@rubealan come va la pure aosp???? Stavo pensando di metterla..... Visto qualche miglioria sostanziale??????
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
@rubealan come va la pure aosp???? Stavo pensando di metterla..... Visto qualche miglioria sostanziale??????
Molto bene..
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
@sarumans
Non esistono problemi differenti del telefono a seconda dell'utente.
Esistono condizioni diverse e non semrpe è detto che il problema sia il telefono.
E i problemi non sono nè più ne meno quelli di terminali famosi e molto più costosi.
Se volete installare la twrp 2.8.5.0 tramite jiayu es, dovete spostare il file nella cartella recovery di jiayu, altrimenti non lo vede ;)
@meopatacca , ho caricato il primo di quelli, grazie....
Ma de ora volessi rimuoverlo :p qualcuno saprebbe dirmi come fare ??? ....
Già da qualche tempo avevo notato una cosa nel mio "guerrino" e non ci avevo dato peso, ma oggi mi si è "accesa una lampadina" e mi sono insospettito.....
Nella memoria SD0 del telefono (NON quella esterna SD1, tanto per intenderci....) , ho notato la presenza di una cartella chiamata "baidu".
Dentro c'è una sottocartella "tempdata" che contiene un file "juz.dat" di 345 byte, e basta .
A vedere dalla data e l'ora sembra che si aggiorni abbastanza di frequente.
Cosa può essere ? Mi devo preoccupare ?
CM Security Antivirus non segnala nulla di strano...
Questa cartella è presente anche nel vostro "guerrino" ??
Ciao,
Io sono ancora in attesa del guerrino che e' per la strada. Pero' baidu e' il playstore cinese (google playstore e' illegale in cina).
Quindi puo' darsi che ci sia qualche servizio che viene su con le app cinesi non disinstallate bene e che fa connessioni a baidu.
Sarebbe interesante attaccarci uno sniffer e vedereil contenuto dei pacchetti che passano. Tu non riesci a leggere quel file o a capire che razza di formato sia?
Simona
Ho provato ad aprire il file , ma nisba.
Se conosci e mi indichi uno sniffer affidabile che magari faccia anche il recording di quello che passa , lo provo quanto prima.
Sono curioso di vedere che fa e soprattutto che non vada a "ravanare" negli.... affari miei ! rotfl
Mi hai dato una indicazione su baidu e sto cercando in rete se è malware o meno.
Al momento ho visto come dici tu che è un browser cinese.
Non ho visto prima sul web, perchè pensavo solo ad una cartella di sistema, e non ad una "porcheria" :D cinese.... :bd:
OK @ChristianTroy
E' la volta buona che rimetto Nova Launcher, anche se a dire il vero il launcher stock non mi dispiace affatto
Se fossi sicuro che non escono i "ca...voli" miei, potrei lasciare tutto com'è
Ma come faccio ad essere sicuro ?
Secondo me puoi stare sicuro, personalmente non ho mai avuto bisogno di installare un packet sniffer sul telefono, io li uso sui PC e uso wireshark, ma ho visto che non esiste per android.
Pero' se cerchi wireshark sul playstore ce ne sono diversi, solo che non so consigliartene nessuno. Tieni comunque conto che se il protocollo e' criptato anche avendo il pacchetto in mano non riusciresti a leggerlo, ma se anche riuscissi a leggerlo non e' detto che tu riesca a capire di che si tratti. A naso secondo me potrebbe essere un check che l'applicazione fa su baidu per cercare aggiornamenti, quindi pacchetti HTTP o HTTPS, e se fosse cosi' dovresti vederli con lo sniffer.
Mi dispiace non poterti essere maggiormente di aiuto (pero' se fai qualche prova vorrei sapere cosa trovi di interessante, per favore!)
s.
Ho spostato la cartella baidu da sd0 a sd1 ed i files all'interno non si aggiornano più. Riavviato il cell e nessun problema. Credo quindi che si possa cancellare tranquillamente
Grazie @pleppy per le dritte
Voglio andare a fondo di questa faccenda, anche se poi magari mi sono preoccupato per niente.
Devo solo trovare un po' di tempo e gli strumenti giusti.
