Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti
ho uno strano problema con un s3 advanced
quando ricevo la chiamata lo schermo resta nero con solo il pulsante da trascinare per rispondere/rifiutare se accetto la chiamata lo schermo resta nero ma in realta' i pulsanti ci sono perche se schiaccio dove dovrebbe essere il tasto di fine chiamata , la chiamata termina.....solo che non vedo tutto nero. Non e un problema di sensore di prossimita' perche la barra in alto e visibile....
come posso risolvere ?
grazie
-
Ragazzi, cercando nel forum non ho trovato nulla.
Avevo delle domande da niubbo....
Secondo voi è possibile che esistano delle versioni del Jiayu S3 non "autentiche"?
Intendo magari che montano materiali di qualità inferiore tipo lo schermo ecc da quelle riportate?
In più un altra cosa..avevo letto un po di tempo fa che l'easter egg che c'è su android è come una "garanzia" sull'originalità del software!!
A voi se andate su Impostazioni > Info sul telefono e poi premete ripetutamente su Versione di Android, esce la sorpresa? ( a me non succede nulla )
Queste domande mi sono venute per i problemi che ho avuto... ultimo, lo schermo del telefono della resistenza del burro...
è "caduto" dalla assurda altezza di 7/8 cm e display più screen distrutti... ( i cristalli almeno sono salvi...)
Piccola domanda, se non prende nessun comando ( non riconosce nessuna pressione ), devo cambiare touchscreen + Digiterzer vero ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
albertom75
Ciao a tutti
ho uno strano problema con un s3 advanced
quando ricevo la chiamata lo schermo resta nero con solo il pulsante da trascinare per rispondere/rifiutare se accetto la chiamata lo schermo resta nero ma in realta' i pulsanti ci sono perche se schiaccio dove dovrebbe essere il tasto di fine chiamata , la chiamata termina.....solo che non vedo tutto nero. Non e un problema di sensore di prossimita' perche la barra in alto e visibile....
come posso risolvere ?
grazie
Prova ad installare un altro dialer. Sul playstore ne esistono di diversi.
-
La “magia” dei telefoni android è il wipe dalvik cache. Tentare non nuoce
-
Quote:
rizzomanero
Ciao...finalmente arrivata la nuova batteria dopo 12 ore dalla ricaricar ho consumato il 34% con 3 ore di schermo 3 di wify e 12 ore di linea telefonica con 4-5 chiamate ricevute.Adesso si che si ragiona finalmente!!!!!
dove l'hai acquistata?
-
Quote:
cerquo
In più un altra cosa..avevo letto un po di tempo fa che l'easter egg che c'è su android è come una "garanzia" sull'originalità del software!!
A voi se andate su Impostazioni > Info sul telefono e poi premete ripetutamente su Versione di Android, esce la sorpresa? ( a me non succede nulla )
Se può consolarti non esce nulla anche a me. :rolleyes:
-
Anche a me il logo di Kit Kat e il giochino non escono... booh!
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
fabiopsp
Ho una fascia da braccio ma la trovo scomoda il telefono è troppo grande, trovo più comodo tenerlo in mano tenendo conto che corro max 40/50 min. Ho comunque la custodia in silicone originale che mi da un ottimo grip.
Che modello di fascia usi? Io ho provato quella Kalenji da Decathlon con un telefono dalle dimensioni simili all'S3, anch'esso con diagonale da 5,5 pollici e non si riusciva a chiudere la tasca.
-
Quote:
AlbertH
Che modello di fascia usi? Io ho provato quella Kalenji da Decathlon con un telefono dalle dimensioni simili all'S3, anch'esso con diagonale da 5,5 pollici e non si riusciva a chiudere la tasca.
Questa la fascia che uso che chiude senza laschi - ILS® Fascia da braccio per lo sport e il jogging per Apple iPhone 6 Plus (5.5) con porta chiavi e pratica chiusura in velcro - acquistata da Amazon a € 8,00
-
Disperatamente, son riuscito a "distruggere" il mio schermo, qualche altro fortunato possessore del guerrino ha avuto questa esperienza? Come avete risolto? Mi spiego anche meglio, credo sia rotto solo il pannello touch, ma non ho nessuna attrezzatura per poterlo rimuovere e incollare il nuovo, quindi stavo pensando di prendere anche il pannello lcd già "appiccicato", ma sorge un altro dubbio, come è incollato, incernierato al frame che contiene questi due pannelli? Grazie mille in anticipo, mi scuso se è già stato affrontato questo argomento.
