CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 74 di 175 primaprima ... 2464727374757684124174 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 731 a 740 su 1747
Discussione:

Jiayu S3 - Richieste pre-acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di hairclub

Smartphone
    JIAYU S3 BASIC

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 92 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leddlazarus Visualizza il messaggio
    Allora ho messo la rom nuova ieri. Il problema insorto con la prima ricarica in assoluto non si è riproposto anche con la vecchia rom. Forse il sistema aveva bisogno di una sorta di memoria di prima ricarica. Di tuning non so. Anche mio nipote l'ha notato poi scomparso già dalla seconda. Ora si arriva tranquillamente a fine giornata intendendo proprio fine giornata 23.30 - 24.00. Io tengo sempre la connessione dati attiva, il WiFi attivo, giocando a ingress accendo ogni tanto il GPS.
    Quale ROM hai flashato?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di metrino

Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @metrino

Quella guida è a livello molto basico e non è stata aggiornata.
    La versione di Flashtool non è aggironata, non spiega cosa fare quando appare "PMT changed", quando defllaggare SEC_RO/PRELOADER/BOOT etc.

E' una guida sui generis.

La guida complete, i file delle varie versioni, etc per Flashtool e gli altri tool mediatek sono nella mia firma.
    Mitico come sempre! Effettivamente ho preso il primo link che miè venuto davanti. Le istruzioni che avevo erano più precise e con tanto di snapshot, ma erano sul forum del FAEA che però è "morto" e non me la sono sentita di linkarlo

Androidiano

Smartphone
    jiayu s3

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

modello Jiayu S3 basic (2gb ram 16 gb rom no NFC)

allora proviamo a tirare le somme (premetto che vengo da un tl 4400 e i confronti mi vengono spontanei con questo terminale)

- design: notevole, molto piacevole, sottile, non è troppo ingombrante (appena piu' grosso del thl che è un 5") è leggero, insomma per me è bello da vedere (e non solo per me)
    - fotocamera: non sono un grande usufruitore di foto da cellulare, ma dal thl c'è un deciso passo avanti, sia come qualità, come velocità di messa a fuoco, il flash fa il suo dovere le foto sono piu' belle, definizione maggiore. le uniche foto fatte sono state fatte in casa. Mio nipote che arriva da un galaxy s2 è molto soddisfatto della fotocamera lui la usa molto in discoteca e dice che vengono benissimo anche senza flash. Video non ancora fatti.
    - cpu e gpu: SO fluidissimo, nessun impuntamento. non gioco a parte le solite cazzatine da passatempo (candy crush et similia) quindi non posso dare giudizi sulla gpu.
    - schermo: niente da dire. veramente splendido, io tengo la luminosità molto bassa (circa 1/4 o anche meno) e rimane perfettamente visibile. penso che con la luminosità al max sia visibile anche con giornate soleggiate. definizione perfetta. i colori mi piacciono, è possibile intervenire sui colori tramite la funzione MIRAVISION. c'è una funzione di contrasto dinamico che migliora notevolmente la visione.
    - GPS: finalmente un gps usabile senza fare le solite manovre per migliorare la velocità di fix. all'aperto appena acceso il gps, il fix è quasi istantaneo, tanto che se si attiva il gps e si apre il gps test, si trova già il segnale fixato. all'interno basta mettersi dalla finestra e fixa in pochi secondi. la tenuta del fix sembra buona (giocando a ingress, non uso navigatori)
    - batteria: il thl4400 mi faceva dai 1,5 ai 2 gg a secondo dell'uso. l'S3 dura tranquillamente una giornata stando comodi e per giornata intendo dalle 7.00 (ora di scollegamento dal caricatore) alle 23.30-24.00 (ora di ricaricamento) con percentuali alla sera tra 15% al 30%. Ho avuto solo un problema alla prima ricarica in assoluto, non ricaricava a cellulare acceso, messo a ricaricare a cell spento arrivato a mattina al 100%. dopo la prima ricarica non ho piu' notato questa cosa.
    - audio: in chiamata buono e chiaro. l'altoparlante è valido e potente. con la rom di needrom S3W 20150123-225823 avevo notato un volume insufficiente, corretto settando l'audio in engineering mode. con la rom S3W 20150205-141543 il volume è sufficiente.
    - bluetooth: ok! avevo avuto uno strano problema di funzionamento con la rom vecchia (che mio nipote non ha, avendo la stessa rom), caricando la rom nuova è tornato a funzionare. penso piu' un problema nel restore fatto con titanium che avrà incasinato qualche app di sistema. il bluetooth è 4 BLE compatibile.

