Grazie lupetto 977 ogni tanto bisogna farsi 2 risate
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie lupetto 977 ogni tanto bisogna farsi 2 risate
https://mega.co.nz/#!Vw92VYhL!sY3cZv...MbllBE6wj0URR4
Questo e il collegamento al log dell update ora 20150325 s3w ci sono alcune info sul Guerrino.
Leggendo tutti i log dei vari update penso che se si installa su s3w un update per s3 sembra che succeda qualcosa e che il tel faccia l'aggiornamento ma in realtà controlla la versione già installata e abortisce l'operazione. La recovery invece la rimette stock.
Domani potrei postare il log dell aggiornamento che sembrava riuscito invece no se interessa.
non lo saprei dire con certezza, perchè in condizioni controllate: studio, treppiedi, luce 3200 lux, la risolvenza delle lenti pare più che decente
guarda questo test di ixbt
http://www.ixbt.com/mobile/images/ji...t/cam-st-1.jpg
E questo è scattato in jpeg e si vede che il software di noise reduction e sharpening dà una buona piallata ai dettagli anche senza che ce ne sia il bisogno, in raw con lollipop pobrabilmente ci sarebbe un buon miglioramento
Wow. Questo è quello che io chiamo un approccio “oggettivo”. Conferma inoltre la presenza di post-elaborazioni troppo marcate e nega soprattutto che si tratti di immagini interpolate e che il sensore sia “falso”
Detto ciò ora non sono al pc e non vedo la risolvenza agli angoli, si capisce quale sia o è stato piallato tutto?
Da qualche giorno mi sono fatto attivare l'opzione 4G e devo dire che va veramente bene
Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced usando Androidiani App
@befocus ma infatti il problema non si presenta sulle macro anzi in quel caso va benissimo. Hai provato a fare un video all'aperto su persone e non su paesaggi? Prova poi ne riparliamo. Poi siamo tutti, credo, speranzosi possano davvero migliorare. Ovvio non si pretende di avere una macchina fotografica ma di poter fare qualche foto e video di emergenza alla festicciola o se capita di essere in giro tutto li.
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
Ho instrallato il creative kernel e altre al kernel mi ha installato un'applicazione che si chiama kernel auditor, se provo ad aprirla mindice di installare busybox che a sua volta mi dice di installare una serie di file nel sistema, cosa devo fare?
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando Androidiani App
Installali.
@pluffo
Il file di update se caricato sia via recovery che via programma Jiayu, ha uno script interno che fa una serie di controlli, andando a vedere ad esempio un valore all'interno del file build.prop (versione completa ROM) per permette l'aggiornamento solo se la ROM installata è una di quelle indicate nello script.
Ecco eprchè ina lcuni acsi se la ROM non corrisponde ilo script si chiude con errore.
@ francescospina21
busybox è quasi fondamentale per molte app.
Ti suggersico di installare busybox.
Busybox suggerita 1.23.1 Selinux (fai un backup nandroid prima di installarla).
Busybox 1.23.2 Selinux (Android 4.4.x/5.x)
Proprio nessuno che abbia voglia di darmi qualche indicazione per sfruttare meglio il mio S3B ANCHE per lo scopo per cui alla fine sarebbe nato, cioè come TELEFONO? (cfr il mio post #3923......audio in capsula pessimo)
Grazie in anticipo!!
Installa Busybox e Viper4android fx. ..
Inviato dal mio JY-S3SW ROM 20150213 - 171816
Busybox installato tutto ok. :-)
@nightfly2005
Le indicazioni sono presenti nel thread. Fai una ricerca.
I valori da impostare sono nei primi post.
E' stato suggerito da qualcuno di disabilitare le varie opzioni nel menu audio.
Nel thread sono disponibili sia MaxxAudio che Viper4Android.
.
@francescospina21
Perfetto.
Si, nel mio post precedente (#3923, che ho evitato di quotare perchè mi pare non sia consentito "autoquotarsi") avevo infatti spiegato che ho già applicato TUTTI i settaggi indicati nei primi post, ma l'audio in capsula delle telefonate è comunque pessimo. Ho specificato che ho anche provato a cercare, usando gli strumenti di ricerca discussione, ma non sono riuscito a trovare altre indicazioni (che dire, sarò incapace io....).
La mia domanda riguardava gli effetti di MaxxAudio o Viper, perchè non ho capito se e come intervengano sull'audio delle telefonate (ad esempio ho istallato maxxAudio: in effetti mi rende disponibile adesso l'equalizzatore sulla app Musica stock, ma non capisco come fare ad equalizzare l'audio delle telefonate, semmai fosse possibile)
In ogni caso grazie lo stesso.
fw_upgrade: status = 0 fw_upgrade: ad I:Saving locale "it_IT" fw_upgrade_finish
Questo e PZ di log di agg andato bene
update_package = /fotaupdate/LocalSdUpdate.zip I:Finding update package... I:Update location: /fotaupdate/LocalSdUpdate.zip I:Opening update package... I:read key e=3 hash=20 I:1 key(s) loaded from /res/keys I:Verifying update package... E:footer is wrong I:verify_file returned 1 E:signature verification failed Signature verification failed Installation aborted. write result : MOTA_RESULT_FILE write result : remove_mota_file [bool remove_mota_file(const char*)] /fotaupdate/LocalSdUpdate.zip write result : remove_mota_file(DEFAULT_MOTA_FILE) [bool remove_mota_file(const char*)] /data/data/com.mediatek.GoogleOta/files/update.zip fw_upgrade: status = 7 fw_upgrade: ad
Questo di quello andato male.
