Visualizzazione stampabile
-
[quote name="Antonio33" post=6500540][quote name="funkee88" post=6499035]Ciao a tutti, dopo quasi un anno di felice utilizzo, la fotocamera del mio jiayu ha smesso di mettere a fuoco, se non da vicino. Qualcuno ha lo stesso problema?
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App[/QUOTE]
hai provato a vedere se cambiando app fotocamera ti da lo stesso problema?[/QUOTE]
Si e purtroppo non funziona comunque :(
È come se fosse bloccata la messa a fuoco su macro, perché da molto vicino mette a fuoco. Dev'essere stata qualche botta presa
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Antonio33
La Chilapos Rom sembra la migliore dai feedback ma personalmente non l'ho provata..
Ho visto ... ci sarebbe anche l'update della V9 di vova.vafin ed un nuovo kernel di Teamforce, al momento sospeso per problemi di bootloop.
Quote:
ps. mi hai copiato l'avatar eh :D
Sicuro che non sia il contrario ;) ?
-
Ciao ragazzi. Io uso la chilapos da ormai vari mesi e mi ci trovo benissimo. Ho almeno 90 app installate e non si sentono nemmeno. L'unico problema l'ho avuto ieri quando ho provato a installare gravity box, è impazzito, quando mi chiamavano si oscurava lo schermo e altri problemi...l'ho tolta e si è ripreso...
-
Salve, tre domande...
volevo acquistare un nuovo smartphone, più che altro spinto dal fatto di poter navigare su internet velocemente, leggere meglio le email di lavoro ovunque, usare alcune applicazioni, sempre per lavoro, fare delle foto apprezzabili. Il resto, tutto da scoprire... :cool:
Partendo da zero mi sono messo alla ricerca su internet di varie soluzioni, mi ero orientato su questa marca, volevo prendere un JIAYU JY-G4S se non ho capito male differisce dal JIAYU G4S, per il fatto di essere più sottile.
Prima domanda, ho letto che sta per uscire un modello più aggiornato JIAYU S4, ma a quanto uscirà di prezzo? e quando? questione di giorni?
sarei disposto ad aspettare un po' perché a parte le migliorate caratteristiche tecniche e il prospetto per il 4G futuro...
mi pare che sia stata migliorata molto la fotocamera,
forse anche i problemi relativi al GPS dei modelli precedenti...
Ad ogni modo ho visto che JIAYU JY-G4S si può trovare a meno di €150, per provare il primo smartphone Android non sarebbe male,
Seconda domanda facendolo arrivare dalla Cina si attende molto in genere? esperienza su siti come Mixeshop ?
in alternativa se qualcuno conosce un negozio su Prato... qui son tutti cinesi :o magari qualcuno lo importa già...
Terza domanda
ma ci sono differenze sostanziali fra il sistema ANDROID JellyBean, KitKat e Lollipop.... qui mi sa che si scende più nel tecnico...
vorrei poi conoscere il vostro parere in generale voi che siete più esperti e lo avete già da tempo,
grazie :)
-
Quote:
PashaDemidov
Salve, tre domande...
volevo acquistare un nuovo smartphone, più che altro spinto dal fatto di poter navigare su internet velocemente, leggere meglio le email di lavoro ovunque, usare alcune applicazioni, sempre per lavoro, fare delle foto apprezzabili. Il resto, tutto da scoprire... :cool:
Parliamo del G4S.
Io lo ho preso ad aprile dell'anno scorso. Per me sono fondamentali dual-sim e batteria capace e quindi, anche considerando il prezzo, sono abbastanza soddisfatto.
Tuttavia ora è un modello a fine vita e sicuramente non sarà più ufficialmente supportato.
A giorni anche Jiayu tirerà fuori modelli con 4G, camera migliore e pare gps funzionante.
Per questo mi sento di sconsigliarti l'acquisto.
Quote:
PashaDemidov
Partendo da zero mi sono messo alla ricerca su internet di varie soluzioni, mi ero orientato su questa marca, volevo prendere un JIAYU JY-G4S se non ho capito male differisce dal JIAYU G4S, per il fatto di essere più sottile.