anche con ram di 2gb il cellulare rimane fluidissimo anche con molte app aperte.

in definitiva un ottimo cellulare, per me che non guardo le marche, assolutamente comparabile a terminali top di gamma piu' blasonati.
    non posso che consigliarlo.

aspettiamo l'aggiornamento a lollipop per sfruttare appieno i 64 bit.

aggiungo: gestione dual sim nella norma: l'unico neo a mio parere la mancanza di possibilità di personalizzare le suonerie in base alla sim. il thl aveva nativamente la possibilità di scegliere suonerie diverse a seconda della sim. con l'S3 ho dovuto ripiegare ad una app apposita.
    Ultima modifica di leddlazarus; 09-02-15 alle 09:28

5. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato leddlazarus per il post:

Borto88 (09-02-15),GIOBOT (08-02-15),kyrya (08-02-15),marcomotta01 (09-02-15),metrino (08-02-15),Ussnik (09-02-15)

Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

Ringraziamenti
    631
    Predefinito

Ottima recensione! E' proprio quello che serve, le impressioni di un utilizzatore, non le fredde statistiche di un recensore professionista che hanno il loro valore ma vanno prese per quello che sono.
    E dopo tanta opera di lecchinaggio, mi dici come vanno le casse posteriori? non ho ancora capito se fanno un suono che arriva dall'oltretomba o se possono essere usate, se non per la musica almeno per fare delle chiamate vivavoce.

Androidiano

Smartphone
    jiayu s3

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Metrino secondo me sono valide e potenti.. A volume massimo danno quasi fastidio.
    XIAOMI Mi A2 Lite 4/64

8. Il seguente Utente ha ringraziato leddlazarus per il post:

metrino (08-02-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 32 volte in 22 Posts
    Predefinito

grazie della recensione.
    è utilizzabile con una mano sola o è di difficile impugnatura?

Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

10. Il seguente Utente ha ringraziato spisanik per il post:

trash (09-02-15)

Androidiano

Smartphone
    jiayu s3

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spisanik Visualizza il messaggio
    grazie della recensione.
    è utilizzabile con una mano sola o è di difficile impugnatura?

Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
    Io riesco a fare le operazioni basilari tipo comporre un numero, fare la sequenza di sblocco e ho le mani piccole. È sviluppato in altezza e quindi in larghezza rimanendo contenuto è utilizzabile
    XIAOMI Mi A2 Lite 4/64

12. Il seguente Utente ha ringraziato leddlazarus per il post:

spisanik (08-02-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

La twrp 2.8.4 é riapparsa sull'app di jiayu es...

Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
    Jiayu S3s

Xiaomi Redmi Note WCDMA
    Rom Coincity v2

Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

Ringraziamenti
    631
    Predefinito

Finalmente è comparsa la custodia in similpelle tipo flip! (link)
    pro: ha la funzione "hall" quindi quando si apre si accende il display e quando si chiude si blocca e si spegne lo schermo!
    contro: funziona con l'adesivo, quindi se devi togliere la cover posteriore per qualche motivo ...

L'adesivo è staccabile più volte, pare.
    La parte posteriore è concava, sagomata per seguire il profilo del telefono

@cappiolaccio: riesci a "estrarla" con mtk droid tool? (link a download e istruzioni) Dovresti fare il Backup (formato Flashtool)
    Ultima modifica di metrino; 09-02-15 alle 00:21

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

La twrp è installabile direttamente da telefono attraverso l'app jiayu es oppure da mobileuncle.non credo che mtkdroidtools funzioni ancora per gli mtk6752

Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
    Jiayu S3s

Xiaomi Redmi Note WCDMA
    Rom Coincity v2

Pagina 74 di 175 primaprima ... 2464727374757684124174 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio