Visualizzazione stampabile
-
Ho installato la AOSP sperando che foto e video andassero meglio. Purtroppo non è così. Stesso risultato. Ho notato anche un anomalo surriscaldamento del terminale. Alla fine sono tornato alla stock, che per il momento mi sembra la migliore. Il cellulare è fluido, la ricezione buona, specie il WI-FI che aggancia laddove altri terminali falliscono. L'audio secondo me con piccoli aggiustamenti è accettabile. Se solo facesse foto discrete......
-
Speriamo davvero...al momento l'hardware fotografico non è sfruttato... Mi preoccupa un po' che nessuna custom abbia potuto migliorare le cose...speriamo bene..
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
nessuna migliora perchè tutte usano le stesse librerie...
-
Era quello che immaginavo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
angel1b
Anche a me cambiava ma credevo fosse perché è un MP3 che avevo messo sulla SD. Ho risolto installando una app dallo store che si chiama tone selector
@angel1b la suoneria è una di quelle del telefono non una personalizzata...e poi mi chiedo è possibile che per ogni problema dobbiamo scaricare ed installare un app????
-
Concordo con sarumans, la rom fa cagare e la presunta assistenza jiayu ancor di più. Peccato perché il cell avrebbe delle potenzialità.
-
Rom custom:
dovrebbe essere spuntata una nuova versione della lewa os
Arrivata anche una prima versione della lenovo vibe 2.0
pare che migliori le foto ma non funzionano nfc, smart wake e bussola.
purtroppo non ho ancora capito come registrarmi al sito per scaricare le rom, ma credo che spunteranno presto su needrom.
-
Quote:
hairclub
Ho installato la AOSP sperando che foto e video andassero meglio. Purtroppo non è così. Stesso risultato. Ho notato anche un anomalo surriscaldamento del terminale. Alla fine sono tornato alla stock, che per il momento mi sembra la migliore. Il cellulare è fluido, la ricezione buona, specie il WI-FI che aggancia laddove altri terminali falliscono. L'audio secondo me con piccoli aggiustamenti è accettabile. Se solo facesse foto discrete......
Non è proprio quello che dicono le recensioni che si leggono online e non coincide con la mia esperienza. Qualcun'altro ha esperienze così negative? (Se volete PM)
-
Questo super thread è diventato enorme, non sarebbe meglio dividerlo ... tipo Modding ecc..
Sono stato uno dei primi a tentare di comprare lo Jiayu S3 advanced(la sola di Club1941) e adesso sono quasi contento di non esserci riuscito.
Come si fà a mettere in commercio uno smartphone da 230 euro senza avere almeno i requisiti minimi di decenza ? E non parlo
dei problemi lamentati da qualcuno per la carica della batteria, che potrebbe essere dovuta a difetti di batteria o come al solito
all'alimentatore inadeguato, ma a foto e a video, che in ambito smartphone cinese non si pretende eccelsa, ma fruibile in tutte quelle situazioni
che capitano tutti i giorni. Oltre alla parte foto/video, cosa mi potete dire del sistema NFC, funziona ?
Sono usciti altri smartphone simili allo Jiayu s3, ma sono pure peggio, tipo Kingzone Z1, Mlais ecc., sembra che il Meizu Note sia meglio, ma ha delle limitazioni che
da un telefono cinese non sopporto (no memoria SD e batteria non estraibile), attendo anche info su l'Ecoo E04 Aurora, ma se tanto mi da tanto ....
-
Quote:
ChristianTroy
nessuna migliora perchè tutte usano le stesse librerie...
E che c'entrano i libri con le foto??????
A parte la battuta pessima.... Scusate la mia ignoranza... Che sono ste librerie??????
-
Quote:
Repandum
A parte la battuta pessima.... Scusate la mia ignoranza... Che sono ste librerie??????
http:// it. wikipedia .org /wiki/Libreria_%28software%29
-
Quote:
polloPV
Questo super thread è diventato enorme, non sarebbe meglio dividerlo ... tipo Modding ecc..
Sono stato uno dei primi a tentare di comprare lo Jiayu S3 advanced(la sola di Club1941) e adesso sono quasi contento di non esserci riuscito.
Come si fà a mettere in commercio uno smartphone da 230 euro senza avere almeno i requisiti minimi di decenza ? E non parlo
dei problemi lamentati da qualcuno per la carica della batteria, che potrebbe essere dovuta a difetti di batteria o come al solito
all'alimentatore inadeguato, ma a foto e a video, che in ambito smartphone cinese non si pretende eccelsa, ma fruibile in tutte quelle situazioni
che capitano tutti i giorni. Oltre alla parte foto/video, cosa mi potete dire del sistema NFC, funziona ?
Sono usciti altri smartphone simili allo Jiayu s3, ma sono pure peggio, tipo Kingzone Z1, Mlais ecc., sembra che il Meizu Note sia meglio, ma ha delle limitazioni che
da un telefono cinese non sopporto (no memoria SD e batteria non estraibile), attendo anche info su l'Ecoo E04 Aurora, ma se tanto mi da tanto ....
Da possessore di S3A posso dirti che mi trovo molto bene.... E sono soddisfatto dell'acquisto... Sinceramente ho provato a malapena il reparto fotografico....ma per me è l'ultima cosa in uno 📱.... Non pretendo che un telefono faccia le foto come una reflex...il telefono è super fluido mai blocco..audio nella norma... Ottima ricezione Wi-Fi.... Insomma io lo comprerei ancora....
-
Quote:
squack
Non è proprio quello che dicono le recensioni che si leggono online e non coincide con la mia esperienza. Qualcun'altro ha esperienze così negative? (Se volete PM)
Mi spieghi le migliorie sostanziali che hai riscontrato?
-
Quote:
squack
http:// it. wikipedia .org /wiki/Libreria_%28software%29
Visto quanta ignoranza in una sola persona.... Ora vado a studiare grazie x il link!!!!!!!
-
Salve a tutti, cosi per curiosità come si cambia la risoluzione schermo? Grazie
Con dispositivo jiayu s3 basic
-
Quote:
Repandum
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
Hai presente i files che windows ha , ad esempio, nella cartella system o system32 , tipo quelli con estensione .dll oppure .inf ecc.ecc., che se tocchi sminchi tutto il sistema? Ecco, diciamo na cosa del genere...
-
Quote:
lupetto977
Hai presente i files che windows ha , ad esempio, nella cartella system o system32 , tipo quelli con estensione .dll oppure .inf ecc.ecc., che se tocchi sminchi tutto il sistema? Ecco, diciamo na cosa del genere...
Spiegazione più che esaustiva roftl roftl roftl
Grande lupetto977
-
Quote:
tarivor
Salve ragazzi,
ancora non ho avuto molto tempo per giochicchiare con il mio S3 Advance ma ci sono cose che mi crucciano:
1> Rom S3SW el 13 febbraio... ma come diamine faccio a vedere chi mi chiama? Posso solo riposndere e attaccare ma non ho info sul chiamante durante la chiamata (dopo si)
2> Schede micro SD da 64 o 128gb sicuramente funzionanti sul nostro device?
3> Ma possibile che in modalità orizzonatale molte cose non si girano tipo il task manager che rimane verticale?
Ho risolto il problema del chiamante non visualizzato dovuto ad un errata impostazione sul modulo GravityBox.
Ma per le altre due? Qualcuno sa aiutarmi, please?
-
La ROM 13.02.2015 non è aggiornata. Le segnalazioni vanno fatte prendendo come base la ROM più recente disponibile (24.03.2015).
-
Quote:
polloPV
Bho.... io ho advanced e, sinceramente, ne sono soddisfattissimo. Certo il reparto fotografico ha potenzialità attualmente assolutamente non sfruttate e anche solo non avesse quel filtro di postprocessing sulle foto migliorerebbe di molto, ma se da questa discussione viene fuori il device in generale non ha i requisiti minimi di decenza allora siamo completamente fuori strada.
-
Anche secondo me sta passando una valutazione assolutamente fuorviante. Capisco che per molti il comparto foto/video sia importante, ma credo che innanzitutto un telefono debba essere un telefono: che prenda bene il segnale, che sia fluido e che non si spenga dopo mezza giornata, come invece succede su altri terminali concorrenti su cui avevo messo l'occhio. Per le funzionalità accessorie (e foto/videocamera, che piaccia o meno ad alcuni, rientrano sicuramente tra queste) ci saranno nel tempo margini di miglioramento, l'importante é che da subito sia convincente nelle funzioni basilari e realmente indispensabili. E su queste il Guerrino non pecca.
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
-
Quote:
Repandum
Da possessore di S3A posso dirti che mi trovo molto bene.... E sono soddisfatto dell'acquisto... Sinceramente ho provato a malapena il reparto fotografico....ma per me è l'ultima cosa in uno 📱.... Non pretendo che un telefono faccia le foto come una reflex...il telefono è super fluido mai blocco..audio nella norma... Ottima ricezione Wi-Fi.... Insomma io lo comprerei ancora....
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
Idem. Per questo mi stupisco dei problemi di alcuni.
-
Quote:
hairclub
Mi spieghi le migliorie sostanziali che hai riscontrato?
Non avendo problemi, non ho fatto nulla. Quindi migliorie non ne ho nemmeno cercate...
-
Infatti..io sono il primo a dire che le foto e i video sono migliorabili, ma il terminale è ottimo...quindi non facciamo passare cose falsate...
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
-
Quote:
tarivor
Ho risolto il problema del chiamante non visualizzato dovuto ad un errata impostazione sul modulo GravityBox.
Per quelle app (o menu) che non ruotano lo schermo ti consiglio Rotation, An Orientation Manager di Pranav Pandey (lo trovi sul Play Store)
-
1 allegato(i)
Allegato 140128
per me foto male non le fà.
s3sw 20150213-171816
-
Quote:
tarivor
Quote:
bovirus
La ROM 13.02.2015 non è aggiornata. Le segnalazioni vanno fatte prendendo come base la ROM più recente disponibile (24.03.2015).
Beh io ho ancora la rom del 13.02 con cui mi è arrivato e molti dei problemi che ho letto io non li ho mai riscontrati. Mai un crash o una app che non mi ha funzionato. Anche la foto del chiamante mi appariva prima con rom "originale" e adesso con gravitybox. Per me rom aggiornata non significa migliore, al momento non mi viene in mente nessun motivo per cambiare quella attuale a meno che non mi spiegate dove sono le migliorie
-
Quote:
bovirus
Mi puoi confermare che se installo "S3 Advanced - ROM Stock 24.03.2015 (no Gappas) - Formato update da recovery" non perdo nulla? Un backup preventivo da recovery ovviamente lo faccio ;)
Inoltre sai dirmi se con questa versione il task manager funziona anche in orizzontale?
Quote:
qtpy69
Per quelle app (o menu) che non ruotano lo schermo ti consiglio Rotation, An Orientation Manager di Pranav Pandey (lo trovi sul Play Store)
Grazie... lo proverò
-
Ma tranne il reparto foto/video imho è un ottimo telefono senza evidenti bug. Il Meizu M1 Note prima che mi sbattessi per fixare l'app messaggi originale mandava notifiche di recapito ad ogni sms, addebitando costi extra e non potevi disabilitarlo! Ho dovuto sbattermi non poco per risolverlo anche perchè è l'unica app capace di gestire il dual sim (all'epoca ero interessato all'acquisto del Meizu poi ho ricevuto in omaggio il Jiayu da un amico venditore), quelli son bug seri IMHO.
La fotocamera la metto a livello più basso di Moto G 2013, che già imho toccava livelli di bassezza assoluta, stile webcam dei primi anni 2000. E, spero di sbagliarmi, ma il problema è nella scarsità della lente in quanto immagini "macro" (con messa a fuoco inferiore ai 50cm) risultano valide, mentre con punti di messa a fuoco oltre il metro è veramente indecente, roba che il mio Nokia 6680 di 12 anni se lo fuma tutt'ora.
-
Grazie inanzitutto Bovirus per il fantastico lavoro io ho s3 basic con gapps aggiornata al 04 02 2015 non ho trovato in prima pagina un link per scaricare l ultima rom aggiornata 23032015 mi servirebbe per TWRP ho letto quasi tutto il thread ma pur ricordando di questo aggiornamento nn mi ricordo dove andare a scaricarlo mi aiuteresti grazie in anticipo
-
Una cosa che mi fa imbestialire è che ogni tanto non prende il tasto per tornare indietro (quello a destra per intenderci ) succede anche a voi?
-
Sarà che sono abituato alle foto del f9192 ma a me non sembrano affatto male non capisco questo disfattismo per le foto
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
A me le foto macro sembrano buone mentre quelle lontane bisognano di un miglioramento nella codifica JPEG ovviamente il problema delle lenti non è risolvibile! Comunque rispetto al mio vecchio Huawei G700 è tre passi avanti.
-
Qui ho letto che il reparto imaging, sensore e lenti, sono superiori a quello del meizu
-
Le lenti non si può sapere, si fa niente a dire f/2.0 vs f/2.2 ma se davanti c'è un pezzo di plastica io preferisco un f/8 proveniente da Schneider o Zeiss :P
E per quanto riguarda il sensore, l'imx214, giravano voci che i cinesi ne producessero di falsi. A questo mondo non mi meraviglierei di nulla :)
-
Andiamo bene
-
Ciao a tutti, tra breve sarò un nuovo possessore di J S3 Ad, vorrei sapere come si comporta con le sim postemobile?
Grazie
-
@ChristianTroy conosci quale settaggio del Cpu governor e I/O Scheduler gestisce meglio questo processore mt6752? Grazie in anticipo
-
Quote:
woo65
Una cosa che mi fa imbestialire è che ogni tanto non prende il tasto per tornare indietro (quello a destra per intenderci ) succede anche a voi?
Qualche volta è capitato anche a me! Però facendo un po attenzione, ho notato che bisogna andare proprio sopra la freccia... Altrimenti non prende!!!
Inviato dal mio GT-P5100 possessore di JY-S3S - S3SW 20150213 usando Androidiani App
-
Quote:
GIOBOT
@
ChristianTroy conosci quale settaggio del Cpu governor e I/O Scheduler gestisce meglio questo processore mt6752? Grazie in anticipo
lasciali come sono ;)
ma a proposito dei tasti... ho notato che ultimamente c'è la tendenza da parte dei produttori di metter il tasto indietro a destra... io sono destrorso ma uso il telefono con la sinistra, questo mi rende impossibile tornare indietro ad una mano sola a meno che non rimappo i tasti con gravitybox!
quasi quasi faccio una petizione per il tasto indietro a sinistra :P