Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emanuele820
Vorrei sapere su che sito conviene acquistarlo al miglior prezzo.
JIAYU S3 ADVANCED
Inoltre vorrei sapere come sono partizionati i 16 GB
Scusami, prima che qualcuno ti cicchetti, non credo proprio che qui possiamo consigliare un sito su cui acquistarlo... ci sono altre conversazioni nel forum dedicate a questa argomentazione di carattere, tra l'altro, generica che può riguardare qualsiasi prodotto da acquistare su un sito o un altro....
Riguardo alla memoria interna del telefono, posso dirti che è una unica, non partizionata in due e che, dei 16 gb, se ne hanno a disposizione circa 12,8 gb.... ciao ciao
-
@GIOBOT
Il valore di Antutu a me interessa poco, te l'ho fatto solo notare perché ho provato per sfizio a fare due test anch'io, con ROM stock e non-AOSP (XD) a 1280x720.
@zedbest
Quella che ho provato è la stessa di cui parli, che poi si aggiorna alla 1.3 via OTA. Personalmente l'ho scaricata dal sito ufficiale del Team Force e come dicevi nei commenti (su needrom forse) si diceva altro, ovvero che non è nata da compilazione dei source.
Ripeto l'ho levata perché aggiungeva cose inutili come il cambio risoluzione che qualcuno puo' trovare utile (ma perché allora non prendersi direttamente uno smartphone HD? Ma chiudo qui il discorso) e varie app, che trovo poco utili personalmente, pur chiamandosi Pure AOSP :D
Come diceva ChristianTroy aspetto una CM per MT e per ora resto con la stock che comunque trovo ottima ;)
E visto che ci sono, e forse vado un po' OT, @ChristianTroy sai come eliminare app senza utilizzare altre app (vedi Titanium Backup) e quindi, per esempio, sostituire il browser, calendario, client email predefiniti con altre app?
-
Sto ottenendo ottimi risultati in termini di tempo di ricarica con un carica batteria da 1500mha, speriamo di non sput...re niente.
-
Quote:
zermak
@
ChristianTroy sai come eliminare app senza utilizzare altre app (vedi Titanium Backup) e quindi, per esempio, sostituire il browser, calendario, client email predefiniti con altre app?
Senza alcuna app? Riavvii in TWRP e da "adb shell" monti /system e rimuovi manualmente gli apk con "rm"
A proposito di TWRP... qualche novità per voi ;)
-
@ChristianTroy
Grazie per la dritta, però ti chiedo: non ci sono problemi se rimuovo i vari programmi stock (browser, calendario, email) dal sistema?
E visto che ne sai più di me, hai una lista di app (di terminali MTK appunto) da eliminare senza problemi? ;P
Flasho subito la TWRP nuova ;) Grazie!
-
Quote:
ChristianTroy
Grazie infinite, questo è un bel regalo di Pasqua ! :D
Se puoi.... ;) , ci dici il changelog rispetto alla 2.8.4.0 ?
-
Dovrebbe essere pubblicato su qualche blog. La 2.8.6.0 mi crasha a bestia forse perché l'ho compilata dai sorgenti 5.0 e non 5.1.
Per le app... Io ti direi di lasciare così come sono, le rom mediatek sono piuttosto pulite. Eliminare il browser non fa nulla btw, l'app email ti serve se hai una mail activesync ad esempio.
Il calendario puoi disabilitarlo da dentro Android. Forse anche l'email, il browser non credo.
Disabilitare le app è la cosa migliore.
Edit: http://www.googlexperience.com/2015/...e-al-download/
La mia comunque fa anche il backup della nvram e per riavviarsi non ci mette 20 secondi come la 2.8.4.0 che avevo sopra
-
@Superkey
Changelog dal sito ufficiale
@ChristianTroy
E' solo per tenerlo pulito e non averli in memoria visto che comunque non li uso :p
-
Quote:
ChristianTroy
Senza alcuna app? Riavvii in TWRP e da "adb shell" monti /system e rimuovi manualmente gli apk con "rm"
A proposito di TWRP...
qualche novità per voi ;)
Grazie mille, bella novità.
Volevo sapere se è possibile installarla tramite l'app Jiayu.es, così come le altre. Se sì, quale è la procedura?
-
Guarda non ho mai usato quella app ma se hai già una versione precedente flash lo zip e poi fai reboot recovery
-
Quote:
Lukas27
Grazie mille, bella novità.
Volevo sapere se è possibile installarla tramite l'app Jiayu.es, così come le altre. Se sì, quale è la procedura?
se hai già una recovery entraci e falsha lo zip e poi fai il reboot.
Ciao
daniele
-
Quote:
ChristianTroy
Dovrebbe essere pubblicato su qualche blog. La 2.8.6.0 mi crasha a bestia forse perché l'ho compilata dai sorgenti 5.0 e non 5.1.
Disabilitare le app è la cosa migliore.
Edit:
TWRP 2.8.5.0 disponibile al download - GooglExperience
La mia comunque fa anche il backup della nvram e per riavviarsi non ci mette 20 secondi come la 2.8.4.0 che avevo sopra
Quoto x il soltanto disattivare le app
Ho letto che "sono stati risolti i problemi relativi ai file OTA del CM12 Updater", dico sicuramente una cavolata ora:"Non c'entra assolutamente nulla con l'aggiornamento OTA che dobbiamo fare noi x la ROM stock, vero???" :P
Quindi da Install Zip nella recovery TWRP che già abbiamo basta flasharla da li? OK
-
Quote:
DanieleGS
se hai già una recovery entraci e falsha lo zip e poi fai il reboot.
Ciao
daniele
..ciao..e se ho la recovery stock? Posso usare jiayu.es? O comunque devo seguire istruzioni prima pagina?
Inviato dal mio GT-P5100 possessore di JY-S3S - S3SW 20150213 usando Androidiani App
-
Quote:
bobx22
..ciao..e se ho la recovery stock? Posso usare jiayu.es? O comunque devo seguire istruzioni prima pagina?
Inviato dal mio GT-P5100 possessore di JY-S3S - S3SW 20150213 usando
Androidiani App
la cosa più facile è usare l'app del playstore Flashify e ci metti due secondi :)
-
Quote:
lupetto977
Quoto x il soltanto disattivare le app
Ho letto che "sono stati risolti i problemi relativi ai file OTA del CM12 Updater", dico sicuramente una cavolata ora:"Non c'entra assolutamente nulla con l'aggiornamento OTA che dobbiamo fare noi x la ROM stock, vero???" :P
Quindi da Install Zip nella recovery TWRP che già abbiamo basta flasharla da li? OK
piccolo OT: ricorda stanotte di mettere la bilancia 2kg indietro
;)
-
[QUOTE=bobx22;6745501]Buongiorno e buona Pasqua. Volevo condividere la mia esperienza con la batteria. Da quando posseggo l'S3, l'ho sempre messo in ricarica tra le 22,00 e le 00,00 a prescindere dalla carica residua . Al mattino...tra le 6,00 e le 8,00...ritrovato al 100% non caldo e caricabatteria fornito da Grossoshop per il GA sempre a temperatura normale ( a parte la primissima ricarica,quando al mattino ho trovato entrambi molto caldi!). Venerdi sera mi sono trovato a Milano e ho provato il 4G della mia scheda wind...che di solto tendo disabilitato...partendo da una carica residua del 50% alle 20,00 mi sono ritrovato a mezzanotte col 6% (usandolo un paio d'ore per navigazione, e molte foto) . Quindi giunto a casa riattacco al carica batteria e sabato alle 8,00 lo trovo all'80%. Usato normalmente ( navigazione 3G telefonate sms whazapp notifiche varie....) arrivo alle 13,00 al 40%. Peró dal 40% al 30% ....sZempre col medesimo utilizzo ...sono passate 8ore!!! Messo a ricaricare alle ,2200 ( sempre da acceso) stamani era al 100%. Vediamo come va la giornata. Che ne pensate?
Volevo informarvi che la situazione della mia batteria è ritornata normale dopo il mio consueto metodo di ricarica. oggi dopo un uso normale sono ancora al 78%!!! Avete ipotesi per questo tipo di comportamento?
Inviato dal mio GT-P5100 possessore di JY-S3S - S3SW 20150213 usando Androidiani App
-
Quote:
DanieleGS
la cosa più facile è usare l'app del playstore Flashify e ci metti due secondi :)
Grazie 1000.
-
Ragazzi alla fine qualcuno ha provato un tema per cm11 visto che il theme engine è lo stesso?
-
Quote:
ChristianTroy
@ChristianTroy
Scaricata come un fulmine
Installata in un attimo
Backup fatto in un baleno
What else ? :D
Grazie ancora ;)
-
Quote:
ChristianTroy
Ragazzi alla fine qualcuno ha provato un tema per cm11 visto che il theme engine è lo stesso?
Christian ci sarebbe possibilità di modificare immagine di boot con un .zip tramite recovery?
-
Quote:
DanieleGS
Christian ci sarebbe possibilità di modificare immagine di boot con un .zip tramite recovery?
Siiiiiiiii!!!!! E volevo aggiungere... ma qualcuno sa come poter sostituire il logo con foglia che Jiayu ha messo al posto del lucchetto di trascinamento x lo sblocco nell'anello??? Quel logo proprio non mi va giu... tanto bello il :p lucchetto tradizionale
-
Ragazzi qualcosa non va..... Mi cambia sempre la suoneria e devo rimetterla.... Aiuti?
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
ciao @sarumans. Per caso hai l'ultima rom S3S del 24.03? hai installato xposed framework e gravity box?
A me 'sta ROM del 24.03 fa abbastanza cag... quasi quasi torno a quella del 13!
Ho problemi con i contatti, improvvisamente non mi associa più i numeri ai contatti anche se chiamo selezionando un contatto in rubrica. Inoltre mi sono ritrovato contatti duplicati e non so perché.
Ho installato solo le gapps e ripristinato il backup , nessuna altra amenità.
-
Il mio jiayu s3 2gb e ottimo sotto tutti gli aspetti unico neo sostituito alimentatore con uno universale da 2A
-
@metrino no ho quella del 13 così com'è arrivato dal ga di gs
-
Quote:
metrino
ciao @
sarumans. Per caso hai l'ultima rom S3S del 24.03? hai installato xposed framework e gravity box?
A me 'sta ROM del 24.03 fa abbastanza cag... quasi quasi torno a quella del 13!
Ho problemi con i contatti, improvvisamente non mi associa più i numeri ai contatti anche se chiamo selezionando un contatto in rubrica. Inoltre mi sono ritrovato contatti duplicati e non so perché.
Ho installato solo le gapps e ripristinato il backup , nessuna altra amenità.
abbiamo la stessa rom del 24...............avevo il tuo stesso difetto che ho risolto andando in account......account google......cancella account......
sono andato sul play store mi ha chiesto (ovviamente) username e password........messi.......tornato nell'account google stava facendo la sincronizzazione di tutto......finita la sincronizzazione....tutto funziona perfettamente come prima
-
E riguardo alla suoneria che cambia per conto suo?
-
Quote:
sarumans
E riguardo alla suoneria che cambia per conto suo?
Inviato dal mio JY-S3S usando
Androidiani App
hai messo la suoneria nella cartella ringtones?
-
Quote:
lupetto977
No no, non è come dici tu... scusami.... è normale che te lo chieda.... fai "normale" tranquillamente e aggiorna l'eseguibile... per quanto ne so, esce sempre quella cosa...
Fammi sapere ;)
Facendo "normale" non aggiorna una mazza e comunque non funzionano i permessi di root ....
-
@DanieleGS la suoneria è una delle sue di stock quella vecchio telefono per intenderci...... Scusate la provocazione ma è possibile avere il rimborso????
-
Se metto su una ROM custom tipo flyme o pure aosp la recovery custom mi rimane?????
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
-
Quote:
Repandum
Se metto su una ROM custom tipo flyme o pure aosp la recovery custom mi rimane?????
Inviato dal mio ME173X usando
Androidiani App
Se flashi da recovery viene sovrascritta con quella che hanno inserito nella ROM (di solito sono queste custom comunque, a limite modifichi la parte relativa al flashing di quella partizione, se ne parlava qualche pagina fa forse), se lo fai da FlashTools deflagghi recovery e manterrai la tua :)
@ChristianTroy
La tua recovery parte instantaneamente, una bomba; ho notato che però il wipe della cache è più lento :p (hai usato parametri diversi per il format di quella partizione?)
EDIT: per quanto riguarda i temi sono andato ad installare un tema per CM dal Play (Obsidian) e nel theme chooser stock non appariva; c'è qualcosa che mi sfugge? :)
-
Quote:
DanieleGS
Intendi la schermata stile matrix? In caso si, basta cambiare uno zip in /system/media e si può fare da recovery.
Quote:
zermak
Se flashi da recovery viene sovrascritta con quella che hanno inserito nella ROM (di solito sono queste custom comunque, a limite modifichi la parte relativa al flashing di quella partizione, se ne parlava qualche pagina fa forse), se lo fai da FlashTools deflagghi recovery e manterrai la tua :)
@
ChristianTroy
La tua recovery parte instantaneamente, una bomba; ho notato che però il wipe della cache è più lento [emoji14] (hai usato parametri diversi per il format di quella partizione?)
EDIT: per quanto riguarda i temi sono andato ad installare un tema per CM dal Play (Obsidian) e nel theme chooser stock non appariva; c'è qualcosa che mi sfugge? :)
Probabile perché la recovery ha pieno supporto per il
SELinux e ci mette di più per creare la partizione. (o forse la recovery precedente era configurata per fare sempre "rm - rf" anziché il formato vero, non saprei dirtelo con certezza)
Darò un occhiata ai temi cm è stock perché il gestore è lo stesso ma i cineselli devono avere cambiato qualcosa se non compaiono
-
@ChristianTroy
Grazie per il tuo lavoro. Vedo di mettere la tua TWRP nel primo pots
Sarebbe possibile aggiornare alla 2.8.6.0 (sono disponibili i sorgenti)?
Se puoi postare i file che hai usato (BoarConfig etc) su può pensare di mandarli a quelli di TWRP per pubblicarli.
-
Quote:
sarumans
Ragazzi qualcosa non va..... Mi cambia sempre la suoneria e devo rimetterla.... Aiuti?
Inviato dal mio JY-S3S usando
Androidiani App
Anche a me cambiava ma credevo fosse perché è un MP3 che avevo messo sulla SD. Ho risolto installando una app dallo store che si chiama tone selector
-
Devo ripulire il device tree e lo posto sul mio github. La 2.8.6.0 come detto crasha a bestia quando si prova a fare un backup. Ma l'ho compilata nella build root 5.0 mentre su omni è nella 5.1 e magari questo influisce.
I cambiamenti comunque non sono tanti e la 2.8.5.0 la uso su una decina di dispositivi da più di un mese e non perde un colpo (alla fine la recovery IMHO deve essere stabile e fare quelle poche funzioni richieste, inutile avere l'ultima disponibile se poi ti lascia a piedi).
Quello che mi interessava era fixare quel timeout di 20 secondi prima di un reboot ed inserire il backup della nvram. Se poi qualcuno vuole sperimentare posto il device tree..
-
Quote:
lupetto977
Scusate, x me importante e forse mi sono perso qualcosa (nel caso chiedo scusa a @
bovirus e @
metrino) ma io nel mio S3SW (ancora firmware 13/02/2015) proprio non riesco a trovare la radio FM, com'è possibile? :(
Si chiama trasmissione FM
-
Si chiama "trasmissione" [emoji1]
-
Porca miseria, @angel1b e @metrino...GRAZIE! Siete stati velocissimi! Non ho fatto in tempo a cancellare il mio messaggio (mi ero reso conto della cavolata detta) che già avevate risposto...
Grazie ancora
-
https://github.com/christiantroy/and...evice_jiayu_s3
ci sono due branch:
* android-5.0 per compilare TWRP fino alla versione 2.8.5.0
* android-5.1 per le successive; nota: è possibile che manchi qualcosa in questo branch perchè ho solo applicato i cambiamenti richiesti ad un file che era cambiato nei sorgenti di twrp ma non l'ho compilato nei sorgenti 5.1 (solo nei 5.0 ed a causa dei crash che menzionavo non l'ho rilasciata) perchè non li ho ancora scaricati, ho davvero troppe cose da fare con il WeTek Play in questo periodo e a breve pure parto quindi devo portarmi avanti adesso che ho tempo :)