Visualizzazione stampabile
-
Guarda che se l'sdk mediatek è a tema stock e gb funziona perfettamente. In ogni caso appena ho tempo scarico lo zip e ci guardo dentro così vedo cos'è. Compilo Android da troppi anni ormai per farmi infinocchiare ;)
edit: scaricato lo zip dal telefono giusto per cominciare a darci un'occhiata e lo zip è protetto da password. :)
-
@ChristianTroy: Lo so che sei in gamba. È grazie al tuo lavoro che qualche anno fa sono riuscito a far girare decentemente un tablet Mediacom con le Cyanogenmod... grazie ancora! :-)
-
guarda il mio ragionamento è il seguente:
sei riuscito in qualche modo a compilare rom per mediatek dove tutto funziona perfettamente (ivi incluso il dual sim)? perchè non compili cyanogenmod così, tra le altre cose, tutti i blog android del mondo parleranno di te come la prima cm su un mediatek?
altrimenti torno a pensare che è un ibrido dove tu compili degli apk non vitali al sistema dai sorgenti, altre cose le prendi dalla rom stock ed altre ancora con un lavoro tramite apktool prendendo da una rom mediatek con un framework non troppo diverso da quello aosp (tipo le Zopo).
Poi il dubbio mi resterà, lo zip è protetto da password e sul telefono non ho mai avuto voglia di smanettarci (per installarla e poi farmi un "adb pull", mica fermi così la divulgazione... se voglio con adb pull o con un dd di /dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/system me la prendo dalla recovery una volta flashata), mi serve che sia sempre funzionante e non per cazzeggiare ;)
-
Mi fido della tua competenza e quindi della tua opinione, ci mancherebbe! Però rimane strano che spaccino questa rom come AOSP nativo quando in passato non hanno esitato a dichiarare che in altre loro rom non lo era.
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
-
Io sono come San Tommaso, lol
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupetto977
E vabbeh...4G ...nà potenza! Ma io :) intendevo in 3G ..... Ma poi ha avuto anche picchi a 2Mb
Ad ogni modo, volevo chiedere un'ennesima cosa forse legata a gravity box (oggi sono proprio un rompiballe) e x questo richiamo in causa i colleghi Guerrini Gravityni rotfl @
qtpy69 @
gerryg @
woo65 @
saukeluka98 [emoji14]
Anche a voi Antutu da valori più bassi adesso? Addirittura in due volte consecutive, la prima a 35600 (contro i 41.000 e passa di due GG fa) e poi sui 20.000 (la batteria al 14% avrà influito pure?) ....
Grazie x qualsivoglia risposta [emoji14]
Sorry, ma come woo65, non uso Antutu o simili...
-
ho ricontrollato ora con antutu faccio 40983 punti
prima del gravity box erano 41080
-
o_O @zedbest e @ChristianTroy !!!!! Ma che cakkio state dicendo???!!!!!!!!!??
rotfl MUHUAHAHAHAHHAUHUAHAHahahahhahaha rotfl
:p
Zedbest, AUGURI anche a te :) ma sto giocattolino quando ti arriva?
A proposito di gravity box, una volta messa e personalizzato, è fantastico, di una comodità assoluta (ah, + step volume della gravity FUNZIONA!)
Ragazzi, credo di parlare a nome di tutti, grazie a voi, al Serg. @bovirus e ad altri amici cervelloni (riguardo Android :p intendo), tutti noi non possiamo far altro che approfittare e gioire nell'utilizzo di quanto sfornate x questo giocattolino.... Quindi, Sempre in Gamba!!! e Grazie...
Io, nel mio piccolo e nella mia modestia, cercherò di aiutare chiunque avesse bisogno di qualcosa che, magari, rientra nelle mie mediocri conoscenze :D
Ora però, prego prego..... Continuate a parlare arabo....rotfl
-
Ciao lupetto! Il mio Guerrino sta partendo dalla Cina appiccicato al guscio di una tartaruga: direi che per Natale ce la può fare! Auguri anche a te! :D
-
L'installazione di gravity box inficia gli aggiornamenti ota?