I log per favore non postiamoli così. Sono illegibbili.
Alelghiamoli al emssaggio. Edit Modalità avanzata -> Gestione allegatii.
Hai ragione Bovirus e' che sto smontando pezzo pezzo sia gli aggiornamenti che i log che generano che secondo me sono la parte piu importante non ho il pc fino a stasera quindi col telefono e una cosa improba chiedo scusa.
Si, nel mio post precedente (#3923, che ho evitato di quotare perchè mi pare non sia consentito "autoquotarsi") avevo infatti spiegato che ho già applicato TUTTI i settaggi indicati nei primi post, ma l'audio in capsula delle telefonate è comunque pessimo. Ho specificato che ho anche provato a cercare, usando gli strumenti di ricerca discussione, ma non sono riuscito a trovare altre indicazioni (che dire, sarò incapace io....).
La mia domanda riguardava gli effetti di MaxxAudio o Viper, perchè non ho capito se e come intervengano sull'audio delle telefonate (ad esempio ho istallato maxxAudio: in effetti mi rende disponibile adesso l'equalizzatore sulla app Musica stock, ma non capisco come fare ad equalizzare l'audio delle telefonate, semmai fosse possibile)
In ogni caso grazie lo stesso.[/QUOTE]
Installa Viper4android. Da lì puoi impostare i settaggi per l'audio in capsula...
Nei primi post c'è la mia versione di Viper4Android con traduzione italiana.
dal sito 4PDA russo uan modifica al build.prop per il miglioramento delel foto/video (credo).
Originale
ro.media.dec.jpeg.memcap = 8000000
ro.media.enc.hprof.vid.bps = 8000000
Modificato
ro.media.dec.jpeg.memcap = 12000000
ro.media.enc.hprof.vid.bps = 12000000
Sono ricomparsi i package Google Apss 4.x
http://forum.xda-developers.com/andr...gapps-t3074533
Aggiornate al 10.04.2015.
Piccolo OT
Raga mi serve un link per vedere la TV dall'estero HELP ME PLEASE ;)
salve una domanda sciocca per s3b, l'aggionamento rom S3 20150411-155027 è da considerasi ufficiale (visto che provava a farlo da aggiornamento firmware) oppure no visto che mi dava sempre errore e ho dovuto flasharlo? pura curiosità
@metrino
Ciao Metrino, mi sta capitando qualche volta un blocco del telefono dopo una chiamata o anche dopo uno sblocco della pagina iniziale con forzatura riavvio.
Questo prima non mi era mai accaduto ma solo ora dopo che da un po di tempo ho attivato nfc.
Io ho ancora la versione S3SW 20150213-171816
Chiedo a te perchè usi nfc.
Tu hai già aggiornato? Se si quale procedura hai fatto, quella da recovery twrp?
Eventualmente come dovrei procedere per avere il telefono con le gaps installate nuovamente e senza perdere i dati attuali?
Considera che qualche giorno fa avevo fatto un backup tramite twrp.
Ecco dove sta il problema maggiore, "video" come dicevo in un commento precedente, è stato scoperto da quelli di xda che attualmente il dispositivo non riesce a girare video superiori a 480p. Quando fai un video in fullhd è tutta interpolazione, quindi è normale che i dettagli siano niente, prendi un fotogramma 480p già compresso e piallato dal noise reduction e ingrandiscilo a 1080p... e questa è una limitazione totalmente software, perchè l'IMX214 riesce a girare in 4k e un processore octacore 1.7ghz riesce ad elaborare senza alcuno sforzo un video 4k
Per quanto riguarda le foto indubbiamente si può fare di meglio con quel sensore, ma per quello imo dobbiamo aspettare lollipop per giocare bene con i raw ma il problema a me non sembra affatto lenti troppo scadenti (perchè se le lenti fossero state del tutto scadenti proprio le macro alle charts dovevano mostrare i maggiori difetti) ma una post produzione pesantissima, perchè si nota che la mancanza di dettagli non sia solo mancanza di dettagli ma piallamento dei dettagli e delle sfumature pienissimo di artefatti
Se le lenti fossero state davvero così pessime le targhe (tipo del furgoncino un po dietro) non sarebbero state così definite, quindi i dettagli vengono effettivamente catturati
http://www.ixbt.com/mobile/images/ji...test/cam-8.jpg
Solo che vengono piallati da un noise reduction pesantissimo e poi cercati di recuperare con un altrettanto forte sharpening che và a formare quell'effetto van gogh
http://www.overclockers.ru/images/la...925_vt_big.jpg
edit:
@becar qualche sviluppo sul programma per convertire i raw? Così possiamo toglierci qualche ulteriore dubbio?
