Visualizzazione stampabile
-
Ciao Troy, avevo gli stessi problemi con la gravity, mai in più quando mi arrivava una telefonata appariva una schermata tutta nera con solo lo slider per risondere, zero indicazione del chiamante, a te non da questo problema? Inoltre per la prima volta stanotte non ha caricato del tutto la batteria... Ha 3000 buchi sto telefono
-
Quote:
Originariamente inviato da
metrino
Si ma ti ritrovi tutto come fosse nuovo, sostituisce pure la recovery
Provato piú volte con TWRP ma non si riesce.... proveró con flashtool.
Ciao e grazie
Inviato dal mio S3A / S3SW 20150213-171816
-
Appena vista la.recensione del galeazzi...stroncato di brutto...su certe cose posso essere d'accordo,ma a parte certe pecche secondo me il telefono ha buone potenzialità sicuramente per ora inespresse..
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Troppi problemi peró... Rallentamenti e blocchi random (whatsapp leeento), un sacco di app che crashano...
-
Mi chiedevo se, nel caso volessi installare un rom S3S al posto della S3W, in modo da usufruire degli aggiornamenti piu' frequesti, dovrei successivamente installare anche le gapps e fin qui ok.
Ma queste gapps andrebbero installate ogni volta che si fa un aggiornamento della S3S? E tutte le app installate che fine fanno? Vanno riinstallate una ad una?
-
Quote:
woo65
Troppi problemi peró... Rallentamenti e blocchi random (whatsapp leeento), un sacco di app che crashano...
Mi dispiace, probabilmente sei stato sfortunato, ma sospetto che il tuo sia un caso isolato. A me non succede niente di tutto ciò . magari hai installato qualcosa male che non va e incasina un po' tutto il resto
-
Probabile, infatti aspetto una rom sw aggiornata e sospendo il giudizio. La rom comunque ha parecchi problemini
-
Quote:
msan1
Mi chiedevo se, nel caso volessi installare un rom S3S al posto della S3W, in modo da usufruire degli aggiornamenti piu' frequesti, dovrei successivamente installare anche le gapps e fin qui ok.
Ma queste gapps andrebbero installate ogni volta che si fa un aggiornamento della S3S? E tutte le app installate che fine fanno? Vanno riinstallate una ad una?
Gli aggiornamenti propriamente detti vanno ad aggiungere o modificare solo quello che serve. gli aggiornamenti full di tipo update sono cmq full, quindi si perdono le gapps. Toccherebbe re installarle tutte le volte.
Gli aggiornamenti ottica invece non so non me ne mai capitato 1gli aggiornamenti ottica invece non so non me n'è mai capitato 1
-
Quote:
metrino
Gli aggiornamenti propriamente detti vanno ad aggiungere o modificare solo quello che serve. gli aggiornamenti full di tipo update sono cmq full, quindi si perdono le gapps. Toccherebbe re installarle tutte le volte.
comprese tutte le singole app che ti installi nel corso dell'uso del cell ...... un bel fastidio.....ma d'altronde non puo' essere altrimenti.
-
@ChristianTroy
Benvenuto nel clud dei dev.
Per convertire i file .img (di defaulut sono di tipo sparse) in formato ext4 i può usare jb.ext4 (si trova nel thread Driver e Tool mediatek.
Il consiglio è di aggiornare la sola parte system. userdata non va toccato. Prelaoder7secro meglio non toccarli. boot e recovery normalmente sono uguali alle versioni rpecedenti. Per fare prima basta usare il fiel update.zip e si rimuove la riga con il comando di formattazione del system.
Per la TWRP se riesci a postare da qualche parte i file di configurazione (boardconfig, etc) si potrebbe mantenerla aggironata man mano che escono le nuove versioni sorgente di TWRP.
Per la lingua inglese di default nel firmrware cinese basta preparare un piccolo update.zip che modifica in modo opportuno il file build.prop.
-
ANNUNCIO/SONDAGGIO:
Non so se sia stato già scoperto e magari non ho letto...