Fonte?
Mi sa di bufala.
JY-G4S è la property ro.product.model del JiaYu G4S.
Se è un qualcosa più sottile vuol dire che la batteria è più piccola.
Occhio ai cloni.
Quote:
PashaDemidov
Prima domanda, ho letto che sta per uscire un modello più aggiornato JIAYU S4, ma a quanto uscirà di prezzo? e quando? questione di giorni?
sarei disposto ad aspettare un po' perché a parte le migliorate caratteristiche tecniche e il prospetto per il 4G futuro...
mi pare che sia stata migliorata molto la fotocamera,
forse anche i problemi relativi al GPS dei modelli precedenti...
Secondo me uscirà non prima di aprile, comunque è molto difficile fare previsioni.
In ogni caso, secondo me è moto meglio aspettare.
Quote:
PashaDemidov
Seconda domanda facendolo arrivare dalla Cina si attende molto in genere? esperienza su siti come Mixeshop ?
Io ho fatto acquisti da etotalk ed i pacchi sono sempre arrivati con DHL in ~4 gg.
Quote:
PashaDemidov
Terza domanda
ma ci sono differenze sostanziali fra il sistema ANDROID JellyBean, KitKat e Lollipop.... qui mi sa che si scende più nel tecnico...
Si, e non solo dal punto di vista tecnico, ma anche a livello di UI, quindi utente.
-
Quote:
Antonio33
- GPS ( personalmente non ho avuto grossi problemi a stabilire fix rapidi e precisi ma molti utenti hanno lamentato un funzionamento inaccettabile )
Ciao Antonio33,
mi puoi postare/linkare le fix GPS di cui parli? IL mio ha una precisione che varia dai 9 ai 26 metri... che fa ovviamente impazzire i navigatori (google, waze per esempio).
Grazie. Sergio
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Parliamo del G4S.
Io lo ho preso ad aprile dell'anno scorso. Per me sono fondamentali dual-sim e batteria capace e quindi, anche considerando il prezzo, sono abbastanza soddisfatto.
Tuttavia ora è un modello a fine vita e sicuramente non sarà più ufficialmente supportato.
A giorni anche Jiayu tirerà fuori modelli con 4G, camera migliore e pare gps funzionante.
Per questo mi sento di sconsigliarti l'acquisto.
Fonte?
Mi sa di bufala.
JY-G4S è la property ro.product.model del JiaYu G4S.
Se è un qualcosa più sottile vuol dire che la batteria è più piccola.
Occhio ai cloni.
Secondo me uscirà non prima di aprile, comunque è molto difficile fare previsioni.
In ogni caso, secondo me è moto meglio aspettare.
Io ho fatto acquisti da etotalk ed i pacchi sono sempre arrivati con DHL in ~4 gg.
Si, e non solo dal punto di vista tecnico, ma anche a livello di UI, quindi utente.
Grazie per le risposte esaurienti.
Ora la questione è questa... se devo aspettare qualche giorno... va bene...
se devo aspettare 3/4 mesi e poi magari spendere € 399... allora inizio a fare esperienza con quello che trovo attualmente, non è il top che si può avere,
e non è il minimo che potrà servire nel prossimo vicino futuro; sicuramente è nettamente migliore di quello che ho adesso :)
Per poco meno di € 150 si può fare un tentativo. Magari poi l'S4 prendendolo dopo un po' che è uscito si prende ad un prezzo leggermente più conveniente.
Sui tempi, mi sa che la questione è ancora lunga; in verità, non saprei vado ad intuito.
Riguardo allo spessore...
mi riferisco a quanto fanno vedere sul sito ufficiale... o_O
https://www.ejiayu.it/smartphone/47-...mera-13mp.html
però mi sono accorto adesso che sull'immagine scrivono "profilo super sottile 2.9mm" sulle caratteristiche tecniche c'è ancora scritto,
spessore 10mm... forse è l'immagine che inganna un po'... lo "spessore" è relativo alla sola cornice... o_O
Il sito del venditore Mixeshop dice una cosa diversa che forse chiarisce il discorso:
133 x 65 x10mm (2.9mm narrow bezel, ultra-narrow metal frame)
Vediamo attendo un po'...
poi seguirò il principio che diceva sempre un signore ai suoi clienti, un vecchio commerciante di strumenti elettronici...