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
Salve, ho testato un S3 Advance Build 24/03/2015.
Ho provato ad impostare i permessi di root da "Impostazioni/Sicurezza/Superuser" ma poi andando in ES File Explorer o TitaniumBackup non lo considerano rootato. Ho provato pure a riaccenderlo e fare un reset di fabbrica completo ma non c'è verso di farlo funzionare come rootato! :(
Nei post indietro c'era un altro utente che lamentava lo stesso comportamento "anomalo".
Avete consigli in merito? Mi sembrerebbe quantomeno strano che dipenda dall'HW. Il sw dovrebbe essere per tutti uguali ... che dipenda dalla conbinazione di più parametri, ma quali? :-\
-
Di sicuro NON è un problema hardware.
-
Quote:
tonifaz8
ciao giobot buona pasqua ,hai provato il gps,la radio,la fotocamera ,nfc,ecc... va tutto bene ? Grazie
Non so se la Rom sia veramente Pure Aosp tuttavia Il GPS funziona discretamente ed il fix è velocissimo. Non ha il supporto NFC, non ho testato la radio né la camera stock in quanto uso camera FV. È in italiano, ha kinguser, il dual SIM funziona bene come anche il wi-fi, antutu mi ha appena dato 40615. Unica cosa che ha influito sul punteggio ottenuto è che ho impostata la risoluzione del display a 1280x720. Se volete posso fare qualche prova che vi può interessare dico solo che non sono un esperto di foto né di video.
-
Batteria, per la prima volta un funzionamento anomalo: ero al 13% circa, a partire da questo valore e' arrivato allo 0% spegnendosi nel giro di 20 secondi :(, preciso che non stavo utilizzando nessuna app particolare.
-
@wlf Devi installare supersu e poi va
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
Scusate a voi funzionano le gesture????? Ho appena provato ma non vanno..... Sarà perché ho mica come launcher?????
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
@zedbest @ChristianTroy
La non-AOSP del TF è dichiaratamente fatta non da codici sorgenti, per questo la chiamo non-AOSP XD Se non sbaglio infatti il team stesso dice che non è pure anche se il nome fa pensare altro.
@GIOBOT
Quel valore su Antutu lo ottieni con la ROM stock a 1920x1080 senza smanettare niente o cambi di risoluzione ;)
A 1280x720 dovresti fare almeno 43000 e più punti come da screen del blog di TF stesso.
@Repandum
Provo subito, non le uso onestamente :D
EDIT: fuonzionano perfettamente su S3S 20150324-194940
-
@zermak ho il tuo stesso firmware..... Probabilmente sono io che non sono capace 😊 magari domani riprovo con più calma
-
È una stock a tema AOSP come pensavo allora. Visto che le rom jiayu sono praticamente il mediatek sdk puro tranne modifiche alla status bar direi che posso benissimo restare con questa. Sperando migliorino almeno i video ;)
-
Un momento... é evidente che stiamo parlando di 2 rom diverse. Non so a quale rom si riferisca zermak... io parlo della "Pure AOSP v1" presente sia su HTCMania sia su Needrom dove, su esplicita richiesta di un tizio che commenta, gli viene risposto che si tratta di AOSP nativo. Anche il changelog la indica come "fully AOSP". Poi magari ha ragione ChristianTroy lo stesso, ma so bene quel che leggo.
-
2 allegato(i)
Quote:
wlf
Salve, ho testato un S3 Advance Build 24/03/2015.
Ho provato ad impostare i permessi di root da "Impostazioni/Sicurezza/Superuser" ma poi andando in ES File Explorer o TitaniumBackup non lo considerano rootato. Ho provato pure a riaccenderlo e fare un reset di fabbrica completo ma non c'è verso di farlo funzionare come rootato! :(
Nei post indietro c'era un altro utente che lamentava lo stesso comportamento "anomalo".
Avete consigli in merito? Mi sembrerebbe quantomeno strano che dipenda dall'HW. Il sw dovrebbe essere per tutti uguali ... che dipenda dalla conbinazione di più parametri, ma quali? :-\
Ti è andato bene poi mettendo SuperSU come consigliato ti? (mi hanno anticipato :p )
Ad ogni modo, x TUTTI, (leggi @metrino ) ho notato che quando togliamo i permessi di Root dalle impostazioni del dispositivo, se entriamo nelle impostazioni di SuperSU, resta lo spunto sui permessi...indi x cui, quando devo toglierli x qualche motivo, vado a deflaggare anche lí in SuperSU....magari, (questo sarebbe un problema opposto a quello di wlf ovviamente), pur togliendoli dalle impostazioni del cell., se non li togliamo anche da quell'app, è come se non li togliessimo affatto (e forse è spiegato perché quell'app che testava la presenza dei permessi, non ricordo come si chiama, mi dava, appunto, sempre presenza di essi)...
Buona Pasquetta!!!
A tal proposito, facciamoci una risata:
Allegato 140063 Allegato 140064
Serg. @bovirus , mi perdoni se può...ovviamente farò Tutte le opportune flessioni... @DanieleGS ma neanche x le festività vieni da noi x abbuffarti??? @metrino nun magnà troppo.....
-
Quote:
Quel valore su Antutu lo ottieni con la ROM stock a 1920x1080 senza smanettare niente o cambi di risoluzione ;)
A 1280x720 dovresti fare almeno 43000 e più punti come da screen del blog di TF stesso.
Il punteggio di Antutu dipende anche dalle impostazioni del telefono e dalle app. Infatti disattivando le SIM e spegnendo il wi-fi e con risoluzione a 1280x720 ho ottenuto 42120. Magari se disabilitò qualche app che influisce sulla CPU otterrò anche di più. È possibile anche impostare su questa ROM la risoluzione del display a 960x540 con tale valore magari si supereranno anche i 43000.
-
A che pro vedere da cani e fare un 3 punti in più ad antutu? Si vince qualcosa?
-
Quote:
woo65
A che pro vedere da cani e fare un 3 punti in più ad antutu? Si vince qualcosa?
Te hai pienamente ragione...però, sai, un po la curiosità di confrontarlo ad altri terminali e un po, credo, che punteggio più alto equivalga a fluidità e prestazioni.....
-
A 1280x720 non é che si veda proprio da cani, eh? Può essere anche un buon compromesso per risparmiare batteria, alla bisogna.
-
Scelta condivisibile, ma NON certo per fare 1000 punti in più ad antutu
-
Beh, certo, su questo sono pienamente d'accordo.
-
Ma come si può cambiare risoluzione nella ROM?
-
Facilmente, lo permette la Pure AOSP.
-
Quote:
rubealan
Ma come si può cambiare risoluzione nella ROM?
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
Deve essere previsto dalla ROM che si installa...q
-
Buongiorno ragazzi, stamattina ho messo anche io gravitybox, adesso ho potuto ritrovare tutte le funzionalità che avevo prima! L' unica cosa che non sono riuscito a fare cambiare colori alla barra di stato. Inoltre ho provato l' app a better camera, forse un po l' effetto pastello migliora.
Edit: barra di stato colorata [emoji1]
-
volevo sapere se gravitybox, esaltato da tutti, inficia gli aggiornamenti via OTA.
-
È stato scritto 50 volte, probabilmente sì
-
Quote:
msan1
volevo sapere se gravitybox, esaltato da tutti, inficia gli aggiornamenti via OTA.
Può essere, personalmente visto i benefici che se ne trae dovesse arrivare un aggiornamento lo farò manualmente.
-
Quote:
woo65
È stato scritto 50 volte, probabilmente sì
ok grazie......peccato
-
Vorrei sapere su che sito conviene acquistarlo al miglior prezzo.
JIAYU S3 ADVANCED
Inoltre vorrei sapere come sono partizionati i 16 GB
-
Alcune impressioni dopo alcuni giorni di utilizzo ( acquistato con il GDA thx to metrino e daniele ).
Molto buona l'autonomia, carico sempre con un caricabatterie da 1000mah e solo una volta mi ha dato problemi con una ricarica lunga non arrivata al 100%, un paio di volte il valore batteria è risalito dopo averlo spento e messo in carica, diciamo che non è fastidiosissimo ma se si conta che il Mpie N7100 con batteria da 3300mah non mi ha mai dato problemi del genere ( e parliamo di un prodotto con tutto un altro prezzo ), secca un po'.
