@hairclub ... Che io sappia, le versioni in giro almeno sino a questo momento sono solo per flashtool... Ma sicuramente a breve uscirà anche la versione da recovery...
Visualizzazione stampabile
@hairclub ... Che io sappia, le versioni in giro almeno sino a questo momento sono solo per flashtool... Ma sicuramente a breve uscirà anche la versione da recovery...
primo tentativo a lollipop fallito, mi resta lo schermo nero e mi dice Unfortunately, QQsecurity has stopped e il link ok
Ciao come volevasi dimostrare...come vi ho accennato ieri , dai test fatti da un amico l'amperaggio reale della batteria è 1920 mah...non arriva neanche a 2000...che sola!!!!!!!!Comunque stamattina mi è arrivata la nuova batteria..domani vi farò sapere la verità!!!!
secondo tentativo a lollipop, il sistema è aggiornato ma non riconosce la sim ed è in cinese...
mi dice qualcosa sull'imei ma non so casa devo fare e non mi fa neanche tornare alla vecchia rom
@hairclub
Ci metterei un'infinità ed internet lo usano anche altri a casa per cui è poco proponibile. Vedo che già altri hanno "rimediato", se riesci procurati la ROM da li :)
Tornando al discorso batteria. Anch'io confermo le 5h di display e almeno 12h acceso. Ho un alimentatore per ricaricare le pile della buggy ma dovrei trovare il modo di collegarci la batteria dell'S3 e non ho tempo per stagli dietro :\
@zermak allora probabilmente ci sono lotti di batterie fallati o con false specifiche come è successo per l'UMI Hammer nei primi lotti. guarda caso su due prove empiriche i valori sono analoghi.. (1920-1950 mAh) anche se fatti con metodi diversi..
intanto il collega ha scritto a Gee***ing chiedendo sostituzione/invio nuova batteria. vediamo che rispondono e naturalmente fornite altre prove/test di carica
sarebbe infatti andato tutto bene se ad un certo punto il display del cell non avesse mostrato il 100% ma il tester una capacità di 1950 mAh che non si è schiodata neanche dopo un'ora di carica ulteriore.
purtroppo ho potuto rilevare le letture saltuariamente e non ad intervalli regolari, ma la carica l'ho iniziata alle 11:30 circa e terminata alle 15:10, ma già dalle 14:00 circa segnava il 100%.
caricatore e cavo stock, naturalmente.
@Ammonite
quella che hai misurato e' la corrente erogata a 5 volt e la batteria e' da 3.7 volt, assumendo che per la conversione non e' utilizzato un regolatore serie ma un regolatore step down la capacita' dovrebbe essere (5*1950)/3.7 = 2635ma e considerata un efficienza dello step down al 80% la capacita' risulta 2635*.8 = 2108ma
un po' poco!
guarda caso ho ordinato anche io (qualche giorno fa) lo strumento che hai utilizzato, appena mi arriva testo la mia batteria che devo dire mi sembra performante
state a pija malattia co sta batteria su un 5.5 pollici non puo durare tanto na batteria ma neanche su i migliori brand
terso tentativo a lollipop parzialmente riuscito, ora è in inglese, le ggapp installate con la recovery suggerita da instancabile, ora provo il tutto
miiiiiii... facisti tutti sti tentativi co' è lollipopp?!?!? Alllora sciupafimmine si'? Chi te piace, à bionda, à nera, à rossa o a mora? (vabbeh, l'ultima se l'è pjata Beckham... ah no... quelle erano le Spice Girls, scusat)
Ammazza, ma varrebbe proprio la pena provarLe... :D
http://imageshack.com/a/img540/9639/AuHwrS.jpg
(scusate.... capita che scivolo in OT ogni tanto... :) )
dunque lpollipop installato ggapp anche ma tutte le varie applicaziono che avevo tipo whatsapp, antutu e altri dice che non sono compatibili quindi vorrei tornare alla vecchia ROM ma flash tool mi da errore... ora provo con una ROM zip...