"se lei aspetta le novità, non compra mai niente", vorrà dire che se mi vanno bene, li terrò tutti e due :cool:
-
Quote:
tesser00
Ciao Antonio33,
mi puoi postare/linkare le fix GPS di cui parli? IL mio ha una precisione che varia dai 9 ai 26 metri... che fa ovviamente impazzire i navigatori (google, waze per esempio).
Grazie. Sergio
l'unica modifica che ho fatto è stata con "Faster GPS", ho impostato continente e nazione e stop
da quel momento in poi sono riuscito ad avere fix stabili con precisioni medie di 3/4 metri
un trucchetto che potrebbe aiutarti è aprire l'app "GPS Test" e stabilire un fix prima di far partire i vari navigatori; anche se dovessi perdere momentaneamente il segnale, torna su "GPS Test" e vedrai che lo ripristinerà anche sul navigatore in uso.
-
Salve, sebbene non sappia con precisione in quale sezione postare tale richiesta, provo l'azzardo e spero di aver azzeccato!
Ho uno Jiayu G4S ma ho dei piccoli problemi di audio, ovvero:
• Quando faccio una telefonata, sento bassassima la voce della persona con cui sto parlando;
• Se metto il volume al minimo e ad esempio apro un gioco, si sente del fruscio dalla cassa;
• Quando inserisco le cuffie, si sente uno strano rumore di sottofondo nella cuffia destra (non dipende dalle cuffie).
Sapete darmi una mano? So che con la "engineering mode" posso modificare i parametri ma sinceramente non saprei proprio come muovermi..
Grazie in ancitipo a tutti e resto in attesa di risposte (per lo più positive, mi auguro ^^').
P.S.: Parliamo di un MTK 6592.
-
Quote:
TyaSan
Salve, sebbene non sappia con precisione in quale sezione postare tale richiesta, provo l'azzardo e spero di aver azzeccato!
Ho uno Jiayu G4S ma ho dei piccoli problemi di audio
Numero build?
-
Quote:
lamasaldasprone
numero build?
g4sw 20141113-154404.
-
Quote:
TyaSan
g4sw 20141113-154404.
Te lo avevo chiesto perchè i fruscii li faceva anche a me, sicuramente con le rom JB, non ricordo se anche con le primissime trial KK.
Però la tua dovrebbe essere allineata con l'ultima ufficiale cinese.
A te lo ha sempre fatto con tutte le versioni?
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Te lo avevo chiesto perchè i fruscii li faceva anche a me, sicuramente con le rom JB, non ricordo se anche con le primissime trial KK.
Però la tua dovrebbe essere allineata con l'ultima ufficiale cinese.
A te lo ha sempre fatto con tutte le versioni?
Me lo ha fatto con la rom di stock, ovvero la 4.2.2 e me lo fa tutt'ora con la 4.4.2; non avendo mai installato la 4.3 non ti saprei dire. Questo però per quanto riguarda il fruscio, giusto? E per l'altro problema dell'altoparlante, ovvero, il sentire bassissimo la voce delle persone con cui sto parlando?
-
Una domanda... mi pare di capire che i tasti di sistema non hanno la retroilluminazione... o_O
una cosa un po' scomoda; non son un progettista, ma una retroilluminazione di un tasto non mi sembrava un grande problema... :-[
pazienza ci faremo l'abitudine.
-
Quote:
PashaDemidov
Una domanda... mi pare di capire che i tasti di sistema non hanno la retroilluminazione... o_O
una cosa un po' scomoda; non son un progettista, ma una retroilluminazione di un tasto non mi sembrava un grande problema... :-[
pazienza ci faremo l'abitudine.
Ebbene sì, non sono retroillumati, ma ci fai l'abitudine dopo un po'.
-
Con alcune custom rom neanche vibrano pensa un po'.....
-
Se anche non li volevano fare retro illuminati bastava poco... bastava farli fosforescenti come i numeretti delle sveglie...
o almeno più chiari (più scuri per i telefoni bianchi)... chissà magari fra qualche accessorio ci sono degli adesivi da applicare...
Un po' come avere un vestito di una grande firma, Armani, Valentino... ma con una tasca sfondata... rotfl
-
Quote:
PashaDemidov
Se anche non li volevano fare retro illuminati bastava poco... bastava farli fosforescenti come i numeretti delle sveglie...
o almeno più chiari (più scuri per i telefoni bianchi)... chissà magari fra qualche accessorio ci sono degli adesivi da applicare...
Un po' come avere un vestito di una grande firma, Armani, Valentino... ma con una tasca sfondata... rotfl
Mai dire mai xP
(Per il mio problema audio nessun suggerimento? Basta leggere qualche post più in su se non lo ricordate çç)
-
Col G4S ho sempre avuto un problema, il volume dell'auricolare BT è basso, ovviamente anche regolandolo al massimo... Lo stesso auricolare BT con un altro telefono ha un volume alto, quindi evidentemente la causa è dello Jiayu...
C'è un modo per aumentare il volume delle periferiche BT?
-
Quote:
TyaSan
Mai dire mai xP
(Per il mio problema audio nessun suggerimento? Basta leggere qualche post più in su se non lo ricordate çç)
Mi dispiace, non saprei... io sono nuovo... alla mia prima esperienza con un telefono ANDROID... :-[
-
raga ma ad oggi lo consigliate ancora? oppure consigliate altro? zenfone 5 o questo?
-
Quote:
puma94
raga ma ad oggi lo consigliate ancora? oppure consigliate altro? zenfone 5 o questo?
Parli dello Asus Zenfone 5? In cosa sarebbe confrontabile col G4s? A parte il dual sim, tutto il resto è diverso :D
Per le mie personalissime esigenze, il G4s è ancora il best buy... Magari il GPS è quasi inutilizzabile, ma non lo utilizzo neanche nei miei telefoni dove è perfetto... Ma è l'unico telefono dual sim con display sotto i 5" e con hardware decente... Di telefoni buoni a mattonella ce ne sono a decine, ma a me ne serve uno "piccolo", ossia max 4.8" ;)
-
Quote:
Tennic
Parli dello Asus Zenfone 5? In cosa sarebbe confrontabile col G4s? A parte il dual sim, tutto il resto è diverso :D
Per le mie personalissime esigenze, il G4s è ancora il best buy... Magari il GPS è quasi inutilizzabile, ma non lo utilizzo neanche nei miei telefoni dove è perfetto... Ma è l'unico telefono dual sim con display sotto i 5" e con hardware decente... Di telefoni buoni a mattonella ce ne sono a decine, ma a me ne serve uno "piccolo", ossia max 4.8" ;)
perche sono indeciso se prendere il togo g2014 oppure questo... anche per quanto riguarda il supporto
allo stesso prezzo riuscirei a prendere anche un motorola moto x
-
Ciao ragazzi! A oggi quale sarebbe il prezzo giusto di questo smartphone se decido di venderlo? Non dico che è nuovo ma è in ottime condizioni
-
-
Salve a tutti, per caso qualche utente sarebbe così gentile da aiutarmi? Ho bisogno di sapere lo spazio di memoria di qualche utente che ha la 4.4.2 presa da Jiayu.es ( 20141101-222444 per intenderci )
Sono passato da poco alla 4.4.2 di jiayu.es dalla 4.2.2 stock che avevo, ma c'è un problema, la memoria interna si è ridotta drasticamente.. dai 4Gb interni e 16 di SD ne sono rimasti 2.46Gb interni e 11.07Gb di SD!! A qualcuno di voi è mai capitato? Cosa può averlo causato? Si può risolvere?
Se può essere utile, questo è il percorso malato che ho fatto:
Flashato 4.4.2 cinese e custom recovery.
Ri-flashato 4.2.2.