@bovirus
dal sito 4PDA russo uan modifica al build.prop per il miglioramento delel foto/video (credo).
Originale
ro.media.dec.jpeg.memcap = 8000000
ro.media.enc.hprof.vid.bps = 8000000
Modificato
ro.media.dec.jpeg.memcap = 12000000
ro.media.enc.hprof.vid.bps = 12000000
@all
Qualcuno ha provato queste nuove impostazioni?
Su una guida ho letto che viper4android deve essere impostato dalle impostazioni come profiko audio vale lo stesso per il nostro cell o va in automatico, perché nelle impostazioni audio nn lo trovo.
il problema è nei driver, perchè se l'imx214 supporta fino a 4k ma a noi esce che supporta max 480 il problema sono i driver.
Ora con l'uscita di lollipop dovrebbero aggiornare anche i driver e speriamo che lì mettano dei driver che permettano di sfruttare a pieno il sensore.
Uso dolphin per vedere la TV in streaming, essendo all'estero, dopo aver installato xposed + gravity, non c'è verso di vedere la TV su dolphin..... Qualcun'altro ha lo stesso problema?
OT flash , scusate ;)
iuhuuuuuuuu volevo festeggiare :D
Non mi ero accorto ;) di esser diventato "Senior Droid"....
Questo Guerrino mi ha fatto proprio ribattezzare :D qui sul forum...
Traguardi importanti della vita!!! :D (ovviamente scherzo....)
Fine OT
Cerco di non farne più, giuro :p
il programma e' andato avanti molto poco, lo trovi in allegato.
il formato .RAW in cui salva e' quello della Panasonic FZ30, e se non si rispetta la risoluzione di 3304x2458, Photoshop si rifiuta di aprirlo, quindi se si seleziona .RAW come formato di uscita, l'immagine viene tagliata.
ho trovato un altro formato semplice, il .MOS, ho usato l'header della forocamera Leaf Aptus 22, e in questo modo la risoluzione del S3 non viene alterata e Photoshop lo apre regolarmente.
ho preso l'header del .MOS da un esempio trovato sul web, contiene una immagine di preview che io non modifico e quindi ve la trovate in tutti i file che salvate.
entrambi i tipi .RAW e .MOS contengono dati delle rispettive fotocamere, che io non so come adattare al nostro S3, per cui una volta aperto con Photoshop selezionate "Elimina profilo incorporato", per evitare che i colori vengano modificati da Photoshop in base a quei dati.
ho abbandonato lo studio del .CR2 di Canon perché troppo complesso.
il programma puo' quindi salvare in 2 formati RAW, e 4 formati elaborati.
nei 4 formati elaborati viene salvato il risultato di quello che fate con i comandi del programma, ossia gamma colori, livello nero, livello bianco.
inoltre, non avendo ancora implementato il demosaicing, la risoluzione delle immagini elaborate e' un quarto dell'originale.
potete associare l'estensione .RAW con il programma, in modo che il doppio click sul file fa partire il programma in automatico.
ho previsto un semplice metodo per l'aggiornamento automatico che viene fatto ad ogni avvio del programma.
per ora e' tutto, si accettano suggerimenti.
Viper4android va di default come impostazione audio o si deve settare da qualche parte? Grazie.
Ho fatto un esperimento per la qualità in chiamata dal headset, cioè dell'audio nella capsula del telefono...cioè, insomma ... si è capito, no? :D
Era un po' di tempo che ero rimasta ipnotizzata da quella voce dell'Engineering, lo Speech Enhancement...
Ho fatto un paio di ricerche.
Da topo di biblioteca, volevo capire cosa significassero quei parametri, ma l'unica cosa che s'avvicinava, era un doc su Baidu che non sono manco riuscita a caricare.
Bon, con le pive nel sacco, stavo per chiudere quando mi sono imbattuta in un thread su nostro forum preferito per le ROM cucinate, in cui l'utente antoniokizito, riportava alcuni valori recuperati dai russi per un Cubot X6 il cui audio era un po' metallico.
Comincio a vedere che i parametri standard erano praticamente identici ai nostri... E mi sono lanciata a fare una prova, sperando di non incappare nella legge di Murphy :|
Ora, io ci ho provato, eh.
L'audio a me pare migliore (un pochino), ma ho fatto tanti di quei tentativi che ora mi sembra tutto uguale :o
Questo è quello che ho inserito
MTK engineering > Audio > Speech Enhancement
Switchare da Common Parameter > Normal Mode
Spoiler:
Per ogni parametro modificato, ho ovviamente tappato SET.
Al termine, ho fatto un riavvio.
JIAYU S3 Advanced, ROM Stock S3SW 20150213-171816
Caspita, non si capisce niente... mi servirebbe mettervelo in una tabella....:'(
Solo per aggiungere che anche la mia interlocutrice diceva di sentirmi decisamente meglio... ma si sa, sono chiacchiere tra donne rotfl