Comunque vada, appena ho fatto un po' di prove le posto per qualche commento.
Buona giornata
Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced usando Androidiani App
Ok @RISS23 grazie per l'info.
Ci provo pure io
Beh allora questa potrebbe essere una prova che non c'è nulla malevolo infatti se il programma fosse stato fatto male magari sarebbe andato in errore, oppure se il programma fosse stato fatto bene la cartella sarebbe stata ripristinata. Così invece possiamo dedurre che o il programma malevolo non esiste, oppure non fa nulla su quella cartella
Dipende da chi lo scrive questo file, e se cambia nel tempo e a che serve.
Magari e' utilizzato da qualcosa dentro il sistema che non trovandoselo piu' sotto mano va in loop e secca le risorse del telefono...
Secondo me spostarlo o cancellarlo non risolve il problema di sapere cosa e' e cosa fa.
Ma magari non a tutti interessa :)
Se quando mi arriva il telefono ce l'avro' pure io lo lascero' li' a decantare e vedere che fa di sicuro... queste cose mi mettono una curiosita' addosso DA PAURA!
s.
Niente da fare....
Cartella spostata, riavviato e cartella ricreata su SDO
Come non detto allora[emoji17]
Riavviato 2 volte e della cartella non c è più traccia sul mio
Woo65,che launcher usi;?
Ora ho cancellato la cartella, ma non ho riavviato. Vediamo che succede e se la ricrea comunque
@vitarsico
Puoi provare la recvery che vuoi tanto il problema non lo potrai risolvere perchè non dipende dalla recovery.
L'ho anche scritto. E ti era già stato indicato. Vedi i iei post precedenti.
Dipende dalla verifica che fa lo script di aggiornamento.
Se non hai un firmware compatibile tra quelli indicati nel parametro fingerprint non potrai aggiornare.[/QUOTE]
io flasciai la ROM S3W 20150205-141543 – mt6752_h560 all'epoca pubblicata su needrom. Quindi secondo te pur avendo ricevuto la notifica di aggiornamento OTA alla ROM che ho messo mancherebbe qualcosa che non mi permette di installare l'ultimo aggiornamento del 8/4? ovviamente parlo del S3b
Sembra che esista una ROM custom con interfaccia Lenovo Vibe UI 2.0, che tra le altre cose implementa "[...]camera is perfect support 1300W[...]Sony imaging engine, JPG optimization[...]"
mannaggia, non sono riuscito a registrarmi per scaricare la rom!!!
https://translate.googleusercontent....2znQsdycvyf79A
Ciao io ce l'ho da giovedi e ho messo su la rom s3sw 20150314-141844 va che e una bomba mai un problema . La migliore fino ad ora. Aspettiamo android 5.0 ;-)
Quyi le info sulle nuove ROM.
Jiayu - ROM News
C'è anche la info sulla nuova ROM S3S 14.03.2015 (S3 quindi senza Gapps)
.
@Aronfalconeye
Da dove hai scaricato la S3SW 14.03.2015?
Need rom.com se nn sbaglio cmq li ci sono tutte le rom per tutti i tipi si smartphone
baidu è un motore di ricerca cinese come google. sulle ROM w internazionali non c è. su quelle cinesi è di default, ma si può cancellare tutta l app senza problemi
quindi anche la cartella relativa dal filesystem?
@squack
Si hai ragione intendevo S3S.
Hai un link diretto della ROM S3SW (3GB con gapps) 14.03.2015?
Ciao ragazzi, per vhi fosse interessato all'acquisto ho un coupon per avere quello con 3GB di RAM a 191.96€ anzichè 220€, ci sono solo 27 pezzi disponibili. Se volete sapere qual è il coupon ed il sito contattatemi tramite PM :) vorrei evitare di mettere nomi per essere ripreso.
Io ho l'S3SW versione internazionale presa con il gruppo ďacquisto e non vedo app di baidu. Come aveva detto @metrino può essere qualcosa che fa parte del launcher stock, quindi non ho idea se si possa togliere e come fare.
l'app non c'e', ma c'e' una cartella di nome Baidu nel filesystem che si puo' tranquillamente cancellare, da quello che ho capito.