-
Quote:
Gotrek
Disperatamente, son riuscito a "distruggere" il mio schermo, qualche altro fortunato possessore del guerrino ha avuto questa esperienza? Come avete risolto? Mi spiego anche meglio, credo sia rotto solo il pannello touch, ma non ho nessuna attrezzatura per poterlo rimuovere e incollare il nuovo, quindi stavo pensando di prendere anche il pannello lcd già "appiccicato", ma sorge un altro dubbio, come è incollato, incernierato al frame che contiene questi due pannelli? Grazie mille in anticipo, mi scuso se è già stato affrontato questo argomento.
se non hai attrezzatura idonea forse meglio rivolgersi ad un centro assistenza, mi dispiace per il tuo bel terminale :(
ps avevi la pellicola in vetro temperato originale Jiayu ?
-
Quote:
Gotrek
Credo che il costo della manodopera non sia elevato, costa di più l'intero display (60-70 euro)
-
70 euro circa e un po' di biadesivo. ..
-
Quote:
Gotrek
Ciao.
Anche a me si è rotto lo schermo, volevo chiederti una cosa...
Te riesci ad utilizzarlo cmq? oppure non funziona proprio il touch?
Perchè anche io non so cosa dover ordinare, se solo il touchscreen oppure anche il digitizer ( che costa il doppio)...
-
Quote:
Tbill65
Anche a me il logo di Kit Kat e il giochino non escono... booh!
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
Quote:
ucciopino
Se può consolarti non esce nulla anche a me. :rolleyes:
Ok ok allora non sono l'unico... cmq per ora deluso dal terminale...per i problemi che mi ha dato.... e continuo ad avere i miei dubbi.. perchè è vero che non avevo nessuna protezione, ma uno schermo che monta il gorilla glass III non si può rompere per una "caduta" da 5/10 cm ( in poche parole è scivolato dai pantaloni che erano appoggiati sul borsone di calcio appoggiangosi a terra... su un pavimento liscissimo...bah ):bd::bd::bd:
-
@cerquo
Personalmente io di problemi con questo terminale non ne ho (e non sono solo...)
Il Gorilla Glass e una protezione contro i graffi e non contro le cadute.
I teldfoni quando cadono si possono rompere. Quindi è fondamentale l'attenzione a non farli cadere.
Inoltre non dipende solo dall'altezza ma anche da altri fattori.
-
Quote:
DanieleGS
se non hai attrezzatura idonea forse meglio rivolgersi ad un centro assistenza, mi dispiace per il tuo bel terminale :(
ps avevi la pellicola in vetro temperato originale Jiayu ?
Per quanto riguarda il sostituire solo la parte touchscreen ti do ragione (al più comprerei la parte touch da solo e la farei solo sostituire), ma, avendone già sostituiti altri di lcd+touch credo che quest'opzione sia fattibile se so a cosa vado incontro (stick di adesivi eccetera li riesco a reperire facilmente). Il mio problema di fondo è che devo fare il tutto il più velocemente possibile :'(
PS Ovviamente sono così "coraggioso" da non aver messo alcuna pellicola :bd:
Quote:
cerquo
.... perchè è vero che non avevo nessuna protezione, ma uno schermo che monta il gorilla glass III non si può rompere per una "caduta" da 5/10 cm ( in poche parole è scivolato dai pantaloni che erano appoggiati sul borsone di calcio appoggiangosi a terra... su un pavimento liscissimo...
Se posso dare la mia freschissima esperienza in pasto a voi, credo che l'altezza di caduta sia quasi ininfluente al fine di una rottura di schermo, perché conta molto il come, infatti il mio è caduto di faccia parallelo al terreno, "dissipando" tutta la caduta sullo schermo, causa qualche rilievo del terreno ( sabbia ed erba, mica cemento o asfalto) mi ha lasciato una bellissima mappatura dei fiumi dell'emilia.
-
Quote:
bovirus
@
cerquo
Personalmente io di problemi con questo terminale non ne ho (e non sono solo...)
Il Gorilla Glass e una protezione contro i graffi e non contro le cadute.
