Forse non ti funziona più il secondo microfono, quello per l'attenuazione dei rumori ambientali. Però non so se si possa tarare anche quello.
Visualizzazione stampabile
Forse non ti funziona più il secondo microfono, quello per l'attenuazione dei rumori ambientali. Però non so se si possa tarare anche quello.
ah! non sapevo neppure che esistesse un secondo microfono! non saprei neppure dire come possa essere successo il guasto, so solo che se metto in viva voce funziona normalmente, così come è tutto ok con cuffie, sia con il jack sia blutooth, e se guardo un filmato.
Una cosa, sempre usando mobile uncle, ho notato: i valori assegnati ai livelli nella voce normal mode - type sid sono quasi tutti a 0! Mentre quelli della voce normal mode - type mic sono assai disordinati, non sono in ordine crescente e dal livello 10 al 14 hanno valore 0! Potreste postare i valori che avete voi? Perché a quanto pare non solo io sento male, ma anche chi mi telefona sente male la mia voce...
Grazie!
C'è di solito è dietro di fianco alla fotocamera. Magari si è staccato un connettore internamente. Il malfunzionamento che descrivi lascia pensare ad un guasto di quel componente. Poi che sia hardware o software non ti so dire.
Ciao a tutti. Ho cambiato l'antenna del vecchio g4s, qualche miglioramento ma non eclatante. Quello nuovo va a bomba a confronto. Ho aggiornato anche la rom con l'ultima kk che ho trovato su jiayu es. Va bene ma non ho trovato il tasto per attivare i permessi di root. Da menu sviluppatore, sono già attivi,,??
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
Ho aggiornato prima la cwn carvin poi fatto il flash con la kk 2015. Pare vada bene. Ma il root ?
G4s for ever. 😄 ... Samsung no thanks.
Grazie per la risposta, quindi come pensavo prima aggiornò cwm poi flash di kk. Per il root il g4s lo usa mia moglie appena riesco a "levarglielo" ci guardo.
Ciao! Innanzitutto mi scuso se la sezione magari non è giusta...
Ho da quasi un anno un jiayu g4s senza mai aver avuto problemi. Gli ultimi giorni però, la connessione internet dà problemi...
Il wifi mi tenta in continuo la connessione e poi dice "connessione ad internet debole evitata", oppure continua a fare acquisizione indirizzo ip per poi ricominciare.
La connessione dati funziona con il solo 2g, ma se attivo anche il 3g ogni tanto si "impalla" e vedo che invia pacchetti, ma non riceve nulla (quando indica 3g, poi dopo un paio di minuti torna ad h e riprende a funzionare) ed ogni tanto invece mi fa saltare la connessione, anche quella alla rete telefonica. Ho visto problemi simili su internet, ma volevo chiedere un parere a voi...
@Matsetes
Fondamentale fornire semrpe i dettagli.
Ad esempio va indicata sempre la versione della ROM e se hai fatto modifiche particolari alla ROM.
Consiglio sempre di fare un backup della ROM originale con MTKDroid e telefono rootato e quindi provare in alternativa a fare un reset del telefono.
Non ho cambiato la ROM, ho quella originale. Il backup della ROM era da fare all'acquisto?
@Matsetes
Il backup lo puoi fare anche adesso.
Serve il telefono rootato, e MTKDroid.
@bovirus
Di base non è roottato, il G4s? come posso saperlo? Inoltre... MTK Droid= mobileuncle? Credo di no, ma play store mi dà quel risultato... Vado a chiedere a Google
Edit: è un software per pc?
Per sapere se è rootato carica dal Play Store il programma "Root Checker"e lancialo.
MTKDroid e MobileUncle sono due cose diverse.
Per rootare il telefono, installare i driver USB e usare MTKDroid vedi il thread "Driver e tool mediatek" (in firma).
Per rootare il telefono puoi provare prima i programma da installare come APK (Android kingo Root o iRoot).
Telefono rootato, quando torno a casa mi occuperò di fare il backup. Intanto grazie
Con MTKDroid 2.5.3 fai la patch del boot e la creazione della recovery (vedi il thread per info)
Con MTKDroid 2.5.3 fai il backup e la preparazione dei file per Flashtool (vedi il thread indicato).
Nel thread indicato scarica e installa la busybox 1.23.2 Stericsson via recovery.
Con MTKDroid 2.5.3 fai il backup e la preparazione dei file per Flashtool (vedi il thread indicato).
A questo punto usa Easy TWRP installer in un Windows 7 per crearti la TWRP per il tuo telefono.
Domandone... dal momento che non ho più il mio amato xp [emoji24] ed ho solo w8.1 w10, come faccio a fargli vedere il g4s per usare splash tool? Non mi riconosce il cellulare in adb.
Direi con macchina virtuale tipo wmvare
@fabri77
Leggi pet favore lo specifico thread (vedi firma - driver e tool Mediatek).
Per flashtool servono i driver USB preloader (non adb - quelli servono per vedere il telefono in modo normale in Windows)
@sunvit
I driver che accedono all'hardware come quelli di Flashtool e vista la delicatezza della cosa non sono adatti alla macchina virtuale.
Telefono rootato, quando torno a casa mi occuperò di fare il backup. Intanto grazie
Ciao, qualcuno che ha mobileuncle istallato potrebbe postarmi i valori assegnati ai vari livelli del microfono andando in audio - normal mode - type mic ? Grazie!
Devo ancora risolvere il problema dell'audio delle chiamate troppo basso con l'auricolare integrato, nonostante con mobileuncle io abbia alzato i valori al massimo, e il problema che molti dicono che la mia voce si sente molto male... mi servirebbe qualche dritta .
Ciao,
ieri sera notavo che il cristallo (display) del mio G4S presentava delle venature superficiali tali da rendere inservibile il telefono e non consentendone il touching.
Esse iniziavano dal basso per poi diramarsi verso l'alto e lo schermo diventava ruvido e quasi tagliente al tatto.
Il cell non ha subìto urti o scossoni se non i consueti sussulti delle automobili o di quando è riposto in tasca .
Chiedo se sia successa la stessa cosa a qualcuno di voi.
Grazie
Sono appena passata a tre e ho anch'io questi problemi.
Ho letto vari post ma non ho tovato come risolvere questo inconveniente se non disattivando la connessione.
Qualcuno mi può gentilmente spiegare come evitare di pagare questi addebiti in roaming?
Grazie
Salve a tutti. Ho regalato circa un mese fa a mia nipote un Jiayu G4S 2GB RAM+16GB ROM. Purtroppo mi segnala dei problemi che elenco brevemente: si blocca lo schermo e quando va in stand by non riesco più ad riaccendere lo schermo (è come se fosse spento ma non lo è perche ad esempio c'è la lucina dei messaggi che lampeggia) poi o tolgo la batteria o aspetto che si riavvi da solo (10-15 min)! Ho notato che questo problema si presenta con frequenza per tipo 3-4 giorni e poi per altrettanti non si presenta proprio! Va a intermittenza, oltre al problema della fotocamere che a volte va a volte no!
La rom installata è la seguente: G4SW 20141113-154404 versione android 4.4.2. Il telefono non è rootato.
Grazie per i suggerimenti.
Ciao Diavoletta, dunque, come prima cosa devi chiamare il 408530 e disattivare i servizi a pagamento indesiderati, poi contatti i 133 e parli con un operatore il quale ti richiamera entro 48 ore e registrerà la telefonata attraverso la quale chiederai, appunto, il Barring totale dei servizi a pagamento, tenteranno di convincerti che facendo ciò non potrai + fruire di servizi vari, fregatene e insisti x il Barring.
Vedrai che i "prelievi" spariranno quasi del tutto e dico quasi perchè, qualche centesimo te lo addebiteranno cmq per servizi inspiegabili sull'estratto conto. In ogni caso avrai risolto il 95% dei problemi.
Ciao
raga è un po' che non aggiorno il mio g4s sono fermo alla chilapos 2.2 consiglio per una rom aggiornata stabile?
Ciao a tutti,
il mio cellulare oramai inizia ad andare per i 2 anni, ma tutto è ancora perfetto, e la batteria dura un sacco (ancora fino a 3 giorni nelle migliori condizioni!). Solito discorso a parte per il GPS, oramai mi sono rassegnato e come navigatore non lo uso neppure più...
Confrontando però con altri cellulari, mi sembra che la tonalità dello schermo sia piuttosto "fredda" (come se la "temperatura colore" impostata fosse alta), sapreste un modo furbo per cambiare le impostazioni di colore? Avere qualche tono caldo in più sarebbe gradevole.
Tempo fa avevo visto che c'erano app per questo, ma quelle che ho trovato sono tutte a pagamento. Su Engineering mode non ho trovato nulla a riguardo, ma di certo non sarò riuscito a controllare tutto.
Mi son fermato alla ROM 4.4.2 stock ver. ...211642 europea perchè non mi ha mai dato problemi, la trovo tutto sommato ben fatta.
Vi ringrazio per ogni consiglio!
@FFlor
Modello G4S o G4S Basic?
Che ROM hai (neld ettaglio)?
@FFlor
Sarebbe il caso di fare un aggiornamento alla 4.4.2.
Per vedere se risolvi i problemi elencati e hai in più la funzioen di stampa via Wifi (tipica della evrsioen 4.4.x o superiore)
G4S bianco, 4.2.2 (scusate, non la 4.4.4) build g4s 20140609-211642.
Grazie per l'aiuto!
Però attenzione, non si stratta assolutamente di problemi, in quanto i colori sono molto belli e luminosi; solo confrontando il terminale di fianco ad altri, a livello personale caricherei un po' di più il giallo (un po' come nel monitor del PC, dove è regolabile). Se ci fosse l'impostazione da qualche parte, la cambierei.
Sapete inoltre qualcosa di trojan su rom scaricate da needrom?
A presto!
@FFlor
Ho aggiornato ieri il g4s di mia moglie con la 4.4 di jiayu es e va benissimo.
@fabri77
Tua moglie se la prendi se gli fai un paio di modifiche riguardo al root (a meno che tu debba usare Premium Play o Sky GO).
- recovery TWRP (se non l'hai già installata)
- boot.img sbloccato (root 2. livello)
- SuperSU 2.49 via recovery (root 1. livello)
- Busybox 1.24.1 SELinux (via recovery TWRP)
- Modifiche bbuild.prop via recovery TWRP
@bovirus
Assolutamente no che non se la prende, solo che ancora non l'ho rootato. Però se mi dici dove trovo tutto sto ben di dio ci metto mano appena posso. TWRP magari non son mai riuscito a metterla prima.
@fabri77
Te li forrnisco io.
Basta riflashare la ROM aggiornata in Flashtool con la nuova recovery e il boot modificato.
Poi dalla recovery carichi il pacchetto SuperSU e Busybox.
Prima una domanda: devi suare skygo/premium sul cellulare (sono incompatibili con il root del cellulare).