A chi interessa sapere quali cuffie (di marca) di cellulare funzionano perfettamente col nostro Guerrino??? :p
Addirittura, col tastino, si può rispondere ad una chiamata, mettere in pausa una canzone e, con doppio click, mandare avanti i brani... :D
Per chi fosse interessato (onde non dilungarci con tanti messaggi su un piccolo argomento, un semplice Thanks...son curioso di sapere quanti, come me, ne erano in cerca... )....
Poi, tra un po, metto un EDIT qui stesso e ve lo dico :p
EDIT: per i pochi interessati @nightfly2005 @qtpy69 e @msan1 , cuffie (io le ho bianche in ear con cerchietto cromato sull'altoparlantino.... Na figata...) del Samsung Galaxy S Advance (il re-style del Galaxy 1)
Serg. @bovirus , se lo ritiene interessante x la collettività, potrebbe inserirlo in prima pagina?....
-
-
mah, io sono passato da software s3w a s3s flashando insieme la rom e gapps con twrp, non ho perso nulla di nulla.
-
il passaggio a S3S immagino sia per usufruire degli aggiornamenti piu' frequesti, sbaglio? Se fai un update full immagino dovrai riinstallare daccapo tutte le nuove app che nel frattempo ti sei installato oltre alle gapps di base.
-
Quote:
mazzanfru
SIIII !!! ha funzionato!!! grazie veramente di cuore!!!
@bovirus, @metrino e tutti gli altri.
Amici cari, non posso che unirmi ai ringraziamenti per il grande lavoro di pazienza che fate con noi, per la condivisione della vostra conoscenza e per la costanza che avete nel risponderci. Un grazie di cuore anche da parte mia. Veramente, mi avete tolto da in sacco di impicci. Se potessi vi abbraccerei di persona.
Scusate l'OT.
-
Quote:
msan1
il passaggio a S3S immagino sia per usufruire degli aggiornamenti piu' frequesti, sbaglio? Se fai un update full immagino dovrai riinstallare daccapo tutte le nuove app che nel frattempo ti sei installato oltre alle gapps di base.
Guarda che basta farsi un backup con twrp prima di cominciare, poi installi le gapps, fai il restore e tutto torna magicamente come prima! non devi reinstallare tutte le app
-
Quote:
metrino
[quote name="msan1" post=6736492]il passaggio a S3S immagino sia per usufruire degli aggiornamenti piu' frequesti, sbaglio? Se fai un update full immagino dovrai riinstallare daccapo tutte le nuove app che nel frattempo ti sei installato oltre alle gapps di base.
Guarda che basta farsi un backup con twrp prima di cominciare, poi installi le gapps, fai il restore e tutto torna magicamente come prima! non devi reinstallare tutte le app[/QUOTE]
Cioè prima il backup, poi perché subito le gapps? Per restore intendi ripristino di fabbrica?
-
Quote:
metrino
Guarda che basta farsi un backup con twrp prima di cominciare, poi installi le gapps, fai il restore e tutto torna magicamente come prima! non devi reinstallare tutte le app
Io ho sempre usato titanium backup per il ripristino delle app, avevo letto che dopo un cambio rom era meglio evitare il ripristino da recovery. (Ovviamente non per rimettere la vecchia rom) Oppure si possono ripristinare solo i dati? Sbaglio?
PS: anche a me interessa il fatto delle cuffie
-
Quote:
msan1
flashi in twrp in un solo colpo sia update.zip sia gapps4_4.zip a fine installazione clear chache e dalvik cache.
stop non c'è da fare null'altro
-
Impostazioni>sicurezza> auto start management> defleggate.... le app che non volete che facciano auto start
saluti
-
@msan1 @Rubelean
Ricomincio, perché non ho il dono della sintesi quindi o sono prolisso oppure troppo sintetico :p
se si vuole aggiornare il sistema con spflashtool o con un update full è meglio avere già installata la twrp.