cambio di rotta ora mi fa installare le app
Leggo su needrom che LOLLIPOP ha 30000000 di bugs
Suggerisco di aspettare almeno altri 5/6 mesi roftl roftl roftl roftl roftl
mene sono accorto ma ora non riesco più a reinstallare la rom originale...:'(
Sono ormai due settimane che utilizzo intensivamente questo device e devo dire che funziona molto meglio di quanto immaginarsi soprattutto a leggere i tanti problemi riscontrati in questo forum . A proposito dell'audio mi è bastato modificare alcuni parametri come indicato nel thread modding audio ed effettivamente sia l'audio in capsula che l'audio in cuffia e microfono sono nettamente migliorati. Probabilmente non è un top di gamma ma il peso inferiore a molti altri 5,5 pollici è un plus; il mio modello preso da Grosso ha un'interfaccia da subito in italiano con Gapps :semplice e intuitiva efficace. Riguardo alla ricezione soprattutto prende il segnale 4G come nessun altro telefono cinese mi consentiva in precedenza, discreto il WiFi sia 2,4 che a 5 gigahertz; anche la batteria non mi delude nonostante ci sia qualche differenza tra la quota indicata quando il telefono è acceso e quando invece è spento. Un abbraccio e un saluto affettuoso a tutti gli utenti del cosiddetto Guerrino
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Il mio modello monta la ROM stock S3SW 20150314-141844
Per la batteria è un problema noto della rom, ma se non ti fa fastidio...
L'unico grosso problema di quella rom sono foto e video, ma si può sistemare con la patch di RISS23
Segnalo a tutti una cosa strana. Da un paio, di giorni la ricarica non arrivava mai al 100 per cento. Si fermava intorno al 95. Stamattina ho fatto un wipe dalvik cache e la batteria mi ha segnato nuovamente cento per cento.
Da questo possiamo dedurre due cose. Una è che ogni volta che c'è un problema, potrebbe essere esclusivo di quel terminale, e quindi anche che eventuali test non andrebbero fatti da una persona sola. La seconda deduzione è che un wipe dalvik cache ogni volta che sembra esserci un problema può essere la soluzione.
se non mi da fastidio? certo che da fastidio...! ma dopo quella rom non si sono avuti aggiornamenti ota? il mio collega sta sclerando sul fatto che complessivamente la batteria duri solo 1 g con 1,5 h schermo acceso e no app .
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
Salve a tutti. Sono un felice possessore di un S3 modello Basic.
Ho notato che tra i frequentatori di questo thread c'è chi usa l'S3 per monitorare l'attività sportiva. Anch'io vorrei usarlo a questo scopo e mi chiedo quale sia il modo migliore per portarselo dietro. Voi usate una fascia da braccio oppure una cintura? Quali modelli?
Temo che che questa richiesta possa essere OT, ma creare un nuovo thread mi è sembrato "esagerato". Sono pronto a rimuovere il post se necessario.
Grazie a tutti, a chi risponderà alle mie domande, a chi ha creato la discussione e a quelli che contribuiscono ogni giorno a mantenerla in vita. :)
Ho una fascia da braccio ma la trovo scomoda il telefono è troppo grande, trovo più comodo tenerlo in mano tenendo conto che corro max 40/50 min. Ho comunque la custodia in silicone originale che mi da un ottimo grip.
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
Abbandonata l'idea di tuffarmi nell'ignoto con l'Elephone p7000 vorrei acquistare oggi questo cell, convinto dalle vostre recensioni e commenti, ma non so dove comprarlo... nei due siti italiani l'advanced compresa spedizione l'ho trovato a 250 euro (240 con lo sconto), con pochi accessori e cari (20 euro per la protezione in vetro temperato, il doppio rispetto ai siti cinesi). In quelli cinesi invece lo porterei via a 200 spese di spedizione incluse (con incognita dogana), ma non avrei la garanzia italiana e non ho idea della serietà dei vari store, voi che li conoscete che mi consigliate? (Ev. anche in privato per non contravvenire alla Netiquette pubblicizzandoli qui)
Vi chiedo inoltre, se qualcuno mi potesse illuminare, la reale utilità del vetro temperato rispetto alla pellicola protettiva, per chi ha provato entrambi, e se è possibile avere una cover seria per questo cellulare che lo protegga bene anche ai lati e possibilmente con finestra tonda o squadrata, perchè mi sono sfinito a cercarla ma non ne ho trovata una... vuol dire che su questo cell non funziona il sistema della cover a finestra?