Ri-Ri-flashato 4.4.2 cinese. ( qui non so come mai, ma non riusciva a leggermi la scheda SD, come se ci fosse solamente la memoria interna.. per installare la 4.4.2 spagnola ho usato una micro SD esterna)
Flashato qualche custom recovery.
Installato 4.4.2 spagnola dalla carliv recovery.
Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare, ho già provato a cancellare cache, data e ri-installare la rom.. ma niente..
-
3.94 GB archivio interno
9.57 GB memoria telefono
Ovviamente parlo di dimensione partizione, lo spazio libero dipende da cosa si mette.
Sinceramente, non capisco perchè da 4.4.2 sei ritornato a 4.2.2, e poi di nuovo a 4.4.2.
Secondo me in tutti questi passaggi si è perso qualcosa per strada ;)
Io metterei nuovamente la V1 cinese, e poi da recovery metti la spagnola, io ho fatto così ;) (prima della spagnola, qualche altra mod, ma tutte 4.4.2)
-
Quote:
Tennic
3.94 GB archivio interno
9.57 GB memoria telefono
Ovviamente parlo di dimensione partizione, lo spazio libero dipende da cosa si mette.
Sinceramente, non capisco perchè da 4.4.2 sei ritornato a 4.2.2, e poi di nuovo a 4.4.2.
Secondo me in tutti questi passaggi si è perso qualcosa per strada ;)
Io metterei nuovamente la V1 cinese, e poi da recovery metti la spagnola, io ho fatto così ;) (prima della spagnola, qualche altra mod, ma tutte 4.4.2)
Grazie per la risposta, sono tornato alla 4.2.2 perchè la 4.4.2 cinese non mi piaceva e mi aveva dato qualche problema. Poi ho scoperto del touch scalibrato e ho deciso di upgradare alla spagnola.. Provo a flashare la cinese e poi rimettere la spagnola.. vediamo se cambia qualcosa
-
Quote:
bbQsauce
2.46Gb interni e 11.07Gb di SD
Totale: 13.53
Quote:
Tennic
3.94 GB archivio interno
9.57 GB memoria telefono
Totale: 13.51
Sarà un caso?
Forse sono solo partizionati in maniera differente.
Quote:
bbQsauce
dai 4Gb interni e 16 di SD
Sei sicuro di aver visto riportato tali valori in precedenza?
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Sei sicuro di aver visto riportato tali valori in precedenza?
No beh, quello che mi ricordo è che avevo 4Gb di archivio interno. Probabilmente avevo circa 10Gb di SD.
Edit: comunque ho provato a mettere la cinese 4.4 che avevo in precedenza ( 20141023-212444 ) e ancora risultano 2.46 di interna e l'SD non riesce proprio a leggermela... come se non ci fosse.. invece la micro SD esterna me la legge..
Edit2: Risolto, sembra proprio che la colpa sia stata della cinese 4.4 ( 20141023-212444 ), le sue partizioni erano completamente fottute e venivano mantenute anche dopo l'installazione della spagnola. Ho risolto flashando prima un'altra cinese 4.4 con le partizioni corrette e poi isntallando la spagnola. Grazie a tutti per l'aiuto fornito!
-
Quote:
bbQsauce
Edit2: Risolto, sembra proprio che la colpa sia stata della cinese 4.4 ( 20141023-212444 ), le sue partizioni erano completamente fottute e venivano mantenute anche dopo l'installazione della spagnola. Ho risolto flashando prima un'altra cinese 4.4 con le partizioni corrette e poi isntallando la spagnola. Grazie a tutti per l'aiuto fornito!
E che valori hai ora?
Io ho la 20141022-212444, ma i valori riportati sono simili a quelli di Tennic.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
E che valori hai ora?
Io ho la 20141022-212444, ma i valori riportati sono simili a quelli di Tennic.
Gli stessi identici valori di Tennic. 3.94 - 9.57
-
Differenze sostanziali tra questo modello ed il modello g4 advanced ?
Avrei trovato quest'ultimo ad un prezzo attorno alle 100 euro, in condizioni pari al nuovo, e sono piuttosto tentato.