Prerequisiti (prepararsi con)
- la recovery deve già essere la twrp
- posizionare nella schedina SD l'apk di jiayu.es, le gapps e il file .zip della twrp
I passi sono
1. farsi un backup nandroid delle partizioni system, data e boot
2. eseguire l'aggiornamento (da twrp, dal sistema, da sp flash tool, ognuno usi quel che gli pare) e avviare il terminale almeno una volta, anche senza apportare modifiche (si deve autoconfigurare)
3. reinstallare la twrp che nel frattempo è stata sostituita da quella stock (a meno che ovviamente non sia compresa nell'aggiornamento, ma è impossibile a meno che non abbiate preso qualcosa di fatto ad-hoc)
4. installate le gapps dalla twrp(anche qui, istruzioni prese all'infinito)
5. fare un ripristino (restore) dalla twrp
@angel1b
il backup fatto con twrp è un backup nandroid, non un backup "normale" da rom stock. I backup normali vanno bene all'interno della stessa identica rom, quelli nandroid sono portabili tra i vari aggiornamenti (ovviamente è meglio se il terminale è lo stesso e la versione di android pure, qui parliamo ancora di aggiornamenti)
-
noto ;) un crollo ahahhahahah
-
Quote:
woo65
Ciao Troy, avevo gli stessi problemi con la gravity, mai in più quando mi arrivava una telefonata appariva una schermata tutta nera con solo lo slider per risondere, zero indicazione del chiamante, a te non da questo problema? Inoltre per la prima volta stanotte non ha caricato del tutto la batteria... Ha 3000 buchi sto telefono
Boia hai ragione. A basta mettere "full-screen caller photo" a partial o full. Ho provato a chiamarmi e così sembra funzionare.
@bovirus
Se riesco volentieri. Al contrario di chi le ha già compilate e non divulga una mazza non ho niente da nascondere.
Mtk deve avere cambiato qualcosa perché per il soc precedente le ho funzionanti perfettamente. Adesso crashano il kernel quando si avviano.
Devo vedere se gdb da qualche informazione utile ma sarà un lavoraccio.
Per il flashing io consiglio di flashare anche boot.img perché Jiayu ultimamente sta aggiornando spesso il kernel.
Per lo zip della lingua quando torno a casa posso farne uno con sed ma se si conosce Android ed i suoi menu si cambia in due secondi. Oppure prendete dal link in firma le gapps per cm11 minimal per il WeTek Play che vanno bene ed hanno il setup wizard così se fate un factory reset avete la scelta della lingua al boot.
Se a qualcuno interessa io mi devo aggiungere il supporto alla rom stock s3s ad init.d in caso posto lo zip.
-
@metrino sei passato da S3W a S3S?
-
Scusatemi per l'intromissione: dovrei scegliere tra lo jiayu S3 advance , Ecoo E04 plus e kingzone z1. Sto valutando gli aspetti negativi di questi dispositivi che sono disposto ad accettare. Sapete dirmi quali sono gli aspetti negativi di questo dispositivo? Quelli positivi sono evidenti. Grazie
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
@msan1: non ancora, volevo vedere se e quando sarebbero arrivati gli aggiornamenti per s3sw. cmq mi sa che questo week-end procedo ;)
@Caso76: non sarebbe questo il thread corretto. anche perché ti risponderei che non ha difetti, è una bomba!!! :D
EDIT: l'unico grosso difetto è che non è ancora arrivata la lollipop, e poi vediamo!
-
Ho scaricato il file Update ROM 2 – S3 20150319-073039 per il BASIC, la guida anche se in cinese è intuitiva. Il fatto è che quando tappo per l Update mi si apre la TWRP. Ho provato a fare installare ma fallisce. Suggerimenti?
-
Quote:
Caso76
Scusatemi per l'intromissione: dovrei scegliere tra lo jiayu S3 advance , Ecoo E04 plus e kingzone z1. Sto valutando gli aspetti negativi di questi dispositivi che sono disposto ad accettare. Sapete dirmi quali sono gli aspetti negativi di questo dispositivo? Quelli positivi sono evidenti. Grazie
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
Meizu m1 note versione internazionale o zenfone 2?
-
Quote:
metrino
@
msan1: non ancora, volevo vedere se e quando sarebbero arrivati gli aggiornamenti per s3sw. cmq mi sa che questo week-end procedo ;)[
Io aspetto ancora un po, non c'e' un modo per capire se la S3W avra' gli aggiornamenti oppure no?
-
Porca miseria.... Mi son perso un po di pagine (lavoro...) sta settimana.... Ma @metrino, conviene cambiare quindi? Causa aggiornamenti oppure perché vedi che va pure male? A me continua ad apparire l'immagine del chiamante "quando gli pare"..... Mah!!!