I teldfoni quando cadono si possono rompere. Quindi è fondamentale l'attenzione a non farli cadere.
Inoltre non dipende solo dall'altezza ma anche da altri fattori.
Ma infatti mi sembra strano anche a me.... però ti dico che appena acceso mi si è bloccato 1/2 volte aprendo il play store gia installato... poi ha smesso di caricarmi da acceso dopo aver fatto una ricalibrazione ( perchè avevo dimenticato di inizializzare la batteria ) cioè mi carica solo da spento.. da acceso non mi riconosce nessun tipo di usb...( ne se lo metto in carica, ne se lo collego al pc e neanche quando provo a collegare joistick ecc, cose che i primi 2/3 giorni funzionavano.. )...
Credo che puoi capire i miei dubbi a riguardo.... inoltre quando lo carico da spento se lo scollego rimane sempre il led rosso di carica e la schermata che mostra a che percentuale si trova di ricarica.... ( tutto questo senza averlo mai fatto cadere)
Ciliegina sulla torta stavo parlando con l'assistenza per un'eventuale sostituzione o assistenza in garanzia e ieri sera mi si è rotto lo schermo...diciamo che non sono stato un gran che fortnato....:'(:'(
-
Quote:
Gotrek
Per quanto riguarda il sostituire solo la parte touchscreen ti do ragione (al più comprerei la parte touch da solo e la farei solo sostituire), ma, avendone già sostituiti altri di lcd+touch credo che quest'opzione sia fattibile se so a cosa vado incontro (stick di adesivi eccetera li riesco a reperire facilmente). Il mio problema di fondo è che devo fare il tutto il più velocemente possibile :'(
PS Ovviamente sono così "coraggioso" da non aver messo alcuna pellicola :bd:
Se posso dare la mia freschissima esperienza in pasto a voi, credo che l'altezza di caduta sia quasi ininfluente al fine di una rottura di schermo, perché conta molto il come, infatti il mio è caduto di faccia parallelo al terreno, "dissipando" tutta la caduta sullo schermo, causa qualche rilievo del terreno ( sabbia ed erba, mica cemento o asfalto) mi ha lasciato una bellissima mappatura dei fiumi dell'emilia.
Praticamente la tua stessa caduta...diciamo che il mio è scivolato quasi in parallelo....
Cmq non so se hai letto, ti avevo chiesto se cmq tu riesci ad utilizzarlo... perchè non so cosa devo cambiare...se tutto il blocco o solo il touch...
-
Quote:
cerquo
Praticamente la tua stessa caduta...diciamo che il mio è scivolato quasi in parallelo....
Cmq non so se hai letto, ti avevo chiesto se cmq tu riesci ad utilizzarlo... perchè non so cosa devo cambiare...se tutto il blocco o solo il touch...
Scusa effettivamente non avevo letto la domanda :O, comunque è praticamente inutilizzabile, ho guardato un paio di foto di pannelli touch e ha due basette una in alto e una in basso, essendo che si è rotto buona parte del vetro tutti i contatti sono andati persi tranne una piccola porzione in alto ( che uso per guardare le notifiche xD ), nonostante tutto lo schermo di per se risulta completamente integro e senza difetti (ad occhio, poi io sono molto fortunato e dopodomani non funziona più niente)
-
Quote:
Gotrek
Scusa effettivamente non avevo letto la domanda :O, comunque è praticamente inutilizzabile, ho guardato un paio di foto di pannelli touch e ha due basette una in alto e una in basso, essendo che si è rotto buona parte del vetro tutti i contatti sono andati persi tranne una piccola porzione in alto ( che uso per guardare le notifiche xD ), nonostante tutto lo schermo di per se risulta completamente integro e senza difetti (ad occhio, poi io sono molto fortunato e dopodomani non funziona più niente)
Tranquillo può succedere di farsi sfuggire qualche cosa...
Cmq a me non funziona nessuna parte del touch...però lo schermo si vede benissimo ( quindi credo praticamente uguale a te )....
a questo punto credi che basti comprare solo il touchscreen ( costo circa di 35€ )? e non tutto il blocco touch + digitizer ( costo circa 75€ ) ?
