, la navigazione non mi interessa minimamente, quindi per me è un non problema :) Ma se per qualcuno fosse un problema, lo può tranquillamente restituire appena appurata la scarsa precisione ;)
Quoto, ma gli utenti non vanno a dire che Apple li ha truffati per l'antennagate, il bendgate, etc... Sono semplicemente indici di scarsa progettazione (elettronica nel primo caso e strutturale nel secondo) :)
Se uno cerca questo livello di serietà però ha sbagliato proprio in partenza a cercarla in un marchio cinese economico... È come comprare dal venditore ambulante sotto casa e rimanere delusi perché non fornisce assistenza..
Salve a tutti, ho comprato il cellulare in questione e mi chiedevo se è abilitato alla connessione 4g, oppure se non fosse, c'è qualche modo per abilitarlo (es: aggiornamento software android)?