Mi interesserebbe avere ottima qualità del display, buona autonomia, buon touch e qualità costruttiva al top.
-
Quote:
IlMentitore
Avrei trovato quest'ultimo ad un prezzo attorno alle 100 euro, in condizioni pari al nuovo, e sono piuttosto tentato.
Mi interesserebbe avere ottima qualità del display, buona autonomia, buon touch e qualità costruttiva al top.
Processore più veloce, e la metà della memoria interna.
Sinceramente? Li ho entrambi, e la maggiore velocità del processore non la noto, ma devo dire che io non gioco col telefono :)
-
Quote:
Tennic
Processore più veloce, e la metà della memoria interna.
Sinceramente? Li ho entrambi, e la maggiore velocità del processore non la noto, ma devo dire che io non gioco col telefono :)
Neppure io ci andrei a giocare.
Mi interessano "solo": ottima fluidità, buon display, ottima autonomia, buona maneggevolezza, ottima qualità sotruttiva.
Un prodotto che sia, insomma, pari o superiore ad un moto g 2013.
Pensi che per una cifra di 100 euro possa essere (ancora) un buon acquisto oppure meglio puntare su uno dei nuovi modelli ?
:)
-
Quote:
IlMentitore
Neppure io ci andrei a giocare.
Mi interessano "solo": ottima fluidità, buon display, ottima autonomia, buona maneggevolezza, ottima qualità sotruttiva.
Un prodotto che sia, insomma, pari o superiore ad un moto g 2013.
Pensi che per una cifra di 100 euro possa essere (ancora) un buon acquisto oppure meglio puntare su uno dei nuovi modelli ?
:)
Consiglio il G4s solo per i maggiori aggiornamenti ;)
Per il resto, li ritengo identici.
Un buon acquisto? Per me, che voglio un dual sim con hardware "buono", e display sotto i 5", è una scelta obbligata. Per altre persone che non hanno vincoli di dimensioni, magari ci sono altre opzioni, magari col GPS funzionante :)
-
Quote:
IlMentitore
Il G4 Adv. è quad-core (MT6589@1.5MHz) mentre il G4S è octa-core (MT6592@1.7MHz)
Oltre ad essere più veloce, per il G4S sono disponibili aggiornamenti ufficiali fino a 4.4.2 KitKat, mentre per il G4 Adv. si sono fermati a 4.2.2 JellyBean.
La differenza in termini di leggerezza tra le due versioni si nota molto ed è a favore della KitKat.
L'unico pro del G4A sono i 32Gb di memoria anzichè 16, comunque con una SD puoi in qualche modo compesare.
Io oltre al G4S ho un G4 Basic come vedi in firma, che ha lo stesso processore del Adv. ma a 1.2Mhz.
La batteria, che teoricamente dovrebbe essere la stessa (3000MAh), dura moooolto di più sul G4S.
-
Ciao a tutti! Dopo una lunga attesa (per 2 mesi è rimasto fermo alla dogana!) finalmente il mio jiayu è arrivato! Adesso avrei bisogno del vostro aiuto perché sono completamente a digiuno del mondo android e questo è il mio primo smartphone! Lo jiayu è arrivato in lingua cinese e l'unica cosa che sono riuscita a fare è stato impostare l'italiano... Avendo letto una parte del forum credo che sarebbe opportuno fare l'aggiornamento al 4.4.2 KitKat. Per questo però avrei davvero bisogno di un consiglio di una guida paziente ed esperta che mi aiuti! :-[
-
Ho un problema con questo smartphone, nonostante sinora sia davvero risultato ottimo (mi funziona alla perfezione anche il navigatore satellitare!). In pratica alcune applicazioni hanno del testo scuro su sfondo scuro tanto da renderle poco leggibili, ma non è un problema delle app perché su altri dispositivi il contrasto è sufficiente per la lettura. A massima luminosità si legge un pelo meglio, ma comunque poco bene.
http://i384.photobucket.com/albums/o...3-16-12-46.png
-
Cambia tema o aggiorna a kitkat.