Molto bello lo schermo ( settato come daniele ), ottima la ricezione in 3G ( da me il 4G è ancora utopia ) e la ricezione del modulo wi-fi.
Il sistema gira fluido e senza impuntamenti, quindi al momento lo lascio come è arrivato, se non dovesse arrivare l'aggiornamento via OTA per la versione internazionale allora inizierò a smanettarci sopra.
Unica nota negativa la fotocamera ( e anche cui la vecchia carretta che usavo prima, con hardware sulla carta nettamente inferiore, faceva foto nettamente migliori ), spero che sistemino questa ciofeca con gli aggiornamenti perchè è veramente al limite dell'inutilizzabile come è ora.
Nota a margine, applicando il salvaschermo in vetro temprato mi lasciava non perfettamente aderente un angolo e quindi l'ho rimosso, con tutti i terminali avuti non avevo mai messo la protezione ( galaxy s1 con gorilla 1 e mpie con semplice temprato e mai avuto problemi di graffi ).
Grazie a tutti per le info e i consigli, migliorata la fotocamera una bomba di smartphone ad un prezzaccio.
-
Quote:
wlf
Ciao, sei poi riuscito a farlo funzionare? Ne ho trovato uno con la stessa anomalia; Build 24/03/2015.
Stesso problema con TitaniumBackup ed ES File Explorer. Tu hai già provato anche ad effettuare il reset di fabbrica?
Ciao, l'ho risolta loscamente. Siccome questo problema di root l'avevo sull'S3 che stavo utilizzando e che aveva la back cover incollata sulla custodia, ho invertito il corpo di un altro S3 basic a cui avevo installato la twrp e le gapps senza problemi di root. Della serie problema risolto molto ma molto a monte. rotfl
-
[QUOTE=sarumans;6747517]@wlf Devi installare supersu e poi va
Installato SuperSu della Chainfire, non funziona! :(
Quote:
lupetto977
Ti è andato bene poi mettendo SuperSU come consigliato ti? (mi hanno anticipato :p )
Magari! :(
Quote:
Ad ogni modo, x TUTTI, (leggi @
metrino ) ho notato che quando togliamo i permessi di Root dalle impostazioni del dispositivo, se entriamo nelle impostazioni di SuperSU, resta lo spunto sui permessi...indi x cui, quando devo toglierli x qualche motivo, vado a deflaggare anche lí in SuperSU....magari, (questo sarebbe un problema opposto a quello di wlf ovviamente), pur togliendoli dalle impostazioni del cell., se non li togliamo anche da quell'app, è come se non li togliessimo affatto (e forse è spiegato perché quell'app che testava la presenza dei permessi, non ricordo come si chiama, mi dava, appunto, sempre presenza di essi)...
Mi potreste indicare la sequenza corretta?
Ho provato con un reset totale (Build 24/03/2015) di fabbrica; una volta partito ho attivato i premessi in "Impostazioni/Sicurezza/Superuser" ho provato con ES File Explorer ed è fallito. Come mi avete consigliato ho installato SuperSu (Chainfire).
Appena lo apro mi dice che l'eseguibile SuperSu deve essere aggiornato e posso fare solo "continua"; a questo punto chiede se farlo da normale o da recovery.
Già questo mi lascia supporre che la ROM installata deve avere qualche differenza con la vs considerando che voi non avete dovuto fare altre manovre ...
-
Quote:
wlf
Appena lo apro mi dice che l'eseguibile SuperSu deve essere aggiornato e posso fare solo "continua"; a questo punto chiede se farlo da normale o da recovery.
Già questo mi lascia supporre che la ROM installata deve avere qualche differenza con la vs considerando che voi non avete dovuto fare altre manovre ...
No no, non è come dici tu... scusami.... è normale che te lo chieda.... fai "normale" tranquillamente e aggiorna l'eseguibile... per quanto ne so, esce sempre quella cosa...
Fammi sapere ;)