Quella originale ha due strisce di nastro biadesivo sulle quali appiccicare la cover posteriore o ho visto male male io? :-(
Scusate per l'ignoranza, grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :-)
https://www.androidiani.com/forum/ji...3-modding.html
Con la futura 5.1 pare ci sarà un netto salto di qualità...
https://translate.googleusercontent....MfvgVJ3pIKvPXQ
l'unica cosa su cui ho da ridire rispetto a questo cell e' che non ci aggiornamenti OTA della rom S3WS e che la batteria non duri poi cosi' tanto.
Ciao ragazzi, non mi pare di capire molto bene.. per caso vengono distribuiti modelli con batterie fasulle da nemmeno 2000 mA? a me arriva la prossima settimana.. se anche io ho questo problema cosa dovrei fare? richiedere una nuova batteria? grazie in anticipo :)
Oggi ho fatto qualche esperimento con il lettore musicale "di serie" ed ho visto se leggeva i Flac (lossless) ... ce la fa ma purtroppo non supporta i cue.
Ha visualizzato le copertine (basta che trova un jpg nella cartella e la visualizza).
ho poi però notato che le copertine venivano visualizzate anche nella galleria immagini e questo non mi piaceva; ho provato a piazzare un .nomedia nella cartella "musica" creata sulla sd esterna.
Riavviato il guerrino erano si sparite le immagini copertina dalla galleria ... ma allo stesso modo erano spariti gli album dal player :'( .
Ho provveduto a rimuovere il .nomedia dalla cartella musica sulla sd e riavviato ... ma sorpresa non vede più gli album.
Ho provato a terminare e cancellare dati e cache dal player ... ma niente.
Chi ha qualche suggerimento per fargli ricostruire il database?
P.S. risolto tagliando ed incollando gli album dalla sd esterna su quella interna ... poi riportandoli nella sd ext li ha nuovamente visti. :rolleyes:
Ciao...finalmente arrivata la nuova batteria dopo 12 ore dalla ricaricar ho consumato il 34% con 3 ore di schermo 3 di wify e 12 ore di linea telefonica con 4-5 chiamate ricevute.Adesso si che si ragiona finalmente!!!!![/QUOTE]
ciao e grazie per averci allineato, provvederò ad ordinarne una nuova. Appena puoi ci puoi dire se si verificano anche i "salti" di carica rimanente dopo i reboot o il repentino azzeramento della carica rimanente quando arrivi al 40/35 %? Grazie
ciao e grazie per averci allineato, provvederò ad ordinarne una nuova. Appena puoi ci puoi dire se si verificano anche i "salti" di carica rimanente dopo i reboot o il repentino azzeramento della carica rimanente quando arrivi al 40/35 %? Grazie
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App[/QUOTE]
Assolutamente.....ora perlomeno è tutto normale.Finalmente posso godermelo.
Ero convinto fosse la batteria ... eppure io testerei la serietà degli store di vendita, chi lo sa che non la sostituiscano specie nei casi in cui non ha mai funzionato bene. ;)
Chiaramente ne devono solo mandare una nuova senza farvi spedire quella malfunzionante. ;)
@tornado73
Ci sono produttori e produttori; rivenditori e rivenditori. Solo perché "è cinese" non vuol dire che mi devo aspettare un prodotto difettoso o non attinente alle specifiche: se non lo è lo faccio notare a chi me lo ha venduto e si agirà secondo garanzia ed affini.
Questo difetto della batteria è stato riscontrato da alcuni utenti del forum mentre la maggior parte ha appunto un prodotto che rispecchia i dati tecnici (dubito che con una batteria da 2000mAh si facciano più di 17h con quasi 6h di schermo acceso e con WiFi e BT sempre attivi e batteria al 16%; esperienza personale con screenshot alla mano).
I difetti ci sono e quando ne ho trovati (vedi qualità colori del display per esempio) l'ho fatto presente e chiesto conferme nonché chiesto, per mezzo di terzi, possibili soluzioni o spiegazioni (che nel caso del display non sono mai arrviate).
Quindi personalmente eviterei di fare discorsi sulla "cinesata" perché siamo anche OT :p