-
Quote:
tornado73
Non è mai esistita una batteria di cellulari cinesi che avesse il reale amperaggio dichiarato. Quando ti va bene sono solo del 15/20% in meno... a volte in passato soprattutto per i cloni le batterie erano anche del 50% meno del dichiarato.
Capisco.. scusate ma non ero molto informato... ma se mai lo beccassi con la batteria così bassa cosa potrei fare? chiederne un'altra? grazie :)
-
interesserebbe anche a me, potresti dire dove l'hai presa? :) grazie!
-
Da qualche giorno sto monitorando tutti i terminali che hanno il processore MTK6752
Ho la vaga sensazione che siano dei cloni tra di loro.
IL LENOVO K3 NOTE,ha le stesse caratteristiche,addirittura ha 2 tipi di ROM,una cinese senza gapps ed una international con gapps
stessi problemi con fotocamera e diversi piccoli problemini random.
Che si siano coesi i costruttori? roftl
-
Ciao ragazzi,sto seguendo poco il forum in questo periodo per lavoro... Monto la rom ufficiale cinese del 7 maggio su s3 ad. Ci sono stati altri aggiornamenti?
-
@hairclub
La comparazione di modelli e qualsiais discussione inerente qui è OT.
.
@markusssss
Le ROM ufficiali sono nei primi post.
-
Quote:
markusssss
Ciao ragazzi,sto seguendo poco il forum in questo periodo per lavoro... Monto la rom ufficiale cinese del 7 maggio su s3 ad. Ci sono stati altri aggiornamenti?
Paisà, comunque, c'è stata solo una S3SN "para-ufficiale" diciamo (..e poi una lollipop di "rappresentanza" che va "una chiavica"...).... ma pochi l'han montata.... se vuoi, vai a vedere in modding... io ne ho preso solo il kernel ma, ti ripeto, vai a vedere in modding.... @bovirus scusami ma mi pare che la s3sn non ci sia nella prima pagina di entrambe le discussioni (a meno che non son cecato :D ) .... comunque dovrebbe essere nelle varie ROM sulla sezione dedicata al nostro guerrino su needrom.... (se non erro solo in versione da flashtool)
Volevo porre due piccole (e credo stupidine) domande a TUTTI coloro che sappiano e vogliano darmi risposta:
1) come mai sullo ZTE con Android JB, quando mi giungeva una chiamata da telefonia fissa e che non avevo in rubrica, nelle chiamate ricevute mi diceva anche la "città chiamante" (ad esempio, se era uno 091*****, sotto appariva Palermo..... se uno 081*****, sotto Napoli... e cosi' via) mentre sul Guerrino no? E' colpa di Android KK o bisognerebbe installare qualche Patch???
2) come mai non resta una cronologia dei files di registrazione audio? Se vado nella cartella di es gestore file, ci sono molti files (anche quelli registrati con precedente dispositivo nella medesima cartella ed aventi stessa estensione).... Anche in questo caso occorrerebbe, forse, qualche modificuccia???
Azzie :*
EDIT:
@markusssss paisàààààààààààààà:
qui post di @freedgt per le versioni della suddetta ROM e modalità di installazione: https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6872417
qui un mio post x il solo kernel e relativo ripristino: https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6874091
(lo conosci il detto "scafat scafiet malacqua malagent pur l'evr fet i mm***" ??? muhuahuahuahuhauahuah rotfl ma io ho bei ricordi... andavo al Pacinotti da BoscoCity :D)
-
-
comunque dopo 3 mesi di utilizzo posso dire che, facendo le varie prove, quello che incide sulla ricarica è il cavetto lasciando il caricatore originale. ora dal 12% al 100% ci impiega 2 ore e mezza. direi un tempo eccezionale. Il bello che ho ancora una ROM vecchia (S3W 20150205-141543) non aggiornata per problemi di aggiornamento e perchè mi trovo bene (a parte i ben noti problemi di foto e video)
-
Ho la stessa tua rom e cavolo.........di aggiornamenti via OTA non si vede l'ombra.