-
buongiorno ragazzi, ho alcuni problemi con il mio s3 basic e non so capire se sono difett software o hardware... allora il primo sono i tasti volume, in pratica quando premo il tasto volme - si apre lo slide del volume ma non scende, si abbassa di un step e poi si rimette nella posizione iniziale... boh... il secondo problema, dove non posso proprio passarci su e che quano accendo i wifi ed utilizzo app che usano la connesione internet, risulto occupato a chi mi chiama... come e possibile? potete aiutarmi? ho fatto resettare anche la scheda dal mio gestore ma i problema persiste... cosa puo essere ? grazie x le risposte, aiutatemi vi prego
-
Ciao a tutti... ho scaricato l'app Androidiani sul S3A ma user e pwd non sono le stesse di quelle che accedo via web ??? continua a dirmi nome utente o pwd errata....
-
Quote:
lupetto977
Porca miseria.... Mi son perso un po di pagine (lavoro...) sta settimana.... Ma @
metrino, conviene cambiare quindi? Causa aggiornamenti oppure perché vedi che va pure male? A me continua ad apparire l'immagine del chiamante "quando gli pare"..... Mah!!!
(anche per @msan1)
gli aggiornamenti dell'ultima ROM sono minimi, non conviene sbattersi, a meno che non vogliate farlo per vostro puro piacere! Non si può sapere quando e se arriverà l'aggiornamento OTA per l'S3SW
-
Quote:
betamix
buongiorno ragazzi, ho alcuni problemi con il mio s3 basic e non so capire se sono difett software o hardware... allora il primo sono i tasti volume, in pratica quando premo il tasto volme - si apre lo slide del volume ma non scende, si abbassa di un step e poi si rimette nella posizione iniziale... boh... il secondo problema, dove non posso proprio passarci su e che quano accendo i wifi ed utilizzo app che usano la connesione internet, risulto occupato a chi mi chiama... come e possibile? potete aiutarmi? ho fatto resettare anche la scheda dal mio gestore ma i problema persiste... cosa puo essere ? grazie x le risposte, aiutatemi vi prego
Al solito:
- versione rom?
- particolari programmi installati che possano modificare il sistema? (xposed framework, busybox, ..)
- hai fatto aggiornamenti o è la versione rom che ti è uscita all'acquisto?
-
1 allegato(i)
Sono riuscito a fare l aggiornamento manuale per l'S3Basic.A breve posto una piccola guida ;) Allegato 139811
-
Quote:
woo65
Ciao woo65, succedeva anche a me con gravity; ho risolto entrando nel menu di gravity, Telefono e Chiamate, Foto chiamante a schermo intero --> parziale.
E, no, non mi sembra proprio che questo terminale abbia tutti i "buchi" che tu dici (quali poi? 3000 mi sembrano un po' tantini...[emoji4]). La batteria mi sembra che si comporti più che dignitosamente, se hai problemi di stat prova a calibrata con Battery Calibration di NéMa su Playstore.
Io ho la versione internazionale (preso con GDA su GS) e va uno splendore... non ho neppure eseguito alcun aggiornamento. I pochi "difetti" li ho sistemati con Gravity (considerando che non è perfettamente compatibile). Ciao![emoji6]
-
Mah in effetti forse esagero, però ogni tanto il cell si addormenta... Comunque battery calibration è semprenla prima cosa che uso :-)
-
Salve ragazzi, ho notato che nel mio nuovo s3 advance ci sono app di sistema che non si possono eliminare neanche tramite i permessi di root con applicazioni specifiche. Qualcuno di voi sa come fare? Grazie in anticipo
-
Quote:
marcomotta01
Salve ragazzi, ho notato che nel mio nuovo s3 advance ci sono app di sistema che non si possono eliminare neanche tramite i permessi di root con applicazioni specifiche. Qualcuno di voi sa come fare? Grazie in anticipo
O con titanium backup oppure mi sembra ci sia una app sullo store che si chiama sistem application remover ma non ho mai provato
-
Quote:
marcomotta01
Meglio non toccarle le app di sistema, potrebbero darti problemi col funzionamento del cell. Al limite disattivale