-
ragazzi mi scuso se sono un po' off topic, ma non saprei dove postare, e trovandomi già in questo thread chiedo qui. allora, mi sono fatto spedire l's3 qui negli usa. ho fatto una sim americana con tariffa pay-per-use, perché per la maggior parte del tempo sono a lavoro dove ho copertura wifi 100%, stessa cosa a casa. comunque la tariffa dati è 1 cent di dollaro per 5 kb. oggi ho voluto provare ad usare i dati col navigatore (google maps) su un tragitto di circa 10 miglia (un quarto d'ora) pensando che magari avrebbe scaricato solo piccoli aggiornamenti. quando sono arrivato ho ricevuto il messaggio dell'operatore: 8 dollari di traffico dati, cioè quasi 4 mega scaricati. Non è un po' troppo per 10 miglia di tragitto? oppure il motivo è che era la prima volta che usavo il navigatore? secondo voi il consumo dati sarà sempre questo? perché a sto punto mi farei la flat, anche se è un po' cara (45 dollari al mese, è il minimo qua)
-
@msan1
Dubito sinceramente che vedrai OTA per le ROM S3W & S3SW. Sono state fatte ad hoc per l'Europa.
-
Quote:
pisildin
ragazzi mi scuso se sono un po' off topic, ma non saprei dove postare, e trovandomi già in questo thread chiedo qui. allora, mi sono fatto spedire l's3 qui negli usa. ho fatto una sim americana con tariffa pay-per-use, perché per la maggior parte del tempo sono a lavoro dove ho copertura wifi 100%, stessa cosa a casa. comunque la tariffa dati è 1 cent di dollaro per 5 kb. oggi ho voluto provare ad usare i dati col navigatore (google maps) su un tragitto di circa 10 miglia (un quarto d'ora) pensando che magari avrebbe scaricato solo piccoli aggiornamenti. quando sono arrivato ho ricevuto il messaggio dell'operatore: 8 dollari di traffico dati, cioè quasi 4 mega scaricati. Non è un po' troppo per 10 miglia di tragitto? oppure il motivo è che era la prima volta che usavo il navigatore? secondo voi il consumo dati sarà sempre questo? perché a sto punto mi farei la flat, anche se è un po' cara (45 dollari al mese, è il minimo qua)
4 MB penso che sia il traffico dati giusto per 15 min di maps.
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando Androidiani App
-
Quote:
pisildin
Un cent per 5 KB è un botto cambia operatore o fatti una flat
-
Quote:
francescospina21
4 MB penso che sia il traffico dati giusto per 15 min di maps. [/URL]
dici? io avevo fatto ricerche prima di scegliere questo piano, su molti forum avevo letto che il consumo dati del navigatore è molto basso (qualche centinaio di kb in media)
Quote:
rna
Un cent per 5 KB è un botto cambia operatore o fatti una flat
caro rna, questo è un altro bel problema. qui in america i prezzi della telefonia mobile sono assurdi, senza parlare del fatto che paghi anche per le telefonate e i messaggi ricevuti. lasciamo stare!
-
Fatti una tariffa flat ed USA i dati anche per le chiamate voce
-
@pisildin
Evita per favore l'OT.
Devi aprire un thread specifico.
-
Quote:
cerquo
Ok ok allora non sono l'unico... cmq per ora deluso dal terminale...per i problemi che mi ha dato.... e continuo ad avere i miei dubbi.. perchè è vero che non avevo nessuna protezione, ma uno schermo che monta il gorilla glass III non si può rompere per una "caduta" da 5/10 cm ( in poche parole è scivolato dai pantaloni che erano appoggiati sul borsone di calcio appoggiangosi a terra... su un pavimento liscissimo...bah ):bd::bd::bd:
il Gorilla Glass offre una certa protezione contro i graffi ma non fa certo i miracoli... i miei due ultimi cellulari avevano entrambi il Gorilla Glass III ed entrambi si sono rigati facilmente (tutti e due infilandoli in tasca... con il Jiayu s3 ho proprio 'sentito' che si aggrappava al metallo di una chiusura lampo... e tirandolo fuori c'era la bella riga di 3 cm... :( )
se non vuoi righe ci metti una protezione (con quello che ne consegue, eventualmente, per reattività , scorrevolezza etc. etc.). Altrimenti la possibilità di una riga purtroppo ci sta, è abbastanza difficile evitarla
-
Quote:
bovirus
@
pisildin
Evita per favore l'OT.
Devi aprire un thread specifico.
ok scusami!
-
2 allegato(i)
Ho un problema col mio nuovo fiammante s3 advanced...guardate le immagini...screenshot e foto dello schermoAllegato 144415Allegato 144416